La cabala della Wolve Wave - gz

 

  By: marker on Domenica 19 Ottobre 2003 12:40

x Paolo ...dài, scherzavo. per la deriva non ho nessun link. si ha quando i prezzi abbandonano un canale a pendenza elevata, ma non crollano subito, continuando a salire come per inerzia e formando un altro canale più piccolo a più bassa pendenza. il momentum anticipa l'inversione diventando negativo. a volte la formazione è cuneiforme, la classica 5° onda wedge; altre è rettangolare, la deriva, appunto. è come spegnere i motori a un razzo: per un pò continua a salire... la trovi descritta su qualunque testo generalista di AT come il Murphy o il Pring, al capitolo "figure geometriche" insieme a T&S, triangoli, cunei, flags, ecc. comunque complimenti, sul DJ ci ha preso in maniera millimetrica, e pure con la trappoletta finale del falso break-out in sù! P.S. comunque in questo caso andavano bene anche i motti: "three highs drives to a top" di Dow, oppure "vendi il 4° massimo" di W.D.Gann ah, l'analisi tecnica dei vecchi tempi...

 

  By: Paolo Gavelli on Sabato 18 Ottobre 2003 20:24

comprendo che non faccia tanto fico... --------------- dai, marker, non farmi torto. la faccina sorridente nel mio post avrebbe dovuto far capire che io per primo non mi prendo sul serio. figuriamoci se posso pensare di inventare una nuova figura tecnica (e di darle il mio nick, per giunta)! anche quando ho postato per la prima volta quell'immagine (il 20 settembre, mi pare) ricordo di aver sottolineato che non era il caso di farci affidamento. se adesso l'ho riproposta è solo perchè sono rimasto sbalordito nel verificare che quella figura potrebbe aver previsto il top con una precisione più unica che rara. se è vero che anche i piccioni di skinner cercavano un rapporto di causa-effetto tra avvenimenti non correlati, permetti che lo faccia anch'io: se per caso nelle prossime 10/15 sedute il dow scende a 9350, è evidente che stai leggendo un post del nuovo mago dell'a.t. ;-) 2ali PS: avresti mica un link alla descrizione di una "deriva", così mi erudisco?

 

  By: marker on Sabato 18 Ottobre 2003 17:48

Wolve wawe?!? Two Wings!?! ma perchè non chiamate le cose col loro nome? la prima è una formazione ad espansione o broadening formation; la seconda è una deriva (con falsa rottura verso l'alto) entrambe sono formazioni di esaurimento del trend in atto e sono classiche figure conosciute da cent'anni come i triangoli, i T&S, i cunei, ecc. comprendo che non faccia tanto fico, ma i mercati molto spesso girano dando vita alla solita manciata di figure geometriche conosciute, più o meno regolari. saluti,

 

  By: Paolo Gavelli on Venerdì 17 Ottobre 2003 20:08

e non dimentichiamoci la two wings, che ha "sbagliato" di 15 punti il max (primo obiettivo dj 9350) :-) 2ali

La cabala della Wolve Wave - gz  

  By: GZ on Venerdì 17 Ottobre 2003 19:39

--- landrio: 17 October 17:10 Nel caso specifico applicato al pattern attuale sull'S&P della "wolve wawe" quale potrebbe essere il possibile target in termini di prezzo e di tempo della figura ? ----------------------------------------------------------- ^Due giorni fa ho segnalato che gli S&P avevano completato una cosiddetta "wolve wawe"#www.cobraf.com/abbonati/articolo.asp?id=15927&Tart=^ che non è "l'onda del lupo", ma una configurazione dovuta a un tizio chiamato Wolfe. Al di là del nome accattivante questa configurazione con SIMULTANEAMENTE massimi crescenti e minimi decrescenti e una simmetria nell'andamento di questi cinque punti (allineati e equidistanti) salta all'occhio e indica che il mercato è diventato "geometrico". La cabala dell'analisi tecnica sarebbe che le figure geometriche esatte (proporzioni di fibonacci, quadrati di gann, linee di massimi e minimi allineate...) sono tipiche di punti inversione del ciclo. Sempre in questa logica allora il possibile punto di arrivo dal punto (5) della figura è la linea orizzontale dal punto (1) quindi 1.029 e in seconda battura l'estensione della linea che congiunge (1) e (2) cioè 1085 e 1.070

 

  By: GZ on Giovedì 03 Ottobre 2002 21:21

è esattamente il contrario ieri ho messo qui nel forum due segnali di testa e spalle nel momento stesso in cui scattavano idem per questo, sono tutti fatti espresso e questo infatti non sta funzionando al momento non perdo il tempo a mettere dei grafici che indicano il passato, se uno vuole mostrare qualche cosa lo mostra con un grafico ancora in formazione Modificato da - gz on 10/3/2002 19:22:12

 

  By: Noir on Giovedì 03 Ottobre 2002 19:57

Caro Giovanni, invece di andare a scomodare le wolf waves che secondo me servono solo per spillare un po' di soldi alla gente che segue i seminari del tizio che le ha inventate l'AT classica e il buon elliott identificano tale figura come espanding wedge...il problema è che lo identifichi, come tutte le figure triangolari, sempre alla fine. Se l'amico wolf ha trovato qualche altro sistema faccelo sapere, grazie.

 

  By: Noir on Giovedì 03 Ottobre 2002 19:57

Caro Giovanni, invece di andare a scomodare le wolf waves che secondo me servono solo per spillare un po' di soldi alla gente che segue i seminari del tizio che le ha inventate l'AT classica e il buon elliott identificano tale figura come espanding wedge...il problema è che lo identifichi, come tutte le figure triangolari, sempre alla fine. Se l'amico wolf ha trovato qualche altro sistema faccelo sapere, grazie.

Doppia Wolfe wave a 5 punte - gz  

  By: GZ on Giovedì 03 Ottobre 2002 19:40

questa figura grafica è molto curiosa in pratica il mercato (S&P 500 future a 24 ore) si sta aprendo a fisarmonica con massimi crescente e minimi crescenti SIMULTANEAMENTE di norma è sempre o l'uno o l'altro in genere è quello che si dice una Wolfe Wave da un tizio che si chiama Wolfe che l'ha analizzata ma questa è praticamente una Doppia Wolfe wave a 5 punte perchè di norma ce ne sono 2 da una parte e 3 dall'altra e alla quinta parte l'impulso qui invece il pattern ha continuato fino a farne quasi 5 e 5. Come noto quando arriva alla fine però parte poi un onda impulsiva