S&P Dax Mib.. trading

 

  By: paperino on Mercoledì 18 Settembre 2013 15:10

Alberta... .....anche gli utili minimi diventano interessanti. Ma sei davvero convinto che sia x i dividendi??? Che mi dici allora che so di: AMAZON da una parte TELECOM IT dall'altra.

 

  By: Esteban. on Mercoledì 18 Settembre 2013 15:06

In altre parole, ai politici/burocrati(come in azienda) non deve più essere permesso in futuro di far colare a picco Nazioni per interessi personali e di voto ... (vedi anche se non basta l'esempio sotto della francia) anche indebitandosi e pagando interessi ... come pure non deve essere permesso ad elementi come Berlusconi e soci(dipendenti destroidi & sinistrosi) di governare per interessi ... i governi vanno gestiti da tecnici PRIMA e non dopo ... altro che "il popolo è sovrano" ... Il popolo è DEMENTE ... lo ha già dimostrato più volte tornandoli a votare (anche perchè non danno alternative - vedi questo governo di alleanza) ... Mi rifiuto di pensare che il livello Italiano, la qualità, sia rappresentata da quegli individui ...(anche se 25% destroide + 25% sinistroide conferma il contrario).

 

  By: Esteban. on Mercoledì 18 Settembre 2013 14:54

Alberta, non alcuni, tutto ciò che ha scritto è la realtà ... ma dico...non solo l'europa è ai ferri corti con il debito, anche l'america rischia il default se non rialza ancora il tetto ... ha pure spiegato anche ai bimbi che attualmente sui mercati acquisti il prezzo non sui ricavi reali(anche futuri) ma sull'euforia indotta da QE ... non è per nulla come in passato ... ora hai 35% di disoccupazione, ZERO consumi,nazioni che stanno colando a picco e Analisti/politici un po folli che se ne escono con queste sparate .... ^Francia vuole che Europa paghi per i suoi sussidi#http://www.wallstreetitalia.com/article/1624492/lavoro/francia-vuole-che-europa-paghi-per-i-suoi-sussidi.aspx^ segno che "siamo completamente andati a puttane" .... l'unica alternativa che hanno è bloccare il pagamento degli interessi sul debito(visto che le riforme non le vogliono fare) ... che indirettamente significa iniziare a tagliare la ZAVORRA perchè son finiti i tempi del CAMPO a spese degli altri ! America in primis !

 

  By: alberta on Mercoledì 18 Settembre 2013 14:17

In primis, a giudizio dell'esperto, i mercati azionari sono sempre più slegati dall'economia reale. Da incorniciare ... anzichè continuare a leggere analisti del menga ... evangelisti o meno..LOL _______________________________ Direi che non è la notizia bomba del giorno, è una constatazione datata, un fatto acquisito. Ma è bene non dimenticarsi che i mercati finanziari sono spesso stati slegati anche in passato dall' economia reale, ed adesso sembra che ce ne siamo dimenticati...... Sono i livelli di liquidità ed i tassi di interesse le variabili principali con cui si rapportano gli utili societari: finche la prima rimane virtualmente illimitata, vedi ieri Draghi ed oggi la BOE, i secondi possono rimanere a ZERO per un lungo periodo di tempo, lo dicono TUTTE le banche centrali (aggiungerei che la debolezza delle valute asiatiche contro USD, sta acuendo questa tendenza e suggerendo prudenza alla FED nelle dimensioni del tapering)....... anche gli utili minimi diventano interessanti. I Bond continuano a rendere spesso sotto il tasso di inflazione, quindi non c'è nessuna illocicità finanziaria nel privilegiare l' investimento azionario. Mi sono stancato di ZEROHEDGE che sono due anni che vaticinia disgrazie..... ma non prende in considerazione lo scenario finanziario REALE, non esamina altre variabili che non siano quelle della disoccupazione USA, del tasso di povertà, dello squilibrio fra ricchi e poveri...... ed amenità simili, che per il mercato finanziario contano, da tempo, assai poco...... Condivido totalmente semmai questa opinione.... http://www.cnbc.com/id/101042572 Inoltre bisogna anche rispettare altre opinioni, anche se non piacciono.... http://www.cnbc.com/id/101041403 Alcuni aspetti sono innegabili, e spiegano molte cose-----

 

  By: Esteban. on Mercoledì 18 Settembre 2013 14:11

In secondo luogo, come è sempre più evidente, i mercati azionari sono diventati strumenti di politica economica, ovvero i Governi cercano di aumentare il valore delle attività per generare maggiori consumi grazie all'"effetto ricchezza". Misure monetarie, come la politica dei tassi di interesse pari a zero e il quantitative easing, distorcono in modo lampante i prezzi azionari. E infatti le valutazioni dei titoli sono guidate dalle attese di rendimento piuttosto che dalle stime di utile futuro. consumate Voi che a me viene da ridere ...

 

  By: naz43 on Mercoledì 18 Settembre 2013 14:10

Segnale di acquisto sul DAX ???

 

  By: cavaliere on Mercoledì 18 Settembre 2013 14:07

si in effetti la sparano..tanto poi la gente dimentica, potevamo dire le stesse cose 6 mesi, e la sostanza non cambiava

 

  By: zanna71 on Mercoledì 18 Settembre 2013 14:02

Caro Esteban, fino a che ci saranno analisti Bearish, il mercato continuera' a salire, scaricando magari gli oscillatori con giornate da -0,5, -0,4. Per me la svolta si avra verso il 10 di ottobre. . ..

 

  By: stroppa on Mercoledì 18 Settembre 2013 13:52

Buongiorno a tutti. Ciao DEFIL se ci sei che dici? Io sicuramente sbagliando e ragionando con la pancia questo rialzo non lo vedo, ANZI. Saluti.

 

  By: Esteban. on Mercoledì 18 Settembre 2013 13:48

Mercati: "azionario con un piede nella fossa" È la tesi di Satyajit Das, ex banchiere di Citi: sei essenziali motivi per cui i listini azionari sono prossimi alla fine. http://www.wallstreetitalia.com/article/1624506/crisi/mercati-azionario-con-un-piede-nella-fossa.aspx In primis, a giudizio dell'esperto, i mercati azionari sono sempre più slegati dall'economia reale. Da incorniciare ... anzichè continuare a leggere analisti del menga ... evangelisti o meno..LOL mi sembrava strano che da un banchiere arrivasse tutta questa verità ... poi ho letto meglio ed in effetti stava pure scritto ... banchiere PENTITO ! "Satyajit Das, ex banchiere di Citi (pentito), ha elencato sei essenziali motivi per cui i listini azionari sono prossimi alla fine."

 

  By: alberta on Mercoledì 18 Settembre 2013 13:39

Ciao a tutti, sono ufficialmente LONG, almeno fino a questa sera......

 

  By: cavaliere on Mercoledì 18 Settembre 2013 13:34

..notizie di warren?

 

  By: Vaicru on Mercoledì 18 Settembre 2013 11:43

>SE.... oggi la FED non annuncia tagli non annuncerà nulla, Banana Ben farà il vago >SE... Silvio viene cacciato ma non cade il Governo questo e' ormai sicuro >SE... lo spread continua a scendere non c'e' problema >SE... la Merkel vince senza intoppi ovvio che viene rieletta ha fatto viver bene i tedeschi in questi ultimi anni ( a spese nostre pero' ) >SE... arriva anche qualche dato macro non negativo...... difficile forse e' il caso di chiudere un po gli short e dedicarsi al Forex io lo sto gia' facendo

 

  By: DPM on Mercoledì 18 Settembre 2013 11:27

-6,4%

 

  By: DPM on Mercoledì 18 Settembre 2013 11:27

Ciao a tutti... gli short aperti ad oggi fanno 6,4%! la percentuale diminuisce ma aumenta la cifra investita.... SE.... oggi la FED non annuncia tagli SE... Silvio viene cacciato ma non cade il Governo SE... lo spread continua a scendere SE... la Merkel vince senza intoppi SE... arriva anche qualche dato macro non negativo...... (tutto possibile) ho la netta sensazione che il nostrano possa arrivare a 22.000 pti per novembre e Eurostoxx sopra 3.000... Andri dove sei?