S&P Dax Mib.. trading

 

  By: Roby64k on Giovedì 03 Ottobre 2013 00:07

Io spero di sì ma in giù Short over 8653 Ciao a tutti

 

  By: traderosca on Mercoledì 02 Ottobre 2013 23:58

pronti ad un 5% in un sol giorno?

 

  By: alberta on Mercoledì 02 Ottobre 2013 23:55

Defil, prendo spunto da un tuo post, ma niente di personale, solo per tentare di capire come si leggono bene (o male) i grafici in termini di forza relativa. ___________________________________ 2 Ottobre 2013 15:58 Io invece, Warren, starei attento ai long. A parte il fatto che le borse serie (Zurigo e Londra) stanno scendendo (e soprattutto quest'ultima da diverse sedute consecutive), ho la sensazione che siamo molto vicini a quella che potrebbe rivelarsi come l'inversione definitiva del Dow Jones. Pure il Cac sta indebolendosi, mentre Ibex e Fib recalcitrano ma solo per influenzare la tenuta dello Stoxx ______________________________________ Vediamo come stanno le cose: Londra, pochi minuti dopo il post, sembra confermare la debolezza segnalata ma, ma, ma....non è così. Infatti non solo non fa un nuovo minimo rispetto all' intraday prec., mentre gli altri indici USA ed Europa questo nuovo minimo lo fanno...... eccome...(qualcuno sembra andare in crollo verticale, già visto per mesi), ma Londra si ferma circa 20 punti sopra e, in più, disegna un triplo minimo crescente (quadruplo se vogliamo essere precisi). I minimi successivi confermano che Londra sovraperforma, in breve ritesta il massimo intraday, mentre gli altri indici Euro sono ancora molto più in basso.... ed il resto ve lo potete vedere da soli, compresa la chiusura del gap lasciato in apertura di giornata....... Londra è l' indice fondamentale, fra Europa ed USA, come conferma poi l' andamento degli altri indici andati dietro con ritardo.... quindi consentendo di poter entrare al traino della continuazione del rialzo......

 

  By: guidone on Mercoledì 02 Ottobre 2013 23:35

non male allora...che lavoro fai te guidone se non sono indiscreto ? Il trans, alla Barbellotta...

 

  By: Vaicru on Mercoledì 02 Ottobre 2013 23:26

Esteban iniziamo con un drink Offro io

 

  By: Esteban. on Mercoledì 02 Ottobre 2013 22:43

Giornata incredibile per la politica Italiana ... sono veramente commosso ... al punto che bisogna assolutamente festeggiare con un viaggio ! https://www.youtube.com/watch?v=bnVobcXBiq4

 

  By: warren1979 on Mercoledì 02 Ottobre 2013 22:35

Dai quasi quasi ne compro anche io 50 azioni in fondo e' solo un mese del mio stipendio. ---------------------------------------------------------------------------------- non male allora...che lavoro fai te guidone se non sono indiscreto ? ps: puoi fare tutta l' ironia che vuoi io sono un tipo che sta' volentieri allo scherzo,sono fiorentino,anzi mi piace stare allo scherzo,e' il sale della vita...

 

  By: guidone on Mercoledì 02 Ottobre 2013 22:12

e portarli a 50-60 mica male ?!?!? e' guidone ??? Dai quasi quasi ne compro anche io 50 azioni in fondo e' solo un mese del mio stipendio.

 

  By: fratazio on Mercoledì 02 Ottobre 2013 22:00

LA BUFALA SULLA DECADENZA - Così citava la bufala “Adesso segnatevi questa. Tra stasera e domani verrà formato al Senato un nuovo gruppo parlamentare, che chiederà – e otterrà, a norma di regolamento – il ricalcolo su base proporzionale della composizione della Giunta per le autorizzazioni del Senato. Per formare la nuova giunta, all’interno della quale dovrà entrare un rappresentante del nuovo gruppo parlamentare, ci vorranno settimane (almeno), tra ostruzionismi e cavilli procedurali. Dunque salta la votazione del prossimo 4 ottobre per la decadenza di Berlusconi e si allungano a dismisura i tempi della medesima”. Alessandro Campi editorialista de “il Messaggero” Secondo Campi, quindi, la giunta sarebbe composta in modo da rappresentare le varie forze (e questo è vero) e, quindi, anche i nuovi gruppi dovrebbero avere i loro bravi rappresentanti. E qui casca l’asino. L’ARTICOLO 19 - Innanzitutto, è consuetudine formare i gruppi dopo la proclamazione del Governo, perché questi devono rispettare maggioranze e minoranze delle camere. Ma il nuovo fantomatico gruppo (peraltro formato ora solo alla Camera e non al Senato) è sempre di maggioranza, e quindi ciò non sposterebbe gli equilibri, considerato che alla fine anche i berlusconiani hanno votato la fiducia. Inoltre, a normare la composizione della giunta è l’articolo 19 del regolamento del Senato, che recita testualmente: 1. La Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari è composta di ventitrè Senatori ed è presieduta da un Senatore che la Giunta elegge fra i propri membri. 2. I Senatori nominati dal Presidente del Senato a comporre la Giunta non possono rifiutare la nomina, né dare le dimissioni. Il Presidente del Senato può sostituire un componente della Giunta che non possa per gravissimi motivi partecipare, per un periodo prolungato, alle sedute della Giunta stessa. 3. Qualora la Giunta, sebbene ripetutamente convocata dal suo Presidente, non si riunisca per oltre un mese, il Presidente del Senato provvede a rinnovarne i componenti. 4. La Giunta procede alla verifica, secondo le norme dell’apposito Regolamento, dei titoli di ammissione dei Senatori e delle cause sopraggiunte di ineleggibilità e di incompatibilità; riferisce, se richiesta, al Senato sulle eventuali irregolarità delle operazioni elettorali che abbia riscontrato nel corso della verifica. 5. Spetta inoltre alla Giunta l’esame delle domande di autorizzazione a procedere presentate ai sensi dell’articolo 68 della Costituzione nonché di riferire al Senato sugli atti trasmessi dall’autorità giudiziaria per l’autorizzazione a procedere per i reati di cui all’articolo 96 della Costituzione e sulle domande di autorizzazione presentate ai sensi dell’articolo 10, comma 1, della legge costituzionale 16 gennaio 1989, n. 1. 6. Il Regolamento per la verifica dei poteri previsto dal comma 4 è proposto dalla Giunta per il Regolamento, sentita la Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari, ed è adottato dal Senato a maggioranza assoluta dei suoi componenti (2). (1) Articolo modificato dal Senato il 17 novembre 1988 e, limitatamente al comma 3, il 7 giugno 1989; nuovamente modificato il 23 gennaio 1992 con l’inserimento dei commi 2 e 3 (testo conseguentemente coordinato). (2) Regolamento approvato dal Senato il 23 gennaio 1992 (G.U. 31 gennaio 1992, n. 25). Quindi in sostanza i membri (23) non possono essere cambiati se non per gravissimi motivi. Non si capisce perché in questo caso si debba fare eccezione, considerato che in ogni caso il Pdl è già rapprentato in Giunta. Della cosa ha scritto anche l’AdnKronos.

 

  By: warren1979 on Mercoledì 02 Ottobre 2013 21:58

Link dai anche tu scrivere queste cose, questo titulo e' nel portafoglio di Warren ben n. 20 pezzi, e' destinato a raddoppiare nei prossimi tre mesi, garantito al limone. Adesso puoi anche andarci a fare colazione.. --------------------------------------------------------------------- raddoppiare non credo,ma i 110 non li escluderei, per ora sono 20 pezzi ma penso di annacquarli e portarli a 50-60 mica male ?!?!? e' guidone ???

 

  By: crashh on Mercoledì 02 Ottobre 2013 21:57

Andiamo in cerca di bricioline..........sh 2915 Ciao caro....

 

  By: ANDRI on Mercoledì 02 Ottobre 2013 21:16

andiamo in cerca di bricioline..........sh 2915

 

  By: alberta on Mercoledì 02 Ottobre 2013 20:50

Tornando al DAX ed all' EUROXX, le ultime settimane sembrano proprio improntate ad un accentuazione delle divergenze fra indici e relativi oscillatori: qualcuno più bravo di me potrà fare qualche analisi più approfondita sui grafici daily. Ma intanto, finchè verranno fuori queste dichiarazioni dalla FED.... US FED: Rosengren sees very slow removal of accommodation over several years. ---------------------------- ..azzz... qui dai mesi, siamo passati agli anni ....

 

  By: alberta on Mercoledì 02 Ottobre 2013 20:31

"Un nuovo gruppo al Senato non inciderebbe sulla composizione della giunta delle Elezioni e delle Immunità". Parola del presidente Dario Stefano. Dunque nessuno slittamento della riunione del 4 ottobre in cui si dovrebbe votare la decadenza di Silvio Berlusconi. Nemmeno nel caso in cui la spaccatura nel Pdl si concretizzasse con la presenza di due gruppi distinti a Palazzo Madama. Stefano cita l'articolo 19 del regolamento del Senato per cui "i Senatori - dice - nominati dal Presidente del Senato a comporre la Giunta non possono rifiutare la nomina, né dare le dimissioni. Il Presidente del Senato può sostituire un componente della Giunta che non possa per gravissimi motivi partecipare, per un periodo prolungato, alle sedute della Giunta stessa". _________________________________ Mi domando: Ci sarà almeno UN componente ex-PDL (Forza Italia) che darà le dimissioni per "gravissimi motivi" (emorroidi sanguinolente o similari).... ed a questo punto ??????

 

  By: alberta on Mercoledì 02 Ottobre 2013 20:24

02 Ottobre 2013 18:02 Io penso che il DAX, voglia chiudere il gap a 8518 e lo farà entro pochi giorni _______________________________ Dove si firma ???? Intanto per il crollo USA....... proviamo venerdì con il dato sugli occupati.....