S&P Dax Mib.. trading

 

  By: Vaicru on Giovedì 02 Gennaio 2014 19:17

Warren hai la memoria lunga

 

  By: alberta on Giovedì 02 Gennaio 2014 18:37

Forse con oggi è cominciata una correzione, se il DAX non mente insieme al NQ100

 

  By: traderosca on Giovedì 02 Gennaio 2014 18:36

Gianlini,non avrai delle call vendute sulla Fiat.....?

 

  By: specoletta on Giovedì 02 Gennaio 2014 18:11

Giusto mancava qualche precisazione, se no poi andiamo a cercare il cavillo della media 50 che da un falso segnale a settembre 2008(che poi rientrava poco dopo) o cerchiamo intervalli troppo lunghi secondo me..;) Direi che i miei grafici sono impostati sul giornaliero, e io guarderei solo la 200 per non avere troppi segnali..questo per statistica ti da un buon risultato e con il senno di poi(dove tutti sono bravi hehe) ti avrebbe salvato quasi sempre(salvato vuol dire che invertì posizione sopra o sotto la media) Poi dal dire al fare ci passa il trader e pur scrivendo e postando questi grafici che sembrano molto semplici e redditizi chissà perché non si riesce a vivere con il trading(io in primis ) :)))) ..bah.. Comunque per tornare al discorso da paper questa e' la realtà dei numeri puri e freddi, mi sembrano abbastanza corretti?! Poi posso essere d accordo sul fatto che comunque le notizie e la reale economia va monitorata e letta(non il premier hehe) per avere un quadro più completo, e le decisioni andrebbero prese senza essere influenzati, ma bravo chi riesce ad essere asettico alle notizie, già leggendo sei inconsciamente condizionato o no?! Finisco con la statistica(per quanto possa servire) i grossi crolli(1987 escluso) si sono sempre verificati in periodo di recessione(sto parlando di indici usa) accertata(basta cercarsi un po' di grafici) .. Ed ora non siamo in recessione che si voglia o no ;).. Quindi...

 

  By: LINK on Giovedì 02 Gennaio 2014 17:43

bisogna vedere su quale time frame.... quello che è short sul daily , non lo è sul weekly e tantomeno sul monthly. Dire , vendi sotto la media a 50 o all'incrocio della death cross , dopo che sei già in perdita e quindi metti lo stop , in teoria funziona ma nella pratica ,non sempre. Quando il prezzo collassa , sei sei dentro , sei morto magari con un bel gap down su un derivato. Poi nel 2008 a settembre il prezzo è tornato sopra la media a 50 fornendo segnale long ( falso ) per poi collassare..... . Col senno di poi sono tutti miliardari in borsa... . Nella pratica solo il 3% dei partecipanti guadagna molto bene... . Gli altri gli investitori di lungo , stanno dentro anni negli anni buoni e quelli meno buoni per difendersi.... .

 

  By: specoletta on Giovedì 02 Gennaio 2014 17:35

1987... Con la media 50 uscivi il 7 ottobre, con la media 200 uscivi il 16 ottobre(il 19 ottobre crollo').. Hehe per girare le foto basta ingrandirle :)))

 

  By: specoletta on Giovedì 02 Gennaio 2014 17:29

Non concordo assolutamente principalmente con l'ultima parte. Nel 1987 prima del crash l'indice era impostato al rialzo o al ribasso ? e nel 1929 ? e nel 2007 ? --------------— Allora qua bisognerebbe intanto capire cosa vuol dire impostato al rialzo o al ribasso?! Poi seconda cosa se mi fai gli esempi di 2-3 anni di borsa(ma potremo estendere a 7-8) negativi, io te ne posso fare molti di più a favore del grafico("impostato" nella giusta direzione) comunque tornando al punto primo teniamo buona una semplicissima media 50-200 ?! Diciamo la base per chi non sa Ne leggere ne scrivere.. Bene ora in velocità ti posto il 2007 che tu mi citi, Impostiamo che sopra le medie si va long e sotto short? O si esce dal mercato?! Questa regola del grafico "impostato" poi vale per tutti gli anni, ora fatto questo credo che ci siano pochi anni dove un grafico ti dice una cosa ed il mercato ne fa un altra, nel senso che se poi da long va short o viceversa ti adegui.. Rimane qualche dubbio sul crash del 1987(1929 pure?) che la in un giorno scese del 22% circa, Ps poi ci guardo i grafici del tempo...

 

  By: specoletta on Giovedì 02 Gennaio 2014 17:11

Ciao Bull buon anno pure a te, Quale file intendi? http://www.yardeni.com/pub/peacockbullbear.pdf questo dovrebbe essere visibile o no?

 

  By: Bullfin on Giovedì 02 Gennaio 2014 16:53

DI grazia Specoletta, dove trovasti codesto file di Ed?? visto che per accedere al suo sito devi versare la gabella? sei un suo abbonato? Ciao buon anno.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Giovedì 02 Gennaio 2014 16:47

sembra davvero una barzelletta.... chiudi il corto e tempo 48 h il dax va giù a piombo

 

  By: alberta on Giovedì 02 Gennaio 2014 16:22

Buona giornata e buon anno a tutti. Rammento la valenza statistica della giornata di oggi come primo giorno del mese sull' andamente del resto dei 30 giorni e della prima settimana per l' andamento dell' intero anno borsistico. Ovvio che questa settimana di sole due sedute dovrà essere presa con le pinze, forse insieme alla prox, visto che NON avremo il dato mensile sulla disoccupazione fino a Venerdì prox.

 

  By: LINK on Giovedì 02 Gennaio 2014 15:55

Bisognerebbe leggere forum americani per capire se da loro magari sono tutti bullish e ad ogni piccolo storno postano articoli da nuovi max nuove bolle e rialzi infiniti.. :)) In Italia abbiamo capito che ci hanno fregato(almeno inconsciamente) con tutti sti catastrofismi ..infatti sarebbe da non leggere nulla e guardare meramente i freddi numeri che hanno dato e danno solo segnali long da oltre 16 mesi.. Come diceva un mio vecchio prof: si dovrebbe cancellare il valore di un indice, non guardare il passato, fregarsene di quello(economia paese) che ci circonda, ma guardare solo, quando decidi di tardare, quell indice ha un orientamento al rialzo o al ribasso, punto stop.. ;) ----------------------------------------------------------------------------------- Non concordo assolutamente principalmente con l'ultima parte. Nel 1987 prima del crash l'indice era impostato al rialzo o al ribasso ? e nel 1929 ? e nel 2007 ? Bisogna leggere tutto e poi farsi una opinione personale senza seguire nessuno. Se vedi un PE IN GRECIA DI 2 nell'estate del 2012 e non vai lungo perchè tutti dicono che andrà a quanto ? a Zero ? dopo un -92% di borsa... vuol dire essere pirla. Così anche per l'Italia che trattava a 4/5 di PE IN QUEL PERIODO. qUESTE SONO LE CAGATE .... GRANDI E GROSSE.

 

  By: naz43 on Giovedì 02 Gennaio 2014 15:39

non proprio qui, ma nelle palestre e nei bar ... al momento possiamo stare tranquilli sono tutti pessimisti ... per vedere le razioni dico loro che SIAMO AGLI ALBORI DEL PRIMO BULL-MARKET di QUESTO SECOLO ... e LORO RIDONO ... quando mi diranno: NAZ AVEVI RAGIONE ... quello sarà il momento di vendere ... ahahahahahahahaha ... ora vado in palestra a sentire le previsioni per il 2014 ... aahahahahahahahahahah. buona giornata a tutti ...

 

  By: specoletta on Giovedì 02 Gennaio 2014 15:36

Bisognerebbe leggere forum americani per capire se da loro magari sono tutti bullish e ad ogni piccolo storno postano articoli da nuovi max nuove bolle e rialzi infiniti.. :)) In Italia abbiamo capito che ci hanno fregato(almeno inconsciamente) con tutti sti catastrofismi ..infatti sarebbe da non leggere nulla e guardare meramente i freddi numeri che hanno dato e danno solo segnali long da oltre 16 mesi.. Come diceva un mio vecchio prof: si dovrebbe cancellare il valore di un indice, non guardare il passato, fregarsene di quello(economia paese) che ci circonda, ma guardare solo, quando decidi di tardare, quell indice ha un orientamento al rialzo o al ribasso, punto stop.. ;)

 

  By: LINK on Giovedì 02 Gennaio 2014 15:35

aggiungo che cambiare idea in corsa , non è un segnale di debolezza o di paraculaggine se ci sono motivi per farlo. Solo gli ottusi ed i fondamentalisti , non cambiano mai idea essendo poco elastici. In borsa l'ottusità uccide . Come la supponenza. Ci sono svariati siti che hanno cambiato view ad inizio 2013 dopo essere stati bearish dal 2011 ad inizio 2013. Vedendo che il mercato on cedeva qualunque cosa succedesse o qualunque fosse la notizia negativa , hanno preso semplicemente atto dello stato dell'arte e cambiato la view. Chi invece ha pervicacemente mantenuto la sua impostazione bearish è stato massacrato nonostante le coperture e le presunte operazioni vincenti dichiarate. La prova di questo fatto è la sparizione da questo blog di buona parte dei traders che nelle vacanze natalizie si sono sciolti come neve al sole , anche quelli più arroganti... . Spariti.. . Vedrai che al primo -2% torneranno fuori con il l'avevo detto di rito. Ma questo fatto non toglierà nulla al massacro compiuto dal mercato nei confronti di questi tizi.