S&P Dax Mib.. trading

 

  By: traderosca on Domenica 24 Agosto 2014 16:56

"il problema in effetti che mi sono sempre posto e che mi pongo ancora e', si puo' avere e riuscire ad essere allo stesso tempo...felici e contenti...oppure una delle due cose non lega insieme all'altra ?" (Ode alla vita) Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. Muore lentamente chi fa della televisione il suo guru. Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni, proprio quelle che fanno brillare gli occhi, quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti. Lentamente muore chi non capovolge il tavolo quando è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita, di fuggire ai consigli sensati. Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge, chi non ascolta musica, chi non trova grazia in sé stesso. Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna o della pioggia incessante. Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo, chi non fa domande sugli argomenti che non conosce o non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce. Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

 

  By: warren1979 on Domenica 24 Agosto 2014 14:14

buon giorno.... vedo che il forum si sta' trasformando in psicologia e mercati,invecie di trading e futures...... che bella bistecca top trader..... neofita hai visto che bei grafici ? hahaha qui c'e' il lemure che castiga tutti...non si salva nessuno... il problema in effetti che mi sono sempre posto e che mi pongo ancora e', si puo' avere e riuscire ad essere allo stesso tempo...felici e contenti...oppure una delle due cose non lega insieme all'altra ? essere felici e contenti in ciabatte e maglietta ed avere dei sani valori ? oppure avere di tutto e di piu' e rendersi conto di essere stressati a tal punto da vivere frustrazioni continue ? lemure ho visto il tuo profilo e le foto sul tuo blog l' altro giorno.... da una parte ti invidio..perche' vedo una persona che ha avuto il coraggio di essere e di scappare dal mondo malato....ci vuole coraggio..un coraggio che hanno in pochi... dall' altra parte,dopo aver visto le foto pero' vedo che sei veramente brutto.... ma riesci a trovare qualche donna che tela da' ? sto' scherzando....hihihi stiamo comunque facendo due chiacchiere da bar... alla fine riconosco che sei originale... e non una copia....ti ammiro... ciao

 

  By: traderosca on Domenica 24 Agosto 2014 12:12

Ciao Neofita,prova ad analizzare quella roba qui sotto,altro che i serpenti topi,ecc.ecc che mangerà Lemure nei paesi che frequenta.......

 

  By: neofita on Sabato 23 Agosto 2014 23:07

Big Warry sei diventato un grande analista ma dove li hai imparati tutti questi magheggi ho bannato lemure troppa roba per me che non sono molto artistico ma lotto tutti i giorni la pagnotta con il coltello fra i denti Ciao Oscarone

 

  By: warren1979 on Sabato 23 Agosto 2014 14:56

ecco la mia analisi sul gold per il medio termine...... 1° scenario : a questi prezzi e' in atto un consolidamento di breve tendente al ribasso con obiettivo i 1240 dollari,che una volta raggiunti daranno il via ad un leggero recupero verso i 1300 dopo di che mi aspetto una salita con massimi che non supereranno il test dei 1400 per l' inizio di novembre 2014,da li' sara' uno short favoloso da valutare in base agli indicatori e divergenze varie per tornare a fare i 1000 dollari verso la fine del primo semestre 2015 in maggio giugno,proprio in contemporanea al primo aumento dei tassi usa,una volta raggiunta questa quota con il ciclo dei tassi che si invertira' di lungo, allora per me sara' una grossissima occasione di lungo per il buy...fino ad allora solo rimbalzi dovuti alla stagionalita'... ed il tutto e' coerente con un sep500 in costante salita e verso nuovi massimi.... oppure 2° scenario : il prezzo incomincia a scendere da subito sfondando prima i 1240 e successivamente i 1200 da dove accelerera' al ribasso verso i 1000 dollari per fine prima meta' 2015. mi interesserebbe sapere cosa ne pensa bullfin di queste mie analisi,e se vuole...discuterne. ciao lemure.....non ti divertire troppo....

 

  By: defilstrok on Venerdì 22 Agosto 2014 23:55

Ciao Warren

 

  By: warren1979 on Venerdì 22 Agosto 2014 23:48

di lungo e' un buy clamoroso con obiettivo i massimi precedenti,ma ci vorra' del tempo... sul breve e' in fase di acquisto con oggi hanno scaricato molto bene,mi aspetto lunedi apertura in gap up 1,5-2,5% oltre la chiusura di oggi.... ora vado.... buon fine settimana ciao defil

 

  By: defilstrok on Venerdì 22 Agosto 2014 23:39

SArà come dici Warren, ma se va su da qua, altro che +5%...

 

  By: warren1979 on Venerdì 22 Agosto 2014 23:31

vai lungo su brasile qui....5% entro mercoledi-giovedi prossimo.....da questi livelli passo e kiudo

 

  By: defilstrok on Venerdì 22 Agosto 2014 23:04

E' come un incantesimo. Due settimane ad aspettare "il Buco del Figlio di Giacomo" e gli scambi sono completamente spariti. Mah! come si farà a continuare a salire a 'sta maniera...

 

  By: warren1979 on Venerdì 22 Agosto 2014 22:23

alberta,9600 a questo punto li vedo difficili.....anche il mib sembra arrivato,sicuramente la prossima settimana si scende,da li si valutera' il da farsi,io vedrei sep500 a 2030 come top temporaneo entro la prima di settembre,che se si realizzeranno proietterebbero di conseguenza il dash a 9600-9800 e il mib a 21000 e spiccioli,ma ripeto top temporaneo perche' sul lungo l' impostazione rimane rialzista per me e 2030 non lo vedo un top definitivo,in quanto non riesco a intravedere alcuna divergenza per ora,anzi la struttura mi sembra impostata per un rialzo ancora importante,tipo quota 2500-2600 entro i prossimi anni.... e ad essere sinceri la struttura grafica fino qui e' davvero bella robusta e non mi fa' pensare per niente a crolli ma bensi' a salita continua.... per ora ho chiuso tutto,ieri ho aperto un paio di titoli sul mib short.... e al rialzo solo brasile,che ho incrementato ancora proprio dieci minuti fa sui minimi.... ciao buon week end

 

  By: traderosca on Venerdì 22 Agosto 2014 20:12

"Oscarao....... Qui si soffre su tutti i fronti, il BUND sta facendo il pazzarello ma quando i tassi vanno sotto l'1%..... qualcuno comincia ad avere le gambe molli a tenere ancora...... vediamo che succederà con il Dicembre, a questo punto...." Alberta,la chiusura options è andata,almeno incassato le put vendute ora tocca ai future,ma poca fiducia nel breve,la Bundesbank non ha le gambe molli perchè è di questo che si tratta,vorrei vedere un privato ad acquistare il sottostante all'1% o meno netto.

 

  By: alberta on Venerdì 22 Agosto 2014 19:59

Warren, chapeau per l' uscita di ieri dall' azionario, ma vedo che neppure tu sei convintissimo del 9600 sul DAX..... oppure sei rientrato oggi sui minimi di area 9300 ??? Oscarao....... Qui si soffre su tutti i fronti, il BUND sta facendo il pazzarello ma quando i tassi vanno sotto l'1%..... qualcuno comincia ad avere le gambe molli a tenere ancora...... vediamo che succederà con il Dicembre, a questo punto....

 

  By: traderosca on Venerdì 22 Agosto 2014 13:20

Bund sul Golgota...

 

  By: traderosca on Venerdì 22 Agosto 2014 12:01

"Salve faccio il guru..fib 20800.circa" Cavaliere,fai il guru sul bund....