omx

 

  By: massimo on Venerdì 19 Ottobre 2001 21:56

E' fine settimana, mancano due ore al termine delle contrattazioni, OMX ha scambiato 122.000 pezzi e ce ne sono 50.000 in denaro a 3, questa è accumulazione sul titolo, ciao massimo peppe

Omx: un titolo da avere - massimo  

  By: massimo on Venerdì 19 Ottobre 2001 11:35

OMX è un titolo che è calato per il calo di fatturato e per le perdite. Poi all'inizio del secondo semestre ha avuto una forte impennata perchè il suo business è stagionale ed avrebbe avuto un forte impulso nel trimestre in corso dal rientro a scuola e poi nel prossimo dalle spese natalizie. Con l'attentato al WTC gli analisti hanno rivisto le stime per i retailer ed hanno pensato che se questo semestre che è quello buono non da i suoi frutti su omx per l'attacco, poi il seguente è quello non buono e ci sarà da spettare parecchio. Io la pensao diversamente perchè l'analisi generale dei retailer che vede bene solo quelli che vendono beni di prima necessità tipo wal mart non può essere applicata grossolanamente a omx. Vero che abbiamo un impatto negativo dall'attacco nel momento in cui i venditori di roba per ufficio hanno il maggior fatturato, ma vero anche che il calo di vendite di omx è duto per la maggior parte alla chiusura dei negozi in perdita e solo questo farà aumentare gli utili, vero che il P/S è notevolmente inferiore ai comeptitors della stessa dimensione, cioè i soli due più grandi di lui SPLS e ODP, quindi pur calando di fatturato conserva enormi vendite, vero anche che le perdite sono minime rispetto alle vendite e dovrebbe tornatre in attivo già dal trimestre in corso nonostante gli attacchi e allora ricordatevi di averle il giorno prima della trimestrale chiusa al 30 settembre perchè farà un botto. Nella peggiore delle ipotesi andrà in attivo al 30/12 e se quindi non fa il botto ora nei prossimi tre mesi vola perchè leggendo la trimestrale che sta per uscire capiranno tutti quello che non si vede oggi. E' un titolo da avere oggi e vendere a fine gennaio come si faceva un tempo per TOY che addirittura concentr ail 50% del fatturato nel periodo natalizio ma che quest'anno è più pericoloso per via della eccessiva voluttuarietà del suo prodotto, anche se ritengo ci si posaa fare ugualmente lo stesso discorso con profitti inferiori a omx perchè questo è un turnaround e quindi fa più strada, ciao massimo peppe

 

  By: GZ on Venerdì 19 Ottobre 2001 00:02

sì il grafico è un "picco e sponda" con congestione strettissima per cui sta per per fare qualche cosa ci sono notizie fresche? le cose solite tipo "insiders" , "Put-call" e stime degli analisti non mi dicono granchè e bridge ha solo i risultati di agosto e poi nada

Office Max : gatta ci cova - dardarg  

  By: dardarg on Giovedì 18 Ottobre 2001 21:19

per chi segue omx mi pare che il titolo si stia comportando in un modo davvero strano:da lunedi si sta muovendo in un range strettissimo(da 3$ a 3,05$). La volatilità di questi ultimi 4 giorni è compressa a livelli mai visti. In particolare ho notato che il bid aumenta regolarmente e sensibilmente di numero quando si arriva in zona $ 3. E' un'anomalia che non mi è mai capitato di vedere in termini così minimi e per periodi così lunghi. Anche ora che scrivo (19.13) bid= 3,00 (100) ask 3,02(3). comprare call o put non mi interessa e non c'è liquidità.