Quando gira il mercato ?

By: Ostinato on Venerdì 16 Febbraio 2007 22:55

Il problema è che io sono un tipo un po' pericoloso...sono già andato in g****a un paio di volte.... per rissa aggravata Lascia perdere MASSIMO PEPPE, per me sei solo un incompetente che è venuto su questo sito a farsi pubblicità..un pusillanime insomma Risparmia i tuoi commenti di macroeconomia, non sei proprio all'altezza Lascia il compito già piuttosto arduo a Zibordi che almeno quando lo leggi è sempre interessante

By: Leofab on Venerdì 16 Febbraio 2007 22:52

Yardeni parlava di bull market globale sincronizzato

By: massimo on Venerdì 16 Febbraio 2007 22:49

Il mio indirizzo è sul sito perché non scrivi il tuo....

By: Ostinato on Venerdì 16 Febbraio 2007 22:49

Beh...vigliacco, potrei sempre denunciare Di Lorenzo alla guardia di finanza....per i suoi compensi in nero Potremmo anche incontrarci a quattr'occhi Massimo così ti apro come una cozza

By: massimo on Venerdì 16 Febbraio 2007 22:46

GZ falli cancellare tu, non penso che noi possiamo farlo, io metto nome e cognome, e non offendo nessuno, OSTINATO è solo un vigliacco che spara a zero NASCONDENDOSI.

By: Ostinato on Venerdì 16 Febbraio 2007 22:44

Sì, la giornata è arravata da qualche giorno.... Piomba dopo anni di silenzio sto tizo che si vanta di essere uno dei migliori gestori al mondo a dirci che non più stava nella pelle e voleva informarci che sta per partire il rally del secolo Roba dell'altro mondo...di certo ha preso da Di Lorenzo ...che si fa pagere in nero

By: GZ on Venerdì 16 Febbraio 2007 22:42

gli insulti non sono ammessi si prega di cancellarli o il post verrà tolto

By: gastone on Venerdì 16 Febbraio 2007 22:39

la giornata dei pagliacci carnevale e' vicino ^cliccaqui#http://img102.imageshack.us/my.php?image=oggipm1.png^

By: massimo on Venerdì 16 Febbraio 2007 22:30

Il mercato immobiliare come quello USA che è cresciuto molto diventando una importante fonte di reddito, se crolla forte, dovrebbe portare ad un pesante recessione, quindi il dato negativo di oggi in altri momenti e con una diversa situazione la borsa oggi dopo il pesante dato negativo sugli immmobili doveva perdere molto, invece dopo il calo iniziale non solo ha recuperato, ma lo ha fatto con la lentezza e la continuità tipiche delle fasi di accumulo dove gli investitori cercano di metter dentro più soldi possibile. Quindi il recupero di oggi da un altro segnale sulla particolarità del momento vissuto dalle azioni, cioè quello della forte sottovalutazione tale non solo da fare da ammortizzatore a pesanti dati negativi, ma da farne addirittura zona rifugio per soldi in cerca di opportunità e quindi come primo posto dove poter guadagnare in ordine cronologico rispetto a obbligazioni, immobili e tutti i settori finora sfruttati, ciao Massimo PEPPE

By: gastone on Venerdì 16 Febbraio 2007 22:30

pensate se tiscali come eni saliva x 4 anni che tempi!!!!!!!!!!!!!!!

By: Gano* on Venerdì 16 Febbraio 2007 22:29

P/E bassi uniti ad una congiuntura internazionale (output industriale dei paesi emergenti in rapida crescita ed immigrazione in aumento nei paesi piu' sviluppati) che permette di mantenere bassa l' inflazione sui beni di consumo e quindi di CONTENERE i tassi e di ESPANDERE la liquidita', mi pare sia molto Toro.

By: massimo on Venerdì 16 Febbraio 2007 22:19

OSTINATO io scrivo come mi pare e comunque non dicendo "CAGATE" senz'altro scrivo meglio di te che le hai messe nel tuo post, perché evidentemente ne hai in abbondanza a casa tua e hai bisogno di spargerle, e comunque quando uno come te ha queste cafonate nel suo repertorio, non può neppure rivolgermi la parola, perché per me non esiste, in quanto puzza troppo anche a distanza.

By: Gano* on Venerdì 16 Febbraio 2007 22:09

Penso che massimo abbia ragione. P/E bassi significa azioni che restano a questo livello (se hanno ragione le tesi pessimistiche) o che salgono. Non certo che crollano. E' interessante che cosi' in tanti neghino le evidenze a sostegno di questo rally che dura ininterrottamente da piu' di sei mesi. Fino che' dura una situazione cosi', e' Toro.

By: Mr.Fog on Venerdì 16 Febbraio 2007 22:03

Forse sono io che mi faccio troppe &%&$% mentali, ma non riesco a rassegnarmi. E' mai possibile che il mercato guardi il P/E cosi', preso in generale, senza scavare e capire che questo valore MEDIO rimane artificialmente basso a causa della particolarita' di questa congiuntura. Negli anni 2000 la capitalizzazione del mercato era centrata sui tecnologici, sulle aziende ad alta crescita ed il P/E medio veniva negativamente influenzato da tali societa'. Ora e' il contrario, il grosso del mercato e' formato da oil-gas, da Financials, insurance, eletricity. Tutte azioni che non sono state certo a guardare e malgrado mantengono P/E bassi, hanno gia' corso molto e la struttura si regge sul continuare a confermare le aspettative. Ma dipende anche da decisioni extra-americane, dalla crescita in asia, dalle decisioni della BOJ, dalle tensioni internazionali. Telecom, Health care, Auto, hanno valori gia' ben sopra la media storica e cmq nemmeno loro sono state a guardare... Beh forse le auto hanno un bel grafico...ma quanto a P/E.. Stendiamo un velo pietoso sulle biotec. P/E non calcolabile,..non fa media. Ci sarebbero le case e le costruzioni che hanno un bel 6,5....ma pare che ora non se le fili piu' nessuno, anche se pure loro fanno MEDIA. P.S. ...e intanto stanno accumulando appena sotto le resistenze e INVIDIO Massimo che ha questa visione positiva...

By: Mr.Fog on Venerdì 16 Febbraio 2007 22:03

...