Acqua e Acquedotti

Re: Acqua e Acquedotti  

  By: shera on Venerdì 25 Novembre 2016 17:35

Beartrap sul petrolio, con Putin che si muove per stabilizzare il prezzo questo week end l'OPEC potrebbe raggiungere un accordo per diminuire la produzione

anche senza stabilire chi la diminuisce e di quanto

lunedì va oltre i 50 secondo me, e il 30 arriva oltre i 52

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

 Last edited by: shera on Venerdì 25 Novembre 2016 18:15, edited 2 times in total.

 

  By: beppe on Lunedì 02 Luglio 2007 22:39

bravo Zibo, sbs sfibbrilla! BWTR, invece mi fa arrabbiare: tutte le mattine il mio sistemo mi insulta e mi dice "cretino, vedi a non fidarti di me cosa succede?" azz....buy bwtr. AIUTOOO!!!! bep p.s. x diliberto grazie!

 

  By: diliberto on Venerdì 15 Giugno 2007 19:14

Settori da approfondire sono quelli legati ai trasporti( ..via terra e via ferro...quelli via mare risultano inflazionati) e quindi per trasporti intendo anche tutto ciò che è strutturalmente adatto al trasporto...anche autonomo tipo le pipeline o chi costruisce tanker, serbatoi e/o infrastrutture atte al trasporto di cosa, liquidi e gas. A questo proposito propongo 2 titoli che sembra non abbiano mai smesso di salire...Ora grazie ai grafici spaziali postati da Beppe (su i quali ammetto la mia incompetenza ma ne rimango comunque sempre affascinato...e cmq cerco di imparare); trattasi di uno svizzero tale GEORG FISCHER (infr. ed access. trasporto liquidi e gas), un tedesco tale VOSSLOH (treni) e perchè nò, uno svedese TRELLEBORG (ruote, cuscinetti tutto per il trasporto. Ecco il vero paradiso della brugola. Ciao

 

  By: beppe on Venerdì 15 Giugno 2007 01:14

Complimenti G.Z., e GRAZIE! per aver segnalato uno dei migliori titoli dal giorno della segnalazione: entravano in continuazione. beppe p.s.: acqua....sempre acqua...

società brasiliana dell'acqua - gz  

  By: GZ on Mercoledì 30 Maggio 2007 14:23

Stock: Companhia de Saneamento Basico

Nel settore acqua uno dei migliori come società che sulla carta, cioè guardando ai bilanci, non sembra cara (a differenza di tutte le altre che sono di moda ormai da tre anni) è quella dello stato di S. Paolo in Brasile quotata a NY come ^SBS#^

 

  By: beppe on Martedì 29 Maggio 2007 19:35

Wts stà (diliberto occhio!!) ripartendo direi. L'ho poresa in apertura ma non credo che la chiuderò oggi. Bwtr invece può salire (rimbalzare) ancora. beppe

 

  By: moher on Venerdì 04 Maggio 2007 01:02

Interessante articolo sui temi legati all ' acqua. http://aspoitalia.blogspot.com/2007/04/cronache-da-halkidiki.html#links

 

  By: beppe on Venerdì 27 Aprile 2007 16:12

Ammazz...Diliberto, sei il mio mito. Mi nomini Kurita?? il mio titolo preferito per i prox 10 anni?? ma sei un mega-mito. Prima di tutto grazie per Aci, ti devo un aperitivo (molto alcolico visto che ero pure carico di call 35...) come minimo. Re H2o, concordo in pieno con la tua analisi, infatti l'italia è l'unico paese al mondo dove le azioni di questo settore hanno sempre "fatto acqua". Viceversa, mi ero esaltato e le ho comprate appena si sono mosse, perchè mentre ero a cena con qualche industriale di ENORME calibro, parlando di investimenti continuavano a dire acqua-acqua. Io rispondevo che i titoli dell'acqua sono sempre cari da anni e che è difficile trovare punti di ingresso; essi risposero con frasi che facevano intuire che io sbagliavo ad avere una visione "globale" del settore, mi facevano intendere che avrei dovuto guardare "sotto casa" senza spaziare con kurita, wts (perchè non l'hai nominata? non ti piace?), pico etc etc.. Ecoo com'e' andata la storia. Med acque non puo' essere scalata da loro ( i miei amici) visto che il 60% è in mano a iride: acque pot forse sì (e io come un imbecille ho eseguito il contrario oggi...azz) La possibilità che industriali enormi decidano di scalare un titolo acqua per assicurare approvigionamenti alle loro industrie non è da scartare. Ciao Diliberto grazie e grazie per la tua lista titoli acqua! Beppe

 

  By: diliberto on Venerdì 27 Aprile 2007 13:55

A parte le tecniche di trading ottime che ho letto e riletto e di cui ringrazio molto Beppe, ritengo tuttavia che certi titoli dell'acqua (che come risaputo è un settore che va molto di moda) dicevo certi titoli di società che "gestiscono" le reti idriche e gli acquedotti, specie in Italia (rete colabrodo ...dove circa il 60% dell'acqua viene dispersa ... sono dati per difetto) a mio parere dovrebbero essere guardate con sospetto poichè oltre a raccattare scarsi utili dovranno in futuro investire e non poco sulle reti idriche arrugginite anche solo per la manutenzione. Chi ne approfitterà saranno i produttori di tubazioni e/o dei macchinari per l'acqua: Kurita Water, ITT, PENTAIR, PENNON, Interpump.........Geberit, Veolia, Vallourec ed in Brasile Compania de Saneamento basico. Sono però titoli da cassettisti. Ciao

 

  By: beppe on Venerdì 27 Aprile 2007 13:12

sospesa: oleeee!!!

 

  By: beppe on Venerdì 27 Aprile 2007 13:01

venduta acq pot: spero di non aver fatto una cavolata.

 

  By: beppe on Giovedì 26 Aprile 2007 15:38

ok, una delle due è una scalata. Sul rumor stanno comprando entrambe.graficamente la scalata è su mediterranea: no doubts per ora. beppe

 

  By: beppe on Mercoledì 25 Aprile 2007 14:44

in questo settore invece ormai siamo ai resti: comprano persino medit acque e acque potabili. Fino a 4 mesi fa fare stock picking aveva un senso, ora no.: COMPRIAMO QUALUNQUE COSA!!!! vi prego aiutatemi a trovare titoli ipervenduti (sse ci riuscite....) in questo settore: compro, compro,compro.... beppe

 

  By: beppe on Lunedì 23 Aprile 2007 12:23

Grazie Fog!!

 

  By: Mr.Fog on Lunedì 23 Aprile 2007 10:48

Ciao Beppe, stanno comprando, poco per volta, ^ma comprano#http://www.secform4.com/insider-trading/108985.htm^