BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Venerdì 12 Gennaio 2018 17:46

 

 

LEGITTIMAMENTE

 

il vocabolo "legittimamente" usato per definire ciò che fa lo stato mi fa drizzare il pelo sulla schiena.

lo stato è quella simpatica canaglia che sequestra l'oro, che dichiara guerre, che impone patrimoniali, che ruba nottetempo dai c.c....ma LEGITTIMAMENTE, perbacco!

se a lei sembra saggio affidare tutto il suo capitale al controllo dello stato, faccia pure

io diversifico

 

 

per gli interessati:  My Most Valuable Crypto Market Insights For 2018 and Beyond

 

 

Nel frattemppo bitfinex ha riaperto e...

New Account Requirements

Bitfinex is a global liquidity source with a focus on serving professional traders and regional exchanges. We suggest that traders who are new to cryptocurrency trading try another, more straightforward platform first and return to Bitfinex later.

To that end, and to allow us to maintain focus on our core customer base, all accounts created after January 1st, 2018, will have a new activation equity requirement. New accounts will need to deposit fiat or crypto to achieve minimum account equity of 10,000 USD equivalent before they can trade or offer funding. After reaching this minimum, an account becomes fully activated (Note that after this initial activation, account equity is allowed to drop below this activation threshold without consequence).

Existing accounts will not be affected by these changes. This change only affects new accounts.

Thank you,
Bitfinex Management


 Last edited by: XTOL on Venerdì 12 Gennaio 2018 18:07, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Venerdì 12 Gennaio 2018 16:35

....sarebbe offrire cripto di stato oneste ....

Non capisco .

Se la criptovaluta è " disonesta" ...la vendi e ne prendi un'altra ( come del resto avviene per le normali valute ).

E se tutte le valute fossero disoneste ...per cui non ci sarebbe nessun vantaggio a passare dall'una all'altra ?

Qualche idea ce l'ho.

Una villa a Malibu o che guarda su  Hyde Park ,fanno schifo solo perchè  comprate con valute disoneste ?

In conclusione per alcuni di voi per evitare il rischio Venezuela  ...io dovrei correre ,invece,il rischio di avere criptovalute che,un giorno , lo stato ,LEGITTIMAMENTE ,mi potrebbe impedire di usare per comprare case,barche ,appartamenti e persino ...la verdura al mercato ?

No grazie ...sono per valute disoneste .

 

Hobi

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Venerdì 12 Gennaio 2018 10:58

Le crypto prima spariscono e meglio e', le chiamano valute (valute de che?) ma son solo un giochetto (per adesso) divertente per bambini deficienti.

Per i token la faccenda e' un po' diversa, con quelli si permette alla sig.ra Maria di giocare ai venture capital. Naturalmente fioccheranno bidoni a raffica cosi' come succede ai venture capitalist veri (ma quelli lo sanno), bisognara' vedere come reagisce quella (la sig.ra Maria) qando scopre che ha dato soldi a una banda di napoletani che il giorno dopo han fatto perdere le loro tracce.

 

Re: BITCOIN  

  By: shera on Venerdì 12 Gennaio 2018 10:52

Sono d'accordo Xtol, senza considerare che senza mettere in dubbio la proprietà privata e altre libertà fondamentali degli stati moderni, sarebbe estramemente difficile vietare sistemi software che permettono di scambiare crittomonete.

Sono argomenti molto difficili da capire per il lettore medio del sole 24 ore.

L'errore che fanno i sapientoni dell'ultima ora è pensare che le crittomonete siano delle monete tradizionali, quando in realtà sono qualcosa di nuovo e diverso, soprattutto molto democratico. 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Venerdì 12 Gennaio 2018 10:35

l'unico modo che avrebbero i governi per far sparire le criptovalute (solo quelle, perchè i token legati alla tecnologia "blockchain" possono solo crescere), sarebbe offrire cripto di stato oneste (cioè non inflazionabili a piacere) e sostenute da qualcosa di più serio di un barile di petrolio che è già stato dato in garanzia per il proprio debito (vedi venezuela), cioè dovrebbero castrarsi per fare dispetto alla moglie.

il vaso di pandora è stato aperto dal btc, che cerchino di chiuderlo è certo, che ci riescano non è per niente probabile

Re: BITCOIN  

  By: hobi50 on Venerdì 12 Gennaio 2018 09:01

XToll ora i Governi ( alcuni tipo Cina ,Corea )si muovono in ordine sparso e con traiettorie diverse. Vero.

Senza parlare di tempi facciamo una scommessa.

Io credo che le criptovalute private scompariranno e sarano sostituite da criptovalute delle principali monete controllate dalle rispettive BC.

Penso inoltre  che sfruttando la grande novità che ora è possibile diventare " correntista "della BC disintermediando il sistema bancario ,la crptovalura della BC si inserirà in un più vasto progetto di riforma del sistema finanziario mondiale.

Dobbiamo avere pazienza ed aspettare : come sempre il tempo sarà galantuomo.

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Venerdì 12 Gennaio 2018 09:02, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Giovedì 11 Gennaio 2018 16:21

oioi spampana non ci aggiorna sull'opinione del partito, come faremo a orientarci?!

nel frattempo porto all'attenzione di chi scriveva che "i governi faranno", "i governi non lasceranno", ecc:

i governi sono in panico

si muovono in ordine sparso, anzi sparsissimo

“The South Korean Ministry of Justice, a key member of the crypto task force, is considering the closure of cryptocurrency trading to bring cryptocurrency mania and speculation under control for investor protection.”
Ministry of Strategy and Finance, a key member of the crypto task force, said that it does not agree with the "premature statement of the Ministry of Justice about a potential cryptocurrency trading ban."

 

da sganasciarsi dalle risate leggere che vogliono "proteggere gli investitori", e li proteggono provocando smottamenti.

se continuano così non c'è gusto, i governi hanno già perso la guerra


 Last edited by: XTOL on Giovedì 11 Gennaio 2018 16:22, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Giovedì 11 Gennaio 2018 11:52

dai spampana raccontaci cosa ne pensi trull

Re: BITCOIN  

  By: pana on Giovedì 11 Gennaio 2018 11:35

 OI OI OI TEGOLON

"le criprovalute faranno una brutta fine" dice bBuffett

e intanto la  sudcorea vieta il bitcoin

 oi oi

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Giovedì 11 Gennaio 2018 10:30

dal link postato ieri:

 

A third major reason people fail to see the future is because it challenges their position of power. That’s why oligarch banker, Jamie Dimon, and a prince from a country that just allowed women to drive last month, all see Bitcoin and cryptocurrencies as a “fraud” or a “scam”.

They literally can’t see clearly because they’re the main beneficiaries of the current system. They don’t want to see. So they engage in a kind of information warfare, even if it’s unconscious. It’s nothing but a mental defense mechanism. The rise of new ways of running the world means their position is under fire and they’re terrified.

Asking these people about Bitcoin is like asking a taxi driver what he thinks about Uber or a horse and buggy manufacturer what he thinks about cars. Their opinions are worth less than nothing.


 Last edited by: XTOL on Giovedì 11 Gennaio 2018 10:31, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Giovedì 11 Gennaio 2018 09:17

Buffett: comprate opzioni al ribasso sulle criptovalute

 

http://www.wallstreetitalia.com/buffett-comprate-opzioni-al-ribasso-sulle-criptovalute/

 

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Mercoledì 10 Gennaio 2018 19:06

bitcoin può interessare i trader (niente di male), ma se qualcuno vuole farsi un'idea del sistema che è in fase di costruzione si legga questo:

 

What Will Bitcoin Look Like in Twenty Years?

 

ci vuole un po' di tempo, ma è davvero bello

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 10 Gennaio 2018 18:54

Io resto dell'idea che i Bitcoin non ripassano i 20.000

Slava Cocaïnii!

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Martedì 09 Gennaio 2018 20:35

intanto Bitfinex scrive questo

Thank you for your interest in opening a Bitfinex account. However, due to extraordinary demand, new account creation has been temporarily paused.

Bitfinex focuses on serving professional traders. The reason we have decided to temporarily stop accepting new accounts is that we cannot undermine the quality of our services for our existing traders by flooding the system with new, small accounts.

Please be patient while we expand infrastructure, services, and staff to meet the exponential rise in demand for new Bitfinex accounts.

This pause for new account creation is a temporary measure. New account registration will resume by January 15th, 2018 at the latest.

Thank you for your patience and understanding,
Bitfinex Management

 

Therocktrading questo

Salve,
stiamo facendo straordinari per poter aprire il prima possibile tuttavia i livelli di servizio non sono ancora tornati agli standard da noi ritenuti opportuni.

Non prevediamo quindi purtroppo di aprire a breve.
Le chiedo cortesemente di tenere d'occhio il sito oppure l'account twitter.

Saluti

 

e così altre exchange con diversi problemi......

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Martedì 09 Gennaio 2018 17:33

beh, mi pare che ci sia richiesta di info.

avendo speso molte molte ore forzando il mio cervellino a cercare di capire una materia tecnicamente per lui ostica e un mondo del tutto nuovo,

vedo di riassumere quel che ho imparato... anzi "condividere", così faccio contento Willy

questo Cryptocurrency Market Capitalizations è il sito in cui cercare una qualsiasi cripto quotata. per ognuna si apre una pagina con chart, exchange, website e altri link utili.

 

questo  Is This Coin A Scam? è un passaggio obbligato prima di acquistare

 

 

poi si deve fare una ricerca: nome della cripto/scam, e si va a leggere cosa si dice nei vari reddit/telegram

quanto agli exchange, io ho cominciato con therocktrading (ottimo per il viavai cripto-eurocoriandoli, ma povero per il numero di cripto)

poi ho aggiunto bitfinex (volevo iota!), ultimamente binance (grande scelta di cripto)

con tutti mi trovo bene, sia per versare e ritirare che per tradare

quanto alle info, da poco seguo hackernoon, da un anno questo blog e da sempre rischio calcolato (Funny King ci ha investito la vita).

penso che blockchain top sia una buona idea per chi vuole cominciare da zero, io sono iscritto alla mailing list ma non al servizio (mi piace fare di testa mia).

vi garantisco che c'è da metterci un numero di ore impressionante prima di avere la vaga impressione di essersi costruita una bussola decente.

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------

 

in chiusura riporto quanto già scritto (da allora ho aumentato iota)

btc    25%
bch    2.5%
eth    35%
zcash    18%
iota    8%
edo    2%
---------------------
xlm    3%
req    2%
omg    2%
ada    2.5%
mda    1%
aco    1%

il disclaimer è importante:
1- non sono un tecnico
2- mi trovo nella (per me) particolarissima situazione di aver già riconvertito in coriandoli europei il capitale iniziale (moltiplicato varie volte), per cui la mia ottica quest'anno è molto cambiata
3- la mia visione libertaria "deforma" le motivazioni delle scelte


 Last edited by: XTOL on Martedì 09 Gennaio 2018 17:41, edited 4 times in total.