S&P Dax Mib.. trading

 

  By: naz43 on Mercoledì 11 Marzo 2015 15:57

 

  By: NINU on Mercoledì 11 Marzo 2015 14:41

X ROGER SCRISSE 11 Marzo 2015 12:14 E poi uno pensa che i cambi contino relativamente sull'andamento degli indici azionari... VERO, CHI LO PENSA è UNO SPROVVEDUTO COME è VERO CHE è SPROVVEDUTO CHI PENSA CHE GLI INDICI SIANO GOVERNATI DALLO SPIRITO SANTO E NON DAI TITOLI SOTTOSTANTI. CON ALCUNI CHE ESPORTANO, ALTRI CHE IMPORTANO E DA NOI, CHE FANNO DEBITI.... Wall Street ieri è andata negativa da inizio anno Il dax è +20%, ma in dollari è a +10%, lo Stoxx50 è a +15% ma in dollari è a +4% Considerando che i fondi internazionali (quelli che comprano realmente) operano in dollari, sembra chiaro che per compensare la discesa dell'Euro comprano Germania, Francia, Italia TESI DEBOLE PERCHE’ MAL ESPRESSA. MEGLIO IL SENTIMENT DEGLI ANAL_ISTI UBS, DA CUI FORSE ROGER HA SCOPIAZZATO.. MARKET TALK: Borse, per Ubs flussi verso Europa inevitabili (sentiment) 11/03/2015 12:25 - MF-DJ MILANO (MF-DJ)--Ftse Mib +1,64% a 22.714 euro. "Il livello del QE della Bce ammonta a un 7,5% del Pil dell'area Euro. Il deficit pubblico quest'anno nell'area e' stimato intorno al 2,2% del Pil. In breve, la Bce non sta solo comprando tutta l'offerta netta di carta sovrana dell'area Euro, ma sta anche comprando parte dello stock esistente. Per la prima volta dalla Seconda Guerra Mondiale lo stock di debito pubblico disponibile per gli investitori sta scendendo", afferma Ubs. La conseguenza immediata, spiegano gli analisti, e' che il mercato del credito sara' affollato ("non ci sara' posto per tutti gli investitori") e continuera' a registrare un rally. Ma un'altra conseguenza e' anche il fatto che "i fondi dovranno migrare verso il mercato azionario", fattore che per Ubs e' "inevitabile e fornisce un sostegno molto forte all'equity europeo". In teoria i flussi potrebbero uscire dall'Europa, ma Ubs sottolinea che "i recenti flussi internazionali ci stanno dicendo esattamente l'opposto: vediamo che gli investitori internazionali stanno in realta' aumentando la loro allocazione verso l'Europa, rendendo la nostra tesi anche piu' potente". pl paola.longo@mfdowjones.it QUINDI SAREBBE IL GIOCO DELLE TRE CARTE, CON NESSUN NESSO CIRCA ASPETTATTIVE DI REALE CRESCITA ECONOMICA E DI PROFITTI DELLE SOCIETA’ EU? SE COSI FOSSE CHI è CHE RESTERA’ COL CERINO IN MANO? ROGER CONTINUA…. Sono correlazioni cicliche MA NON SCRIVERE FESSERIE DA GINECOLOGO. Se per qualche ragione il dollaro dovesse rigirarsi in tendenza, GIA’ E QUALI POTREBBERO ESSERE DI GRAZIA? avresti come conseguenza una bella discesa degli indici europei CAUSA ED EFFETTO POCO CHIARI. IO PENSO CHE LA DINAMICA SIA UN PO’ MENO SEMPLICISTICA. Quindi non mi meraviglierei di vedere il top dei mercati europei in coincidenza con il bottom dell'Euro, SE GUADAGNA L’EXPORT, L’IMPORT è CROCIFISSO. forse con il differimento di qualche settimana... GIA’ PERCHE’ i fondi internazionali (quelli che comprano realmente) operano in dollari SONO DEI RITARDATI. E ALBERTA RINFORZA... +++++ ALBERTA SCRISSE 11 Marzo 2015 13:00 argomento: Banche Centrali e Moneta ….Un grafico dei principali cross valutari degli ultimi 25/30 anni, MEGLIO DIMENTICARE STA FRASE E AGGIORNARLA CON ULTIMI 3_4 ANNI. letto con un minimo di attenzione, è più istruttivo ed esplicativo rispetto alla lettura di decine di testi di economia contemporanea. PERCHE’? ANALIZZA TUTTE LE CONDIZIONI AL CONTORNO. GB GB

 

  By: NINU on Mercoledì 11 Marzo 2015 14:22

X TUTTI I NANI, NANETTI, VERDIGORGONZOLA E ONANISTI.. E X I TUTTOLOGI.. LA NOTIZIA C'ENTRA O NON C'ENTRA CON EUR_USD? GB

 

  By: warren1979 on Mercoledì 11 Marzo 2015 14:17

Se per qualche ragione il dollaro dovesse rigirarsi in tendenza, avresti come conseguenza una bella discesa degli indici europei Quindi non mi meraviglierei di vedere il top dei mercati europei in coincidenza con il bottom dell'Euro, forse con il differimento di qualche settimana... ------------------------------------------------------------------------ infatti...secondo me da questi livelli il dollarazzo dovrebbe scendere vs euro...senza dare targhet da maghi....diciamo che ce' un bel margine di apprezzamento per l' euro... e cio' lo conferma anche il gold che a mio avviso sui 1150 ha terminato la discesa....

E' il Forex che governa il mondo - alberta  

  By: alberta on Mercoledì 11 Marzo 2015 14:00

E poi uno pensa che i cambi contino relativamente sull'andamento degli indici azionari... ___________________________________ Forse per qualcuno poco attento e con scarsa esperienza. Da anni stiamo assistendo ad "guerra valutaria", amichevolmente condotta dagli Stati sovrani, dalla loro Banche Centrali ed in parte sempre maggiore, dalle grandi Corporation USA e GB, finanziarie e non solo. Non è d'altro canto una novità, ora la faccenda è stata ufficializzata ed in parte concordata (Soros contro la BOE di inizio anni '90 difficilmente potrà ripetersi in quei termini). Sul campo rimangono vittime più o meno illustri, che a livello globale vengono sacrificate, come sempre successo in passato nelle guerre "tradizionali", sull' altare del "bene comune" (quale sia .... lasciamo andare). Un grafico dei principali cross valutari degli ultimi 25/30 anni, letto con un minimo di attenzione, è più istruttivo ed esplicativo rispetto alla lettura di decine di testi di economia contemporanea. In conclusione, se governi, per quanto possibile in modo concordato, gli andamenti del Forex, puoi gestire ed indirizzare il resto m,a proprio per questo, è per i trader il mercato più pericoloso e letale che esista, ora che l' effetto leva è diventato disponibile per tutti e, come si è visto clamorosamente con il Peg EUR/CHF crollato di recente, miete più vittime del colera di un secolo fa. In conclusione, puoi seguire il Forex per saper che succede e succederà sul resto dei mercati (TUTTI), ma operarci direttamente a leva è il gioco più pericoloso che esista, insieme alla roulette russa.....

 

  By: Roger on Mercoledì 11 Marzo 2015 13:14

#F_START# size=3 color=black face=TimesNewRoman #F_MID#E poi uno pensa che i cambi contino relativamente sull'andamento degli indici azionari... Wall Street ieri è andata negativa da inizio anno Il dax è +20%, ma in dollari è a +10%, lo Stoxx50 è a +15% ma in dollari è a +4% Considerando che i fondi internazionali (quelli che comprano realmente) operano in dollari, sembra chiaro che per compensare la discesa dell'Euro comprano Germania, Francia, Italia Sono correlazioni cicliche Se per qualche ragione il dollaro dovesse rigirarsi in tendenza, avresti come conseguenza una bella discesa degli indici europei Quindi non mi meraviglierei di vedere il top dei mercati europei in coincidenza con il bottom dell'Euro, forse con il differimento di qualche settimana...#F_END#

 

  By: NINU on Mercoledì 11 Marzo 2015 12:40

X SAHIB SCRISSE11 Marzo 2015 11:33 NINU , quella e' la mia consulente rettiliana .... ORA SI CAPISCE MEGLIO IL PERCHE’ DI CERTI TUOI COMMENTI. GRAZIE GB

 

  By: NINU on Mercoledì 11 Marzo 2015 12:34

WARREN SCRISSE 11 Marzo 2015 11:11 .. LA FOTO CHE HAI POSTATO , A PARTE IL PERSONAGGIO, TU CHE CONTINUI COL FISICO, L’HAI PRESA NEL TUO SOGGIORNO? GB

 

  By: shabib on Mercoledì 11 Marzo 2015 12:33

NINU , quella e' la mia consulente rettiliana ....

 

  By: NINU on Mercoledì 11 Marzo 2015 12:29

X WARREN SCRISSE 11 Marzo 2015 11:11 .. ..... LA FOTO CHE HAI POSTATO , A PARTE IL PERSONAGGIO, TU CHE CONTINUI COL FISICO, L’HAI PRESA NEL TUO SOGGIORNO? GB

 

  By: warren1979 on Mercoledì 11 Marzo 2015 12:27

naz rilassati...che ti vengono i capelli bianchi.... ps: io lo vedo prima a 1350 che a 700 il gold....... e qui rimango della mia idea fino in fondo,non come te che cambi ogni due giorni..... quando si toppa lo si ammette.....

 

  By: NINU on Mercoledì 11 Marzo 2015 12:25

X SHABIB, LA FIGURINA CHE HAI POSTATO è X SPIEGARE AI NEOFITI COS’è UN DOPPIO MAX DOPPIO MIN UN TESTA E SPALLE DEL TITOLO BERNARDA O NON C’ENTRA UN TUBO COL TRADING MA SOLO CON TUE FANTASIE EROTICHE E LE PROFEZIE DEL ROGER? GB

 

  By: warren1979 on Mercoledì 11 Marzo 2015 12:12

 

  By: warren1979 on Mercoledì 11 Marzo 2015 12:11

naz !!!! non credevo tu fossi cosi belloccio..... complimenti.....!!! pero' sei n po' vecchiotto,pensi di farcela a vedere il gold a 700 dollari e l' euro a 0,85......? non sarebbe meglio se ti dedicassi ad un nipotino invecie che rincorrere questi grafici pazzi ?

 

  By: shabib on Mercoledì 11 Marzo 2015 11:54

ROGER , ho capito il tuo pensiero ! mi chiedo se Greeenspan c'e' o ci fa ....... e mi sono risposto che ci ha fatto , occultamente e consapevolmente. sapeva che il giochino si puo' perdere dalle mani ? forse troppo sicuro di no ... era mai successa dopo il 1930 un fatto del genere : non in USA e questo ha fatto pensare che si poteva arginare il problema , ma nel 1930 non esistevano i derivati, la mm che c'e' ora slegata dal gold standard etc .....