S&P Dax Mib.. trading

 

  By: naz43 on Martedì 07 Ottobre 2014 12:44

Buon giorno: FIB, okkio all'RSI5

 

  By: lemu on Lunedì 06 Ottobre 2014 20:47

MONDO SEMPRE + INCASINATO CON LA CURVA DELLA STUPIDITA CHE SEGUE QUELLA DELLE VENDITE DI GADGET POSTTELEFONICI. DA LEGGERE. DA LA REPUBBLICA INCHIESTA L’ESPRESSO La battaglia per il cibo del futuro Non si ferma la corsa di Stati, multinazionali e fondi di investimento per impadronirsi di terre fertili a prezzi stracciati. Un tentativo di garantirsi le risorse alimentari di cui il Pianeta avrà presto bisogno che assume sempre più il volto di una nuova colonizzazione. E che sta gettando le basi di futuri conflitti per il controllo della poca acqua disponibile. Ecco chi sono i nuovi padroni del mondo che rispondono solo alle logiche del profitto e come condizioneranno la nostra esistenza di ANTONIO CIANCIULLO, MICHELE DI SALVO, DANIELE MASTROGIACOMO e MAURIZIO RICCI. Illustrazione di MOJMIR JEZEK, video di MAURIZIO TAFURO

 

  By: lemu on Lunedì 06 Ottobre 2014 20:20

PARTE 4/4 DA WIKIPEDIA Eugene Francis Fama (Boston, 14 febbraio 1939) è un economista statunitense, noto per il suo lavoro sulla teoria del portafoglio e l'asset pricing. è diventato Ph.D in economia e finanza sotto la guida di Benoit Mandelbrot. MANDELBROT. IL PADRE DELLA TEORIA FRATTALE ( geniale), NON è MAI RIUSCITO A COMBINARE UN FICO SECCO A RIGUARDO DI TEORIE SULL’ANALISI TECNICA. La sua tesi per il Ph.D., che concludeva che le variazioni dei prezzi delle azioni sono casuali e seguono un cammino casuale, fu pubblicato nel 1965 sul Journal of Business, con il titolo "The Behavior of Stock Market Prices". CAZZATTISSIMA. È COME AFFERMARE CHE CHI INVESTE LO FA ALLA CAKKO! ( anche se è vero che a WALL STREET, molti super analisti cominciano la giornata telefonando al loro astrologo personale.) ," Fama propose due concetti cruciali nel definire i mercati efficienti. Anzitutto ha proposto tre concetti di efficienza: (i) una forma forte; (ii) una forma semi-forte; e (iii) l'efficienza debole. Poi, Fama ha dimostrato che la nozione di efficienza del mercato non poteva essere respinta senza rifiutare il modello dell'equilibrio di mercato ovvero del meccanismo di aggiustamento tramite i prezzi. Questo concetto è noto come problema delle ipotesi congiunte, con cui gli economisti hanno dovuto fare i conti. AZZO , MOLTO PIU’ SEMPLICE LA MIA PRIMA LEGGE LA LEGGE DEI MERCATI ( VASI ) COMUNICANTI. Di Bendinelli Gianluigi. “TUTTI I MERCATI FINANZIARI – OMOGENEI , NON RIGIDI E FLUIDI – TENDONO AL MEDESIMO LIVELLO DI RISCHIO”. Se il livello di Rischio di un indice è molto al di sotto di tutti gli altri livelli di Rischio degli altri indici del paniere , tenderà naturalmente a salire per riportarsi sul livello di Rischio medio , e viceversa. DIMOSTRATA VERA SU TUTTI I BACK TEST ESEGUITI. I FRATTALI SONO MATEMATICAMENTI BELLISSIMI MA X IL TRADING NON SERVONO A NULLA. GB

 

  By: lemu on Lunedì 06 Ottobre 2014 20:18

PARTE 3/4 BERTOLDO, “ IL CONTADINO”, HA SEMPRE DETTO , “COMPRA A PREZZI BASSI , VENDI A PREZZI ALTI”. IL PROBLEMA, DI BERTOLDO, DI W. BUFFETT E DI TUTTI, è CHE NON è MAI RIUSCITO A TROVARE UN ALGORITMO CHE GLI INDICASSE, IN MODO OGGETTIVO E STATISTICAMENTE SIGNIFICATIVO, QUANDO IL PREZZO è BASSO O ALTO O GLI ALTRI SONO AVIDI O PAUROSI. GB

 

  By: lemu on Lunedì 06 Ottobre 2014 20:17

PARTE 2/4 OSS1_ << dimostrò "che i prezzi delle azioni sono estremamente difficili da anticipare nel breve termine,">> VERO E BANALE. ALLA FACCIA DI TUTTI I MAGHI PREVISIONARI E I TRENDISTI. <che le nuove informazioni vengono velocemente incorporate> SOPRATTUTTO DA CHI SA TUTTO ( outsider trading politico) <ipotesi di mercato efficiente> MIA PRIMA LEGGE . LA LEGGE DEI MERCATI ( VASI ) COMUNICANTI. Di Bendinelli Gianluigi. “TUTTI I MERCATI FINANZIARI – OMOGENEI , NON RIGIDI E FLUIDI – TENDONO AL MEDESIMO LIVELLO DI RISCHIO”. Se il livello di Rischio di un indice è molto al di sotto di tutti gli altri livelli di Rischio degli altri indici del paniere , tenderà naturalmente a salire per riportarsi sul livello di Rischio medio , e viceversa. CHISSA’ COSA PENSEREBBE DI METRICAGB, CON LA SUA ANALISI INTERSEZIONALE. METRICAGB FA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI PRODOTTI FINANZIARI, DI TUTTI I MERCATI, SEGNALANDO ACQUISTO SU QUELLI SCARTATI ( VENDUTI ) DALLA MOLTITUDINE DEGLI INVESTITORI O SEGNALANDO VENDITA SU QUELLI IPERCOMPRATI DALLA MOLTITUDINE DEGLI INVESTITORI. POTREBBE SEMBRARE CHE FUNZIONI CON LA LOGICA CONTRARIAN. NON è COSI. MISURA, QUANTITATIVAMENTE, CIO’ CHE W. BUFFETT AVEVA ENUNCIATO CON UNA SUA FAMOSA FRASE, “ SII AVIDO QUANDO GLI ALTRI SONO PAUROSI, SII PAUROSO QUANDO GLI ALTRI SONO AVIDI”. GB

 

  By: lemu on Lunedì 06 Ottobre 2014 20:16

PARTE 1/4 A PROPOSITO DI FRATTALE, FAME DI FAMA DA NOBEL E DINTORNI DEL TRADING. Post n°8860 pubblicato il 17 Ottobre 2013 da madagamada 17_10_13 ORE 06_59 AUD_NZD GR300 INTRADAY Nobel per l'economia a Fama, Hansen e Shiller L'Accademia ha deciso di premiare i tre americani per le loro "analisi empiriche sui prezzi degli asset" dai quali è possibile studiare l'andamento dei mercati finanziari. Premiati gli studi sul comportamento in finanza Fama, professore di Finanza a Chicago, ha dimostrato "che i prezzi delle azioni sono estremamente difficili da anticipare nel breve termine". Il più anziano dei Nobel, assieme ai suoi collaboratoria partire dagli anni Sessanta dimostrò "che i prezzi delle azioni sono estremamente difficili da anticipare nel breve termine, e che le nuove informazioni vengono velocemente incorporate" con un profondo impatto sulla ricerca e sulle pratiche di mercato, come nel caso dei fondi indicizzati. E' noto per il suo lavoro sulla teoria del portafoglio e l'asset pricing e, in particolare, sulle ipotesi di mercato efficiente. Lo scopo della sua ricerca è stato quello di portare all'applicazione del rigore empirico e scientifico al campo della gestione degli investimenti, cambiando il modo di vedere la finanza. GB

 

  By: Morphy on Lunedì 06 Ottobre 2014 19:13

No Oscar non c'ero. Ho frequentato solo LombardReport. Poi per qualche anno basta forum e poi sono finito su Cobraf seguendo le tracce di Hobi.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: SanTommaso on Lunedì 06 Ottobre 2014 17:50

Grazie GB

 

  By: traderosca on Lunedì 06 Ottobre 2014 17:38

Morphy,cosa mi dici mai.....c'eri anche tu su Saperinvestire,sulle tracce del maestro con Osservatore,Domenichini,ecc.?

 

  By: lemu on Lunedì 06 Ottobre 2014 16:52

GLI ANNI PASSANO E I BIMBI CRESCONO… SEMPRE + RINCOGLIONITI COI GADGET DELLA MELA BACATA. RICERCA NEL MIO BLOG La ricerca della parola "DOMENICHINI" ha trovato 15 risultati 02_07_08 gr300 swiss statistiche alla trilussa x natale .jpg Roberto Domenichini, IL FRATTA_GLISTA, CHE IN TANTI ANNI NON HA MAI RISPOSTO A TUTTE LE MIE CRITICHE. << VERSUS POTENTI ALGORITMI .>> QUALI, I SUOI, CON I CANALI DI HURST?? Ora non lo trovo + nel web. Scritto il 10/11/2012 @ 13:48 | frattale 1.jpg FRATTALE 1 +++++ ROBERTO DOMENICHINI, QUELLO CHE SI AUTO DEFINISCE BUON TRADER E RICERCATORE DI VERITA' IN 2 ANNI NON HA AVUTO TEMPO DI RISPONDERE A DELLE MIE SEMPLICI DOMANDE E ACCETTARE UN CONFRONTO TRA METRICAGB E IL SUO ... Scritto il 16/04/2011 @ 09:17 | Leggi tutto il post 02_02_11 ore 11_18 apple inc gr300 intraday con prezzo ab.jpg ... 15 apr 2011 Rispetto la vostra fede ma è al dubbio che devo la mia formazione Scritto da roberto domenichini in Discorsi sul Metodo L'investitore ha spesso un comportamento gregario che lo ... Scritto il 16/04/2011 @ 08:43 12_02_10_see composite_gr60_dayly_ch 12_02_10_SEE COMPOSITE_GR60_DAYLY_CH_ TUTTI I GRAFICI DEGLI INDICI LI DEDICO AL SIG. ROBERTO DOMENICHINI, CHE HA SCRITTO UN LIBRO SUI FRATTALI APPLICATI ALL'A.T. ******* AL SIG.GAETANO ARNALDO EVANGELISTA DI AGE ITALIA, QUELLO DAI 100 LIBRI,******* AL SIG. GZ, COBRAF SITO, QUELLO CHE VUOLE ... Scritto il 14/02/2010 @ 15:41 jp morgan chase cd_24_12_09_gr60_dayly_ch JP MORGAN CHASE CD_24_12_09_GR60_DAYLY_CH CON L'ANNO NUOVO COMINCERò L'ANALISI CRITICA DEL METODO " FRATTALE" NONOSTANTE APPREZZI LA CULTURA, IL SARCASMO E L'INTELLIGENTE IRONIA DI DOMENICHINI, CONSIDERO IL SUO METODO ALLA STREGUA DI TUTTI GLI ALTRI ARNESI VISTI FIN QUI. DAL SITO DOVE LUI SCRIVE, LEGGERO' I SUOI INTERVENTI E QUELLI DEI SUOI OSPITI MA LI COMMENTERO' SOLO ... Scritto il 28/12/2009 @ 09:08 | Leggi tutto il post GB

 

  By: lemu on Lunedì 06 Ottobre 2014 16:21

X MORPHY SCRISSE06 Ottobre 2014 13:57 Scusa ma ho visto ora. Sei Roberto Domenichini. Hai scritto un libro, edito dalla Trading Library, sui mercati e frattali. OK se vorrò saperne di più compro il libro. TE LO SCONSIGLIO PROPRIO. SOLDI E TEMPO BUTTATI- Ciao e grazie. X MORPHY SCRISSE06 Ottobre 2014 14:10 Scusate ho sbagliato personaggio. Lemu è BENDINELLI GIANLUIGI. Non so perché ho fatto questo collegamento... LAPSUS FREUDIANO? DOMENICHINI, N’ALTRO DE BONI, ANNI FA, HO SCAMBIATO DEI COMMENTI CON LUI NEL FORUM CHE TENEVA IN << FINANZA IN CHIARO>> L’HO MARTIRIZZATO UN Po’ MA ERA RIMASTO COLPITO DAI PRESSUPPOSTI TEORICI DI METRICAGB E DAI SUOI GRAFICI SEGNALETICI E SCRIVO DI 5 O 4 ANNIFA, E MI AVEVA PROPOSTO DI INVIARGLI GLI ALGO X ARMONIZZARLI CON I SUOI. GLI HO RISPOSTO < STAI FRESCO, I TUOI ARRIVERANNO AL 30, I MIEI AL 90, MESSI INSIEME SI ARRIVERA’ AL 60>> NON SO SE è ANCORA IN CIRCOLAZIONE. GB

 

  By: Morphy on Lunedì 06 Ottobre 2014 16:10

Scusate ho sbagliato personaggio. Lemu è BENDINELLI GIANLUIGI. Non so perché ho fatto questo collegamento...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Morphy on Lunedì 06 Ottobre 2014 15:57

Scusa ma ho visto ora. Sei Roberto Domenichini. Hai scritto un libro, edito dalla Trading Library, sui mercati e frattali. OK se vorrò saperne di più compro il libro. Ciao e grazie.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Lunedì 06 Ottobre 2014 15:48

CHE LOGORROICO CHE SONO, SCRIVEREBBE IL BUL… Esatto!! :). E ricambio il cin cin alla tua salute!! Ciaoooo :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: lemu on Lunedì 06 Ottobre 2014 15:35

X MORPHY SCRISSE 06 Ottobre 2014 12:53 LEMU sono molto interessanti le tue performance. GRAZIE. MIGLIORERANNO … Datti una calmata (specie con le immagini) altrimenti ti bannano un'altra volta. AH SI? C’è UN’EPIDEMIA ALLERGICA AI JPEG? Seguo poco o mai la sezione cobraf/mercati. VISTA LA TUA DOMANDA E GLI INTERVENTI IN ALTRE SALETTE , CI CREDO. Ti vorrei chiedere, se possibile, come lavori? COL MIO PRG METRICAGB E CON BRICOLAGE EXCEL X SCARICARE I DATI, DA FINECO E ALTRA BANCA SBANKA. Su quali mercati... è TUTTO SPIEGATO NEI 3 MIEI POST PRECEDENTI IN RISPOSTA ALLE DOMANDE DI SANTOMMASO. ALCUNE MIE LEGGI TRASLATE DA QUELLE DI MORPHY. LEGGI DI GB SULLA BORSA 1- Se pensi che salga ancora stai pur certo che scenderà bruscamente e viceversa. 2- Se pensi di fare il contrario di quello che hai pensato , sicuramente sbaglierai. 3- Se pensi che un titolo abbia fatto il minimo dei minimi, sicuramente ti sbagli. 4- Se pensi invece che abbia fatto il massimo dei massimi, sicuramente ti sbaglierai ancora. 5- Se arrivano buone notizie, ufficiali, su un titolo, sicuramente ci sono pessime notizie segrete. 6- Se arrivano cattive notizie, ufficiali, su un titolo, sicuramente ci sono ottimee notizie segrete. CHE LOGORROICO CHE SONO, SCRIVEREBBE IL BUL… GB