S&P Dax Mib.. trading

 

  By: specoletta on Sabato 22 Giugno 2013 16:14

Qua' devo dire che in parte concordo con Warren, nel senso che catastrofismi(almeno per il prox futuro) non ne vedo, poiché la storia insegna(con statistica 100%) che i grossi crolli da bear market(>25-30%) si sono verificati solo, e ripeto solo, in periodi di recessione "ufficiale" .. Ora per quanto vogliamo credere a sfracelli o teorie sul futuro nero avvenire, nn siamo (usa) in recessione, siamo ancora ben distanti(>7 mesi) come si vedrà dai due grafici molto utili ad individuare statisticamente la recessione in maniera corretta, detto questo riporto pure il grafico delle ultime correzioni di questo bull(non bellunese hehe) market da marzo 2009, dove si trovano i vari livelli correttivi, nessuno può sapere i target di arrivo, ovvio, ma almeno io escluderei catastrofi di discesa >20% (che poi sarebbe <1350 di sp dal max di 1680).. Certo che se comunque la forbice e di target e' ampia perché possiamo ritrovarci un ribasso contenuto <10% tipo l anno scorso o passare ad un quai 20% del 2011, o magari questo e' il max ribasso per quest anno(non credo).. Tradotto in punti, 1585 (di oggi) 1520(stile 2012) 1350(stile 2011) .. Fate vobis .. Imho senza guardare tecniche varie di borse e guru, basandomi solo sul ripetersi della statistica degli ultimi 25 anni, dico che il gap(che magari qualcuno non considera tale) di inizio anno lo dovremo rivedere come livello, quindi circa 1450 (a memoria)se nn erro..

 

  By: warren1979 on Sabato 22 Giugno 2013 15:28

Ho tanto la sensazione netta che adesso per un 12-18 mesi si scende a bestia Tu prendi quelle grosse multinazionali americane che di solito non le muovi neanche con le cannonate, poi succede che ti dicono che i dati della trimestrale non sono allineati alle aspettative e boooooommm oggi ad esempio Oracle ha fatto -9% circa e di li ci devono passare tutte nessuna puo' scamparla -------------------------------------------------------------------------------- non esageriamo ragazzi, sei molto pessimista ! ricordiamoci sempre che il mondo va avanti, certo dei periodi rallenta ma poi va sempre avanti, ora questi scenari catastrofici e' pura fantascienza, bisogna essere coerenti, anche io penso che le quotazioni siano troppo alte, ma non esageriamo percche' e' vero che nel 2002 e nel 2008 la borsa e' scesa del 50% ma oggi la realta' e' molto diversa poiché i dividendi sono raddoppiati rispetto a quanto erano nel 2002 per cui bisognera' scendere ma di crolli del 30-50% non credo proprio che ci saranno. e poi non dimentichiamoci che stiamo scendendo non perché le trimestrali hanno deluso, perché fino ad ora sono andate molto bene, stiamo scendendo su dichiarazioni di economia che si sta' riprendendo e che dal 2014 incomincera' ad accelerare, quindi ammesso che si scenda fino a 1480-1450 questi livelli eventualmente saranno occasioni d' oro a mio parere ! personalmente vedo il minimo a cavallo della seconda e terza settimana di luglio !!!

 

  By: Vaicru on Sabato 22 Giugno 2013 01:59

Ho tanto la sensazione netta che adesso per un 12-18 mesi si scende a bestia Tu prendi quelle grosse multinazionali americane che di solito non le muovi neanche con le cannonate, poi succede che ti dicono che i dati della trimestrale non sono allineati alle aspettative e boooooommm oggi ad esempio Oracle ha fatto -9% circa e di li ci devono passare tutte nessuna puo' scamparla

 

  By: specoletta on Sabato 22 Giugno 2013 01:56

Treasuries' Worst Week In 50 Years; Stocks Worst Week In 2013 5Y yields rose a stunning 37% this week - the most in the 50 year record of Bloomberg data. The 38bps increase in yields is also among the worst absolute shifts over that period but off such low levels it is quite a shock. Credit markets saw hedge protection bought early on in the week and then covered as real money started to sell their bonds on the back of redemptions in the last two days. The high-yield bond ETF had its biggest weekly loss in 13 months (notably clinging to the Lehman ledge levels). Equity markets suffered too (down 3.5 to 4.0% from the FOMC) with the S&P's worst week of the year (even as it bounced off its 100DMA). Most sectors hung around the 3-4% drop but homebuilders are down over 8% since the FOMC. The USD surged over 2.1% on the week with JPY's worst week in 43 months. VIX ended the day down 1.7 vols at 18.8% but beware as OPEX and hedge unwinds into underlying covers seems prevalent. Gold's worst week in 21 months left it back under $1300.

 

  By: cavaliere on Sabato 22 Giugno 2013 01:46

anche io sono uno che pur credendoci non ha preso tutto il ribasso, la ragione sta sempre nell'emotività, forse anche snervato dal fatto per esempio che il dax ha fatto una salita parabolica, ora a mente fredda dico che rimbalzeranno pure due tre punti, ma il mercato e soprattutto la volatilita' è cambiata, possono pure ri andare a 1630, ma ritengo che da qui a fine estate area 1450 non ce la toglie nessuno. alla fine si è scesi ma sul nulla..pensa un po' se esce una qualche notiziola di qualche banchetta cinese che salta

 

  By: Vaicru on Sabato 22 Giugno 2013 01:26

Ecco Dott. Zibordi visti questi ultimi due concitati giorni, gentilmente ci facci lei l'analisi di questo grafico

 

  By: specoletta on Sabato 22 Giugno 2013 01:23

..

 

  By: guidone on Sabato 22 Giugno 2013 00:37

warren sei diventato ribassista?

 

  By: warren1979 on Venerdì 21 Giugno 2013 23:49

1570 fino a ieri pensavo fosse buon livello, ma credo che nel medio il livello da non sfondare per confermare il toro secolare sia 1485 con eventuali estensioni giornaliera a 1450 ! per il semplice motivo che se si guardano bene i grafici 7 titoli su 10 dell' s&p500 hanno da perdere dal 20 al 30% per cui 1570 sara' solo l' antipasto.....

 

  By: andrew0761 on Venerdì 21 Giugno 2013 23:24

Ma quindi fatemi capire.. Che son l'unico ad essermelo cuccato tutto il ribasso?? :) eppure non mi sembrava così difficile ragionandoci un po'! Secondo me vi siete fatti fregare dall'abitudine del gain da trico traco.. Tra l'altro sono andati a baciare esattamente il 1570 per rimbalzare..in effetti anch'io avevo seri dubbi che ci arrivassero diretti.. Be' meglio così!! :))

 

  By: specoletta on Venerdì 21 Giugno 2013 23:02

Guidone, consiglio da amico, evita di dire certe cose...se non capisci ev ti mando una mail, ma ci arrivi....ciaooooooooo. ... Bull servizi segreti?! Hehe.. Comunque tu che conosci elliott e company, cosa stanno calcolando sul sito di caldaro che nn ci capisco? :)))

 

  By: Esteban. on Venerdì 21 Giugno 2013 22:18

Ma guarda se di Venerdì devono rompere i supporti ... Non c'ero proprio più abituato .

 

  By: guidone on Venerdì 21 Giugno 2013 22:10

Ciao Bullfin So di non poter dire certe cose, infatti ho provveduto.

 

  By: traderosca on Venerdì 21 Giugno 2013 21:53

Ciaoo Bullfin,occhio mm200 day

 

  By: Bullfin on Venerdì 21 Giugno 2013 21:41

Guidone, consiglio da amico, evita di dire certe cose...se non capisci ev ti mando una mail, ma ci arrivi....ciaooooooooo.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente