S&P Dax Mib.. trading

 

  By: macheno on Mercoledì 16 Settembre 2015 02:25

No Bull io in confronto a Peracchi sono un pischello. Devo pero' ammettere che l'ispirazione di utilizzare elliott+fibo l'ho avuta dal suo modo di utilizzare il fibo. Pero' da quel poco che ho capito mi sembra che Peracchi abbia abbandonato l'idea di basare la sua analisi sul conteggio delle onde o comunque cerca di porlo in secondo piano rispetto all'uso del fibo in intraday o nel lungo termine. Ho sempre avuto l'impressione che fosse un analista sottovalutato rispetto a molti altri mestieranti che invece hanno avuto un immeritato successo, sarebbe bello se riaprisse il sito delle fibonacciwaves. Comunque se il trend a ribasso dovesse finire il giorno 24 magari vi posto qualcosa.

 

  By: Morphy on Mercoledì 16 Settembre 2015 01:47

Alberta: "Visto l' ennesimo rialzo, dopo che erano stati rotti livelli importanti sugli indici USA nelle scorse sedute e settimane, la continua predica che ogni rimbalzo doveva essere solo un 'occasione di vendita e mai il contrario..." Più che altro è che questo forum è impestato di pessimismo. Non che il pessimismo sia una sentimento negativo ma nel trading avere sentimenti è altamente pericoloso. Si deve avere un'operatività che ti permette di tradare continuamente senza curarti troppo della pancia. Tradare sui mercati significa fare soldi: nulla di più. Il resto son cazzeggi...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Mercoledì 16 Settembre 2015 01:15

Bravo macheno finalmente qualcuno che apporta qualcosa Esatto, devo dire che devo ricredermi. Grazie per la risposta macheno....umm fibo piu' elliott.....non sei per caso Peracchi che aveva anche detto che scriveva in anonimato sui forum di finanza? ;)..... ciaoooooo.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: macheno on Mercoledì 16 Settembre 2015 00:10

il primo target fibo era 69-71 il secondo 77 quindi in ON ci possono anche arrivare mentre a 79 rimane un gap RT da chiudere io per ora mantengo siort aperto prima ma anche qui si puo' limitare i danni con la scad alternativa

 

  By: alberta on Martedì 15 Settembre 2015 23:18

Visto l' ennesimo rialzo, dopo che erano stati rotti livelli importanti sugli indici USA nelle scorse sedute e settimane, la continua predica che ogni rimbalzo doveva essere solo un 'occasione di vendita e mai il contrario....... .... solo la FED è una certezza, pare che i trader ci credano ciecamente , alla faccia di segnali e segnalini vari...... Quindi oggi ENNESIMA conferma che MAI STARE SHORT PRIMA DELLA FED !!!!! Potresti prenderti 300 punti di DJ in faccia, in barba a tutto il resto del panorama.....

 

  By: neofita on Martedì 15 Settembre 2015 23:15

bravo macheno finalmente qualcuno che apporta qualcosa

 

  By: macheno on Martedì 15 Settembre 2015 22:36

per i livelli uso anche quelli, ogni linea di forma/colore diversi corrisponde ad una tecnica mentre per la dinamica del prezzo/target uso elliott+fibo sul prezzo/tempo che pero' richiede parecchia pratica

 

  By: Bullfin on Martedì 15 Settembre 2015 22:11

macheno...pivot point?

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: ARABFENICE on Martedì 15 Settembre 2015 21:47

ER SEGHETTA CON QUALCHE FREQUENZA BEN SINTONIZZATA SCRISSE 15 Settembre 2015 19:09 Tu oggi hai monetizzato un rischio o un costo ? A PARTE POCA ROBA, CHIUSA E INCASSATA IL GROSSO è IN PASTIFICIO IN ATTESA DI LIEVITARE. E PRIMA DEL COSTO , C'è LA VALUTAZIONE DEL LIVELLO DI RISCHIO CHE VEDO CON L'ARCOBALENO. qui si parla di pratica non di teoria. MA FARE LA PRATICA SENZA NA TEORIA VALIDA SOTTOSTANTE è DA DADI_ISTI, MI PERDONI OSCARAO . il mondo e' pieno di ex trader che nel tentativo di massimizzare i profitti ci hanno rimesso le penne CONCORDO. MA ANCHE MINIMIZZANDO CONTINUAMENTE LE PERDITE. GB

 

  By: macheno on Martedì 15 Settembre 2015 21:47

A 1968 dic siort si puo' provre

 

  By: macheno on Martedì 15 Settembre 2015 21:09

tu oggi hai monetizzato un rischio o un costo ? qui si parla di pratica non di teoria. il mondo e' pieno di ex trader che nel tentativo di massimizzare i profitti ci hanno rimesso le penne

 

  By: ARABFENICE on Martedì 15 Settembre 2015 20:10

ER SEGHETTA SCRISSE 15 Settembre 2015 18:00 Come vedi il successivo livello lo hanno raggiunto puntualmente e con precisione millimetrica. LO FARANNO SEMPRE E SAI PERCHE' ? ZIGO ZAGO COME SCRIVEVA IL BUON PG314 Conoscendo il significato di tale livello ASSO LIVELLO DI ALTO E BASSO SIGNIFICATO COME RESISTENZE DA 10 O 100 O 100000 OHM. se ora da qui volessi aprire lo short lo faresti MA TU LO FAI O CI GIOCHI? con un costo molto basso O RISCHIO? nel caso il mercato continuasse a proseguire verso nord. VERSO L'INVERNO O L'INFERNO? La prima regola per la longevita' e' contenere le perdite. HO SEMPRE PENSATO CHE la longevita' e' AUMENTARE I PROFITTI. GB

 

  By: macheno on Martedì 15 Settembre 2015 20:00

Come vedi il successivo livello lo hanno raggiunto puntualmente e con precisione millimetrica. Conoscendo il significato di tale livello se ora da qui volessi aprire lo short lo faresti con un costo molto basso nel caso il mercato continuasse a proseguire verso nord. La prima regola per la longevita' e' contenere le perdite.

 

  By: ARABFENICE on Martedì 15 Settembre 2015 19:25

X SEGHETTA MACHENO HO LETTO UN PO’ DI TUOI VECCHI POST QUALCHE FREQUENZA CULTURALE MI SEMBRA CHE LA USIAMO ENTRAMBI, MA X IL TRADING PROPRIO NO, TU 6 UN PROFETA DE TARGHE DISPIACE MA AUGURI LO STESSO. GB LA SCHIZOFRENIA ESTREMA Tassi Usa, il rialzo si allontana. Piazza Affari in forte crescita, brillano Fca e Telecom15/09/2015 16:56 - WS Gli ultimi dati sull'economia americana diffusi oggi, sui consumi e sulla produzione industriale di agosto (-0,4% contro attese di -0,2%), segnalano un rallentamento della crescita DATO CHE IN GENERE NON è MOLTO INCORAGGIANTE X I LISTINI MA rendono poco probabile che questa settimana la Fed decida un aumento dei tassi E QUINDI ALLEGRIA CHE I DEBITI SI PAGANO ANCORA POCO. GB

 

  By: Morphy on Martedì 15 Settembre 2015 19:17

Certo che oggi, dopo l'uscita dello ZEW alle 11, il mercato tedesco ha cominciato a schiantarsi...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...