S&P Dax Mib.. trading

 

  By: naz43 on Domenica 20 Ottobre 2013 13:04

caro WARREN molti titoli del MIB sono in posizione LONG e in procinto di accelerazione rialzista ... devi seguire RSI 5 sul mensile e RSI 14 sul settimanale: quando stanno entrambi sopra 70 sono molto probabili le accelerazioni al rialzo ... per es BUZZI, PIRELLI, PIAGGIO,TELECOM , ma anche le BANCHE ... l'errore comune è di vendere con RSI vicino 70 ... invece sopra 70 sta la vera forza del titolo ... ovviamente in particolari situazioni grafiche e cioè dopo una costante fase laterale di accumulazione ... un titolo da seguuire è anche ENI sono 2 e rotti anni che accumula ... sopra 19 va diretto a 24 ... ma alcuni qui la pensano esattamente al contrario, vero ANDRI ti ricordi quando mi hai capovolto il grafico ??? sono vecchio ma ho buona memoria ... e molta pazienza aahahahahahahahahahah ...

 

  By: gianlini on Domenica 20 Ottobre 2013 12:47

ma perchè il fib dovrebbe cedere?? è pieno di soggetti che si indebitano al 1 % illimitatamente (più o meno) e investono in titoli al 3 o 4 % (con l'assicurazione assoluta che glieli ripagheranno, come extrema ratio usano una stampante a getto d'inchiostro per ridargli indietro i soldi) io il pessimismo sul FIB non lo capisco....

 

  By: warren1979 on Domenica 20 Ottobre 2013 12:41

prima o poi si arrivera' a 21000....... che ci vada subito oppure piu' tardi non mi preoccupa !!! piuttosto volevo chiederti naz... quale titolo del mib metteresti un po di euro ? mi rispondi per favore alla domanda sotto ?

 

  By: naz43 on Domenica 20 Ottobre 2013 12:35

cosa ne pensate ??? rompe 1,000=19320 e va a 1,618=21000 ??? rispondi con un commento sul post nel mio blog, così metto in memoria nel relativo tag ... e vediamo chi ci mette il "GRANO" ahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ...

 

  By: warren1979 on Domenica 20 Ottobre 2013 12:32

quanti bei numeri........ la realta' per me si dipinge in questo modo : e' distruttivo voler cercare di fare speculazione,su 100 persone e' vero che forse una decina vi riescono,ma a quale costo ? stare tutta la vita in tensione davanti a un monitor ? andare al cesso con il tablet incollato perche' senno' ti fanno lo stop ? tutti i gusti son gusti diceva quello che si schiacciava le palle con due sassi.... detto questo i restanti 90 servono solamente ad alimentare il mercato... lo sbaglio e' l' ambire soldi facili a montagne in poco tempo,non esiste! per fare un guadagno solido servono costanza solidita' e tempo ( un figlio in 9 mesi con una donna sola). nel nostro piccolo,il massimo a cui si puo' ambire senza troppe frustrazioni e' la rivalutazione dei risparmi per condurre una vita dignitosa,niente di piu'. faccio una domanda al mio amico naz,che mi sembra fino ad ora le ha azzeccate tutte in pieno,naz : se uno ha 200k e il suo obiettivo e' rivalutare i risparmi per la pensione con un orizzonte temporale di 20 anni e non vuole rompersi troppo le balle perche' gli piace viversi la vita senza troppi stress,rischia di piu' a cercare di beccare minimi e massimi cercando di uscire sui massimi e entrare sui minimi, (cosa molto difficile seguendo poco il monitor),oppure rischia meno comprando azioni di realta' solide a grande capitalizzazione che pagano dividendi esponenziali sempre piu' alti perche' sono leader di mercato, diversificando al massimo i titoli ? per farla breve : si sa che il mercato sale e scende,ma e' difficilissimo capire quando per molti compreso il sottoscritto,ma una cosa la si sa' !!! si sa' che alla fine il mercato e' sempre piu' alto con il passare del tempo. quindi l' unica cosa che ci puo' danneggiare e' in realta' il tempo,l' orizzonte temporale di cui si e' disposti a far passare....... buona giornata

 

  By: traderosca on Domenica 20 Ottobre 2013 12:06

"Buonanotte Oscar. Buonanotte a tutti" Ciaooo Defil,mancano i tuoi interventi.....

 

  By: traderosca on Domenica 20 Ottobre 2013 11:59

"OSCAR, IL MIO AMICO DAXTRADER, VEDE I 9600 DI DAX, MA POI I 5200" Caro Crashh,alla tua età non è consigliabile frequentare cattive compagnie, quando uno scrive che va su e poi viene giù oppure long di breve e short di lungo, va tolto dalla lista dei trader amici per inserirlo nella già folta lista dei paper maghi!!!!

 

  By: naz43 on Domenica 20 Ottobre 2013 11:36

NAZ, ALLA TUA ETA'...... STAI ANCORA A PERDERE TEMPO.... I TUOI GRAFICI SONO LONG.. BRAVO, QUESTI.. SONO BEARISH... VEDIAMO CHI LA VINCE ALLA LUNGA.......... ----------------------------------------------------------------------------------------- Il conteggio è sbagliato dove hai messo A è C ... ora siamo in onda 3 di 5 del superciclo ... se avessi fatto questo conteggio ti saresti posizionato LONG da 666 (guarda i miei grafici di qualche anni fa (tags del mio blog)) ...per il FUTURO: prima o poi ci sarà un ritracciamento(onda 4), ma non penso profondo: se SPX andrà in area 2000 al max farà un pullback a 1500 ... FED+SEC (manovrando sul DOLLARO) controllano a loro piacimento il mercato, al netto di scenari geo-politici ora imprevedibili ... Cosa c'entra poi la MIA ETA'" !!! (IN RETE NON ESISTONO ETA' TUTTO E' VIRTUALE)... MEGLIO VALUTARE LE IDEE E NON GLI UOMINI ...

 

  By: traderosca on Domenica 20 Ottobre 2013 04:12

quando c'è luna piena escono:vampiri,licantropi e maghi!!!andate a dormire........ ciaoo Bullfin

 

  By: Bullfin on Domenica 20 Ottobre 2013 03:36

Beh di umiltà tu ne diffetti assai. Nota bene, lo specifico per l'ennesima volta (a te per la prima) carissimo LOng, che se tu metti gli smile (cioè :) e se metti :)))) evidenzi ancor di piu'), vuol dire che uno la mette in un tono scherzoso OK??!! Quindi rilassati. E se vuoi vai pure a ritroso sui miei post che tanto ragazzino non sono in fatto di analisi tecnica (chiedi chiedi ad Oscar che se vuole ti potra' dire privatamente e non sul forum qualche cosa...sempre se vorrà...a proposito un saluto al grande Gianni...LUI si umile e concreto)...per lo meno non sono da un anno come te a predicare lo short perchè semmai fino ad ora ho indicato ai gentili utenti il long sulle borse Usa cosa poi SEMPRE avvenuta (oramai non mi ricordo piu' da quanti anni non posto un intervento errato sul Sep). Va beh, rilassati e la prox volta cerchiamo di avere un dialogo da amici. Notte. Sul fatto poi che non l'hai scritto tu non occorreva specificarlo...guarda che non sono ancora rimbambito :)))).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: crashh on Domenica 20 Ottobre 2013 03:19

bulffinn sei diventato troppo presuntuoso ed arrogante, ti conoscevo piu' umile, non l'ho scritto io il 5200, e' na previsione di un inglese su twitter, io lo vedo molto piu' giu', ma molto.. vai moi a dormire ragazzino!

 

  By: Bullfin on Domenica 20 Ottobre 2013 03:01

Bene, anche questo è a buon punto. Quindi 1750 minimi indicati come approdi sicuri (della serie poi si vedrà) son lì. 3800 Nasdaq già fatti. I 9000 sono lì ad un tiro di schioppo. Per due minuti niente male. Comunque era un discorso da bar :)). Prevengo e affermo che investo (quando posso solo sul Sep). Indi tutti i grafici fuori dal sep e eurodollaro sono tali e non ci metto neanche un soldino. Ora Il Dax puo' anche andare a 5200 (per me poco probabile). Tale target è formulato già male di partenza perchè è il supporto di lungo che ora passa a 5260, ma a meno di flash crash di 4000 punti nel giro di poco, il target è dinamico e cresce. sicchè tra un anno è a 5700 e tra due oltre 6100 punti. Va beh vedo che tutti i vecchietti tirano tardi :))). vo' anche io :)))).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: crashh on Domenica 20 Ottobre 2013 02:44

Ciaooooooooo patacca! (crash) Weilaaaaaaaaaaaaa caro Francesco, come ti va'..... al caprun de culatel, e' sempre long e si preoccupa.. ma di cosa? ahahahahahah

 

  By: antitrader on Domenica 20 Ottobre 2013 02:40

"Ora manca quell'altro delle quattro cifre" Presente! Oscar (caprùn!), facciamo un gioco facile facile: se l'untima volta e' partito da 42.000 per andare a 12.000 adesso che parte da 19.000 dove va??? Ciaooooooooo patacca! (crash)

 

  By: crashh on Domenica 20 Ottobre 2013 02:27

ahahah ciao DEFIL, quel patacca di oscar, che problemi ha... e' sempre long, ahahahahha BANANA STORY