S&P Dax Mib.. trading

 

  By: specoletta on Lunedì 30 Dicembre 2013 12:16

A questo ammonta il cash flow a disposizione delle aziende quotate USA? 1.250 miliardi di USD. Sapete che significa? Significa che la maggior parte delle società USA si trova con una valanga pazzesca di cash a disposizione. Bene, direte voi. Non poi così tanto vi dico io. Mai come oggi l’equity USA si trova con così tanta cassa. I dati ci fan vedere che nell’ultimo trimestre il cash è salito di 102 miliardi di USD (+8.9%), il più alto rialzo da…quando l’economia USA era in piena recessione. Voi vi chiederete: perché me ne esco con questa analisi teoricamente dissennata? Come paragonare un’economia ora in crescita (come quella USA) con un periodo di piena recessione, come il 2009? Questo dato non è casuale e merita di essere attentamente analizzato. In modo molto semplicistico, posso dirvi che il detenere tanto denaro e decidere di NON investirlo, non è un bel segnale. Vuol dire che le varie società, piuttosto che comprare concorrenti, aumentare il tessuto produttivo, rinnovare impianti, NON fanno nulla perché hanno paura che un investimento fatto si trasformi in un cattivo investimento. Proprio come in piena racessione, quando il rischio di mangiarsi denaro è concreto. Cash is king, but… Se invece questo indice ci avesse rappresentato uno scenario opposto, con cash in diminuzione, magari significava che si tornava ad investire. E quindi le aziende erano propositive e credevano nella vera ripresa. E fidatevi, chi meglio di loro ha il polso del mercato? Cosa che invece non è successa. Tenetene conto, qualcosa vorrà pur dire, no?

 

  By: terminator on Lunedì 30 Dicembre 2013 11:36

Emblematico caso della *** che sale: MPS stamattina oltre l'8% up dopo l'apertura sotto tono. Vi avevo avvisato, turatevi il naso e comprate nella cloaca del mercato quello che puzza di più meglio se aziende fallite (Premafin sta facendo il botto) by by cogliones

 

  By: Vaicru on Lunedì 30 Dicembre 2013 00:56

Grazie Bullfin Se vedi da quelle parti uno che impenna come ^questo#http://www.youtube.com/watch?v=LScpW9d2eLk^ , salutami sono io.

 

  By: Bullfin on Lunedì 30 Dicembre 2013 00:44

Ciao Vaicru... da quelle parti manca ancora la luce...quindi vai di giorno :))))...ma rob de mat!!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Vaicru on Lunedì 30 Dicembre 2013 00:39

Bulfin Domani o martedi' potrei essere a Domegge di Cadore a comprarmi una splendida moto.

 

  By: Bullfin on Lunedì 30 Dicembre 2013 00:31

Bellissimo sermone Oscar, oggi sul televideo scrivevano che in Cina 500 funzionari sono stati arrestati per truffe varie... Ovviamente la Cina ha un pil intorno al -2%, debito pubblico enorme. Si come i ligi teutonici, rispettosi delle regole etc. Poi pero' ti vai a prendere il dato sulla loro evasione e scopri con incredulita' che sono il secondo paese evasore (ovviamente bisogna tenere conto che girano numeri piu' grossi degli altri). Mi compiaccio con Lutrom che almeno usa Grillo come la clava per poi buttarla via...si ma dopo. A me piace fare i salti ma non nel buio. va beh pensiamo alla borsa

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Lunedì 30 Dicembre 2013 00:30

Mah, Vaicru, io ho il sospetto che domani fa +20%, fatto fuori Profumo questi stanno confezionando il pacco da appioppare a pantalone. Qui o portiamo Grillo al 60% oppure non ci sara' mai fine al lordume.

 

  By: Vaicru on Lunedì 30 Dicembre 2013 00:20

domani fa stricche !!! Anche Antitrader ti odia!

 

  By: antitrader on Domenica 29 Dicembre 2013 23:46

Ma questo e' proprio ^scemo#http://www.corriere.it/economia/13_dicembre_29/mps-tesoro-non-vuole-nazionalizzare-priorita-restituire-soldi-italiani-76c9b510-70c2-11e3-a541-158387497691.shtml^ (o prende tutti per scemi), parla come un bloggettaro di quarta categoria. Ma rob de matt!

 

  By: Vaicru on Domenica 29 Dicembre 2013 23:10

E domani Mps Show domani fa stricche !!!

 

  By: Vaicru on Domenica 29 Dicembre 2013 23:09

Ricorda

 

  By: Esteban. on Domenica 29 Dicembre 2013 21:43

That delay is now over, when earlier today the same court approved a 75% tax on all those earning over €1 million. ^French Constitutional Court Approves 75% Tax On High Earners#http://www.zerohedge.com/news/2013-12-29/french-constituional-court-approves-75-tax-high-earners^

 

  By: Esteban. on Domenica 29 Dicembre 2013 21:34

^Con Renzi si vola!#http://infosannio.wordpress.com/2013/12/04/con-renzi-si-vola/^ Appare dappertutto e chiacchera su tutto! Cià fatto du’ palle come mongorfiere! Gli Italiani son troppo Grulli ...

 

  By: LINK on Domenica 29 Dicembre 2013 20:19

Manca ancora un episodio. Quando era alle elementari, ha rubato la merenda ad un compagno. Un compagno di classe lo ha denunciato alla maestra, ma non gli è successo nulla. Anzi è stato eletto capoclasse. Gli italiani hanno quello che si meritano . La mer.da . Vedendo i post sotto sono sempre piu' convinto .

 

  By: gianlini on Domenica 29 Dicembre 2013 20:07

ciao Oscar sarei contento se la mia chiusura dello short ti facesse guadagnare qualcosa.... non ho rammarichi a proposito, il mio stato psicofisico era arrivato ad un punto di quasi-rottura, meglio fermarsi prima di combinare guai