perfetto tempismo sul MIB30 - gzibordi

Nasdaq: occorre "scendere di grado" - gzibordi  

  By: GZ on Venerdì 22 Marzo 2002 10:42

il conteggio che lei ha ricopiato qui sotto per il Nasdaq non è corretto perchè non tiene conto che il conteggio viene cancellato dal setup di 9 di rialzo fare tutto a mano non conviene con questo indicatore quando abbiamo avuto il segnale di minimo (vedi il mio post precedente qui sotto o gli articoli che ho messo il 21 o 22 febbraio c'era la grande occasione in base al sistema ma in generale il ciclo giornaliero da un segnale ogni 2-3 mesi e quando arriva occorre riempirsi Tra un segnale e l'altro giornaliero se si vogliono altri segnali occorre "scendere di grado" e usare l'intervallo temporale inferiore ad es quello orario per avere indicazioni fresche

 

  By: ungiornoforseguru on Giovedì 21 Marzo 2002 21:43

sono alla ricerca del bottom 10 conteggi validi...attendo il 13. vedo tanta negatività in giro..ma essendo rimasto fedele a questa ipotesi non mi perdo sicuramente ora.

 

  By: GZ on Sabato 02 Marzo 2002 02:22

è così (usi il QQQ)

 

  By: beppe on Sabato 02 Marzo 2002 02:07

interessante, anche il mio sistemino mi ha dato sell in chiusura dicendomi che vedeva una prova di forza fallita nel compo: io però non gli ho dato retta. Beppe

 

  By: ungiornoforseguru on Venerdì 01 Marzo 2002 23:29

ok fine ho rotto abbastanza.sono autodidatta e agli inizi.opero manualmente..facile quindi all^errore. in sintesi porto avanti il 2 conteggio.(la prova di forza sulla 13 del 1 cont mette cmq paura)propendo per il down trend.buona serata:)

 

  By: ungiornoforseguru on Venerdì 01 Marzo 2002 23:25

a sto punto il conteggio valente sarebbe quello rilevato in blue cerchiato ,con ieri sei conteggi validi.

 

  By: ungiornoforseguru on Venerdì 01 Marzo 2002 23:22

il 2 setup visto da vicino,è in nero.trovo tutte le condizioni.da notare le candle cerchiate col relativo close.gg 25-01-02 e gg 31-01-02.....3 punti miseri di differenza che però a parer mio convalidano il setup recycle.qui possono aver agito col righello.. terribile

 

  By: ungiornoforseguru on Venerdì 01 Marzo 2002 23:14

ecco il mah...prima della fine del countdown del 1 setup si forma un altro setup un recycle ..stessa direzione del 1...down trend ancora piu forte..1 count invalidato si tiene il count del 2 setup perciò con ieri 6 conteggi utili .il 2 setup mi pare corretto soddisfa le condizioni anche se su un passaggio per soli 3 punti..(trappola?) il 2 buysetup è in nero..il conteggio in blue grande..ora lo metto meglio.

 

  By: ungiornoforseguru on Venerdì 01 Marzo 2002 23:07

mi son perso il grafico pardon

 

  By: ungiornoforseguru on Venerdì 01 Marzo 2002 23:05

evoluzione in countdown del 1 setup. è in azzurro semplice il 1 count 23-01-02 ieri la chiusura del ciclo la mitica 13................mah...vi è un ma...

 

  By: ungiornoforseguru on Venerdì 01 Marzo 2002 22:59

primo buy setup .numero 1 il gg 10-01-02 intersection il 22-01-02 . è quello verde.

 

  By: ungiornoforseguru on Venerdì 01 Marzo 2002 22:36

grazie li stò monitorando.stò sposando un buysetup recycle per miseri 3 punti ( fatti ad arte?manipolati? o destino? chissà..)perciò propendo per una continuazione del down trend per altri 8 conteggi validi.provo a mettere in grafico le differenze.

 

  By: GZ on Venerdì 01 Marzo 2002 10:41

la formula è intricata se la fa a mano (una 7-8 pagine di codice di in tradestation conviene usare il computer) in ogni caso la formula canonica si è chiusa ieri sera sul Nasdaq composite (non sul Nasdaq 100) per conferma invece di accanirmi sull'indice prenderei Cisco, Intel, Dell, IBM e simili e guarderei se confermano per l'italia io ho notato mercoledì scorso che c'erano 20-30 titoli che simultaneamente chiudevano il ciclo e ho detto che questo indicava che il mercato girava per l'america è cruciale Intel che ha chiuso il ciclo ieri Modificato da - gzibordi on 3/1/2002 9:42:17

Nasdaq - ungiornoforseguru  

  By: ungiornoforseguru on Venerdì 01 Marzo 2002 00:03

una bozza di lavoro,è un^idea.a mente fresca controllerò i conteggi..per ora l^idea è questa.

 

  By: ungiornoforseguru on Giovedì 28 Febbraio 2002 22:29

ciao poncio:) grazie sig zibordi:). premesso che stò cercando di imparare ho un setup recycle sul nasdaq.poi appiccico il grafico. ho letto ma non trovo conferme che a conclusione del setup è necessario verificare che il minimo del 9 gg sia inferiore al 6 di setup.è vero?grazie