BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: Tuco on Giovedì 07 Dicembre 2017 19:33

Ma vattene a contare i Bitcoin vai, anzi, nella bara, facci cucire una taschina; così poi ci metti il floppy disk con dentro i tuoi amati bitcoin.

SLAVA UKRAINII !

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Giovedì 07 Dicembre 2017 19:03

ahh, il nostro Anti, dispensatore di certezze.

che gross l'abbia detto, direi proprio di sì, basta seguire il link..

se btc e oro siano da considerare beni rifugio, a ognuno le sue convinzioni.

diciamo che un risparmiatore un minimo avveduto, in vista di tempi turbolenti, provvede a diversificare

personalmente mi piacerebbe poter valutare con continuità la somma delle capitalizzazioni dell'oro (7 trilioni) e del btc (266 miliardi) per capire se e quanti stiano preparandosi

 

... mi correggo: adesso 274 miliardi  :)


 Last edited by: XTOL on Giovedì 07 Dicembre 2017 19:15, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Giovedì 07 Dicembre 2017 16:54

Se Bill Gross ha detto davvero quelle robe li' toglietegli il fiasco!

Chi e' che compra oro per paura dei default? Dal prezzo non si direbbe proprio, l'oro e' l'asset piu' ciofega da anni (non sale piu' manco quando il dollaro scende).

Il Bitcoin che e' una riserva di valore?

Quelli so' 4 stronzi (in rapporto alla popolazione) che non san nemmeno cosa si stanno comprando!

 

 

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Giovedì 07 Dicembre 2017 16:16

forse ci sono gli idraulici, forse anche i pesci grossi:

When the possibility of default increases and/or the real return on credit or liquidity decreases and persuades creditors to hold classical “money” (cash, gold, bitcoin), then the financial system as we know it can be at risk (insurance companies, banks, mutual funds, etc.) as credit shrinks and “money” increases, creating liquidity concerns.

chi lo dice? un certo bill gross..

Monthly Outlook on the Global Financial Markets

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Giovedì 07 Dicembre 2017 15:56

BTC 15000 rob de matt


Oscar! Sei rimasto indietro, 15400.

 

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Giovedì 07 Dicembre 2017 15:45

Anti,il mio idraulico è esperto,si vuole fare pagare in bitcoin..eheheh

BTC 15000 rob de matt

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Giovedì 07 Dicembre 2017 15:25

Oscar!

Se troppi broker non consentono la vendita allo scoperto gettano altra benzina sul fuoco.

Gia' adesso il bitcoin, ogni volta che vai a vedere il prezzo, lo trovi 1000 dolari piu' in alto.

Comunque il segnale per andare al ribasso sara' quando Bruno Vespa ci fa la trasmissione,

il problema e', dove li trova gli "esperti"? Se pigli Monti, Profumo, Passera, Costamagna, Ghizzoni, Mustier etc...

quelli non ne sanno una beata mazza

 

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Giovedì 07 Dicembre 2017 15:14

"Come fa ad esse vietato lo short su un future? E chi te lo vende se nessuno puo' andare scoperto?.

I futures non esistono in natura, li puo' "creare" solo uno scopertista."

 

Anti,lo penso anch'io,ma quello è stato detto da un broker,vedremo...d'altronde Fineco non permette di vendere allo scoperto le options.......

Re: BITCOIN  

  By: Tuco on Giovedì 07 Dicembre 2017 15:01

CBOE

XBT futures are cash-settled contracts based on the Gemini's auction price for bitcoin, denominated in U.S. dollars. Gemini Trust Company, LLC (Gemini) is a digital asset exchange and custodian founded in 2014 that allows customers to buy, sell, and store digital assets such as bitcoin, and is subject to fiduciary obligations, capital reserve requirements, and banking compliance standards of the New York State Department of Financial Services.

 

Cash-settled...

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 07 Dicembre 2017 15:07, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Giovedì 07 Dicembre 2017 14:45

"Te che hai studiato, ma quel future li' prevede la consegna della "merce" a scadenza?"

funziona come qualsiasi altro future non commodity,vi sono 4 chiusure terzo venerdì del mese

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 07 Dicembre 2017 14:27

Chi è che in Italia offre la possibilità di andare short Bitcoin?

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: shera on Giovedì 07 Dicembre 2017 14:17

Bisogna solo capire se i BTC sono veramente in mano a nerds e miner.... credo che ci sia il parco buoi

da un paio di anni ci sono trader anche grossi che hanno accumulato e probabilmente hanno gia ridistribuito quasi tutto fino ad 8000 a giudicare dal grafico, negli ultimi giorni il grafico è semplicemente impazzito, forse perchè è finita la fase di distribuzione e c'era troppa inerzia

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Giovedì 07 Dicembre 2017 14:18, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 07 Dicembre 2017 14:16

Potrebbero stare tirando su il Bitcoin per dare maggior margine agli squali quando quoteranno il future. La dinamica degli ultimi giorni sembra fatta apposta per preparare il piatto a chi andrà short. Non ho comprato i Bitcoin a 10 $, ed effettivamente mi mangio i coglioni, ma un bello short me lo faccio.

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Giovedì 07 Dicembre 2017 14:04

Tuco,

per il momento stan vincendo i pesciolini. Credo che IG stia subendo perdite per decine di milioni, solo Oscar, se non era in demo, gli avrebbe fottuto un milioncio.

Oscar!

Te che hai studiato, ma quel future li' prevede la consegna della "merce" a scadenza?

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Giovedì 07 Dicembre 2017 13:53

" o short è vietato per chi opera tramite IB, quindi se avete un conto IB, scordatevi di aprire posizioni al ribasso. "


Oscar! Ma sei sicuro?

Come fa ad esse vietato lo short su un future? E chi te lo vende se nessuno puo' andare scoperto?.

I futures non esistono in natura, li puo' "creare" solo uno scopertista.