S&P Dax Mib.. trading

 

  By: Esteban. on Lunedì 26 Agosto 2013 16:17

senza considerare poi che se goldman sbaglia ad inserire ordini sui mercati allora fermano e resettano l'errore a spese della controparte i clienti o i retail ... al punto che per risolvere il problema non si capisce cosa stanno combinando bloccando pure le contrattazioni vedi eurex ... ^New Week Starts With Another Full Market Halt#http://www.zerohedge.com/news/2013-08-26/new-week-starts-another-full-market-halt^ Berny...dillo chiaramente che non sai come uscirne ...

 

  By: LINK on Lunedì 26 Agosto 2013 16:10

Per gli ottusi : diagolo tra consulente rialzista e proprio cliente : Consulente : caro cliente questa è la posizione dei tuoi investimenti negli ultimi 5 anni , 3 anni e 1 anno. Cliente : bene vediamo , perché dalle ultime evidenze non mi sembra che le cose siano andate bene. Consulente : ma come ? se la borsa italiana ha fatto +20% negli ultimi 12 mesi e quella americana e tedesca + 30% !!! Cliente : si , si ho visto il problema è che i miei investimenti partono dal 2011 e nel totale di tutti i miei fondi sono ancora sotto di circa il 15% di media. Consulente : eh si , ma trascura il fatto che su queste borse che sono andate bene ha guadagnato parecchio a dispetto di tutti quelli che dicevano di stare fuori dall’azionario. Cliente : si , si però mi scusi lei mi dice che ha fatto bene a consigliarmi di stare al rialzo , il problema è che la parte del mio portafoglio investita su america , germania e Londra corrisponde al 20% del totale. L’80% è investita in PAESI EMERGENTI , EUROPA ( ITALIA in particolare ) e Indice MONDIALE MSCI WORLD per diversificare. Su questa parte perdo quesi il 15%... . La parte che è andata bene non copre tutte le perdite di quella andata male . Anzi le volevo chiedere una spiegazione : ma se era convinto del rialzo sui mercati che sono andati bene , come mai mi ha fatto tenere tanti soldi su tutti gli altri mercati che sono andati molto male ? Consulente: si capisco , ma la parte buona ora possiamo venderla , mentre per quella che è andata male dobbiamo attendere. Cliente : attendere cosa ? Consulente : che il mercato americano continui a crescere , cosi’ recuperiamo le perdite . Cliente : capisco , ma il mercato americano è cresciuto del 156% in quasi 5 anni…. Di quanto deve crescere ancora per recuperare sul resto ? e se invece comincia a scendere ? perdo quello che ho recuperato , peggiorando la situazione. Consulente : tranquillo con un ulteriore 150% del mercato americano , vedrà che tra 10 anni andrà pari… . Bene grazie , ottimo lavoro. Ah dimenticavo , prima di uscire passi dalla mia segretaria che le consegnerà un piccolo presente. Una pomata da spalmare con cura prima di coricarsi , una pomata incolore e inodore quasi trasparente . Vasetto confezione risparmio....

 

  By: Esteban. on Lunedì 26 Agosto 2013 16:00

 

  By: Esteban. on Lunedì 26 Agosto 2013 15:59

Evangelista è come Berlusconi ... i ristoranti sono pieni,gli alberghi pure, non si riesce a prenotare un volo ... per questo l'economia è in piena ripresa e stiamo su dei massimi ... LOL C'è chi più seriamente segue il trend e vedono i mercati per quello che sono ... un circo LOL http://www.circus.it/ dato che da quando l'unico indicatore da seguire è la quantità di denaro che la FED stampa , non ci sono indicatori economici che tengano a giustificare un bel nulla ... figuriamoci poi chi fa analisi tecnica sugli indicatori economici ... con POMO ogni mese. pataccari ... Da SEGUIRE !!!

 

  By: specoletta on Lunedì 26 Agosto 2013 15:53

Hehe..

 

  By: LINK on Lunedì 26 Agosto 2013 15:24

Per quanto riguarda Evangelista siamo alle solite. Mi cita ultimi 12 mesi borsa italiana a +20% omettendo il meno 30% da aprile 2011 e il meno 55% dal 2007... . Poco professionale è altamente scorretto. Quanti clienti hanno investito sui minimi del 2012 in Italia e quanti sono incastrati dal 2011 o peggio dal 2007 ? Peasi emergenti - 15% .. da inizio anno e negativi dall'altro estate. - 25% dal 2007. Indice FTSE WORLD - 11 % DA APRILE 2011. Pensate che su tutti i siti quelli che erano al rialzo e sfottono i ribassisti , hanno investito tutti i danari propri e dei loro clienti sulla borsa USA e sul DAX , qualcuno pure su Londra.. . E' proprio vero , quanti cazzari .... e miserabili . La verità è che chi ha consigliato lo short dalla primavera 2011 ha avuto torto sugli USA , DAX E londra. Ma ha visto giusto su tutto il resto. Domanda per chi rompe il c.azzo : nelle banche e nelle reti di promotori finanziari , la maggioranza dei soldi dei clienti su cosa sono posizionati nel gestito ? la risposta , io la so. MSCI WORLD, EMERGENTI E FONDI EUROPA per equity. In minima parte USA . PER LE COMMODITY ERANO TUTTI IMBOTTITI DI AURIFERI e materie prime in generale che pure quelle sono short dal 2011. Quindi , dal 2011 queste gestioni sono in perdita o guadagno ?

 

  By: terminator on Lunedì 26 Agosto 2013 15:15

Vedo prevedo e stravedo l'ennesima cazzata del Cazzaro da sfornare entro le 17,00 Guarda bene mi raccomando aviss piglià pall e ciucciu pe lampadine elettriche

 

  By: defilstrok on Lunedì 26 Agosto 2013 15:15

Nouriel Roubini non va più ascoltato. La sua è una dichiarazione di servizio in puro stile montiano. Il voltafaccia dello scorso anno in appoggio al governo Monti e, ora, a Letta (con cui era già in rapporti avendo tra l'altro studiato in Bocconi) è troppo smaccato per non essere "pilotato". Come già scrissi, la sensazione è che sia stato anch'egli addomesticato (e la sua etnia si presta facilmente agli interessi della lobby più influente) se non altro per il timore che l'eventuale ripetersi di una sua profezia "nefasta" sui mercati possa essere presa in considerazione, dopo quella del 2008, come oro colato

 

  By: traderosca on Lunedì 26 Agosto 2013 14:54

cazzari contro cazzari http://www.giornalettismo.com/archives/1074519/nouriel-roubini-e-lo-spread-a-quota-300/

 

  By: alberta on Lunedì 26 Agosto 2013 14:40

Tanto tuonò.... che piovve.... e ieri si è sentito parecchio.....a Roma ed altrove. Oggi siamo ancora al piccolo temporale estivo sul Fibbetto, ma la chiusura di Londra mette i volumi ai minimi, sinora appena 13000 DAX e 100000 Euroxx, ed i prezzi si muoveranno abbastanza poco... Poi se il Cav. farà marcia indietro, si è già visto almeno 72 volte negli ultimi anni, potrebbe anche tornare il sereno.... ma sarà poca roba. I Tori possono sperare sempre in un dato disastroso sulla disoccupazione per venerdì l'altro primo di Settembre, sicchè si riaprano i giochi sul QE infinito, ma occhio ai tassi sui 10Y USA, finchè sono così vicini al 2.90, non c'è trippa per gatti e pappine per il Bimbo rialzista .... simpaticissimo, che ha postato Andri..... Caro Andri, io aspetto fiducioso che gli Euroxx perdano questi 100 punti, visto che i 20 di oggi, per quanto mi riguarda, mi arrapano pochino......

 

  By: LINK on Lunedì 26 Agosto 2013 14:36

Occhio ANDRI, che Bottaioli predica ribasso da giugno e come vedi la realtà è ben altra .-------------------------------------------------------------------------------- Guarda che quello è un grafico di Kimble. Non di Bottaioli. Anche se uno posta grafici di altri sul proprio blog , non significa che sposi la tesi. Quel grafico è un alert che nessuno dovrebbe sottovalutare. NIENTE DI PIU' NIENTE DI MENO. Il mercato non gira perchè qualcuno mette dei grafici rialzisti o ribassisti. Il mercato gira quando deve girare. Se guardo quel grafico , siamo arrivati. La realtà invece è che può salire ancora , e anche di molto prima che venga giù. La domanda che magari qualcuno deve porsi è se si può guadagnare di piu' al ribasso o al rialzo da questi livelli e in quanto tempo e con quale strumenti. Posso postare decine di altri grafici rialzisti fatti da altri , ma non significa nulla. La differenza tra investitore e trader , fa la differenza nell'interpretazione dei grafici. Per tornare a quel grafico preso dal sito di Kimble ( ottimo ) , se shorto a 1700 e il mercato va a 1800 e sono un trader che opera con future o opzioni , mi faccio male. Se invece non utilizzo strumenti con marginazione ad esempio degli stupidi etf short e poi il mercato da 1800 , va a 1400 ho comunque fatto una grande operazione. L'alternativa è rimanere in cash come il buon Warren e aspettare una bella correzione per ricomprare long azioni o etf o futures. Ripeto , l'operatività e gli strumenti sono determinanti per operare sul mercato .

 

  By: terminator on Lunedì 26 Agosto 2013 14:32

Credo che non valga la pena dargli retta, torna solo utili (e che utile) usarlo come CONTRARIAN il resto , se fosse vero, è solo pasto per gli avvoltoi che si cibano delle sconsiderate carogne che alimentano, con sangue e carne, da secoli il mercato

 

  By: paperino on Lunedì 26 Agosto 2013 14:22

"APERTI ALTRI 10 FIBBONI A 17050 DI INDICE. PENSAVO SI FOSSE CAPITO DA MESI CHE NON OPERO SOLO CON SOLDI MIEI." Si, si, avevo capito che lavori per mio zio.

 

  By: specoletta on Lunedì 26 Agosto 2013 14:06

http://www.smarttrading.it/default.asp?idcontenuto=6783 Ciao

 

  By: specoletta on Lunedì 26 Agosto 2013 14:05

Pensare di prendere un top assoluto di lungo con inversione da bull market a bear, o viceversa un bottom con cambio direzione e' quasi fare un 6 al Superenalotto :)))... Diciamo che se vuoi posizionarti sul lungo pensando(sperando) che il mercato inverta, devi mettere in preventivo una tolleranza di errore, ovvio che se compro short 1000$ di etf spy a 165, posso pure tenerlo con margine di errore 100% cioè a 330 di spy vendo e perdo i miei 1000$ :))) .. Altra cosa se mi metto short da 1660 future con 1,2,3,10 lotti a leva che ti corrispondono a 80-800.000$, ecco già un 3-4% di errore sarebbero bastonate ;) ..per non parlare dell aspetto psicologico che ti porta magari a chiudere la posizione in perdita o leggero guadagno e poi vedersi il mercato dopo qualche mese andare nella tua direzione, leggi esempio il gas che qualcuno qua lo aveva short a 12 se nn sbaglio, e ha fatto 13 come top si, ma dopo due tre anni lo si chiudeva a 2-3 ;()