Quando gira il mercato ?

 

  By: defilstrok on Mercoledì 12 Dicembre 2007 16:56

Pare che petrolio e bonds non apprezzino poi tanto...

 

  By: gwmf on Mercoledì 12 Dicembre 2007 16:48

che dire un po' di volatilità..

 

  By: defilstrok on Mercoledì 12 Dicembre 2007 15:02

Be', se dà tanto fastidio, smetto di scrivere. Come trader è ovvio che, per l'appunto in presenza di figure triangolari, non anticipo alcuna previsione: aspetto e vedo. Passando dal futuro prossimo al futuro anteriore mi aspetto, invece, uno squacchero degli indici. Ma da qui a fine anno tra scadenze, window dressing e quant'altro come faccio a scrivere sell o buy a poche ore dalla pubblicazione dei due deficit

 

  By: GZ on Mercoledì 12 Dicembre 2007 14:28

ok, ma short o long in questo momento sugli indici o i bonds o il dollaro ? cioè i commenti è bello anche utilizzarli in senso pratico

Situazione complicata, ma si potrebbe cominciare col comprare gli Yen - polipolio  

  By: defilstrok on Mercoledì 12 Dicembre 2007 13:55

C'è una montagna di triangoli sui grafici intraday e pressocché in tutti i casi siamo in prossimità del vertice. Occhio, dunque, agli svolazzi delle prossimissime ore. A tal proposito vale la pena rammentare tre cosette: - la prima riguarda gli indici. A furia di guardare grafici a 5 min ci si dimentica che, nel momento in cui il sistema bancario/finanziario palesa le sue grosse crepe e, mentre l'economia annaspa si profila un credit crunch, indici come S&P o Dax sono alle prese con l'ipotesi di un doppio massimo storico; - la seconda riguarda i bonds. "ECB Ordonez: US Could Face More Difficulty To Finance Deficit". Mica male, detto da un'esponente della Banca Centrale ---> Bund a 113,31. A casa mia quando i bond scendono i tassi di mercato salgono!! Conundrum o non conundrum coi tassi che salgono perché sentono l'inflazione e il credito si restringe, voglio proprio vedere dove saremo soltanto fra una quarantina di giorni; - buona parte della bolla è stata "finanziata" anche dal carry trade. Ho buone ragioni per credere che anche quello tra euro e yen stia per essere smontato.

 

  By: GZ on Lunedì 10 Dicembre 2007 11:03

il dollaro canadese non sembra correlato con la borsa canadese, come poi anche l'euro o lo yen o la sterlina per ora contano ancora molto i carry trade, i differenziali dei tassi di interesse e le politiche dei governi asiatici, arabi e russi che hanno i soldi del petrolio, la prova è la sterlina che dovrebbe cedere, ma resta su base pluriannuale sui massimi grazie ai tassi inglesi molto alti

 

  By: gwmf on Domenica 09 Dicembre 2007 22:46

si, questo certo! solo non capivo la relazione che aveva con la borsa. vedi l'EURDollaro (cone anche Yen/$) sono influnzati dall'andamento dei listini ameicani

 

  By: GZ on Domenica 09 Dicembre 2007 18:07

più la borsa perdeva più il dollaro guadagnava nel senso che il fut scendeva ... ----- se parliamo del Dollaro Canadese contro Dollaro USA dopo essere salito per cinque anni di un 70% ha dato indietro un 5% perchè il Canada ha tagliato i tassi martedì

 

  By: marriot on Domenica 09 Dicembre 2007 16:07

Per chi ha visto il film di cui sopra, riconoscera' che venerdi sui bund,bond e' si e' giocato al "bastard day".......... non hai ancora visto quel film? what are u' waiting for? Ti ho detto che e' bello! ale',vale' va' a fittarlo; LOL Buona domenica a tutti. marriot 75018 Paris

 

  By: gwmf on Venerdì 07 Dicembre 2007 20:41

Qualcuno mi può spiegare come funziona il future CANUSD future, ci ho passato un pomeriggio, più guadagnava il Dow più il fut. saliva nel senso che il dollaro si deprezzava, più la borsa perdeva più il dollaro guadagnava nel senso che il fut scendeva ... son rimasta perplesso..la mia ignoranza

Trading system, grafico daily, eurodollaro 3month - gz  

  By: marriot on Venerdì 07 Dicembre 2007 12:01

.

 

  By: gwmf on Giovedì 06 Dicembre 2007 22:59

Mancano giusto due sedute e tocca la trendline inferiore, o media non sicapisce dal grafico, per ritornare su,,,magari mi sbaglio

 

  By: Pitagora on Giovedì 06 Dicembre 2007 22:42

Adesso anche il VIX approva ....

 

  By: Pitagora on Mercoledì 05 Dicembre 2007 23:23

Per il nostro mercato dal 12 marzo 2003, giorno del mio compleanno. Può essere un record, non sò. Ma tanto i record sono fatti per essere battuti. Conviene guardare le cose come stanno senza preconcetti. Ho seguito per tanto tempo i cicli di 4 anni che si sono succeduti con grande regolarità dal 1982. Poi nel 1998 c'è stato un ciclo cortissimo. Dal 2000, chiara fase di euforia (*), c'è stato un calo di 3 anni. E già questo era fuori norma. Del resto nel 1929 il mercato era in rialzo da parecchi anni. Forse 9 o più. E per tutti gli anni '90 si è avuto un rialzo continuato. Ricordiamo il Greenspan che predicava disastro con il DJ a 6000. (*) Adesso l'euforia dove sta ? Chi l'ha mai vista, a parte Cina e India ?

 

  By: gianlini on Mercoledì 05 Dicembre 2007 23:12

ma da quanto dura questo bull market? quale era il record di durata precedente?