S&P Dax Mib.. trading

 

  By: Vaicru on Martedì 16 Settembre 2014 20:55

Resoconto: Short gbpaud => bene :) short natural gas => molto molto bene ma molto bene :) short corn => bene !! Long usdcad => qui non ci siamo :( Long dax = > ottimo :) iettatore la tua influenza negativa sta finendo su di me adesso puoi andare da qualcun altro !!!

 

  By: Vaicru on Martedì 16 Settembre 2014 19:58

Pare che la sfi.ga se ne sia andata. ma allora era proprio lui lo iettatore tocchiamoci le ball.e !

 

  By: gianlini on Martedì 16 Settembre 2014 18:14

il mercato è così "spesso" in denaro, che sono stato per 3-4 minuti migliore denaro sul miniSP, e pur avendo battuto spesso il prezzo non mi ha fatto, per poi risalire.... impressionante

 

  By: Vaicru on Martedì 16 Settembre 2014 15:03

Allora gli amuleti hanno fatto effetto...... E' ancora presto per dirlo. pero' ho tanto la sensazione che qua la sfi.ga non e' passata.

 

  By: traderosca on Martedì 16 Settembre 2014 14:46

allora gli amuleti hanno fatto effetto......

 

  By: Vaicru on Martedì 16 Settembre 2014 13:42

Dopo essermi preso bastonate impressionanti con gravi perdite torno a tradare in maniera pesante anche con i derivati Dunque: Short gbpaud short natural gas short corn Long usdcad Long dax se mi andrà bene confermerà che quello che mi portava sfi.ga non c'e' piu' nel forum e la sua influenza su di me e' finita.

 

  By: traderosca on Martedì 16 Settembre 2014 12:50

San Tommaso non provocarmi con i ricordi......bello ogni tanto ricordare. 1970 iniziai forse un po' prima. Erano gli anni che i prezzi delle azioni arrivavano via telescrivente su supporto cartaceo, ogni eseguito veniva consegnato sul famoso, fissato bollato,con proprio le marche da bollo applicate con tanto di timbro. Pochi erano quelli che si interessavano di borsa,ma si respirava aria di esaltazione o tragedia.L'indice Comit dal 1973 diventò l'indice di riferimento. Gli anni 70 furono anni dolorosi per la borsa,si veniva da ribassi continui di fine anni 60 per proseguire per tutti gli anni 70,non ricordo l'anno,ma avevano chiuso la borsa per giorni per troppo ribasso.Troppi elementi negativi: fine del boom economico, crisi petrolifera,nazionalizzazione energia,tensioni sociali enormi,tasse sulla borsa enormi, e per finire vi erano banditi finanziari come Sindona,Calvi,ecc.che manovravano la borsa. 1980 Gli anni 80 furono caratterizzati dalla ripresa dei corsi azionari,dall'inserimento di strumenti tecnologici, le contrattazioni apparivano su video.Fatta fuori buona parte della generazione precedente, arrivarono nuove generazioni con grande aumento di operatori che aumentarono progressivamente anche con l'introduzione dei fondi, la pubblicità dei media che sempre più scrivevano di borsa,e le banche che spronavano i clienti ad investire in borsa,si iniziava ad operare sempre più anche su strumenti derivati come i dont's o premi che equivalevano alle attuali options,ma solo sui titoli. Così si arrivò alla massima esaltazione con il massimo numero di persone coinvolte, e con la bolla più grande dal 1929.L'indice comit dal minimo circa degli anni 70 di 50 punti al massimo di 900 degli anni 86-87.L'entusiasmo era ai massimi ed erano coinvolte un numero elevatissimo di persone,le contrattazioni venivano effettuate al mattino,ma nel pomeriggio le banche appendevano nelle bacheche esterne i valori del dopo e si vedevano folti gruppi di persone euforici a discutere dell'andamento. Nel 1987 arrivò il famoso crollo,seguendo il crollo dell'ottobre di Wall Street. L'indice comit si dimezzò in poco tempo e ci vollero dieci anni per rivedere i valori del 1987,un'altra generazione fu spazzata via. Sicuramento ho saltato passaggi importanti e aneddoti,ma gli anni 70-80 furono caratterizzati dall'alto rischio degli operatori,la gente si indebitava per operare in borsa e metteva come garanzie,immobili,ecc. ho assistito a tragedie immani. San Tommaso continua 1990 Per avere pochi dati real time c'era da pagare 50 milioni di Lire all'anno.(RADIOCOR) 1994 Tenfore via satellite offre molti mercati realtime per 5.000.000 di lire l'anno. A quel tempo, alcuni di noi avevano gia' fatto qualche soldino con i warrant.(mitico Montedison). Per quel che ricordo, era abbastanza facile guadagnare comprando prima di Natale e vendendo ai primi di gennaio. Piccoli obiettivi, che si raggiungeveno facilmente. Piu' o meno allo stesso tempo la borsa Italiana iniza a trattare il FIB-Future sull 'indice Italiano. Dopo pochi mesi iniziano a girare voci su qualcuno che ha dovuto vendere il palazzo di famiglia a Milano per le perdite avute con questo future. All'epoca, pur avendo un lavoro "normale" andavo in giro a buttare soldi dalla finestra nei vari corsi. Quasi tutti a Milano. Quasi tutti imbrogli. Inutile fare nomi. I piu' vecchi li conoscono tutti ed incredibile a dirsi, alcuni di questi imbroglioni sono ancora vivi e continuano a vendere aria fritta. Sono passati 20 anni. Questi "ragazzini" che arrivano sul forum cercando gloria mi innervosiscono : ) "Però questi ragazzini hanno più testa dei precedenti."

 

  By: DPM on Martedì 16 Settembre 2014 11:37

iniziato acquisto sul Silver...18,68 sperem Per quanto mi riguarda ho iniziato a tradare con mannesmann...Olivetti La mia prima operazione!

 

  By: SanTommaso on Martedì 16 Settembre 2014 10:34

Acc, sembra che Camerlingo me lo sono perso. Che peccato : ) Pero' leggo che e' nella Siat e devo dire che tra tutti i soldi buttati via inutilmente quelli spesi per il corso Siat a Roma sono stati i piu' piacevoli.

 

  By: gianlini on Martedì 16 Settembre 2014 00:30

San-Tommaso siamo sicuri che non ci conosciamo? che anni!!!!!! i corsi con Camerlingo...mi hai fatto tornare indietro nel tempo....magia!!

 

  By: SanTommaso on Lunedì 15 Settembre 2014 23:38

1990 Per avere pochi dati real time c'era da pagare 50 milioni di Lire all'anno.(RADIOCOR) 1994 Tenfore via satellite offre molti mercati realtime per 5.000.000 di lire l'anno. A quel tempo, alcuni di noi avevano gia' fatto qualche soldino con i warrant.(mitico Montedison). Per quel che ricordo, era abbastanza facile guadagnare comprando prima di Natale e vendendo ai primi di gennaio. Piccoli obiettivi, che si raggiungeveno facilmente. Piu' o meno allo stesso tempo la borsa Italiana iniza a trattare il FIB-Future sull 'indice Italiano. Dopo pochi mesi iniziano a girare voci su qualcuno che ha dovuto vendere il palazzo di famiglia a Milano per le perdite avute con questo future. All'epoca, pur avendo un lavoro "normale" andavo in giro a buttare soldi dalla finestra nei vari corsi. Quasi tutti a Milano. Quasi tutti imbrogli. Inutile fare nomi. I piu' vecchi li conoscono tutti ed incredibile a dirsi, alcuni di questi imbroglioni sono ancora vivi e continuano a vendere aria fritta. Sono passati 20 anni. Questi "ragazzini" che arrivano sul forum cercando gloria mi innervosiscono : )

 

  By: SanTommaso on Lunedì 15 Settembre 2014 22:32

Sei troppo forte Oscar! Pero' preferisco la gente tranquilla come te e tanti altri qui.

 

  By: traderosca on Lunedì 15 Settembre 2014 21:14

bannato Lemure!!??speriamo arrivi il falco per ravvivare l'ambiente....

 

  By: Vaicru on Lunedì 15 Settembre 2014 18:44

Oleeeeeeeeeee ( ho fatto la ola ) Gz: 15 Settembre 2014 11:17 lemure stiamo per bannarti dacci un taglio, scrivi post normali o sei fuori primo e ultimo avvertimento

 

  By: duca on Lunedì 15 Settembre 2014 18:34

Personalmente l'ho già bannato da un po'