BITCOIN

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Venerdì 03 Gennaio 2020 11:33

l'altro genio ha parlato: Il 2020 sara' l'anno in cu i le cripto saranno definitivamente rase al suolo

 

 

per consolarlo (e insegnargli un po' di umiltà:

Una retrospettiva cauta su Bitcoin

 

...La mia convinzione è la seguente: ora sappiamo che una nuova valuta globale, prodotta e gestita privatamente, è una possibilità tecnologica. Questo fatto non cambierà. Una volta che emerge la conoscenza, nessuno può farla sparire (così come nessuno può far sparire l'algebra). Queste valute private si sono dimostrate superiori ai sistemi legacy. Col tempo saranno competitive e probabilmente lo vedremo durante le nostre stesse vite. Quale dei vari token è impossibile da dire. Ma è altrettanto possibile che non sarà nessuno di quelli elencati su CoinMarketCap. Potrebbe essere qualcos'altro, ad esempio un Amazon coin.

La grande lezione di Bitcoin è la necessità di UMILTA' nelle previsioni di mercato sul denaro. Nessuno sa abbastanza per dire cosa funzionerà e cosa non funzionerà, cosa diventerà e non diventerà dominante. Bitcoin potrebbe ancora andare sulla luna, ma ci sono molte ragioni per credere anche il contrario. Il futuro più probabile è che Bitcoin continuerà brillantemente a soddisfare un tipo speciale di necessità. Sulla base della sensazione che provo guardando le condizioni di mercato, sono sempre più convinto della necessità di umiltà qui come ovunque negli affari economici.


 Last edited by: XTOL on Venerdì 03 Gennaio 2020 11:33, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Lunedì 23 Dicembre 2019 09:37

bisognerà ancora una volta sottolineare l'incredibile, straordinaria, impareggiabile capacità della spampina di dare segnali contrarian.

mi sembra davvero che non possa più essere considerata casuale, ma che dobbiamo riconoscerla una volta per tutte per quello che è: il miglior strumento di trading che questo sito (o l'italia intera?) abbia mai avuto a disposizione.

nei cerchi rossi i suoi ultimi post e la reazione del btc  (+ 14% in 5 giorni)

è vero, è la normale reazione che un trader poteva aspettarsi (ritorno a testare una mm rotta - 50 sett), ma la spampina rimane un fenomeno paranormale.

 

 

intanto un bilancio di fine anno dal mondo crypto:

Adozione di massa delle criptovalute: a che punto siamo?


 Last edited by: XTOL on Lunedì 23 Dicembre 2019 09:43, edited 3 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: pana on Mercoledì 18 Dicembre 2019 06:53

eccerto eccertooo

ovvio, anzi sicuramente avevi shortato sui 20.000  e ora ti stai ricoprendo vero ?

eheh hihi uhuhu

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Martedì 17 Dicembre 2019 08:59

Miei amatissimi consiglieri, sembra non abbiate notato che questa volta non ho seguito (alla rovescia, ovviamente) i vs consigli.

Del resto, come potreste averlo notato?

Uno passa il tempo ad ammirare il proprio ego, l'altra è così stupida che allacciarsi le scarpe deve sembrarle una difficilissima impresa intellettuale.

Sapete perchè non li ho "seguiti"? Mi sono detto: sta a vedere che quei due orologi rotti questa volta segnano l'ora giusta.

Se sarete così gentili da ululare i vs presagi di azzeramento quando btc sarà dalle parti della righetta nera (dove avete ululato a suo tempo... ricordate?), ci penserò su.

 

 

 


 Last edited by: XTOL on Martedì 17 Dicembre 2019 09:23, edited 2 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: pana on Martedì 17 Dicembre 2019 08:07

ehehe siamo nervosetti ?

ma sicuramente lo starai mediando al ribasso..

 oi oi oi

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: BITCOIN  

  By: pana on Martedì 17 Dicembre 2019 07:37

chiediamo al sommo graficista bullo fino le sue previsioni

sul bitcoin, una volta le postavi sempre

ora assordante silenzio..chissa come mai

 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Lunedì 16 Dicembre 2019 22:44

Chi avesse in mano ancora sto ciofegone qui farebbe bene a liberarsene subito,

Ma credo che, qui sul forum, ce ne sia uno solo, l'altro che ci ha provato alcuni

mesi fa e' durato quanto un gatto (spennato) sulla tangenziale.

Gli ultimi rimbalzi son serviti ad acchiappare altri polli, ma, a quanto pare, i polli

non abboccano piu' alla pubblicita' del piastrellista che si e' comprato la Ferrari (e

la biondona).

I minatori gia' stan lavorando in perdita, e le cosiddette balene (quelle che han

spennato i polli in questi anni) presto si dovran fare la guerra tra di loro, quelli

non son mica gli sprovveduti che "la moneta che non si svaluta", quelli san

benissimo che, esauruiti i polli, gli rimarranno in mano solo strnghe di bit che

"valevano" miliardi, e, quando si affolleranno all'uscita, altro che -20%.

 

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Lunedì 16 Dicembre 2019 09:56

per qcn bitcoin è un'invenzione dei rettiliani per testare un sistema monetario cashless (o cmq contante solo in tagli piccoli - vedi india)

per qcn serve alle bc per aprire la strada a un sistema in cui risparmiare non abbia senso (tassi negativi forever)

per qcn è la risposta del libero mercato alla falsificazione del denaro (fiat)

io non ho un'idea precisa, anche se ovviamente tifo per la 3

 

cmq: German Banks Authorized to Store and Sell Cryptocurrency in 2020

 


 Last edited by: XTOL on Lunedì 16 Dicembre 2019 09:57, edited 1 time in total.

Re: BITCOIN  

  By: XTOL on Lunedì 16 Dicembre 2019 08:07

!

Re: BITCOIN  

  By: pana on Lunedì 16 Dicembre 2019 08:05

 

arrestato n altro bitcoinaro

oi oi che dolor

Yang Zuoxing, founder and CEO of Shenzhen-based bitcoin miner maker MicroBT, has been arrested for alleged embezzlement of about $15,000

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: BITCOIN  

  By: Tuco on Domenica 15 Dicembre 2019 14:07

GADU bless him!

SLAVA UKRAINII !

Re: BITCOIN  

  By: antitrader on Domenica 15 Dicembre 2019 14:00

Questo e' davvero un Grande, ha spennato qualche milionata di polli e poi ha

apparecchiato il suo criptofunerale. Quando si dice "quanto e' bella la blockchain

(praticamente la firma elettronica)".

Ciao ragazzi!

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Dicembre 2019 08:02

Ok, hai ragione. È inutile fare i signori con chi non vuole comportarsi in modo sociale.

 

In ogni caso il thread dove deve scrivere i suoi proclami è uno (letture consigliate per la salute) e non tre. Con tipi come spampa non puoi allentare le regole, ci vuole il polso fermo. Polso giusto, ma fermo.

 

Poi, se imparerà ad essere capace di dialogare ed argomentare invece che lanciare solo proclami, si potranno allentare le regole. Ma solo dopo.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Dicembre 2019 08:23, edited 5 times in total.

Re: BITCOIN  

  By: Bullfin on Giovedì 12 Dicembre 2019 08:00

Gano non si puo' avere regole con chi non ha regole. Prima dimostri di scrivere in tre topic al piu' senza impestarne 10 che poi non si ha piu' la coscienza di dove sono gli ultimi interventi del giorno prima e poi allora io non faro' piu' nulla. Gliel'avevo chiesto, continua a fare quel cazzo che vuole nonostante piu' utenti siano della mia opinione a llora con la gente maleducata saremmo maleducati.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: BITCOIN  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Dicembre 2019 07:58

Scusate, ma sul thread "letture consigliate per la salute" facciamola scrivere spampina. Mi pare che fosse stato quello il thread dove ci si era accordati di contenere i sui proclami, no? 

 

Magari alla fine impara a comportarsi in modo sociale e li posta solo lì.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Giovedì 12 Dicembre 2019 07:59, edited 2 times in total.