Quando gira il mercato ?

By: giuseppe cuneo on Mercoledì 14 Febbraio 2007 20:23

Su Wall street italia è possibile leggere un articolo di Repubblica scritto da Arcucci sul rischio valute : la pensa esattamente come Zibordi . Ma è un buon segno o un cattivo auspicio ?

By: defilstrok on Mercoledì 14 Febbraio 2007 18:41

Be' allora avevo ragione, DD, ti stai prendendo gioco di chi ha compiuto l'unico peccato di pensarla diversamente da te. Lo trovo davvero inopportuno e sgradevole. Avevo provato a darti un po' di fiducia, ma non ne valeva la pena...

By: corcas on Mercoledì 14 Febbraio 2007 18:41

DD, sei solo un poveraccio stupido. Attento però, perchè la vita è una ruota. Non risponderà MAI più ad un tuo post, so che non ti tange la cosa, ma se lo fanno tutti sarai costretto ad andare a sparare cazzate da un'altra parte. Il rispetto, cazzarola, almeno quello!

By: gianlini on Mercoledì 14 Febbraio 2007 18:37

io defil avrei risparmiato un bel 25.000 euro l'avessi fatto allora, in effetti però zibordi ancora non ha chiuso niente, quindi il mercato attenderà ancora per girarsi, vedrai

By: DD on Mercoledì 14 Febbraio 2007 18:37

Detto tra noi Defil, non sono mai stato così LONG! Volevo solo vedere la reazione dei vari Gianlini ai miei post...ma ormai sono rassegnati! Ociò!!

By: defilstrok on Mercoledì 14 Febbraio 2007 18:31

Gian, volevi il sangue ma mi pare che ce ne sia abbastanza. A livello psicologico io sono alla mattanza, al punto tale che, pure non avendo posizione alcuna, solo l'idea di dover accendere il monitor domani e vedere di nuovo tutto verde, per poi assistere lunedì a un'altra rampata, mi fa chiudere completamente lo stomaco (detto tra noi, alle 16:05 di oggi avrei già spento tutto, se non fosse per DD. Giusto per capire se ha trovato un nuovo modo di scherzare e sparare sulla Croce Rossa, o se c'è del metodo. DD, rispondi! Perché short? Perchè hai triplicato le posizioni?) P.S.: chi era qui del forum che aveva detto che non avrebbe mai più tradato in vita sua al ritorno del Russell sopra 800?

By: corcas on Mercoledì 14 Febbraio 2007 18:30

Mi sa che il mio amico faceva bene a farsi quelle belle risate grasse ieri nel leggere su questo sito che doveva venire giù il mondo... Il bello è che verrà giù di sicuro, ma non ora.

By: Pitagora on Mercoledì 14 Febbraio 2007 18:29

I promotori dicono che l' investimento azionario è di lungo periodo perchè devi dare i soldi a loro e lasciarglieli a tempo illimitato. L' unica cosa che ti propongono è di incrementare. Quindi non fanno testo in nessun senso. "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"

By: omero on Mercoledì 14 Febbraio 2007 18:24

Questo mi sembra un breakout semetriale. Simile a quello del 15 febbraio nel primo semestre 2006 e del 15 settembre nel secondo semestre 2006. Il breakout si vede bene su ^NYA che mi sembra sia l'indice guida di questi tempi perché molto largo e poco influenzato da futures e hedges funds. Secondo me se si rigira fa male ma le probabilità che si rigiri nel semestre sono veramente minime dopo questo breakout.

By: Esteban on Mercoledì 14 Febbraio 2007 18:20

Ciao Gianlini, "e pensare che nel 2001-2002 prendavamo per cretini o per meglio dire per truffatori i promotori e i private bankers che andavano in giro a dire che bisognava tenere le posizioni perchè l'nvestimento azionario è di lungo periodo..." Guarda che i promotori e i private bankers lo dicono da quando sono nati che l'nvestimento azionario è di lungo periodo ... Nel senso che ti fanno il solito grafico e ti spiegano che : La borsa/ciclo economico sale e scende ... non ti so dire quando ... ma l'unica cosa certa è che la tendenza è sempre stata e sempre sarà a salire ... Mi ca ti dicono però compra nel 2003 e tienile sino a ... questo mica te lo dicono. E neppure guarda che è il momento di realizzare ... Non ti chiamano nemmeno per dirti che sei sotto terra(rispetto agli altri). Come potrebbero vendere (fare il lavoro che fanno ) dicendo il contrario ?

By: DD on Mercoledì 14 Febbraio 2007 18:15

Se sale ancora triplico le posizioni short!....vi ricordo qualcuno???

By: gianlini on Mercoledì 14 Febbraio 2007 18:05

quello per non mettersi corti (qualora uno avesse la fortuna di non esserlo già) è che zibordi sta zitto e non accenna a chiudere nulla però l'avevo profetizzato ancora ad ottobre, che non si sarebbe girato il mercato fino alla chiusura sanguinolenta delle posizioni, ergo cretino e deficiente io a non chiudermi allora

By: Ostinato on Mercoledì 14 Febbraio 2007 17:54

L'unico motivo per andare short è il VIX che è precipitato...

By: defilstrok on Mercoledì 14 Febbraio 2007 17:33

Ueh! DD, che t'ha preso? stai bluffando o hai delle ragioni precise? Non è una provocazione. Solo che finora ti ho visto andare col mercato, non contro

By: DD on Mercoledì 14 Febbraio 2007 17:25

Raddoppiate le mie posizioni short!...Ociò!!!