Quando gira il mercato ?

By: DD on Mercoledì 25 Aprile 2007 12:07

Un pò di tempo avevo anticipato l'inizio di una nuova ondata rialzisa...quella esponenziale, dove si fanno tanti soldi...bene ora sta accelerando....sale tutto! Banche, Assicurazioni, Industrali, petroliferi, utilitis...non mi sembra così difficile da vedere! Occorre mettersi LONGGGGGGGGGG!!!e smetterla di pensare a bolle immobiliari, deficit, valute!

By: omero on Mercoledì 25 Aprile 2007 12:06

In questi casi un po' incerti sulla situazione degli indici europei guardo cosa fa il next 150. E' un indice small/mid abbastanza largo e mi sembra riflettere bene se c'é liquidità che entre esce nei mercati europei. Anticipa spesso il CAC 40 o DAX di qualche ora o minuto. Qua rompe all'insu. ^next 150#http://www.euronext.com/trader/summarizedmarket/stocks-2634-FR-FR0003502087.html?selectedMep=1^

By: gianlini on Mercoledì 25 Aprile 2007 11:12

intanto, pronti via: il dax lo comprano veementemente probabilmente è il fatto che l'euro forte rende le aziende tedesche più attraenti e poi i russi acquistano a man basse se non si fanno scrupoli a pagare sull'unghia 8 milioni di euro per un trilocale a londra senza vederlo, perchè dovrebbero spulciare i bilanci delle aziende se ne comprano le azioni?? evvai con il rialzo devo sempre andare a guardare con attenzione la sigla in alto al grafico, perchè non so mai se è il dax, l'euroyen o l'usdnzd sono tutti uguali

By: beppe on Mercoledì 25 Aprile 2007 10:54

Asia rosso (con tokyo alla guida): giù botte oggi.

By: Fortunato on Mercoledì 25 Aprile 2007 01:03

Analizzando i dati usciti quest'oggi mi sono meravigliato: sono davvero esaltanti e non mi spiego come mai i mercati non abbiamo avuto un'impennata. Sarà per domani? Fortunato

prima bolla immobiliare europea che scoppia - gz  

By: GZ on Martedì 24 Aprile 2007 19:14

Una settimana fa il gobierno espagnolo ha tenuto una celebrazione pubblica del successo dell'economia spagnola dichiarando che il 2006 era stato il migliore anno del dopoguerra o qualche cosa del genere e martedì il Wall Street Journal ha scritto un pezzo che titolava che in europa l'immobiliare non cederà come in america bisognava aspettare esattamente una notizia del genere, comunque oggi dopo mesi e mesi che leggevi, nascosto nelle pieghe dei report sul boom spagnolo che "...però non può continuare in eterno a costruire 700 mila case l'anno.." ecco che ^forse anche questa prima bolla immobiliare europea scoppia#http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601085&sid=avbraeybmBV4&refer=europe^

By: corcas on Mercoledì 04 Aprile 2007 02:55

Ok, allora ci si scrive e chi vuol venire sarà il benvenuto! Notte a tutti

By: Fortunato on Mercoledì 04 Aprile 2007 02:19

Corcas, sai bene che stavo scherzando sulla fiducia. Mi farà piacere. Fortunato

By: corcas on Mercoledì 04 Aprile 2007 00:49

Perchè mai non dovrei fidarmi? Io sono a Rm dalle 7 del mattino di Pasquetta, chi si unsice? :-))

By: Fortunato on Mercoledì 04 Aprile 2007 00:32

Corcas, sono pronto, Ti fidi? Fortunato

By: difra007 on Martedì 03 Aprile 2007 21:39

Stock: DAX index

Buonasera al forum. Neanche a dirlo ho chiuso in perdita secca sel 30% le mie put sul Dax e comunque non dispero. Probabilmente per giovedì qualcosa si chiarirà..nel frattempo osservo il dax arrampicatore che raggiunge anche il mio terzo target settimanale 7107...ed è solo martedì.... Ci vuol pazienza ma prima o poi ...lo molleranno senza paracadute!!

By: Pitagora on Martedì 03 Aprile 2007 21:26

C’è poco da fare. I mercati per scendere devono creare il massimo dell’ aspettativa di salita. E la cosa non è un’ iperbole, non è una iattura ricorrente, è normale. Anzi è necessario. Perché il massimo viene raggiunto proprio quando è massima l’ aspettativa di rialzo ed è massima la percentuale degli investitori che credono e scommettono sul rialzo (anche solo mantenendo la posizione long).

By: corcas on Martedì 03 Aprile 2007 20:44

Lucky, nel frattempo che lasciamo salire i mercati per shortarli al momento opportuno, perchè non ci organizziamo per la ciceronica Pasquetta Romana? :-))

By: Fortunato on Martedì 03 Aprile 2007 20:21

a niente giveme5; è un indice del tutto inutile ai fini del nostro mestiere. Fortunato

By: andreax66 on Martedì 03 Aprile 2007 20:06

Salve a tutti, Se volessi fare del male veramente ai ribassisti farei salire il mercato fino a fare nuovi massimi, giusto per far saltare tutti gli stop, e poi di nuovo giù. Tudor Jones una volta ha detto che ..."avere ragione sulla direzione di un mercato, ma sbagliare il timing è peggio che avere torto". Sto leggendo un libro consigliato da Zibordi, INSIDE THE HOUSE OF MONEY, ci sono un milione di cose che già sapevo e lo stesso milione di cose che dovrei rileggere tutti i giorni, tra queste anche questa perla di saggezza del buon vecchio Paul.