S&P Dax Mib.. trading

 

  By: ilpoldino on Giovedì 19 Settembre 2013 10:44

Defil....P. S. : quel che mi fa incazzare è che non ha fatto nulla in questi anni per ridimensionare lo strapotere bancario USA, e che quando scoppiera' la bolla non sarà più sul trono e non risponderà neppure di questo. Il problema non è solo Bernanke che in definitiva fa egregiamente il suo lavoro di capo di tutte le banche USA e quindi escusivamente fa il loro interesse...il problema semmai è Obama in primis ed il congresso che lo sostiene, che non ostante le promesse di riforma e regolazione del sistema finanziario, non ha fatto assolutamente nulla. Del resto come avrebbe potuto?? Come avrebbe potuto disgregare i gangli del potere finanziario USA quando gli stessi lo hanno finanziato e portato lì dove è?..dopo aver dimostrato a tutto il mondo la capacità di divorare persino i propri affiliati vedi la L.B. La storia purtroppo si ripete... il grosso indebitamento USA degli anni 30 e 40 sfociato nella inevitabile 2a guerra mondiale, ci porterà a breve alla catastrofe, poichè gli USA non potranno mai rientrare dell'enorme montagna di debito..che hanno con tutto il mondo e specialmente con gli asiatici, mantenendolo solo con una economia che ormai è solo di carta da "pacchi". Infine ritengo che la vera diatriba in USA (e nel resto dell'occidente) sia tra capitalismo reale materialistico e capitalismo reale finanziario, che hanno cessato di essere l'uno di supporto all'altro...visto che si è scoperto che oggi si possono fare montagne di soldi senza muovere un solo etto di acciaio. E scusate il pessimismo mattutino.

 

  By: shabib on Giovedì 19 Settembre 2013 10:36

il dietrofront sfacciato di BERNY , dimostra che nell' alta finanza e' ormai come nella politica italiana : non contano i fatti reali , le leggi innovative volte verso un benessere reale della collettivita' e delle imprese , conta il LOOK , il MAQUILLAGE e le operazioni publicitarie volte a OTTENERE CHE IL MERCATO O IL PARCO BUOI VADA DOVE SI VUOLE MANDARLO..............

 

  By: warren1979 on Giovedì 19 Settembre 2013 10:32

Falco , non mollare . Tra poco viene il bello... . Nonostante lo scempio di ribassisti fatto in questi ultimi 12 mesi. Nei prossimi 12 le cose saranno molto diverse. Comunque , a maggio stavamo a 1689 . Adesso a 1720. In 4 mesi , il 2% di crescita. Per chi si aspettava il top è comunque piuttosto brutta la rottura rialzista. Per chi era long , sostanzialmente si trova poco sopra i valori di 4 mesi fa... . Vediamo la chiusura. Se PSX rientra nella bollinger e il vix inverte , potremmo essere in una bull trap. ---------------------------------------------------------------------- io non mollo,per me 1750-1780 possibili,ma quistione di poco poi si scendera' per forza fisica stampaggio o non,anche perche' i bond sono diventati quasi appetibili ora rispetto alle azioni,e poi sta baggianata che il dollaro non sara' piu' valuta di riserva ??? anche li 1,37-1,40 non fa' differenza quando arrivera' e prima o poi arrivera' l' inflazione dovranno alzarli sti cazz di tassi e vedremo dove va' il dollaro....... ciao

 

  By: muschio on Giovedì 19 Settembre 2013 10:32

"Oscar, forse su cobraf siamo tutti minkioni.... o c'è ancora un po' di buon senso?" La prima, Paperino. PS: mi permetto di dirlo perché sono tra i primi dei minkioni.

 

  By: paperino on Giovedì 19 Settembre 2013 10:29

Oscar, forse su cobraf siamo tutti minkioni.... o c'è ancora un po' di buon senso?

 

  By: traderosca on Giovedì 19 Settembre 2013 10:17

Gianlini,anche qui si festeggia....sul web impazza la scritta "the show must go on"!....the fed must print on!..... è solo su cobraf che non si festeggia......

 

  By: defilstrok on Giovedì 19 Settembre 2013 10:17

Il dietrofront di Bernanke è davvero sfacciato. Ma quel che mi preoccupa è che possa portare agli stessi effetti del dietrofront fatto da Greenspan a fine anni '90. Dopo aver gridato all'Esuberanza Irrazionale, nel giro di qualche settimana fu lui stesso ad alimentarla contribuendo non poco alla bolla del nasdaq. Bernanke ha fatto lo stesso: dopo aver detto a inizio estate che era pronto a un parziale ritiro delle misure, ieri ha "tranquillizzato" i mercati abbassando il target della disoccupazione e spostando addirittura al 2016 la data di un rialzo concreto dei tassi, ribadendo di fatto la sua view per l'S&P in area 1900. Il rischio di una bolla, insomma, si è fatto concreto. P. S. : quel che mi fa incazzare è che non ha fatto nulla in questi anni per ridimensionare lo strapotere bancario USA, e che quando scoppiera' la bolla non sarà più sul trono e non risponderà neppure di questo.

 

  By: gianlini on Giovedì 19 Settembre 2013 10:09

From Jakarta to Manila, Tokyo to Sydney investors celebrated the prospect of prolonged stimulus in the world's largest economy. MSCI's broadest index of Asia-Pacific shares outside Japan <.miapj0000pus> jumped 2.2 percent to a four-month peak. Celebrated! è qui la festa?

 

  By: pana on Giovedì 19 Settembre 2013 09:30

a questi 1000 mld aggiungici la montagna di soldi che il Pentagono divora ogni anno altri 1000 mld di dollari , il tutto reso possibile dal famosissimo"dollar standard" che genera mostruosi squilibri in tuttoil pianeta, in parole povere tutti i paesi sussidiano lo stile di vita americano....altro che UE e Merkel !

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: gianlini on Giovedì 19 Settembre 2013 01:22

purtroppo ci dimentichiamo spesso dell'enormità del programma di QE di Bernanke 85 miliardi di dollari al mese, 1000 miliardi l'anno tanto per dare un'idea sono 2,5 volte la capitalizzazione della borsa italiana!!! e non lontano dalla capitalizzazione dell'intera borsa tedesca (1800 miliardi di USD) un'enormità!

 

  By: Bullfin on Giovedì 19 Settembre 2013 00:50

PAZZESCO, e anche questo post andato a bersaglio. Divergenza sul 4 ore per chiudere gli short e preannunciare nuovi max. Solo mi aspettavo qualche punto piu' sotto come target il giorno della data in cui scrivevo, ma tant'è. Di questo passo non solo mi reputo MAGO, ma pure il MESSIA che prevede il futuro :)))))))))) Un ciao a tutti ed in ispecie ad GRANDE Oscar...l'antimago per eccellenza :)) ciaoooooo.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Esteban. on Giovedì 19 Settembre 2013 00:46

io mi leverei dalla testa quello che "faranno" ... allo stato attuale il trend è ancora BULL(nonostante l'economia reale in europa sia allo sbando)ed in accellerazione al rialzo ... Di tapering se ne parla soltanto .... il DOW può anche andare a 100.000 con il $ verso ZERO ... l'analisi tecnica non sbaglia mai !!! sono le persone che non hanno disciplina ...

 

  By: guidone on Giovedì 19 Settembre 2013 00:27

Non oso pensare cosa faranno quando decideranno di muovere i mercati al ribasso. Tra qualche anno ci stupiremo di come possa continuare a scendere senza sosta.

 

  By: Esteban. on Giovedì 19 Settembre 2013 00:27

Bisogna vedere come la prendono ... se è la solita storia delle scadenze + regalino di Berny ... oppure da domani lo castigano ... perchè sopra a 1.36 di euro (con $idx in caduta) si riapre il discorso ultima gamba famosa al rialzo per l'euro ... ... alla faccia degli 1.34 di Draghi ... se non taglia scoppia tutto ! ha perso una occasione buona l'ultima volta ...

 

  By: paperino on Giovedì 19 Settembre 2013 00:09

Asfaltato su Stoxx....posizione tenuta ostinatamente aperta da venerdì di 2 settimane fa... E ben mi sta, perchè dopo aver anche postato che il CVD faceva intendere che mani forti volevano portare in alto gli indici, con cocciutaggine ho voluto sfidare il mercato. .... nonostante le ripetute (parziali) coperture e le "mediate"... Cmq chiuso tutto tranne una piccola posizione...e domani vediamo. A proposito ma avete visto il Gold????