S&P Dax Mib.. trading

 

  By: LINK on Giovedì 02 Gennaio 2014 15:21

Specoletta , a inizio anno Roubini aveva cambiato view fiutando la bolla ... e per non farsi s.puttanare... aveva dichiarato rialzo consistente per tutto il 2013 e buona parte del 2014. Si era accodato a tutte le banche in primis MORGAN STANLEY che era superbullish... sull'equity USA.. . DOPO aver fatto il 30% nel 2013 , possiamo tranquillamente dire che ci hanno preso e anche alla grande. I VERI CONTRARIAN NON SONO QUELLI , ma si trovano su questo forum come su migliaia di altri , che al primo -2% riprenderanno a postare articoli da fine del mondo , dando nuovo propellente al rialzo... . Purtroppo in questa trappola ( trappola della S. *** da blog ) ci sono caduto anche io... . Altro che trappole della liquidità , le trappole della S. *** sono molto più temibili... .I veri contrarian sono qui...

 

  By: specoletta on Giovedì 02 Gennaio 2014 15:18

Molto ben fatto per chi vuole darci un occhiata... http://www.yardeni.com/pub/peacockbullbear.pdf

 

  By: naz43 on Giovedì 02 Gennaio 2014 15:05

VUOI VEDERE CHE ROUBINI E' UN SEGUACE di ELLIOTT !!! ahahahahahaha ...

 

  By: specoletta on Giovedì 02 Gennaio 2014 14:57

Ecco e' la volta che si potrà scendere seriamente da questi valori di borse.. Iniziano i proclami long dei gufi short.. :)) Roubini: "diminuito rischio implosione Europa" NEW YORK (WSI) - Nouriel Roubini, noto per le sue previsioni pessimistiche sulla performance dei mercati finanziari, è positivo sul trend dell'economia nel 2014. In un articolo pubblicato su Project Syndicate, il professore della New York University afferma che le minacce di una implosione dell'Eurozona, di un altro shutodown del governo Usa, di una battaglia al Congresso americano sull'innalzamento del tetto sul debito, di un brusco arresto nella crescita dell'economia cinese, o di una guerra tra Israele e Iran, sono decisamente più lievi rispetto agli anni precedenti. Di conseguenza, a suo avviso, la crescita del Pil delle economie avanzate sarà +1,9% su base annua, complice anche il "mantenimento di una politica monetaria accomodante". A suo avviso, inoltre, i mercati emergenti riporteranno una performance molto buona nel 2014. "La ripresa più veloce dei paesi avanzati aumenterà le importazioni dai mercati emergenti. (In più), l'uscita della Fed dal quantitative easing sarà lenta, con i tassi di interesse che rimarranno bassi. Le riforme politiche che saranno attuate in Cina smorzeranno il rischio di un atterraggio duro (hard landing). E, con molti mercati emergenti che attraversano ancora un processo di urbanizzazione e industrializzazione, ci saranno maggiori consumi di beni e servizi da parte delle classi medie". In quest'ottica, Roubini prevede che i mercati segneranno una crescita vicina a +5%. Da monitorare in modo particolare Corea del Sud, Filippine, Malesia, Polonia, Cile, Colombia, Perù, Messico, Kenya, Rwanda e i paesi esportatori di petrolio del Golfo.

 

  By: naz43 on Giovedì 02 Gennaio 2014 13:13

ciao warren. la mia operatività è molto semplice ... mi affido esclusivamente ai miei oscillatori (DIFFRN) che SONO poi una applicazione del DIFFRS di Caruso ... Acquisto quando i due oscillatori stanno nel flesso LONG (sotto la linea del (-10)) e vendo quando stanno nel FLESSO SHORT sopra la linea del (+10) ... per esempio al momento i due oscillatori su SPX divergono: quello veloce sta in area vendita con quello lento in posizione SHORT quindi la tattica è distribuire ... quando entrambi saranno dentro il FLESSO LONG (sotto la linea del (-10) compro ... tutto è ciclico in questo mondo ... sul programma di grafica PROREALTIME (gratis con i dati di chiusura) puoi (se sei capace) crearti gli oscillatori ed averli aggiornati in chiusra di giornata e quindi impostare la tattica per il giorno dopo ... SE VUOI PUOI VENIRE A TROVARMI E TE LO FACCIO VEDERE IN DIRETTA, OVVIAMENTE L'INVITO VALE PER TUTTI ED E' TUTTO GRATIS ... BASTA PRENOTARSI (VAI SUL BLOG E TROVI IL CONTATTO) ...

 

  By: terminator on Giovedì 02 Gennaio 2014 11:30

Ecco ZiOscar che vede lungo come altro tema dominante del 2014 swicth dax verso paesi periferici Italia e Spagna in primis. PS: da giorni vado lungo BPT e corto di BUND pagnotta e birrozza assicurata giornalmente

 

  By: traderosca on Giovedì 02 Gennaio 2014 11:10

Gianlini,oltre la tua chiusura....il dax performerà meno degli altri mercati e in caso di discesa,scenderà più degli altri,nell'ultimo periodo è salito 200 punti in più del sep.......

 

  By: gianlini on Giovedì 02 Gennaio 2014 10:37

hai visto Oscar, che col mio intervento ho fermato stile Maciste la corsa del DAX?

 

  By: warren1979 on Giovedì 02 Gennaio 2014 10:37

naz,come puoi leggere la mia panza ci ha visto giusto ? senza il bisogno di studiare tanti differenziali o coppe dell' olio...... approposito,perche' qualche volta non ci fai vedere le tue operazioni,come ho fatto io tante volte ? cosi' si puo' capire meglio nel dettaglio le tue spiegazioni vedendo la tua pratica sul mercato non credi ? x bullfin : mi fa' piacere quello che hai scritto su di me...... anche te sei stato degno di nota,ho riscontrato diversi tuoi scritti che si sono materializzati,tanto di cappello, e buon anno... x il resto dei forumisti che mi hanno sbeffeggiato fino ad oggi : sto' aspettando le vostre scuse per i continui attacchi fatti ad oltranza,non ci vuole molto ! lasciate l' orgoglio in cantina non ci vuole molto... e cosi' tutti amici come prima,e in futuro ci penserete tre volte prima di condannare le persone....

 

  By: terminator on Giovedì 02 Gennaio 2014 10:18

IN scia al 2013 proseguono le danze e come naturale indicazione abbiamo un'altra profezia di crollo annunciata dai mentecatti dei forum con fiat che spara +15% e trascina il listino verso 20000 punti. Auguri a tutti di buon inizio e se vi ostinate a non capire un ca_zzo stavolta vi meritate di restare in mutande e andare a dormire sotto i ponti, alternativa salutare : ZAPPARE !

 

  By: cavaliere on Giovedì 02 Gennaio 2014 09:41

salve. ma un reddito di sussistenza il 5stelle lo prevede per i trader asfaltati?

 

  By: DPM on Giovedì 02 Gennaio 2014 09:08

Buon 2014 a tutti... cespugli compresi! PS: max dell'anno nel primo trimestre? bho a saperlo....

 

  By: Bullfin on Giovedì 02 Gennaio 2014 02:19

ah poi non si dica che lavoriamo poco... Se Acmen legge questo post volevo chiederli se posso inviarli una mail e se puo' cortesemente rispondermi. In pratica si tratta di domande inerenti alla sua metodologia quantitativa. Ovviamente non chiedo che mi insegni niente.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Giovedì 02 Gennaio 2014 02:11

Caro BULLFIN, premesso che è la solita mia idea fasulla ... Vorrei capire cosa c'entra l'EURO: se "IO" sono incapace(peggio se colluso) e metto DUE operai dove "TU" ne metti UNO, ovviamente a parità di prodotto, sono fottuto e non c'è svalutazione che tenga ... Questo in una sola parola si chiama PRODUTTIVITA' ... amen Caro Naz, Ora la produttività italiana è stata al pari di quella tedesca fino ai primi anni novanta (nota nel 1979 pure meglio...ma c'era l'inflazione tanto odiata dai teutonici). Poi molto casualmente la produttività italiana cala. Attualmente il king della produttività a memoria spetta alla Francia e Olanda (fonte statistiche Eurostat). Per quanto riguarda la dottrina accademica economica pure internazionale (ovviamente non tutti sono d'accordo) ha dimostrato che tale calo sia ascrivibile all’aver adottato i cambi in pratica fissi con gli altri paesi. Vi è una stretta correlazione. Aggiungerei poi che il peso delle tasse: qui si parlera’ di ruberie etc. molto piu’ semplicemente sappiamo che il bilancio iniziava a dare problema causa interessi che l’amico Andreatta (cui Letta è discepolo) ci aveva generosamente dato. Ho poi dimostrato in passato in codesto sito che le politiche di stampa poco avevano inciso sul bilancio pubblico (occhio qualcosa si ma non tanto, che casualmente l’inflazione Italiana aveva gli stessi picchi del petrolio, etc….e poi eravamo in buona compagnia con Usa, Francia, Spagna (chi piu’ su chi meno). Ricordo anni novanta 5% di Pil in interessi in PIU' DEGLI ALTRI PAESI EUROPEI. Ricordo che la quota di titoli detenuti all’estero dell’Italia fino a due anni fa erano il 50% (oggi 30%). Per quanto riguarda il termine colluso, ricordo, ad esempio che l’India è paese ricco di tale termine, pieno di corruzione EPPURE viaggia come un treno, ha le borse ai top, etc. Poi ricordo funzionari collusi anche in Cina (500 arrestati in questi giorni), etc. etc. Quindi esorto anche te ad approfondire la tematica per lo meno. In merito Oscar, accolgo il tuo invito, sebbene so che non farai altrettanto :), perché non ho certo il tempo per disquisire. Ovviamente voi due andate avanti a slogan populisti (Oscar) o perbenisti (Naz), ma poco importa tanto ne io ne voi cambieremo lo status quo...non siamo al posto giusto :). http://goofynomics.blogspot.fr/2012/03/cosa-sapete-della-produttivita.html http://goofynomics.blogspot.it/2013/05/declino-produttivita-flessibilita-euro.html Studia studia NAZ (e anche Oscar :)). Si direi che questa volta è la tua idea fasulla....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: warren1979 on Mercoledì 01 Gennaio 2014 22:07

ciao naz ! o max ! come preferisci.... hai finito di distribuire ? ma non e' che fai il meccanico ? oppure lo hai fatto in passato perche' i tuoi termini ci assomigliano molto, (differenziale-distribuzione) pensi che ci vorra' ancora molto perche la macchina rompa la coppa dell' olio..... l' importante e' distribuire , poi se sale va prima a 1889 poi 1923 poi 2000 se scende invece no problem perche' fintanto rimane arzillo il differenziale la coppa dell' olio non si rompe..... perche' non distribuisci ai poveri invece di votare pd ? cosi' risollevi l' italia !!!!