BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Giovedì 07 Dicembre 2017 10:04

sul CFD il minimo è lo 0,1

devi avere però 3k di margine (in totale 4,3 k per ogni 0,1 bitcoin)

con 14.000 euro ne compri al massimo 0,3


 Last edited by: gianlini on Giovedì 07 Dicembre 2017 10:05, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: Tuco on Giovedì 07 Dicembre 2017 10:03

Questo non vuol dire nulla Gano, si possono acquistare frazioni di BTC, credo pure Zero, zero zero zero....

Personalmente mi fa schifo lo strumento, quindi non opero.

Io cerco di comprare basso e vendere alto nella vita reale. Se compro basso, di solito l’eventuale caduta fa meno male,

molto meno male....

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 07 Dicembre 2017 10:07, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 07 Dicembre 2017 10:00

Dipende quanto 14000 dollari significano per te. Se hai un patrimonio liquido superiore al milione, un 1% forse ce lo butterei anch'io. Se la tua liquidità é di 20 o 30.000 euro non so se ce li butterei.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 07 Dicembre 2017 10:01, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: Tuco on Giovedì 07 Dicembre 2017 09:57

Non ci sarebbe niente di male ad entrare pure adesso intendiamoci, se non il fatto che, avere il fegato di entrare ora implica automaticamente

la certezza di sorbirsi tutto il Drawback quando arriverà... È una questione di psicologia dell’investitore, che deve essere fiducioso e coraggioso nell’entrare, quanto caparbio e insistente nel negare il ribasso quando arriverà...

Così in Alto, così in Basso.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 07 Dicembre 2017 10:01, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Giovedì 07 Dicembre 2017 09:55

"Tutto sta nel vedere se quella strisciata pubblicata da Oscar è di una Demo o è reale..."

 

Tuco,è Demo p.p.

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 07 Dicembre 2017 09:52

Anch'io mi mangio i coglioni di non aver comprato il Bitcoin a 1, 10, 100 o 1000. Ed ora anche a 10000, ma col senno del poi è troppo facile rammaricarsi.  Come mi rammarico di non aver comprato le Tiscali nel 1999 quando costavano 0.5 euro e di non averle rivendute nel 2000 quando ne costavano 200.

 

Però, ho sempre comprato cose che ragionevolmente pensavo che potessero rivalutarsi, e mai cose a 10000 volte il prezzo che qualcun altro ha pagato poco prima. È più forte di me. Forse è il buon senso contadino: a casa mia pagare qualcosa 10000 euro la stessa cosa che un altro ha pagato 1 euro significa essere fessi. E in questo modo, nel lungo periodo penso non solo di aver conservato il patrimonio, ma anche di averlo un po' accresciuto. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 07 Dicembre 2017 09:58, edited 4 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: Tuco on Giovedì 07 Dicembre 2017 09:50

Tutto sta nel vedere se quella strisciata pubblicata da Oscar è di una Demo o è reale...

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 07 Dicembre 2017 09:51, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Giovedì 07 Dicembre 2017 09:49

"A rammaricarsi dovrebbe semmai essere Oscar, che invece aveva la disponibilità finanziaria per operare."

 

Gianlini,sono pure incazzato,non potevo perdere quell'occasione,anch'io sono stato fottuto dalle garanzie,stavo per entrare in effettivo

quando ho letto la tua comunicazioni ed in effetti erano esplose le garanzie,dovevo integrare,quindi bonifico,ecc.ecc. e mi sono fermato....

ah l'età!!!!! nel passato non avrei perso questa esaltante occasione.............ci saranno altri momenti,ora attendo i futures,poi vedremo......

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Giovedì 07 Dicembre 2017 09:47

Il bitcoin è innanzitutto trading.

Sale o scende?

Che salga o scenda non dipende minimamente dal successo del bitcoin come asset class o addirittura moneta.

E' il solito problema di panza mista ad  intelligenza intuitiva.

Ma c'è anche spazio per parlare di bitcoin come antidoto  contro l'ipotetica stamperia mondiale ( non quella del QE ma soprattutto quella del QE for the people ).

Qui c'entra la fiducia sulla nuova moneta e la sua eventualità utilità.

Al momento l'utilità di una criptovaluta è legata a fini illeciti : riciclaggio criminale ed evasione.

Quindi è destinato a soccombere quando il potere decidesse  di farlo .

 

Hobi

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Giovedì 07 Dicembre 2017 09:38

Gano, io non mi rammarico, non avevo abbastanza soldi e anche ripensandoci non avrei avuto li coraggio* di spostarne di più su IG broker.

A rammaricarsi dovrebbe semmai essere Oscar, che invece aveva la disponibilità finanziaria per operare.

* il coraggio è un sentimento curioso...non avevo paura a mettermi short con 4 miniSP e 4 miniNQ a novembre scorso, ma ho paura ora a spostare qualche migliaia di euro residui ....ma se uno osserva giovani e anziani si accorge che il meccanismo è simile....giovani con tutta la vita davanti super-spericolati, anziani con poche primavere ancora da vivere super-prudenti


 Last edited by: gianlini on Giovedì 07 Dicembre 2017 09:46, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Giovedì 07 Dicembre 2017 09:29

Ethereum e bitcoin sono due cose diverse.

Io il ragionamento l'avevo fatto sul bitcoin.

 

Ero davvero convinto al 100 % ma ci ho impiegato 3 giorni a capire che potevo comprare il CFD su IG broker, e altri due giorni lavorativi per passare dei soldi da IWBANK a IG Broker. Totale 5 gg lavorativi, che sono equivalsi alla salita da 5500 a 7500.... a quel punto si è scombinato tutto e quando hanno alzato i margini mi hanno costretto ad essere rigoroso ed uscire

Ho pubblicato più o meno in diretta ragionamenti e difficoltà, quindi chi mi ha letto sa che quella era la situazione.

 

 

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 07 Dicembre 2017 09:34, edited 3 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 07 Dicembre 2017 09:24

Gianlini>  Gano che avrebbe paura a comprare a 5000 

 

Era già a 9500 o 10000 quando se ne è parlato, Gianlini. Non più di una settimana fa.

 

Ma è troppo facile parlare col senno del poi. Col senno del poi sono tutti bravi. Se veramente ci credevi dovevi comprarlo e oggi ci facevi rosicare tutti con quanto hai guadagnato.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 07 Dicembre 2017 09:31, edited 7 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Giovedì 07 Dicembre 2017 09:09

L'unico punto in cui era sensato comprare il bitcoin era a fine ottobre nei dintorni di 6000

Adesso vi svelo come mai mi sia improvvisamente interessato al bitcoin.

il 25 o 26 ottobre ho visto un articolo che era intitolato: "Bitcoin smashes 5000".  La frantumazione di quota 5000 veniva dopo il rinculo che la decisione della Cina di proibire il bitcoin aveva provocato. In un mercato toro, lo scavalcamento feroce di una quota successivamente ad una notizia di per sè negativa è un fortissimo segnale, di quelli aventi una affidabilità vicina al 100 %.

Ecco perchè quel momento lì era l'ideale per comprare. Lo stop era facilmente impostabile alla eventuale ri-discesa sotto 5000 (segnale di estrema debolezza). Per questo non ha senso quello che dice Gano che avrebbe paura a comprare a 5000 qualcosa che valeva 10....perchè in realtà il tuo bottom era 4700-4800, non di meno.

Quando poi era ri-crollato da 8200 a 5500, (sempre sopra quota 5000) beh lì era un'occasione d'oro a 32 carati!

Adesso può succedere di tutto, e siamo tornati nell'ambito della sfera di cristallo, e lascio volentieri ai maghi la palla delle previsioni.


 Last edited by: gianlini on Giovedì 07 Dicembre 2017 09:10, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: DOTT JOSE on Giovedì 07 Dicembre 2017 08:46

si sono arrubati altri 62 milioni di bitcoin, ma tanto chissene..

tutto anonimo, nessuno protesterà in quanto nessuno può dimostrarne la proprietà

 

 

http://www.zerohedge.com/news/2017-12-06/largest-crypto-mining-exchange-confirms-it-was-hacked-over-50-million-bitcoin-stolen

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: BITCOIN  

  By: Bullfin on Giovedì 07 Dicembre 2017 01:56

eccoli!!! come nel 2000,i macellai saltano fuori,fanno a gara a chi segnala il titolo migliore e tutti ci prendono

 

 

che rompi palline che sei....ho riportato un dato di un mio amico...per altro anche se ci sono questi exploit non investo nulla...anche perchè non ho tempo..anche oggi oltre 13 ore ad intensita' massima...domani idem e il 10 dicembre sono al lavoro...

Mi sa che a breve non scrivero' piu' perchè sono al campo santo....vabbe'...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente