S&P Dax Mib.. trading

 

  By: traderosca on Lunedì 07 Ottobre 2013 11:02

"non sono milionario, ho avuto la fortuna di avere un'azienda nei tempi d'oro (1970-2000) quando abbiamo accumulato debito pubblico (allora anche i cani facevano soldi) ... purtroppo lavoravo per SIP e Enel, quindi, pagando le tasse fino in fondo, non ho accumulato un bel niente ... non sono in pensione perché non ce l'ho: allora l'amministratore non era obbligato a pagare i contributi ..." Naz., quante conraddizioni!!ma nemmeno chi l'ha vissuto quel periodo riesce essere oggettivo nell'analisi?

 

  By: naz43 on Lunedì 07 Ottobre 2013 10:42

LINK, anche per te è valido l'invito per farti vedere in diretta "IL METODO" ... preciso che faccio TRADING prevalentemente sul DAX per il semplice motivo che la maggior parte dei titoli sono molto volatili e quindi più adatti al trading veloce (intendo 5/8 giorni) ... Il mercato italiano lo trado meno, ma ho fatto delle posizione di medio lungo periodo ... Il mercato USA (dal quale sto uscendo,mi costa di più come commissioni) e poi c'è l'incognita DOLLARO e le probabili future svalutazioni: Ovviamente sono le solite mie idee fasulle ... buon giorno a tutti ...

 

  By: LINK on Lunedì 07 Ottobre 2013 10:21

Non sono un guru, lavoro con una bella sommetta e nel 2012 ho realizzato un utile del 5% ... quest'anno spero di arrivare al 7% ... il mio obiettivo è il 10% ... ma sarà dura ... prevalentemente faccio trading sui 30 titoli del DAX ... uso il DIFFRN (metodo Caruso)per entry e exit ... sta roba funziona ... non ho segreti: se vai sul mio blog nel box in alto a destra indico la strada per vedere in diretta il metodo ed è tutto gratuito ________________________________________________________________________________________ Cvd.... . Certo , guarda caso investe nelle uniche 2 borse sui massimi dal 2011 e ancora meglio dal 2007... . Usa , Dax e Londra. Usa causa fiscalità e cambio non presa in considerazione. Londra non è Europa , tecnicamente parlando.L'unica che rimane è il DAX. Strano perchè le analisi sul FTSEMIB mi sembravano abbastanza puntuali in questi anni con tanto di target price sui titoli della nostra borsa. Titoli che mediamente sono sotto del 50% negli ultimi 2 anni.... . Ma credete veramente che abbiamo l'anello al naso ?

 

  By: guidone on Lunedì 07 Ottobre 2013 10:06

Il treno e' appena a meta' corsa,certo voi non potete saperlo Invece tu sai tutto....

 

  By: Esteban. on Lunedì 07 Ottobre 2013 09:54

Povero imbecille ....

 

  By: warren1979 on Domenica 06 Ottobre 2013 23:18

il treno e' appena a meta' corsa,certo voi non potete saperlo,per il semplice motivo che state dietro a tutte le cazzate che scrivono i media,rogers sorus e company. guardatevi il titolo guida americano per eccellenza,ma guardatevelo bene qui sotto,velo posto e poi guardate nel 2000 e nel 2008 poco prima di prendere la legnata quanto rendeva il dividendo e viceversa dopo la legnata quanto rendeva il dividendo e traete le vostre conclusioni su quanto vale oggi e quanto e' oggi il dividendo.... ma soprattutto se fate paragoni con gli anni ottanta-novanta vedrete che il dividendo era del 5% ma i tassi erano al 18% oggi i tassi sono a zero e il dividendo e' del 3,3% questo e' il link della societa' dove ci sono tutti gli stacchi dividendi : http://www.pginvestor.com/phoenix.zhtml?c=104574&p=irol-dividends ps : questi stornelli sono occasioni da rientro stupefacienti.

 

  By: traderosca on Domenica 06 Ottobre 2013 19:41

Gianlini,bravissima e bona......... domani si sale........

 

  By: gianlini on Domenica 06 Ottobre 2013 19:31

Oscar....tu che ti intendi di musica, come vedi quest'artista....;) http://www.youtube.com/watch?v=3jbHbDena_U

 

  By: traderosca on Domenica 06 Ottobre 2013 18:05

"Beato te che hai certezze... non dicevi cosi'..... ahahahah" Crashh,come da previsione 3 pere al sassuolo........cerca di fare le stesse previsioni in borsa......barbun

 

  By: crashh on Domenica 06 Ottobre 2013 14:41

http://uk.mobile.reuters.com/article/article/idUKBRE9930B420131004

 

  By: crashh on Domenica 06 Ottobre 2013 14:29

domani Parma 3 Sassuolo 0 Beato te che hai certezze... non dicevi cosi'..... ahahahah per ora ci accontentiamo di questa..... vale poco... ma siamo felici.....

 

  By: muschio on Domenica 06 Ottobre 2013 13:10

Grazie Naz per le risposte e buona giornata anche a te e a tutti.

 

  By: naz43 on Domenica 06 Ottobre 2013 11:55

Ragazzi NAZ e' un milionario di euretti, era un ricco industriale, ora si dedica solo alla borsa, e' in pensione e gioca a golf, e' na persona educata un GRANDE SIGNORE.... la borsa e'un animale strano... ci vuole pazienza, metodo, disciplina, soldi e grafici, CIAO NAZ..... ------------------------------------------------------------------------------------------ non sono milionario, ho avuto la fortuna di avere un'azienda nei tempi d'oro (1970-2000) quando abbiamo accumulato debito pubblico (allora anche i cani facevano soldi) ... purtroppo lavoravo per SIP e Enel, quindi, pagando le tasse fino in fondo, non ho accumulato un bel niente ... non sono in pensione perché non ce l'ho: allora l'amministratore non era obbligato a pagare i contributi ... giocavo a golf (ora non me lo posso più permettere) ... E' vero che la borsa è un animale strano: per me sta diventando un animale addomesticato ...le caratteristiche che deve aver un buon trader sono tre : 1) una dieta antinfiammatoria tipo ZONA che ti consente di controllare l'emotività ... 2) Concentrazione e strategia di un giocatore di scacchi ... 3) Metodo e disciplina e direi anche coordinazione di un ballerino di danza classica ... ahahahahahhahahahahahahahahahha . buona giornata a tutti

 

  By: naz43 on Domenica 06 Ottobre 2013 11:43

Buonasera a tutti !! Ciao Naz,ti avevo mandato una mail tempo fa, in riferimento ad un tuo post (molto long) ,ti volevo chiedere; ma dove le hai trovate quelle cifre su i pil delle aziende del nord e del centro sud ?? Grazie , scrivo poco ma vi leggo sempre con interesse. ------------------------------------------------------------------------------------------- ho sentito queste cifre in un incontro "LOBBISTICO" (ovviamente origliando) al circolo che frequento ... il ragionamento mi è sembrato logico . Complessivamente l'Italia perde circa il 2% di PIL .. Il nord è assimilato alla Germania quindi +1%/2% il resto lo perde il CENTRO/SUD ... non ho potuto seguire tutta la conferenza e quindi non ti so dire se ci sono dei dati certi e rilevati o sono solo intuizioni ...

 

  By: traderosca on Domenica 06 Ottobre 2013 02:43

Crashh,ma smettila con quelle previsioni del caz.domani Parma 3 Sassuolo 0