BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Giovedì 14 Febbraio 2019 21:35

Appunto,

JPM si fa la sua crypto e, a quanto pare, non gliene frega un cazzz a nessuno.

Non crederai mica che JPM mettera' i "minatori" a sperperare energia (e a perdere soldi) vero?

Registrera' le transazioni in un suo database centralizzato esattamente come fa adesso, solo che,

visto che qualche pollo da spennare c'e' ancora lo chiamera' "blockchain".

Siccome JPM e' una cosa seria (e non quatttro pellegrini) la sua crypto sara' sucuramente

peggata al dollaro e quindi non potra' mai salire (o scendere).

Praticamente sara' un dollaro sintetico che non ho idea a cosa possa servire.

Sempre che la notizia sia vera. Mica mi fido di quei siti strambissimi?

 

 

 

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Giovedì 14 Febbraio 2019 17:15

mentre attendiamo che spampana interrompa il suo assordante silenzio, qualche novità nel campo dell'inutile blockchain e dell'ancor più inutile bitcoin:

 

JP Morgan emetterà la prima crypto di una banca americana, JPM Coin. La notizia è di pochi minuti fa ed è stata data a CNBC durante un’intervista con Umar Farooq, capo del dipartimento blockchain di J.P. Morgan. utilizzi di JPM Coin:

Pagamenti internazionali per i grandi clienti corporate. Questo tipo di pagamenti finora si sono effettuati con bonifico bancario con Swift

Transazioni per i titoli azionari.

JPM Coin sarebbe anche utilizzata dalle grandi società che utilizzano l’attività di servizi di tesoreria di J.P Morgan

 

An HSBC executive has said that the bank’s blockchain-based system has helped it cut the costs of settling foreign exchange trades.

 

Da pochi giorni Domino’s pizza, famosa catena americana di ristorazione, accetta pagamenti in bitcoin.

 

Il tasso di adozione di bitcoin è aumentato del 700% durante gli ultimi 5 anni, passando da 1800 esercizi commerciali che accettano pagamenti in BTC nel 2013 a più di 14mila nel dicembre 2018.


 

che ci dici, pc, ci facciamo una pizza? così mi racconti ancora quella storiella "Quandanche si trovassero altre applicazioni della blockchain (ma io lo escludo)"...

 

mitttico!

 

"So anything that currently exists in the world, as that moves onto the blockchain, this would be the payment leg for that transaction," said Umar Farooq, head of J.P. Morgan's blockchain projects. "The applications are frankly quite endless; anything where you have a distributed ledger which involves corporations or institutions can use this."

 

 


 Last edited by: XTOL on Giovedì 14 Febbraio 2019 17:32, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Mercoledì 13 Febbraio 2019 22:05

spampana, ci dici quand'è che ti è arrivato dal partito il "contrordine compagni"?

perchè, vedi, basta una piccola googlata e si scopre che una certa (spam)pana trillava estasiata cose tipo

"e pure il colosso giapponese TOSHIBA punta sul BITCOIN come nuovo sistema i di pagamento !!!!! inarrestabile, troppo veloce e dinamico ! la rivoluzione non si fermaaaaaa avete notato ieri, come EBAY abbia recuperato la perdita iniziale ? se adottanoil BITCOIN non la fermano piuuuuuuuuuuuu",

oppure

"attenzione che qua si cambia la storia ! si fa il futuro acceleriamo tutto a curvatura 10 verso l iperspazion una legge californiana rendere il BITCOIN moneta L-E-G-A-L-E- ! http://www.coindesk.com/california-bill-bitcoin-lawful-money/ inarrestabile ! troppo dinamico epervasivo per contenerlo !"

 


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 13 Febbraio 2019 22:06, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: pana on Mercoledì 13 Febbraio 2019 20:00

forse avevo gia postato? boh

Bitcoin is the greatest scam in history

It’s a colossal pump-and-dump scheme, the likes of which the world has never seen.

https://www.recode.net/2018/4/24/17275202/bitcoin-scam-cryptocurrency-mining-pump-dump-fraud-ico-value

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Mercoledì 13 Febbraio 2019 10:30

Ma un filosofo, uno psicologo o un comunicatore riesce a filosofare anche sul conto corrente,

altrmenti che razza di filosofo e'? Praticamente quella va in totale confusione,

Questa e' una teoria di Sgarbi su una materia in cui non si puo' negare la

sua esperienza acquisita sul campo di battaglia.

 

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Mercoledì 13 Febbraio 2019 10:23

ad esempio,la TAV non serve un caz. poi puoi discutere dei grandti temi che vuoi.........ma non serve un caz. ugualmente.

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Mercoledì 13 Febbraio 2019 09:58

Gian, i "grandi temi" servono solo a buttalra in caciara. Se ti crolla il ponte il problema e' quello,

non i grandi temi sulla viabilita', di chi e' la colpa (la colpa de che?), l'impatto ambientale etc....

La cosa migliore che puoi fare e' alzare il cul e rifare il ponte.

Come disse Sgarbi: la filosofia serve solo a trombare. Praticamente le racconti un cumulo di

fregnacce e quella te la da'.

 

Re: BITCOIN  

  By: traderosca on Mercoledì 13 Febbraio 2019 09:57

cosa c'è di più grande del mestiere di vivere?

Re: BITCOIN  

  By: gianlini on Mercoledì 13 Febbraio 2019 09:43

I "grandi temi" ......

Xtol, come detto frequento questo gruppo di appassionati di filosofia che organizzano incontri domenicali, e mi sono accorto anche io che mentre chi è attento al microcosmo degli uomini, capisce che sostanzialmente le grandi tesi filosofiche sono solo parto di fantasie spesso narcisiste, particolarmente suadenti su cui si può discettare senza tema di smentita, chi è interesssato ai "grandi temi" nutre un sostanziale disinteresse, se non vero e proprio disprezzo per gli uomini.

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 13 Febbraio 2019 10:30, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Mercoledì 13 Febbraio 2019 09:25

per me è l'opposto: essere messo a conoscenza del microcosmo del taxi driver mi lascia indifferente

mi serve di più lo stimolo ad approfondire che mi viene dal confronto sui "grandi temi"

ho un cervello curioso, imparare rimane una delle spinte che sento più forte

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Martedì 12 Febbraio 2019 21:53

La banca centrale della Corea, invece di ciarlare sul nulla, farebbe bene a rifondere

le perdite a quei cretini che si son buttati (ai massimi) sul bitcoin (e ciofeghe similari).

La massima concentrazione di pollastrelli spennati c'e' stata proprio in Corea (e in Cina).

L'altro gg sei andato sui soliti siti di mandriani e hai sparato una fesseria spaziale

secondo la quale l'auto tedesca "adotta" la blockchain.

Leggendo si scopriva che quelli della blockchain sono banalmente entrati in un

comitatino in cui, per altri motivi, c'erano anche VW, BMW, Mercedes.

Se tu avessi un minimo di competenza ti faresti la domanda delle cento pistole:

Ma che cazzzzz c'entra l'auto con la blockchain?

INsomma, proprio a mo' di pecora dietro il mandriano del web.

 

 

 

Re: BITCOIN  

  By: Bullfin on Martedì 12 Febbraio 2019 21:12

mi sa che gli hai fatto un complimento....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Martedì 12 Febbraio 2019 21:05

ma tu ti diverti a fare figure di m.?

 

BOK= banca centrale della corea

 

te l'ho già detto e te lo ripeto: sei un presuntuoso cretino

 


 Last edited by: XTOL on Martedì 12 Febbraio 2019 21:07, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Martedì 12 Febbraio 2019 20:27

Xtol,

ma che cazzzz di siti vai a leggere? I mandriani del web li conosci proprio tutti e li segui

a mo' di pecora belante in mezzo ai lupi.

.P.S. Ma tu non eri quello che inorridiva all'ipotesi di abolizione del contante? Pensa

che bello, quando vogliono ti cancellano il borsellino (lo chiamano i "wallet") e ti lasciano

con le pezze al cul.

 

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Martedì 12 Febbraio 2019 19:39

uhmm le BC cercano di maneggiare l'ipotesi "moneta statale digitale".. not easy, tempi interessanti ci aspettano