AZIONI Italia Europa

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Lunedì 06 Marzo 2023 11:32

il portafoglio ovviamente con i bonds e le borse e persino Tesla che perde oggi fa bene, +5mila e rotti ma notare che il titolo del Carbone, $CEIX fa +6% perchè David Einhorn, famoso hedge fund (che avevo citato come motivo per comprarlo), è andato su CNBC a promuoverlo

9:51 PM · 1 mar 2023

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Venerdì 24 Febbraio 2023 08:05

in Italia, #Saipem, #MontePaschi, #Cementir, #Leonardo, #BPER, #Poste sarebbero titoli validi se il discorso dei tassi non affonda le borse ma un settore piccolo e indipendente dal ciclo generale sono i noli marittimi, dove ad es oggi noti $ASC $STNG e la nostra D'Amico

6:46pm · 23 Feb 2023 · Twitter Web App

nel dopomercato $ENVX fa +13% quindi la presentazione è stata recepita bene, il 16% delle azioni sono vendute short e quindi c'è il potenziale che poi questi ribassisti rinuncino e le ricomprino

8:54am · 23 Feb 2023 · Twitter Web App

usciti i risultati di $ENVX e dato che ancora non produce mostra una perdita di 1,2$ x azione, ma si sa, quello che conta è il piano di produzione Qui leggi la presentazione, sono 37 pgg ir.enovix.com/static-files/6… di cui non capisco molto, ma leggo le reazioni

11:12pm · 22 Feb 2023 · Twitter Web App

Carvana, $CVNA di cui ricordo che parlavo male anche l'anno scorso quando era a 120$, sta tornando giù ed è una frode destinata forse a 3$, per cui essere short "così in basso" non è sbagliato

4:34pm · 22 Feb 2023 · Twitter Web App

se Blackrock e Vanguard mettono circa 250 milioni in $ENVX non conta perchè investono quasi dappertutto e hanno 20mila mld e gestiscono per altri ma se Steve Cohen mette 46 milioni di $ di soldi suoi (Point72 è solo lui) su un titolino come ENVXX forse invece conta (+ TJ Rodgers

1:02pm · 22 Feb 2023 · Twitter Web App

per chi non lo sapesse, Steve Cohen è stato uno dei trader di hedge funds più famoso degli ultimi 30 anni con Soros, Tudor Jones ecc...poi condannato per insider trading, e ha ora tutti i suoi soldi in Point72 che ha comprato 3,6 milioni di azioni di $ENVX in gennaio

12:59pm · 22 Feb 2023 · Twitter Web App

Enovix $ENVX ha la trimestrale oggi e può succede di tutto non vende ancora niente, ha promesso una batteria innovativa e quindi è una scommessa su questa tecnologia, promossa da TJ Rodgers sto mese il fondo hedge di Steve Cohen, uno dei + famosi trader, Point72 ha comprato

12:58pm · 22 Feb 2023 · Twitter Web App

Enovix $ENVX non vende ancora niente, ha promesso una batteria innovativa e quindi è una scommessa su questa tecnologia, non dipende dal mercato Oggi però ha la trimestrale e vediamo il fondo hedge di Steve Cohen Point72 ha appena comprato

12:55pm · 22 Feb 2023 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Venerdì 24 Febbraio 2023 07:53

le Put su Tesla che scadono il 17 marzo costano ora circa 11$ cioè 1,100$ l'una che non è troppo caro considerando che hai quasi un mese

9:52pm · 21 Feb 2023 · Twitter Web App

TESLA $TSLA fa -4,4% e per chi preferisce le azioni ai future è quella da vendere short, non l'ho messa solo perchè avevo una posizione molto grossa con S&P, Nasdaq e Russell si possono comprare Put 190 su Tesla anche qui che però scadano almeno venerdì

9:37pm · 21 Feb 2023 · Twitter Web App

mi spiace di avere solo idee short, in Italia avevo segnalato MPS, Saipem che sono ancora valide, ma non le ho messe ad ogni modo Tesla scambia quanto l'S&P e ha brutte notizie, in Cina le vendite stanno CROLLANDO e in Cina fa metà dell'utile SHORT $TSLA puntando a 150$

2:16pm · 21 Feb 2023 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Lunedì 20 Febbraio 2023 21:24

Tesla finalmente fa -5%, ma è sempre sui 200$, ha avuto solo notizie negative di recente (senza contare che l'utile lo ha fatto pagando solo 6% di tasse), ultima oggi qui

What You Need to Know About the Tesla Recall

bloomberg.com

9:44pm · 16 Feb 2023 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Lunedì 20 Febbraio 2023 21:23

Tesla è tornata su fino a 220$ e vale ora di nuovo sui 650 mld che ma ha avuto dietro l'euforia del pubblico, stile 2021 Short 50 pezzi $TSLA a 211$ circa con 220 stop

4:47pm · 15 Feb 2023 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 05 Febbraio 2023 19:13

uff... Carvana sale ancora, da 4$ e rotti a inizio anno è arrivata a 10.7$ perchè andare short ? beh... i suoi bonds continuano a crollare, siamo a 40 centesimi ed è avviata alla bancarotta come BBBY che non a caso anche lui oggi fa +17%.. vendi short sopra 10$ puntando a 2 o 3$

5:56pm · 30 Jan 2023 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Venerdì 06 Gennaio 2023 17:01

SHORT DAX a 14.518 usando il contratto "medio" con moltiplicatore 5

9:43pm · 4 Jan 2023 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Venerdì 06 Gennaio 2023 17:00

SHORT DAX a 14.518 usando il contratto "medio" con moltiplicatore 5

9:43pm · 4 Jan 2023 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Venerdì 06 Gennaio 2023 16:59

non sono riuscito perchè dovevo girare le mie posizioni personali sul dollaro e altro....e insomma questa attività qui sopra di dare indicazioni e sto portafoglio non è quella mia principale... spiace ma sia su Saipem che Tesla ho scritto commenti ma non inviato un sell o buy

Giovanni Zibordi @GZibordiCobraf

ho scritto un sacco di tweets nel weekend e ieri su Tesla che aveva messo fuori dati di vendite disastrosi e oggi affondava twitter.com/CGzibordi/stat… ma poi non sono riuscito materialmente a mettere qui nel portafoglio e twitter l'indicazione Tesla $TSLA -13% ora

twitter.com/GZibordiCobraf/status/1610315943040655362

5:46pm · 3 Jan 2023 · Twitter Web App

ho scritto un sacco di tweets nel weekend e ieri su Tesla che aveva messo fuori dati di vendite disastrosi e oggi affondava twitter.com/CGzibordi/stat… ma poi non sono riuscito materialmente a mettere qui nel portafoglio e twitter l'indicazione Tesla $TSLA -13% ora

cobraf.com GZibordi @CGzibordi

Replying to @Ofelia01191468

Tesla vale 390 mld con 74 mld di fatturato Toyota vale 244 mld con 250 mld di fatturato e ci sono auto come la Lexus NX bellissime...

5:43pm · 3 Jan 2023 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 01 Gennaio 2023 19:33

nel premercato di New York, $ENVX sale di un altro 5% ricordo che è sponsorizzata da TJ Rodgers ex CEO di Cypress che è un genio tecnologico e da Marc Cohodes, quello che ha scoperto la truffa di Sam Bankman Fried che è un ribassista e non compra quasi mai

1:09pm · 30 Dec 2022 · Twitter Web App

come vedi, #Saipem si sta comportando molto bene ora e come abbiamo discusso il #petrolio sta ripartendo in su ora che dopo tre anni di Lockdown vari la Cina ha riaperto davvero e quindi consumeranno con auto, aerei e il resto di nuovo i cinesi

1:01pm · 30 Dec 2022 · Twitter Web App

dato che #Saipem costa un 1,14 euro, e che però secondo me può essere un azione che ora funziona davvero, per un portafoglio modello da 200mila euro devi comprarne 10mila euro cioè 9mila pezzi circa (e se hai invece 20mila euro 10 volte menoi... in proporzione...) cominci oggi

12:56pm · 30 Dec 2022 · Twitter Web App

Per cominciare ad inserire azioni in un classico portafoglio "passivo" di 15 azioni ad es, come ho annunciato, volevo aspettare un cedimento delle borse ora, ma si può cominciare con singoli titoli nell'energia come SAIPEM, $SPM Dopo il disastro di un anno fa si riprende ora

12:53pm · 30 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 01 Gennaio 2023 19:29

un azione di cui ho parlato diverse volte vedi qui ad es cobraf.com/forum/forum/ad… è in Germania, nel settore medicale è Sartorius, simbolo $SER uno dei gioielli della borsa tedesca. precovid a 100, poi esploso a 800 euro, poi franato sotto 300 euro e ora risale con molto volume

8:57pm · 29 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 01 Gennaio 2023 19:27

queste sono le principali azioni MINERARIE in europa, quotate a Londra, che si vorrebbero mettere in un portafolio passivo. Sono partite al rialzo ieri per cui ho aspettato per pagare meno... #Glencore #Hochschild #Fresnillo, #RioTinto, #Boulden #BHP

11:46am · 28 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 01 Gennaio 2023 19:20

ggi per motivi che non ho finora trovato la famigerata Moderna $MRNA del vaxx fa -8,5% sai cosa cominciano a vendere short un poco. 20 pezzi a 183$

7:53pm · 27 Dec 2022 · Twitter Web App

beh... avevo scritto nel weekend che si poteva comprare Tencent $TME, mega multinaz cinese mostrando il grafico e fa +5% oggi (non l'ho inserito solo perchè oggi è incasinato e non ho avuto tempo=

4:19pm · 27 Dec 2022 · Twitter Web App

spiace di non esser stato più aggressivo cioè coerente con l'analisi fatta e non aver venduto short di nuovo i BTP e TESLA contro cui predico tutti i giorni anche sull'altro canale Twitter ma poi siamo su lo stesso di 5,800 euro oggi che in % dei soldi è un +6% in un giorno...

4:00pm · 27 Dec 2022 · Twitter Web App

è quasi una settimana che vedo che Tesla $TSLA apre tipo a -2% e dico "dai.,..aspettiamo un piccolo rimbalzo per vendere short di nuovo" e quando guardo di nuovo è a -3%, poi a -4% sto diventando isterico su Tesla

2:27pm · 27 Dec 2022 · Twitter Web App

ad es stamattina, nel premercato, $TSLA Tesla -2,2% Freeport, $FCX (rame)+2,4%

11:57am · 27 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 01 Gennaio 2023 19:17

l'altro tema, come ho scritto abbastanza sull'altro canale twitter "aperto" a tutti, ad es oggi qui twitter.com/CGzibordi/stat… è la RIAPERTURA DELLA CINA e la liquidità che finalmente pompano ora per cui si cercano ora azioni cinesi e pensavo ad es a Tencent $TME (grafico dal 2018)

8:13pm · 26 Dec 2022 · Twitter Web App

Ok, cosa compri allora domani per cominciare in questo portafoglio "passivo" ? guardo gli hedge funds migliori come questo di Einhorn dataromas.com/david-einhorn-… per avere idee e come ho detto $CEIX, Consol Energy nel carbone è ancora a prezzi adatti a entrare, su un oscillaz a 70$

8:06pm · 26 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: AZIONI (Italia e estero)  

  By: amministrazione_cobraf.com on Lunedì 26 Dicembre 2022 15:27

per le azioni, ieri si è andati al rialzo ma vendendo le Put 265 sul Nasdaq per 1,46$ l'una e come si vede ora sono scese a 0,22 e dovresti incassarle tutte

6:46pm · 23 Dec 2022 · Twitter Web App