S&P Dax Mib.. trading

 

  By: Esteban. on Lunedì 21 Ottobre 2013 16:24

mah ... a proposito della teoria di elliott ... a forza di leggerVi ho capito che Leggete molto ma non avete una mente flessibile ...quindi non capite molto di ciò che leggete ... in particolare non sapete rapportare il succo,la teoria alla realtà .. in sostanza ai cambiamenti ... è un po come studiare le "regole" sui libri ...e non rendersi conto di come in realtà le regole son fatte per essere continuamente cambiate ... anche se magari alla fine non cambia nulla ... non è detto che nel mentre tutto cambi. Teorie comprese ...

 

  By: muschio on Lunedì 21 Ottobre 2013 16:21

Ma la situazione è sospesa quindi entro solo su chiari segnali.

 

  By: muschio on Lunedì 21 Ottobre 2013 16:20

Torniamo al trading: quelle potenti dow shadow mi fanno pensare che vogliano fare un doppio massimo a 8880

 

  By: muschio on Lunedì 21 Ottobre 2013 16:19

Sospetto che nessun guru dalla lontana vista mi dirà dove sarà il future dax tra un'ora: ovviamente apportando mille e ragionevoli motivazioni!

 

  By: muschio on Lunedì 21 Ottobre 2013 16:18

Minkia! mentre i guri pensano al 2173 anno domini il future dax ha lambito gli 8860!

 

  By: muschio on Lunedì 21 Ottobre 2013 16:17

Sembra che vogliano fare gli 8866 ed eventualmente gli 8880, ma aspetto la parola dei guri. PS: arrivate con le previsioni fino al 2024, cosa vi costa fare una previsione a 60 minuti?

 

  By: muschio on Lunedì 21 Ottobre 2013 16:15

Visto che qui è pieno di guri che vedono lontanissimo, visto che io trado il future dax mi accontento di molto meno: mi dite per cortesia tra un'ora dove sta il future dax?

 

  By: naz43 on Lunedì 21 Ottobre 2013 15:37

vedo che CARUSO "TE GUSTA" che questa sia una bolla ormai lo sappiamo tutti , anche di APPLE dicevano che era bolla tanto che il sottoscritto è uscito a 380$ ... poi sappiamo tutti dove è arrivato ... la mia idea è di tenere sotto controllo il DOLLAR INDEX ... se rompe il supporto di lungo periodo in area 79 potrebbe ...

 

  By: LINK on Lunedì 21 Ottobre 2013 15:09

http://www.francescocaruso.ch/il-volo-di-icaro-della-borsa-usa/ titolo e contenuto del pezzo sono piuttosto chiari.....

 

  By: naz43 on Lunedì 21 Ottobre 2013 14:08

non è proprio così ... la borsa Usa, molto probabilmente, salirà col DOLLARO svalutato quindi in EURO farai para e patta ... non so CARUSO, ma io sto uscendo dalla borsa USA (forse sbaglio) ... per quanto riguarda il trading devo altresì precisare che il DIFFRN (e non DIFFRS che è quello di CARUSO) può essere usato anche per il TRADING VELOCE ... Ovviamente, se uno è convinto del suo metodo e guadagna ... perchè cambiare ??? ... pace e bene ...

 

  By: LINK on Lunedì 21 Ottobre 2013 13:57

Ciao Naz , volevo farti una domanda su Caruso . Premetto che è uno dei pochi analisti di lungo che leggo con interesse , anche se ho avuto modo di criticarlo in particolare sui punti critici del mercato nel 2011 sulla borsa USA e nell'estate 2012 sulla borsa italiana ( non voglio tornare sull'argomento ) . Ti chiedo come fai a conciliare uno scenario rialzista importante come il tuo sulla borsa USA e conseguentemente sul mercato italiano , con il parere di Caruso di ESTREMA SUPERVALUTAZIONE DELLA BORSA AMERICANA simile ai picchi del 2000 e 2007. In poche parole Lui si aspetta bear market duro in America , anche se ovviamente non sa da quale livello , mentre Tu ti aspetti continuazione della salita ( correzioni evidentemente a parte ).

 

  By: naz43 on Lunedì 21 Ottobre 2013 13:45

.Il profeta e divinatore Caruso?quello che se non va su viene giù..........?"ma mi faccia il piacere" ---------------------------------------------------------------------------------- forse sarebbe meglio AMMIRARE: CARUSO oltre ad essere un SIGNORE (lo conosco da oltre 20 anni) ... E' considerato in tutto il mondo uno dei migliori analisti ... sei ingiusto: il suo metodo funziona benissimo: se poi ti rifiuti di "STUDIARLO" è un altro paio di maniche.

 

  By: LINK on Lunedì 21 Ottobre 2013 13:16

Parlo di Carpe diem finanziario.. su altri aspetti della vita non mi pronuncio . Non è la sede e la platea ideale. Il Carpe diem finanziario è assolutamente antitetico al concetto d'investimento a lungo termine o a chi sposa questa filosofia per impiegare i suoi quattrini nella speranza di guadagnare bene ( trader/investitori che godono nel perdere a parte Gianlini , non mi risultano essercene in giro.... ) .

 

  By: traderosca on Lunedì 21 Ottobre 2013 13:06

Link,ottimo intervento....ma carpe diem non è vivere il presente?

 

  By: LINK on Lunedì 21 Ottobre 2013 12:52

Onestamente , continuare a parlare e confrontare analisti di lungo in un forum di trading , è una perdita di tempo per tutti. E' il luogo sbagliato . Avere l'opinione di uno che vede il mercato a 5 minuti su una visione di anni e viceversa è totalmente irrilevante. La gente si rovina sul lungo e anche sul breve .. . Mai viste le statistiche ? il 90% dei tradaioli perde soldi e molti si rovinano comunque. Nel lungo succede piu' o meno la stessa cosa ( mi riferisco a chi ci mette veramente i soldi , e non i paper analisti che fanno analisi corrette , ma poi faticano a premere il pulsante buy o Sell ). Infatti , poi rimangono a postare sui blogs , nonostante le fantomatiche analisi corrette , perchè rimangono fondamentalmente dei poveracci). Se si vuole avere un parere ed un confronto è meglio confrontarsi sullo stesso terreno di gioco o dove viene condivisa la filosofia di fondo. IL RELATIVISMO FINANZIARIO , del tipo carpe diem ( trading ) è una attività molto interessante e anche potenzialmente appagante ( per pochi ) , ma ripeto uno sport completamente diverso.