Quando gira il mercato ?

By: Gano* on Lunedì 15 Gennaio 2007 16:37

Credo anch' io che l' onda finale debba ancora arrivare. Come Lei sto aspettando la folla ai borsini. Poi ci sara' la correzione a ridimensionare gli eccessi di questo Toro secolare. E cosi' via, in cicli infiniti.

By: GZ on Lunedì 15 Gennaio 2007 16:23

I fondi comuni, anche sommando quelli esteri a quelli italiani, hanno ricevuto meno soldi da parte del pubblico italiano nel 2006 a dispetto del rialzo del 18% dell'indice Questo fa pensare che debba ancora arrivare l'onda finale, in cui l'entusiasmo arriva di nuovo come nel 2000 fino al vicino di casa, al proprio benzinaio, dentista, informatico, ristoratore ecc... la gente va in banca chiedendo quali azioni comprare e affolla i borsini I giornali finanziari attribuiscono la cosa al fatto che le banche italiane hanno preferito vendere obbligazioni strutturate, polizze assicurative e altri oggetti che rendono di più, ma la stessa cosa è successa in America Questo nonostante sia esploso il fenomeno di un programma TV che ogni sera (con replay durante la giornata più show alla radio) in formato rock and roll vede l'ex gestore Jim Cramer urlare, fare versi e rumori (del toro, dell'orso, dello sciacquone...) e rispondere in dieci secondi a cinquanta domande su 100 titoli diversi, intervistare managers e raccomandare 30 titoli al giorno (e con seguito di vendita di cappelli, tazze, magliette, video, giochi vari). Con gli ascolti che ha generato ha tirato su da solo la rete NBC che aveva fallito con i reality. Tra parentesi nonostante l'atteggiamento da showman da circo è molto bravo

By: gianlini on Lunedì 15 Gennaio 2007 16:03

con tutto il tempo che ti lascia questo mercato per pensare, avevo giusto controllato che le percentuali fossero corrette...!!!;) nel week end ho controllato se qualcuno di quelli che conosco ha investito qualcosa in azioni nessuno un paio di acquisti di case, nient'altro, con rate del mutuo passate da 600 a 750 euro e da 750 a 920 rispettivamente (ma non importa, questi soldi li si stampa facilmente con lo scanner, ora)

By: defilstrok on Lunedì 15 Gennaio 2007 16:00

Pignolo!! :-)

By: gianlini on Lunedì 15 Gennaio 2007 15:46

ma fa più del 100 %% DEFIL!!!

By: defilstrok on Lunedì 15 Gennaio 2007 15:41

E' quello che fanno il 98,987654321% delle sedute: fermi per il 98,987654321% della seduta, giusto per rendere inservibili Macd, Stochastico, Rsi, etc. e a quel punto utilizzare il restante 1,0123456789% del tempo per fregarti.

By: gianlini on Lunedì 15 Gennaio 2007 14:22

ricomprato l'ibex è riuscito stando quasi fermo a scaricare lo stocastico

By: gianlini on Lunedì 15 Gennaio 2007 12:26

ho ridotto il corto da 3 a 1 sulla scorta di una possibile tazza con manico rialzista ho rivenduto poi 1 future sulla scorta che ha fatto da 14100 a 14450 in 2 giorni e ha pure aperto in gap up, oltre che avere gli stocastici tirati su tutti i times frame questo future lo ricompro quando la situazione appare meno ipercomprata mi rimetto corto di 3 futures o a 15200 (come giustamente dici è il target rialzista se prosegue) oppure se torna sotto 14400 aggiungo che l'eurostoxx è l'unico indice che da qualche speranza a noi ribassisti, un doppio massimo rispettato, e soprattutto chiusura del gap up di oggi

By: Esteban on Lunedì 15 Gennaio 2007 12:21

Ciao Gianlini , A me risulta che a livello di fibonacci l'ibex dovrebbe essere arrivato considerando un massimo di 14207, mi prende dentro perfettamente il ritracciamento da 12111 ed il supporto a 10810. Ma considerando le trendline mi da un massimo estremo di 15150. Ora , con lo eur/yen ha + - funzionato a trendline, nel senso che il max me lo dava a 156 mentre è andato a 158(un po di tolleranza). Nella seconda situazione Fibonacci non mi da segni particolari ... Ora se però trascini una retta dal minimo del 95 al massimo 2000 e la riporti intatta sul minimo del 2002 (mensile) noterai che ti risalta fuori + - 15400 che sono + - i 15150 via trendline. Dacci un occhio , perchè quendo ti vedo entrare in questi modi credo di star + male Io che tu che lo fai ...

By: acul on Lunedì 15 Gennaio 2007 11:55

Venduto un dax a 6770...

By: gianlini on Lunedì 15 Gennaio 2007 11:47

rivenduto un ibex non si può chiudersi del tutto su un gap-up con stocastico su tutti i time frame sopra 90

By: Senzaregole on Lunedì 15 Gennaio 2007 11:39

Acul......... Hai trovato la parola giusta......... Nausea..... Guarda mi prometto che terrerrò la posizione con stop 43050 !!! Oltre non andrò, e per quello che mi resta sul c/c !!! Chiudo definitivamente con la borsa.......

By: acul on Lunedì 15 Gennaio 2007 11:25

Lo so ti capisco, piuttosto valuterei di comprarmi qualche call, ma questa e' un idea mia personale.Cerca di non decidere sull'onda dell'emotivita', ma di avere un piano ben preciso.Scriviti le varie possibilita'in modo da averle davanti agli occhi e poi segui quella per la quale hai deciso. Una volta Zibordi citava un trader famoso che diceva +o- cosi' : quando ho la nausea e il mio stato d'animo mi dice di chiudere una posizione e' il momento di raddoppiarla.

By: Senzaregole on Lunedì 15 Gennaio 2007 11:14

Grazie ACUL....... ANCH'IO dò all'indice SPMIB la possibile toccta dei 43000... Ma non ti nascondo che stò cercando (forse sbagliando), uno stop-reverse !!! Che spero proprio col CUORE di non fare...... Ma......... Guarda che e dura avere 3 fib con ricarico medio 41925 !!! Portarli a 43000 e 1 vera catastrofe........ Comunque grazie.........

By: defilstrok on Lunedì 15 Gennaio 2007 11:13

Scadenze tecniche a parte il massimo del Fib dovrebbe restare confinato tra 42650 e 42800. Sopra non so (a guardare lo SMI e la smania che hanno di portarlo a 10000, suggerirei trasversalmente di chiudere il Fib se lo SMI supera 10000).