AZIONI con Opzioni

Re: AZIONI con Opzioni e Short  

  By: amministrazione_cobraf.com on Lunedì 26 Dicembre 2022 14:18

ma se è così famoso, quello che è andato al ribasso su Lehman Brothers nel 2008 e poi tiene pochi titoli e per anni perchè non lo copiano tutti ? Perchè nei mercati molto toro e in bolla non va bene e perchè appunto magari aspetti un anno (su Lehman è andato short 1 anno prima

 

ad es su Dillard $DDS Einhorn ha comprato e tenuto per due anni perchè ormai a forza di ricomprare azioni non ce ne erano più sul mercato e poi da 60 è andato a 320 ora e con $GRBK pensa che succeda lo stesso, anche perchè i ribassisti sono molto short

10:42pm · 11 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: AZIONI con Opzioni e Short  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 11 Dicembre 2022 14:31

i 2 piccoli errori sono che, chiudendo lo short su $GE e $IBM, dato che ho dati in differita, altrimenti solo per mostrare il portafoglio pago 700 euro al mese, ho messo l'ordine nel premercato che non passava.. l'ho ripetuto allora e mi sono ritrovato ora long di 40 e 100 pezzi

10:58am · 9 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: AZIONI con Opzioni e Short  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 11 Dicembre 2022 14:25

a parte il problema dei 2 RTY short inseriti per sbaglio (e cerco di chiudere più in alto, come se fosse un errore vero) il resto va bene come vedi ma CHIUDI SHORT su Goldman Sachs, General Electric e IBM (quello che ha dato proprio soldi è $GS, 1,274$)

2:05pm · 8 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: AZIONI con Opzioni e Short  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 11 Dicembre 2022 14:15

e siamo short anche 100 pezzi di Tesla $TSLA quindi 18mila $ su 100mila è la posizione short su Tesla che sta affondando

3:59pm · 6 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: AZIONI con Opzioni e Short  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 11 Dicembre 2022 14:08

sbagliato le call che scadevano ora le butti via (non le ho inserite perchè sono una cosa intraday veloce e se cambi idea dopo 2 ore devi togliere..) se neanche ora c'è un rimbalzo qui a 3,997 S$P allora accellera in basso comunque ci sono 6 o 7 short TSLA, GE, MRNA ecc

8:04pm · 5 Dec 2022 · Twitter Web App

 

che scadono stasera ad es le Call SPY 402 che stanno scambiando 90mila pezzi e costano 60 cent cioè 60$ l'una punti che raddoppino

6:20pm · 5 Dec 2022 · Twitter Web App

 

come azioni vendute allo scoperto, short, Goldman Sachs $GS sta cedendo bene e le sue put che scadono a fine mese costano ancora poco detto questo, per oggi secondo me si rimbalza

6:15pm · 5 Dec 2022 · Twitter Web App

 

SHORT MODERNA $MRNA quella del vaccino a 177,5$

4:09pm · 5 Dec 2022 · Twitter Web App

 

va beh... short 100 TSLA qui sui 186$

3:57pm · 5 Dec 2022 · Twitter Web App

 

Si possono comprare Put su Tesla $TSLA ma non che scadono sta settimana, scadenza 16 dicembre a 180$ per circa 4,5$

3:50pm · 5 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: AZIONI con Opzioni e Short  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 30 Novembre 2022 20:07

sono biglietti della lotteria, sia le put che le call che scadono lo stesso giorno e che sono leggermente "fuori" cioè appena sotto o appena sopra il prezzo dell'S&P

le comprano per 1 o 1,5$ (ognuna x 100) e puntano a fare 2 o 3$ entro sera, ma ne scambiano ora milioni

@GZibordiCobraf

Re: AZIONI con Opzioni e Short  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 30 Novembre 2022 20:07

chiudiamo lo short sui Treasury Bond 30 anni ZB

anche perchè si passa dal Dicembre al Marzo

per cui non c'è più liquidita

@GZibordiCobraf

SHORT IBM $IBM a 145,5 40 pezzi

 

il dow jones affonda e con lui le azioni tipo GS e GE che abbiamo short

 

SHORT FTSE MIB ora

 

qui vanno giù le borse e i bonds

per cui il dollaro non scende, mi sono sbagliato

 

SHORT Sterlina di nuovo, contro Euro quindi

meglio un operazioni in più che aprire una ferita

 

Short un altro Treasury Bond, ma a 5 anni, simbolo FV

e attenzione che ora è Marzo a 107-26

e abbiamo ancora il Treasury short Dicembre

 

short Dow Jones future a 33.842

 

Re: AZIONI con Opzioni e Short  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 30 Novembre 2022 20:04

tra i nomi nell'energia che ho indicato nei mesi precedenti uno che si può inserire oggi è $CVE, Cenovius a 20,5

la Sterlina short l'ho lasciata perchè con le borse giù le valute perdono

 

 

 

come azioni al rialzo oggi era più che altro la Cina, quindi nomi come quelli che si erano indicati e poi mollati troppo presto come $KWEB o $JD chr fanno oggi +6% e +8% e poi quello legato all'apertura della Cina, petrolio, rame....$FCX ad es e Brasile $PBR e $VALE e il carbone

 

il resto del portafoglio simulato è poco variato oggi, ma positivo grazie allo Short Treasury Bond, ZB

che prende sui 700$

sommando con short BTP e short SPY

un 2,300 oggi li prendi e sono prezzi veri, inseriti in tempo reale, un poco in quello simulato e un poco nel mio

 

 

 

la vendita di opzioni Put su SPY cioè S&P sembra che si concluda bene perchè ora gli indici di borsa rimbalzano

non l'avevo inserita nel portafoglio simulato perchè insomma non è sempre facile fare tutto, ma ad es

e ho vendute un po' sia SPY che QQQ e si prendono sui 1,000 ora

@GZibordiCobraf

 

 

Chiudi Short BTP messo stamattina a 119,5

chiudi short Nvidia $NVDA qui a 157 e rotti

@GZibordiCobraf

29 nov

 

lo short BTP di oggi è questo

@GZibordiCobraf

29 nov

 

come stiamo andando ? non sono riuscito a inserire lo short BTP anche qui perchè ero a fare una terapia per la spalla, (e guadagna circa 500 euro) ma lo short Treasury Bond sta funzionando. Inoltre ci sono le Put vendute su SPY che non appaiono

@GZibordiCobraf

29 nov

 

 

SHORT BTP di nuovo, a 120,30 qui

29 nov

Re: AZIONI con Opzioni e Short  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 30 Novembre 2022 19:33

CHIUDIAMO SHORT SU DOW JONES qui e su ogni altro indice di borsa short (era stato messo anche il Russell nel portafoglio simulato)

 

però sia il portafoglio "paper trading" cioè simulato che quello mio che ho mostrato (come titoli e %) sono reali, anche quello simulato una volta che spingi "short" poi la posizione rimane fino a quando non la chiudi e mostra le %, cioè non è come scrivere su Twitter e basta

@GZibordiCobraf

28 nov

ovvio che oggi è un giorno fortunato,in cui sei short BTP e bonds e poi gli indici e crolla tutto... non capita spesso però è utile vedere le quantità che usi e nel portafoglio "paper" di IB che ho mostrato prima vedevi cosa puoi inserire con 100mila di capitale in un giorno così

@GZibordiCobraf

28 nov

sembra un quadro impressionista, ma è per mostrare che il portafoglio simulato è simile e realistico (non puoi cambiare i prezzi una volta inseriti) e io faccio non tutte, ma parecchie delle cose di cui scrivo, vedi short BTP, Dow Jones, Treasury bonds, GS, GE e poi anche energia

@GZibordiCobraf

28 nov

per confronto, oggi che è una giornata molto "fortunata" cioè molto favorevole per il mio approccio, di andare short sia azioni che future, essendo short BTP, Bonds e poi indici USA e anche Mib (+ altre cose di cui non faccio in tempo) sono a +9% da venerdì (ometto le quantità)

@GZibordiCobraf

28 nov

quello che conta sono le quantità... Se consideri che sto dentro i 100mila di capitale, al momento utilizzo 40mila (anche se IB mi da 1 milione), allora la variaz del portafoglio misto, future e azioni oggi è del +3,9%(non 0,39% perchè appunto IB nel conto demo da solo 1 milione)

@GZibordiCobraf

28 nov

oggi c'è un mezzo crollo per cui non era proprio il giorno adatto per iniziare sto esperimento in tempo reale, tutto si muove a strappi... comunque si vedono le quantità, i prezzi e le variazioni...in sostanza è short la borsa e i bonds + sterlina

@GZibordiCobraf

28 nov

cioè sono posizioni messe oggi, cercando di stare dentro a 100mila di capitale e vedi che sono stati usati 34mila come margine per cui c'è ancora liquidità. I Tbonds li ho messi poco fa perchè da 10 gg dicevo che era short e mi sembra ancora valido. $NVDA avevo messo limite

@GZibordiCobraf

28 nov

non ho messo i BTP che erano short da 3 gg a livelli più alti, ma ho cercato di mettere il Dow Jones e $GS $GE e $IBM e poi ho messo short Sterlina e Russell (che non ho messo qui perchè i punti di entrata erano già più bassi...). Sto dentro i 100mila anche se IB mette 1mil

@GZibordiCobraf

28 nov

Re: AZIONI con Opzioni e Short  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 23 Novembre 2022 09:42

questo è, come ho detto ieri, il nuovo account Twitter in cui, dando fiducia a Elon Musk che con lui non ci sono di nuovo blocchi) mi trasferisco https://twitter.com/GZibordiCobraf         (Nota: perchè Twitter mi aveva chiuso un account che parlava solo di trading e investimenti ? Perchè mi aveva chiuso l'account principale in cui parlavo di vaccini, covid, ivermectina e simili e allora poi cancellava tutti gli altri che trovava... Però avendo usato una mail di ProtonMail non ha trovato l'altro che avevo creato https://twitter.com/CGzibordi. Ma dato che rischiavo che poi lo trovasse e chiudesse, per questo che era anche un servizio per prudenza ero passato a Telegram

Re: AZIONI con Opzioni e Short  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 08 Novembre 2022 19:03



questa notte gli indici di borsa cinesi, qui vedi i future sia di Shangai che di Hong Kong fanno +7%

CANALE GZibordi CobraF, [01/11/22 08:19] https://t.me/c/1758163191/356

 

Re: AZIONI con Opzioni e Short  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 01 Novembre 2022 15:55

CANALE GZibordi CobraF, [05/10/22 16:32] https://t.me/c/1758163191/274
oggi sono stato finora impegnato altrove per delle pratiche... siamo comunque usciti dalle posizioni al rialzo sui bonds e sulle borse, siamo al rialzo di Petrolio, Rame, Frumento e Argento e di tre valute e Short Tesla... Più al rialzo di Sartorius, $FCX e cinque azioni dell'Energia USA

CANALE GZibordi CobraF, [05/10/22 16:37]
comunque TESLA oggi fa -5,5% per cui come short è buono

Re: AZIONI con Opzioni e Short  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 01 Novembre 2022 15:48

https://t.me/c/1758163191/253

CANALE GZibordi CobraF, [03/10/22 11:41] 

Ecco qui per chi fosse distratto la mia brillante idea di andare short TESLA la settimana scorsa.. E' andata giù molto più del Nasdaq e in più stamattina perde un 4%

 

CANALE GZibordi CobraF, [03/10/22 11:51]

 

Anche andare short Apple  $AAPL è stata una bella idea e come ho detto, vendere short APPLE che vale 2mila mld è come andare short l'indice di borsa, ma questa volta è scesa circa 2 volte di quanto è sceso il Nasdaq.  Questo short APPLE messo su a 145,4$  lo chiudi qui ora sui 138$

 

CANALE GZibordi CobraF, [03/10/22 12:11]

 

 

Sull'S&P ei era andati al rialzo vendendo Put su SPY a 3,7$ che scadevano venerdì sera. Dato che SPY ha chiuso sui 359, cioè sotto lo strike, incassavi 3 dollari e mezzo e ne perdevi 1 dollari. Cioè guadagnavi 2 dollari e rotti per Put.  Adesso però siamo al rialzo, long di 100 azioni SPY per ogni Put.... quindi la posizione SHORT PUT su SPY  si è trasformata in una posizione al rialzo stamattina sull'S&P 500

 

CANALE GZibordi CobraF, [03/10/22 12:13]

Morale della favola. Chiudiamo le posizione short su Apple. Tesla e anche MIcrostrategy e ogni altra posizione short sulle borse incluso il IMB40... Andiamo al rialzo di DAX cercando di pagare un poco meno (sotto 12,000 punti se si riesce) e siamo al rialzo già di S&P 500. Cioè per la prima volta da mesi andiamo tra oggi e domani al rialzo delle borse. Per le azioni da comprare sto guardando

 

 

CANALE GZibordi CobraF, [03/10/22 16:31]

oggi scende il Dollaro USA ovviamente, ma poi a parte TESLA che rimane sui minimi e il Gas Naturale SALE TUTTO salgono molto i bonds con i BTP a +2% ad es ma anche i Treasury USA quasi a +2%. salgono le borse e salgono molte materie prime

 

 

CANALE GZibordi CobraF, [03/10/22 20:52]

 

gli indici USA ora sono tutti su del 3% oggi.  avevamo comprato come ho spiegato l'S&P 500 vendendo le Put venerdì sera che poi si sono trasformate alla scadenza in 100 contratti di SPY ognuna...  Ora possiamo vendere SPY sui 368$

 

CANALE GZibordi CobraF, [03/10/22 21:22]

in un mercato euforico e tutto al rialzo, TESLA è tornata a scendere a metà giornata..  SHORT TESLA ora  a 247$, siamo a 246$, cioè puntiamo a prendere un oscillazione...

 

Re: AZIONI con Opzioni e Short  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 01 Novembre 2022 15:12

 https://t.me/c/1758163191/237

CANALE GZibordi CobraF, [29/09/22 09:58]
chiudiamo lo short su S&P qui a 3,688

CANALE GZibordi CobraF, [29/09/22 15:40]
short Microstrategy $MSTR a 212$ circa

CANALE GZibordi CobraF, [29/09/22 15:40]
Short TESLA oltre a Apple come ho scritto da 2 gg

CANALE GZibordi CobraF, [29/09/22 15:42]
le banche europee e anche le italiane sono le peggiori da ieri nella borsa europea. short MIB40 di nuovo anche se è troppo basso

CANALE GZibordi CobraF, [29/09/22 15:55]

 


sull'S&P500, usando SPY l'ETF famoso che adesso è a 363,5$ vendo Put che scadono domani a 360 cioè al minimo del mese e dell'anno... Se l'S&P cede ancora vado short il future, ma penso che non crolli e quindi queste put che ti pagano 2,5$ ora le puoi vendere per incassarle

CANALE GZibordi CobraF, [29/09/22 15:58] https://t.me/c/1758163191/237
cioè, sei short con dei titoli come APPLE, TESLA Microstregy, ma anche short PUT sull'S&é perchè costano molto e prima che vada sotto 360 SPY entro domani seral... boh.. forse non crolla proprio così tanto..

CANALE GZibordi CobraF, [29/09/22 15:59]
Apple $AAPL ora da -4% e l'S&P fa -2%

CANALE GZibordi CobraF, [29/09/22 16:01]
Ok... short anche S&P perchè ha rotto il minimo per ora

CANALE GZibordi CobraF, [29/09/22 16:15]
TESLA fa -6% ora e può andare giù ancora

Re: AZIONI con Opzioni e Short  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 01 Novembre 2022 15:09

CANALE GZibordi CobraF, [28/09/22 18:36] https://t.me/c/1758163191/235
notare che nonostante l'inversione in su di tutti i mercati (eccetto il dollaro USA ovviamente che oggi perdeva) Apple fa -3% ora e quindi andare short APPL non perde. Inoltre Tesla non sale e compro ora una put su Tesla che scade venerdì, la Put 280 che costa 4,4$

CANALE GZibordi CobraF, [28/09/22 18:37]
vado anche short una piccola posizione di s&p 500 ora a 3,710