S&P Dax Mib.. trading

 

  By: Esteban. on Venerdì 20 Settembre 2013 00:51

Se non puoi risolvere il problema ... manipola i dati sino a quando risolvi il problema ... ^Europe To Change "Deficit Calculation" To Make Economy Appear Stronger#http://www.zerohedge.com/news/2013-09-19/europe-change-deficit-calculation-make-economy-appear-stronger^

 

  By: alberta on Venerdì 20 Settembre 2013 00:29

Tristezza dall' economia reale...... la nuova emigrazione in Svizzera. http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_settembre_18/chiasso-aziende-italiane-chiedono-trasferimento-ticino-svizzera-sindaco-2223177703090.shtml

 

  By: macheno on Venerdì 20 Settembre 2013 00:23

Allora pippettine a 1750 potete shortare anche vostra nonna, la casa, l'auto, il motorino, la bici, le scarpe e le mutande, beh no queste e' meglio che ve le tenete. Poi non venite a dire che non ve lo avevo detto.

 

  By: fratazio on Giovedì 19 Settembre 2013 23:12

Ti ringrazio LINK per l'attenzione: io sono il titolare del sito sul quale state commentando. Come ben si puo' vedere la mia attività è puramente artigianale: nessuna velleità particolare se non quella di contribuire ad accrescere delle competenze tecniche di chi mi vuole leggere (ed a sorpresa ti dico che sono tanti) ed allargare la visibilità del lavoro che c'è dietro l'attività di consulenza finanziaria. Non tutti i promotori sono uguali come non tutti i medici, avvocati, ingegneri sono uguali o sbaglio? Pochi sono i Promotori che si mettono a nudo: pochi che tentano di giustificare alcune scelte (quelle piu' strettamente operative sono sotto password riservate solo alla mia Clientela e quindi dire che c'è poco di mio è poco corretto) Detto cio' sarebbe bello vedere tanti che fanno il mio lavoro che dimostrano di approfondire gli argomenti (anche postando altre analisi ma non per questo sposarle) Sai cosa c'è? i promotori che hanno un proprio blog sono pochissimi....chissà perchè.....forse ho un'idea (conoscendone molti) ma preferisco non generalizzare. Sarebbe fastidioso ed inopportuno Ad ogni modo ringrazio perchè ogni tanto su questo sito vengo nominato: nel bene o nel male significa che qualcuno tutto sommato un giro a casa mia lo fa.....e sarà sempre il benvenuto se lo fa con educazione e rispetto Un caro saluto Salve, spero di non avere offeso la tua persona menzionandoti su questo forum, ma la mia era solo una nota su quanti hanno sbagliato nel sottovalutare l'insistenza e il peso dell'ultimo QE.

 

  By: LINK on Giovedì 19 Settembre 2013 21:31

Buona giornata a Te . P.s. : comunque sei bravo.

 

  By: LINK on Giovedì 19 Settembre 2013 20:30

Stefanobis ,guarda che sei fuori strada. E' una polemica che non esiste. Sei stato tirato in ballo da un tizio che prendeva a riferimento il tuo sito per segnalare che ti sei sbagliato perchè postavi analisi di andamenti dei mercati passati con quelli attuali che chiamavano il top a giugno senza analizzare il contesto diverso. Io ho fatto notare che i grafici sono presi da market anthropology. Io ho evidenziato il fatto che quelle non erano tue analisi e che quindi l'appunto non doveva essere fatto a te , eventualmente. Inoltre , parlare di gente come Faber , Mobius ,Demark e tanti altri e poi prendere a riferimento un sito di un promotore qualunque ( con tutto il rispetto ) era ed è fuori luogo. Io personalmente non ti ho mai citato e non ho nessun interesse a farlo. Sono andato sul tuo sito perchè postato qui da altri ed ho notato la quantità di grafici presi da altri siti. Se tu poi ai clienti paganti fai analisi tue e garfici tuoi , tanto di cappello e complimenti. Sul sito in chiaro pero' passa un messaggio diverso , a parer mio. Ognuno puo' fare quello che gli pare e lavorare come crede . Tu ci metti la faccia nelle analisi e solo per questo motivo sei da rispettare. Alle volte si vince e alle volte si perde. ..................................................................................... Ti riprongo la risposta data al tizio... Ok , ma nel caso specifico le slide di correlazione con il passato sono di MARKET anthropology NON SUE. Quindi eventualmente chi prende a riferimento il passato con quel tipo di analisi , non è lui. Magari lui poi sposa la tesi.... Tieni presente che per il silver e i mercati emergenti quel tipo di analisi ha dato risultati strepitosi. ........................................................................................ Fratazio ...... che senso ha postare siti di singoli promotori finanziari ( ci sono almeno 20.000 promotori in Italia ) che a turno possono essere dalla parte giusta o sbagliata.. . Andare al rialzo da questi livelli è pericoloso in quanto è probabile che lo spazio al ribasso è maggiore. Lui dice solo questo. Il mercato puo' continuare a salire ancora e salirà , ma il rischio a comprare al rialzo da questi livelli è forse piu' elevato di stare fuori ad aspettare... . Comunque , prenderei a riferimento per i segnali long o short gente come Faber, Gundlach, Demark , Zulauf , mOBIUS ... NON IL SINGOLO PROMOTER che per quanto bravo , è irrilevante nel panorama finanziario non solo italiano ma a maggior ragione internazionale. Mi potresti obiettare che anche Faber e' da 2 anni che predica disastri e invece il mercato sale... . Appunto , se sbaglia lui che muove centinaia di miliardi di dollari in gestione figurati cosa puo' fare il promotorino nostrano.....

 

  By: guidone on Giovedì 19 Settembre 2013 19:16

Quando Faber dice: Il navigato investitore Marc Faber, intervenuto su Bloomberg Tv, ha avvisato che il Quantitative easing illimitato potrebbe essere dannoso o per lo meno avvantaggia soltanto il 3% o al massimo il 5% della popolazione : “L’azionario è in rialzo, ma solo l’11% degli americani detiene titoli di Borsa”. Le materie prime scambiano in progresso, ma un rincaro dei prezzi dei beni di cui hanno bisogno le persone comuni – come petroli o e rame – non aiuta la ripresa Come dargli torto?

 

  By: DPM on Giovedì 19 Settembre 2013 18:30

Ciao Andri anche io penso che questi possano essere i max... ma... le viscere mi dicono che questa salita ininterrotta da 11 mesi potrebbe vedere i 13 e/0 i 18 (magari al 1,5% al mese) prima di una sonora discesa Per di più le mie posizioni sono short sull'Italia perchè penso sia la più debole, invece vedo che superati i 18000 in fine settimana, i 20-22 mila alla portata.. pensierini

 

  By: warren1979 on Giovedì 19 Settembre 2013 18:25

sempre perchè non ci capisco un cassio penso che questi siamo max x fed + scandenze ma che il tutto possa benissimo rientrare già da sett. prox.....salud -------------------------------------------------------------------------------------- per me hai pensato bene,sono daccordo in pieno....

 

  By: warren1979 on Giovedì 19 Settembre 2013 18:24

Sinceramente pero' paragonare il singolo promotore che non conosce nessuno a FABER , GUNDLACH o DEMARK.. non mi pare sensato --------------------------------------------------------------- se tu fossi faber non ti importerebbe un cappero di far sapere a tutto il mondo come fare guadagni !!! non credi ??? non starete mica a sentire quello che dicono questi personaggi ? l' unica cosa che si puo' apprendere,(ma non di certo da faber ) sono i messaggi su come si costruisce una rendita col sudore e la fatica, vedi warren buffet che e' l' unico che apprezzo,ma non certo gli do retta quando dice comprare questo o quello,capisci ? cosa comprare lo decido io in base a quello che mi dice il cervello...

 

  By: ANDRI on Giovedì 19 Settembre 2013 18:19

NON CAPENDOCI UN CASSIO già da ieri prima della fed ero sssiort stoxx , mediato stamani... sempre perchè non ci capisco un cassio penso che questi siamo max x fed + scandenze ma che il tutto possa benissimo rientrare già da sett. prox.....salud

 

  By: LINK on Giovedì 19 Settembre 2013 18:17

WARREN IO NON SNOBBO NESSUNO. Dico solo che tra 20.000 promotori ci sono anche quelli che erano dalla parte giusta , fin da giugno. Magari 2 anni fa , invece erano dalla parte sbagliata. Sul web trovi di tutto e tutto puo' essere utile. Sinceramente pero' paragonare il singolo promotore che non conosce nessuno a FABER , GUNDLACH o DEMARK.. non mi pare sensato. Se è per questo posso postare l'analisi del mio portiere di casa che a giugno diceva che si sarebbero fatti nuovi massimi in AMERICA.. ma non avrebbe molto senso... e comunque preferisco siti dove le analisi vengono fatte dal curatore del sito piuttosto che postare grafici da altri siti per giustificare le proprie ipotesi. Guardando quel sito , la produzione propria mi sembra minima...

 

  By: warren1979 on Giovedì 19 Settembre 2013 18:13

Fratazio ...... che senso ha postare siti di singoli promotori finanziari ( ci sono almeno 20.000 promotori in Italia ) che a turno possono essere dalla parte giusta o sbagliata.. . Andare al rialzo da questi livelli è pericoloso in quanto è probabile che lo spazio al ribasso è maggiore. Lui dice solo questo. Il mercato puo' continuare a salire ancora e salirà , ma il rischio a comprare al rialzo da questi livelli è forse piu' elevato di stare fuori ad aspettare... . Comunque , prenderei a riferimento per i segnali long o short gente come Faber, Gundlach, Demark , Zulauf , mOBIUS ... NON IL SINGOLO PROMOTER che per quanto bravo , è irrilevante nel panorama finanziario non solo italiano ma a maggior ragione internazionale. Mi potresti obiettare che anche Faber e' da 2 anni che predica disastri e invece il mercato sale... . Appunto , se sbaglia lui che muove centinaia di miliardi di dollari in gestione figurati cosa puo' fare il promotorino nostrano..... ------------------------------------------------------------------------ non concordo,anzi questo tizio (promotore) sembra interessante,tutto arricchisce e ricordiamoci ((((( che e' proprio quando sembra che tutto sia possibile,e' proprio li' che si materializza quello che sembrava impossibile ))))) quindi occhio perche' ieri sono saliti su dichiarazioni di abbassamento stime pil ed economia che ancora non va come dovrebbe,ragion per cui e' vero continuano a stampare,e per questo non deve mica crollare,nessun crollo ma almeno i 1600 li deve riagganciare,e' fisica questa..... ci vuole pazienza... ps: le sparate degli ultimi giorni a ridosso max sono un buon segnale,sono fiducioso che il rintraccio arrivera' a breve buona serata

 

  By: LINK on Giovedì 19 Settembre 2013 18:13

ok , ma nel caso specifico le slide di correlazione con il passato sono di MARKET anthropology NON SUE. Quindi eventualmente chi prende a riferimento il passato con quel tipo di analisi , non è lui. Magari lui poi sposa la tesi.... Tieni presente che per il silver e i mercati emergenti quel tipo di analisi ha dato risultati strepitosi.

 

  By: Vaicru on Giovedì 19 Settembre 2013 18:09

>questi imbecilli lasciano correre le perdite(ZAVORRA) e tagliano i profitti(aziende >private PIL reale) > >non si può andare avanti per una vita a farci prendere a calci nelle palle ... >o Li mandiamo a cagare EURO ed politici assieme oppure ci resta una lenta agonia facendo >attenzione ad alzare la voce ... altrimenti dall'euoropa ci pisciano in faccia . Esteban Approvo ma ormai e' troppo tardi siamo dei pecoroni dobbiamo stare zitti e lavorare e se proviamo ad alzare la testa ci legnano Possiamo solo andarcene