Valute, Oro, Petrolio, Bitcoin

Re: FUTURES Commodities e Valute  

  By: amministrazione_cobraf.com on Lunedì 26 Dicembre 2022 14:29

ad es per l'argento, simbolo SI come Silver, si vede che ho comprato 3 contratti piccolini, ognuno da 22mila dollari circa perchè ho scelto il simbolo SI con multiplo di 1000 non di 5000 per cui appunto moltiplica il prezzo di 23 per 1000

vendi l'Oro comprato il mercato ha girato

in attesa dei dati di inflazione alle 14:30 che tutti temono, il Gas Naturale che era un poco sceso ora fa +5% e ne vendo uno per i dati sto scommettendo che siano un poco inflazionistici... rischioso ma vediamo

 

SELL EURO future comprato a 1,055

short S&P usando 4 micro S&P simbolo MES a 4,049

Dec 13

Re: FUTURES Commodities e Valute  

  By: amministrazione_cobraf.com on Lunedì 26 Dicembre 2022 14:22

SHORT Sterlina $GBP future dicembre a 1,225

SHORT YEN sui 72.67 cent

il GAS NATURALE apre le contrattazioni a +10% !! visto cosa dicevo.... qui si sono comprati 2 contratti piccolo di Gas Naturale usando QG Febbraio e Marzo quando era crollato lunedì scorso sui 5,2$

c'è una gelata terribile in America questo weekend, il #GasNaturale dovrebbe aprire le contrattazioni molto più alto, anche vicino a 7$ ricordo che, come si vede, siamo al rialzo di Gas, lo vedi come #QG

 

Dec 12

Re: FUTURES Commodities e Valute  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 11 Dicembre 2022 14:31

dopo averci pensato parecchio proverei a comprare valute contro dollaro AUD CAD EUR JPY vanno bene tutte e oltra all'argento e l'euro anche l'Oro di nuovo puntando ad un cedimento del Dollaro USA BUY ORO BUY YEN

5:38pm · 9 Dec 2022 · Twitter Web App

 

e il Gas Naturale fa ora +4% come vedi ne abbiamo 2 "mini" #QG marzo e #QG febbraio che valgono 30mila

2:57pm · 9 Dec 2022 · Twitter Web App

 

se hai meno soldi, usa i contratti "Micro" che esistono per tutto, borse, oro ecc... e cominciano per "M" quindi per l'oro è $MGC e ti costa tipo 1,500 euro

12:45pm · 9 Dec 2022 · Twitter Web App

 

perchè esporsi molto a Oro e Argento usando futures ? se hai dei guadagni (quasi 9mila ora dall'inizio) sei incoraggiato ad essere più aggressivo... ma ovviamente se qualcosa non va le togli anche oggi

12:38pm · 9 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: FUTURES Commodities e Valute  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 11 Dicembre 2022 14:31

dopo averci pensato parecchio proverei a comprare valute contro dollaro AUD CAD EUR JPY vanno bene tutte e oltra all'argento e l'euro anche l'Oro di nuovo puntando ad un cedimento del Dollaro USA BUY ORO BUY YEN

5:38pm · 9 Dec 2022 · Twitter Web App

 

e il Gas Naturale fa ora +4% come vedi ne abbiamo 2 "mini" #QG marzo e #QG febbraio che valgono 30mila

2:57pm · 9 Dec 2022 · Twitter Web App

 

se hai meno soldi, usa i contratti "Micro" che esistono per tutto, borse, oro ecc... e cominciano per "M" quindi per l'oro è $MGC e ti costa tipo 1,500 euro

12:45pm · 9 Dec 2022 · Twitter Web App

 

perchè esporsi molto a Oro e Argento usando futures ? se hai dei guadagni (quasi 9mila ora dall'inizio) sei incoraggiato ad essere più aggressivo... ma ovviamente se qualcosa non va le togli anche oggi

12:38pm · 9 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: FUTURES Commodities e Valute  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 11 Dicembre 2022 14:25

chiuso short dollaro NZD comprato Euro Buy S&P altri 2 $MESZ2 per chiudere gli short su $GS $GE e $IBM siamo nel premercato ora, non tutti te lo fanno fare Oltre all'Argento comprato con "mini" vediamo anche Oro e Rame appena possibile

 

il Rame (Copper) è l'idea migliore per i prossimi mesi perchè c'è uno squilibrio record di domanda e offerta come ho predicato e sta per rompere al rialzo finalmente (cioè quando rompe il 4,00$ poi non dovrebbe tornare indietro)... Sto cercando un punto di entrata.. siamo a 3,89

1:20pm · 8 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: FUTURES Commodities e Valute  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 11 Dicembre 2022 14:19

Se non hai già comprato, Buy Argento, Silver Marzo @ 22,63 nel portafoglio simulato inserisco però quello "piccolo", che vale 23mila $, non quello grande che vale 5 volte, cioè 115mila $ perchè devo stare dentro i 100mila e questo richiede solo 3mila e rotti di margine....

2:37pm · 7 Dec 2022 · Twitter Web App

 

Chiudo Sterlina short GBPZ2 appena oscilla compriamo EURO anche, le valute vannno ora su mi sembra Compro 2 MES cioè due mini S&P piccoli, non quello grosso che vale 170mila euro perchè cominciano gradualmente, poi vediamo

2:30pm · 7 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: FUTURES Commodities e Valute  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 11 Dicembre 2022 14:15

il Gas Naturale usando QGG3 cioè il "mini" future di Febbraio che ieri era sceso ancora oggi rimbalza del 3% e siamo ora pari

9:39am · 7 Dec 2022 · Twitter Web App

 

mi spiace per chi vuole solo azioni ma le commodities quest'anno sono meglio guarda l'Argento, il Rame e anche l'Oro come tornano su a dispetto delle borse deboli, e poi la soya, zucchero senza contare che il gas naturale è già tornato su

3:42pm · 6 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: FUTURES Commodities e Valute  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 11 Dicembre 2022 14:08

giornata molto movimentata Buy crude oil, petrolio, QMF3 cioè il "Mini" future a 77,22$

8:44pm · 5 Dec 2022 · Twitter Web App

 

in questo modo ora siamo long di Dollaro tramite lo Short Sterlina e Short Dollaro NZD che è una valuta speculativa...

2:57pm · 5 Dec 2022 · Twitter Web App

 

chiudiamo Euro comprato a 1,056 forex Short Dollaro Neozelandese $NZD a 64.00

2:55pm · 5 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: FUTURES Commodities e Valute  

  By: amministrazione_cobraf.com on Domenica 11 Dicembre 2022 13:59

sempre riguardo a posizioni indicate nel mese precedente, sui Bitcoin si è suggerito usando il future piccolo $MBT, di comprarne quando erano sui 16mila punti e 300 circa. Hanno oscillato anche a 15mila, adesso sono sopra 17mila e si cerca di comprarne ancora su un cedimento

10:18am · 5 Dec 2022 · Twitter Web App

Re: FUTURES Commodities e Valute  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 30 Novembre 2022 20:07

Compra Sterlina (chiudi short)

@GZibordiCobraf

Re: FUTURES Commodities e Valute  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 23 Novembre 2022 09:42

questo è, come ho detto ieri, il nuovo account Twitter in cui, dando fiducia a Elon Musk che con lui non ci sono di nuovo blocchi) mi trasferisco https://twitter.com/GZibordiCobraf         (Nota: perchè Twitter mi aveva chiuso un account che parlava solo di trading e investimenti ? Perchè mi aveva chiuso l'account principale in cui parlavo di vaccini, covid, ivermectina e simili e allora poi cancellava tutti gli altri che trovava... Però avendo usato una mail di ProtonMail non ha trovato l'altro che avevo creato https://twitter.com/CGzibordi. Ma dato che rischiavo che poi lo trovasse e chiudesse, per questo che era anche un servizio per prudenza ero passato a Telegram

Re: FUTURES Commodities e Valute  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 23 Novembre 2022 09:32

dopo S&P e Nasdaq esplosi del 5 e 6,5% in su ieri, stanotte Hong Kong +7% e gli indici cinesi come lo Xina50 +4,5% perchè Xi in Cina annuncia un allentamento delle restrizioni del Covid. Questo fa rimbalzare il petrolio che era affondato a 85$ fino quasi a 90$ ed è importante per chi ha messo dentro più che altro energia come si è fatto qui. IL RAME poi sale ancora sulla notizia della CIna che riapre e quindi ho sbagliato a essere prudente e venderlo ieri temporaneamente. Adesso è a 3,9$ ma abbiamo sempre $FCX che la principale società del rame e ieri era su del 7% e oggi farà un altro salto. L'Euro sale ancora e sta per arrivare a 1,03 $ e anche qui mi sono sbagliato a non ricomprarlo. Il Bitcoin ieri sera è risalito fino a 18mila punti come pensavo, ma non ho indicato di venderlo, comunque se lo si comprava sui 16,400 come diceva è in utile.  Ho perso l'occasione del rimbalzo spettacolare di ieri come future S&P, ma negli ultimi tre mesi si sono aggiunte azioni di diverso genere, mentre fino ad agosto eravamo sempre short azioni per cui questo va bene come azioni

CANALE GZibordi CobraF, [11/11/22 09:49]
il Dollaro sta veramente cedendo, bisogna comprare qualche valuta anche se era meglio ovviamente ieri.. Ad es il Won coreano fa +5% contro dollaro.. Buy Dollaro Australiano

https://t.me/c/1758163191/403

CANALE GZibordi CobraF, [11/11/22 14:53]
spiace di aver detto ieri di uscire temporaneamente dal Rame (Oro e Argento), perchè stanotte la Cina ha fatto BOOM e quando la Cina va su del 4 o 5% anche il Rame va su uguale. Abbiamo ancora Freeport $FCX, ma occorre ricomprare il Rame prima che scappi via perchè ipotizzo che arrivi anche a 5,00$. Siamo ora a 3,90 e ne parlo da quando era a 3,30$. La sostanza è che le scorte di rame nel mondo causa politiche verdi sono ai minimi storici, ma era sceso per i Lockdown della Cina

 

Re: FUTURES Commodities e Valute  

  By: amministrazione_cobraf.com on Giovedì 10 Novembre 2022 20:47

questi sono i dati di inflazione USA appena usciti così "esplosivi"... mah... però fanno franare il dollaro. Forse è sbagliato dare via l'Oro qui... vediamo

https://t.me/c/1758163191/401

E il Bitcoin che ieri sera ho detto di comprare ? Beh... è crollato ancora durante la notte e ha toccato i 15mila punti che sospettavo, ma ho avuto troppa fretta. Però adesso siamo quasi a 17mila punti e puntiamo a darlo via sui 18mila (sto usando il grafico di $BTC su cui puoi comprare i "microBitcoin" future, simbolo $MBT future di novembre

 

Re: FUTURES Commodities e Valute  

  By: amministrazione_cobraf.com on Giovedì 10 Novembre 2022 20:43

Il collasso delle criptovalute sta prendendo più attenzione dell'elezione USA o della FED. Non sono riuscito ieri perchè è stato molto violento, prima c'era stato un rimbalzo come vedi qui sui Bitcoin e poi il collasso e non ho fatto a tempo mentre pensavo... questo è il Bitcoin future, esiste il contratto regolare sia per Bitcoin che per Ethereum, ma richiedono 60mila dollari di margine. Poi c'è il contratto "micro" che invece richiede sui 1,000 massimo $MBT e METH per Ethereum che valgono solo 1,700 e 1,300 $ rispettivamente. Sembra ci sarà un altro crollo, non sono in grado ora così in basso di dire di vendere short, ma se poi il Bitcoin ha una sciacquata verso 15mila punti proviamo a comprare invece, ma solo dopo il crollo

CANALE GZibordi CobraF, [09/11/22 14:16] https://t.me/c/1758163191/391

 

le valute hanno perso, le borse europee restano forti, ma S&P, Nasdaq, Dow e Russell perdono dal -1,3% al -2$ (un mese in cui il MIB è la borsa migliore del mondo in pratica devo dire...). I BTP, Bund e Oat salgono, ma i Treasury sono invece ora in leggero negativo e anche qui gli USA fanno peggio. I Metalli invece non cedono quasi niente dopo il rialzo della settimana scorsa. La nostra unica posizione sui future, valute e commodities è al momento    LONG ARGENTO, ORO, RAME E SHORT TREASURY A 30 ANNI (simbolo ZB)

 

OK... se qualcuno ha accesso ai BITCOIN, tramite qualche app come Binance o anche banche online come Revolut oppure semplicemente con gli ETF e future, in questo momento che siamo oramai in chiusura e sempre reagire dopo aver forato 16 punti BUY BITCOIN perché con tutto il crollo di FTX non c'entrano niente.... e da 21mila punti nel weekend ora sono scesi di 5mila punti... Io uso i "microfutures" simbolo MBT

Re: FUTURES Commodities e Valute  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 08 Novembre 2022 19:18

le valute, Euro, Yen, Dollaro Australiano, Canadese ecc  Oro, Argento, Rame e anche le borse esplodono tutti in su  Sembra una cosa seria

CANALE GZibordi CobraF, [08/11/22 17:41] https://t.me/c/1758163191/390