S&P Dax Mib.. trading

 

  By: (telesma) on Venerdì 03 Ottobre 2014 15:13

buon giorno, s%p fut. rottura down 1947 prob. strappo. primo tg 1941.... speren (stop stretto)

 

  By: terminator on Venerdì 03 Ottobre 2014 14:45

Chiusa in serata la posizione sul bovespa (domenica elezioni in brasile con l'uscente Rousseff favorita) abbiamo chiuso in mattinata anche le posizioni sul forex: discreto gain e valutiamo entrata nel pom sui dati americani. Gli yankee pur di non scendere hanno massacrato i listini europei, tanto per cambiare vendi il mondo e copra USA. Il mercato ha smascherato le palle di dragonball più balle che attributi un vero ologramma della premiata ditta GS & Co.. Tanti, troppi blabla senza quantificare ed identificare il programma di acquisto abs e covered bond (ma non può altrimenti gli mozzano le mani) no signori non è la fed è solo la bce e giù vendite a go go con l'euro che inverte sul $ e gli spread ad impennarsi. Se il vento è cambiato so proprio augelli aspri, falli amari da ingoiare nei prossimi mesi e quindi short ogni rimbalzo sul banana (ma forse conviene le banche) ed europa. Senza tacere dei profit warning a venire entro fine anno dalle aziende dannegiate a seguito della sceneggiata con la russia e sanzioni inflitte. Orso invernale partito, sarà un grizzly ?

 

  By: Morphy on Venerdì 03 Ottobre 2014 08:48

San Tommaso: "ps.Mi e' piaciuta la tua analisi sui catastrofisti Vs la realta'. 1) Pensa che da sempre, andare Long genera piu' guadagni che andare short. 2) Pensa che i famosi Set Up di Tom De Mark funzionano benissimo, se fatti al contrario. Pss 3) La storia del Long funziona solo tradando piu' mercati possibili. Indici, finanziari, commodities etc." Ora... dare consigli sul trading è quasi stupido per definizione ma qualcosa penso si possa fare. E' ovvio che per fare trading (panza a parte (ma io non condivido questa teoria)) occorre necessariamente capire dove va il mercato nel tempo. Purtroppo i dati dicono che fare questo non è una cosa proprio semplice. Però, se non si riescono a fare cose come quella sopra descritta si possono almeno fare altre cose che sono sicuramente più semplici e non meno utili. Una per esempio è quella di SMONTARE. Se si prendono le frasi sopra di S. Tommaso ci si accorge che non c'è una riga (ripeto una) che possa essere tenuta. Cioè in pratica una sfilza di affermazioni che non solo non sono di nessuna utilità ma paradossalmente diventano dannose. Per essere chiari, credo che la quasi totalità della letteratura riguardante il trading (cioè come guadagnare speculando) sia da scartare. Infatti i pensieri di S. Tommaso derivano tutti da quella letteratura. Cioè una massa informe di credenze prive di senso e fondamento. SMONTAGGIO 1) Pensa che da sempre, andare Long genera piu' guadagni che andare short. Ah si? E in quali mercati? Le monete? E poi... come l'hai scoperto? 2) Pensa che i famosi Set Up di Tom De Mark funzionano benissimo, se fatti al contrario. Usali al contrario allora 3) La storia del Long funziona solo tradando piu' mercati possibili. Questa poi è veramente spassosa. Tanto che nemmeno la capisco. Questa non è una critica a S. Tommaso. E' una critica al modo di fare trading. Se uno mette soldi sui mercati in base a queste affermazioni sta proprio giocando. E per divertirsi bisogna pagare. Se uno se lo può permettere ben venga altrimenti, lascia perdere. ps. l'affermazione di Oscar riguardo la quantità di denaro è ASSOLUTAMENTE vera. La quantità di soldi (se veramente tanti) possono dare un senso (falso) di sicurezza.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: traderosca on Giovedì 02 Ottobre 2014 23:35

"Guadagni mille euro al mese e hai 50.000 Euro in banca. Magari non guadagni niente ma hai uno o due milioni. Tra i due chi ha piu' possibilita'?" San Tommaso,lo so,ma uno che è tranquillo coi soldi,fa una gestione meno accorta, rischia un po' più,si incaponisce su una tendenza già può resistere,magari media e zac la catastrofe nel senso contrario e fumati i 50 milioni.

 

  By: SanTommaso on Giovedì 02 Ottobre 2014 23:18

E dai Oscar. Sai benissimo cosa intendo dire. Guadagni mille euro al mese e hai 50.000 Euro in banca. Magari non guadagni niente ma hai uno o due milioni. Tra i due chi ha piu' possibilita'? Il trader e' una specie di artista, dato che l'intelligenza, da sola, non e' sufficente per farcela. Devi sentirti tranquillo, soprattutto quando arrivano i calci nei denti. Devi sentirti tranquillo ancora di piu' quando stai guadagnando bene, ma senti che il trend e' dalla tua parte e non c'e' fretta per chiudere. ps. Mi e' piaciuta la tua analisi sui catastrofisti Vs la realta'. Pensa che da sempre, andare Long genera piu' guadagni che andare short. Pensa che i famosi Set Up di Tom De Mark funzionano benissimo, se fatti al contrario. Pss La storia del Long funziona solo tradando piu' mercati possibili. Indici, finanziari, commodities etc.

 

  By: terminator on Giovedì 02 Ottobre 2014 22:17

Ok rientrato e mi trovo beccati gli stop sul banana e dax quasi compensati dallo short sull' €/$ chiuso a 1,2637, nn precisato nel post precedente. Rientriamo in pista sul forex con short €/$ da 1,2683 long $/yen da 108,21, bovespa long da 52950 stop in pari e trailing Nb il russell mai stato cosi pimpante

 

  By: macheno on Giovedì 02 Ottobre 2014 22:13

Forza mezze seghe visto che non vi si alza piu' nulla almeno state SU con la vita.

 

  By: traderosca on Giovedì 02 Ottobre 2014 21:34

"Qualcuno mi disse: ci vogliono tanti soldi per guadagnare qualcosa in borsa." San Tommaso,tutto giusto quello scritto sotto,tranne la frase sopra...... generalmente chi ha tanti soldi gliene lascia un po' o tanti.

 

  By: SanTommaso on Giovedì 02 Ottobre 2014 21:24

> Lavorando non ho seguito bene... Se vedi che guadagni di piu' col trading che col lavoro, puoi considerare l'idea di mandare tutto a quel paese. Io e Oscar,se ho capito bene, lo abbiamo fatto anni fa. La qualita' della vita e' nettamente migliore. Pero' attenzione! Non credere che stando incollato sui prezzi le operazioni vanno meglio. Il miglior consiglio che posso darti e' quello di rischiare quel tanto che puoi permetterti. Devi continuare a dormire tranquillo. L'ansia, la paura di perdere, portano pessimi risultati. Qualcuno mi disse: ci vogliono tanti soldi per guadagnare qualcosa in borsa. Vero, come e' anche vero che se trovi la tua strada si puo'guadagnare bene. Piu' che con i lavori tradizionali, meno che con una impresa che va bene.

 

  By: traderosca on Giovedì 02 Ottobre 2014 21:23

Vaicru, per tre volte sono entrato a 9180 e per tre volte mi hanno stoppato, ed ora....p.p. oggi giornata da dimenticare

 

  By: Vaicru on Giovedì 02 Ottobre 2014 21:12

Il vampiro del dax ha colpito ancora ahhahah

 

  By: traderosca on Giovedì 02 Ottobre 2014 20:25

"Anche Oscar lo metto tra questi. Si anche Oscar la cui stima come trader è sempre elevata, ma proprio non mi piace che non si collabori proprio niente." Caro Bullfin,parlo per me... Io attualmente e da diverso tempo opero facendo trading intraday principalmente sui futures del Dax,dimmi te che me frega se non per dibattiti accademici di altri strumenti finanziari o analisi tecniche che non hanno niente a che fare con l'intraday?Sono anni che segue il thread ho letto lenzuolate per la maggior parte che l'economia andava male ed eravamo prossimi al crash mentre invece a loro insaputa gli indici più importanti sono andati sui massimi storici. Dimmi te cosa poteva fregare a chi faceva trading......e dimmi te cosa può fregare ad un trader che opera sui minuti di analisi tecnica,analisi con TF secolari,mensili, settimanali,ecc.E neppure posso pretendere che sia di interesse a questo ambiente i miei interventi dei su e giù della mia operatività. Ora in molti se ne sono andati e non penso che torneranno nemmeno in caso di crash, quindi........cmq fanno sempre piacere i tuoi interventi come di altri.... p.s. oggi mi hanno pettinato.....

 

  By: DPM on Giovedì 02 Ottobre 2014 18:46

Termi sono entrato long due volte oggi stoppato sempre con -1%... penso che possa essere probabile altro giro a 19500 poi se usa non reggono allora 17500, ma meno probabile cmq Draghi ha parzialmente deluso oggi

 

  By: terminator on Giovedì 02 Ottobre 2014 17:25

Vediamo se hanno fatto saltare gpi stop e ripartono, long banana 20090 €/$ 1,269 dax 9290 stop strettissimi e trailing a chiusura day

 

  By: terminator on Giovedì 02 Ottobre 2014 15:24

Con le materie prime a questi livelli dovremo essere almeno un 15/20% in meno sui mercati (argento a 17 e greggio a 88) ma la droga monetaria regge di tutto e di più fino a quando nessuno lo può dire,