S&P Dax Mib.. trading

 

  By: alberta on Domenica 22 Settembre 2013 23:39

Alberta,ma sempre su? _______________________ Scusa Oscar, l' assurdo astio di Matrix (frustrazione ?) mi ha messo di pessimo umore, .... non capisco il senso della domanda, comunque aspetterei l' attribuzione definitiva dei seggi, perchè governare da soli è splendido, ma con una maggioranza di 1/2 seggi, anche in Germania, non credo sia il massimo. Quello che mi sembra già chiaro è la vittoria dell' Euro di impostazione germano-centrica. Sembra proprio che i tedeschi, all' Euro di stampo tedesco, con gli altri che si devono adeguare, ci credano tanto.....la campagna della Merkel in campo economico, è stata tutta incentrata su questo assioma.... ma qui il discorso è lungo, vediamo i risultati definitivi prima e poi come partirà l' EUR/USD.

 

  By: Bullfin on Domenica 22 Settembre 2013 23:29

guarda bull che per me ti stai sbagliando di grosso oggi la situazione degli anni 70 che hai scritto tu non e' paragonabile a quella attuale,in primo perche' il minimo e' gia' stato fatto nel 2009 la rottura dei max oggi ha messo le basi per un pull back e niente di piu' che una volta fatto scatenera' uno scenario piu bullish di quello visto fino ad ora e saranno proprio le banche centrali che lo tireranno su' che ti piaccia oppure no,mentre la situazione da te citata negli anni 70 era diversa,come la hai descritta te sembra che oggi si sia nel cerchio viola dove nel 75 ci fu' il 50% di rintraccio mentre in realta' oggi attualmente siamo nella parte del cerchio rosso ! ciao Ciao Warren, ho solo espresso una perplessità nella tua valutazione dell'andamento di borsa legata al Pil. Ti ho portato due esempi che smentiscono cio' infatti. Il fatto poi che siamo di fronte ad un bull market strutturale lo vo dicendo da agossto 2010 (sito Ciclie e Gann). Ora il mio intervento non esprimeva e nemmeno celava l'affermazione che vedessi la fine del bull market. Attento che gli andamenti di borsa non sono mai identici. Meteo credeva che fosse la fotocopia e infatti sappiamo che chiamava lo short mentre la borsa riprese il bull market. Se gli andamenti fossero uguali noi tutti potremmo beatamente investire il 100% del nostro capitale in un unica direzione, saremmo sempre tutti vincenti e contenti..così non è. Le forme partono in maniera identica poi cambiano, oppure sono diverse poi prendono un pezzettino uguale per poi ricambiare ancora. ciao.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: alberta on Domenica 22 Settembre 2013 23:24

Caro Matrix, la cosa che ti salva e che abbia scelto un nick che rappresenta un'icona assoluta.... ammesso che tu lo sappia, e mi riesce difficile crederci, visto il tuo dialogare che si basa sulla negatività .... Anzi, vedo che, ad onta del tuo nickname, per te la negatività è brodo di coltura.... Ti auguro, comunque, di riuscire a sopravvivere decentemente in questa negatività. Buona fortuna e sappi che non vendiamo niente e i cosiddetti "guru" hanno ben altri sistemi per abbindolare gli ingenui (categoria nella quale la negatività abbonda......)

 

  By: traderosca on Domenica 22 Settembre 2013 23:15

"Vedremo se la soglia di 300 verrà superata con tranquillità dalla multicolore Cancelliera, altrimenti potrebbe essere una vittoria con retrogusto amarognolo......" Alberta,ma sempre su?

 

  By: matrix on Domenica 22 Settembre 2013 22:19

Alberta alberta alberta io non seguo nessuno,ma una cosa l'ho capita:quelli come te meglio starci alla larga in quanto postano solo per raccogliere clienti paganti.... Donato tanto per citarne uno scriveva le stesse cose,che non aveva bisogno e soprattutto non voleva farsi pubblicita' Ergo se tanto mi da tanto voi sopravvivete grazie agli stolti che vi credono dei guru....

 

  By: alberta on Domenica 22 Settembre 2013 21:18

per domani risultati elezioni tedesche permettendo,long!!!!!!!!oppure short!!!!!!! vedremo....... __________________________ Torniamo alle cose serie..... sembra che la Merkel stravinca come partito CDU-CSU, ma ma ma.... potrebbe non avere una maggioranza reale in Parlamento a causa del crollo verticale degli alleati Liberali (i rigoristi a tutti i costi), clamorosamente bocciati dagli elettori e che potrebbero rimanere fuori dal Bundestag...... Vedremo se la soglia di 300 verrà superata con tranquillità dalla multicolore Cancelliera, altrimenti potrebbe essere una vittoria con retrogusto amarognolo......

 

  By: traderosca on Domenica 22 Settembre 2013 21:17

Merkel vince,ma forse grande coalizione con SPD

 

  By: ilpoldino on Domenica 22 Settembre 2013 20:55

Se posso aggiungere, rilevo che da settimane si sono perse le corelazioni intermarket tra alcuni cross tipici e varie materie tipo oro, oil per non parlare della classica bond vs azioni salite entrambe inverosimilmente dal 2009. la fed ha voluto riempire tutti i buchi disponibili di liquidità "elettronica" tranne che queli che non possono comprare reali-fisiche cioè le materie prime, appunto, che avrebbero creato indissolubilmente un aumento dei prezzi (fasullo) dei prodotti, leggi inflazione, ma non da consumo (che sarebbe buona economia) ma da mera speculazione. La cosa avrebbe senza dubbio fatto partire i tassi e addio vita reale... Tutto quello che oggi è salito è salito per l'enorme massa di liquidità e basta. Non certo perchè l'economa va bene e le azinde fatturano alla grande. Obama and company hanno cercato o stanno ancora cercando una via d'uscita che permetta al GDP USA di ripartire realmente.... La storia della guerra è stata accantonata momentaneamente...quella era una scusa anche per continuare con il QE ...fino che non ripartiva l'economia pesante. Hanno dovuto fare il voltafaccia ai mecati perchè..sono disperati. Sanno che non appena dicono qualcosa che posa condurre a ensare un inizio di tapering...senza macchine, motori, turbine, cementi e roba che gira alla grande...gli crolla tutto addosso. Berny con quella mossa ha detto alla Yellen "vedi come si fa?"...Da ora in poi se i dati reali non affluiscono molto migliori sarà difficile terminare il QE. Cmq lo storno o il ritracciamento sugli indici sta nelle corde..ma forse più per una rotation sui settori ciclici e sui titoli growth che lancino l'ultima gamba rialzista. Poi forse occorrerà prendere lezioni di "parapendio"

 

  By: alberta on Domenica 22 Settembre 2013 20:24

21 Settembre 2013 01:10 Alberta,sei quasi sempre short,siamo sui massimi storici ed hai fatto 66 op. Probabilmente essendo venerdì ha tolto gli occhiali di Sonia e ha messo i Ray ban con lenti a specchio!!Ste avvocati.....pensavo che certe stronzate le riservassero per le arringhe in tribunale... Ed invece ..... _________________________ Matrix, matrix.... tranquillo.... segui i paper trader, quelli si che fanno 666 operazioni vincenti consecutive...... Simpatica la circostanza che su questo Forum qualcuno pensi che noi si sia sempre short, qualcuno long, qualcuno long convertiti dopo aver fatto tanti short perdenti, qualcuno che si faccia solo intraday, qualcun altro scalping puro, altri ancora trading sui fondamentali di medio lungo ...... etc. etc. Forse i più svegli avranno capito che qui si fanno tante cose, a volte in hedging, a volte in copertura intermarket, ed a fine giornata, settimana, mese, anno, facciamo dei conti...... Dopo tante richieste (non gradiamo pubblicità, non ne abbiamo bisogno, piace scambiare opinioni e non solo per il trading, avere il polso del sentiment, etc.), avevamo eccezionalmente postato l' intraday di qualche giorno fa, e quanti (stupidamente) non rodono quando altri amici fanno tante operazioni in gain, avevano goduto oppure avevano chiesto qualche suggerimento. Tu non meriti nulla, solo di seguire i paper trader sempre vincenti.... ed anche qui non ne mancano. Auguri vivissimi !!!!!

 

  By: Vaicru on Domenica 22 Settembre 2013 20:24

Il Falco vive in un universo parallelo !!

 

  By: traderosca on Domenica 22 Settembre 2013 18:54

"forse le scadenze tecniche non ci sono state per il Falco visto che i suoi contratti short sul FIB sono ancora aperti. Mah!" Luigi,i paper se ne fottono delle chiusure... ciaooo

 

  By: traderosca on Domenica 22 Settembre 2013 18:50

"Il PIL USA cresce del 2,5% questo anno e del 3% il prossimo quindi crolli non ce ne saranno anzi con inflazione inesistente e titoli azionari che storicamente rendevano in media 2% rendono 3% cioè il 50% in più non ce storia non siamo ancora sopravvalutati paragonandoli ai bond ! Qui siamo nell' inizio di una nuova era bull market di lungo e poi se non siamo scesi quando cera il panico vi pare che si possa scendere ora che i dati migliorano ? Ci saranno solo storni 5-10% da prendere al volo al verificarsi perche saranno ottime occasioni" Warren,come è possibile che alcuni giorni fa,tifavi per il crollo basandoti sui fondamentali insieme al tuo amico falco ed ora prevedi un bull market per gli stessi motivi facendo un po' di confusione. Nell'ultima riunione del Fomc è arrivato il taglio delle stime di crescita dell'economia(altro che i dati migliorano)e sono state inoltre lievemente limate al ribasso le stime sul tasso di disoccupazione.In altri momenti saremmo crollati,ma sorprendendo i mercati Bernanke ha rinviato il famoso “tapering”,tanto temuto dai mercati. Tieni presente che nella riunione precedente era balenato l'esatto contrario e dopo l'ultima riunione,Bullard intravede un possibile tapering ad ottobre,smentendo Ben.. Penso che la Fed non sia più credibile e i mercati si muovono secondo il quantitative easing,il resto è fuffa per il momento......... quindi per il medio lungo:i dubbi sono tanti, le risposte poche, la confusione molta per domani risultati elezioni tedesche permettendo,long!!!!!!!!oppure short!!!!!!! vedremo.......

 

  By: lg-lg on Domenica 22 Settembre 2013 16:06

ECCO L'ALTRO FENOMENO DA CIRCO...............;QUELLO DELLA TRE..............VATTELA A PESCA! LE FANN-LINEES INVECE SI INTERSECANO ALLA PERFEZIONE.......... I 1929 DELLO SP500 SI AVVICINANO ED ANCHE NOI ANDREMO SOPRA I 20000;TUTTO E' TECNICA X CHI LA CONOSCE. ATTENDO CON CALMA LA CHIUSURA DEL GAP TRA DOMANI E MARTEDI'A 17518 E 17540 (DOVE CHIUDERO' IN PERDITA LE MIE POSIZIONI E MI GIRERO' DEFINITIVAMENTE AL RIALZO FINO AI 20600 (MA DICIAMO ANCHE TRA 20450 E 20650) X FINE OTTOBRE. AVANTI UN ALTRO............FENOMENO...............DA CIRCO.....CHE ALTRIMENTI NON MI DIVERTO! DOPO IL CRAKK MI RIFARO' VIVO...........SE MI ANDRA'! MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! .................................................................................................................................. forse le scadenze tecniche non ci sono state per il Falco visto che i suoi contratti short sul FIB sono ancora aperti. Mah! MEDITATE GENTE, MEDITATE...

 

  By: warren1979 on Domenica 22 Settembre 2013 14:35

Bravissimo!!! Infatti nel 1987 con il crollo del 30% in pochi giorni il pil era indiscutibilmente molto positivo. Ancora, per essere piu' sicuri, dopo il 1974 vi furono anni di pil sempre positivo mentre la borsa perse il 50%. Va beh notte. ------------------------------------------------------------------------------- guarda bull che per me ti stai sbagliando di grosso oggi la situazione degli anni 70 che hai scritto tu non e' paragonabile a quella attuale,in primo perche' il minimo e' gia' stato fatto nel 2009 la rottura dei max oggi ha messo le basi per un pull back e niente di piu' che una volta fatto scatenera' uno scenario piu bullish di quello visto fino ad ora e saranno proprio le banche centrali che lo tireranno su' che ti piaccia oppure no,mentre la situazione da te citata negli anni 70 era diversa,come la hai descritta te sembra che oggi si sia nel cerchio viola dove nel 75 ci fu' il 50% di rintraccio mentre in realta' oggi attualmente siamo nella parte del cerchio rosso ! ciao

 

  By: ILFALCO on Domenica 22 Settembre 2013 14:34

ECCO L'ALTRO FENOMENO DA CIRCO...............;QUELLO DELLA TRE..............VATTELA A PESCA! LE FANN-LINEES INVECE SI INTERSECANO ALLA PERFEZIONE.......... I 1929 DELLO SP500 SI AVVICINANO ED ANCHE NOI ANDREMO SOPRA I 20000;TUTTO E' TECNICA X CHI LA CONOSCE. ATTENDO CON CALMA LA CHIUSURA DEL GAP TRA DOMANI E MARTEDI'A 17518 E 17540 (DOVE CHIUDERO' IN PERDITA LE MIE POSIZIONI E MI GIRERO' DEFINITIVAMENTE AL RIALZO FINO AI 20600 (MA DICIAMO ANCHE TRA 20450 E 20650) X FINE OTTOBRE. AVANTI UN ALTRO............FENOMENO...............DA CIRCO.....CHE ALTRIMENTI NON MI DIVERTO! DOPO IL CRAKK MI RIFARO' VIVO...........SE MI ANDRA'! MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!