S&P Dax Mib.. trading

 

  By: defilstrok on Lunedì 28 Ottobre 2013 14:01

Non sono d'accordo. In molti sembrano dimenticare che: a) fino a due mesi fa indici come Fib e Ibex erano ancora in rosso da inizio anno e vicini a minimi assoluti b) i mercati "emersi" di Asia e Sudamerica sprofondavano c) gli indici USA traccheggiavano sui massimi senza andare da nessuna parte Mi sembra perciò coerente che il buon Zibo non potesse aspettarsi che la parte di rialzo più implacabile si sviluppasse proprio sui massimi assoluti (Dax, S&P e Nasdaq - ricordo che il DJIA è sempre lì da mesi) o sulle economie più disastrate (come Italia e Spagna). Senza dimenticare le numerose ricorrenze storiche in cui gli indici sono scesi per periodi anche prolungati mentre l'economia viaggiava assai meglio che oggi

 

  By: alberta on Lunedì 28 Ottobre 2013 13:50

Intanto il DAX ha messo a segno un clamoroso ribasso (-0.04%).... mentre altri indici hanno fatto correzioni appena più pronunciate.......quindi pronti per l'apertura anticipata degli USA..... causa ora solare che partirà oltreoceano solo fra una settimana......

 

  By: LINK on Lunedì 28 Ottobre 2013 13:39

Concordo e se Zibordi si candidasse in un movimento politico, avrebbe non solo il mio voto ma anche il mio sostegno in campagna elettorale....... Ma qui stiamo parlando di trading, non di economia politica o di risvolti socio-economici di questa o quella politica. Una cosa è scrivere un libro, un'altra è gestire un sito di trade finanziario...... credo...... Un'errore classico, che produce perdite certe, è applicare al trading, specie se speculativo e non di lunghissimo periodo (10 anni), considerazioni ed idee personali di come andrebbero gestite crisi politiche, economiche e sociali...... Salvo avere la possibilità concreta di poterle influenzare (sei consigliere di Obama. della Merkel, nel consiglio della FED o della BCE, nel thinktank dell' FMI.....), NON devi esserne influenzato...... Può diventare letale per il tuto portafoglio...... ------------------------------------------------------------ mi associo , concordo e condivido al 100% ogni singola parola.

 

  By: alberta on Lunedì 28 Ottobre 2013 13:29

Ha invece spiegato bene-il Nostro- in un post recente, che nel frattempo la ricchezza e la povertà dei ceti opposti abbia subìto un ancor maggiore distacco a favore ,inutile sottolinearlo, della classe infinitesimamente meno numerosa. _________________________ Concordo e se Zibordi si candidasse in un movimento politico, avrebbe non solo il mio voto ma anche il mio sostegno in campagna elettorale....... Ma qui stiamo parlando di trading, non di economia politica o di risvolti socio-economici di questa o quella politica. Una cosa è scrivere un libro, un'altra è gestire un sito di trade finanziario...... credo...... Un'errore classico, che produce perdite certe, è applicare al trading, specie se speculativo e non di lunghissimo periodo (10 anni), considerazioni ed idee personali di come andrebbero gestite crisi politiche, economiche e sociali...... Salvo avere la possibilità concreta di poterle influenzare (sei consigliere di Obama. della Merkel, nel consiglio della FED o della BCE, nel thinktank dell' FMI.....), NON devi esserne influenzato...... Può diventare letale per il tuto portafoglio......

 

  By: LINK on Lunedì 28 Ottobre 2013 13:19

E' vero che se immetti una marea di soldi qualche stato ne abbia anche un piccolo beneficio (ancora da dimostrare) , ma........immaginiamo che se quei soldi dati alle banche per "tirar su" i listini senza creare posti di lavoro, fossero stati suddivisi per ciascun individuo dai 18 ai 60 anni, cosa sarebbe avvenuto nel mondo del consumo>produzione>benefici diretti alla gente . Ha invece spiegato bene-il Nostro- in un post recente, che nel frattempo la ricchezza e la povertà dei ceti opposti abbia subìto un ancor maggiore distacco a favore ,inutile sottolinearlo, della classe infinitesimamente meno numerosa. ---------------------------------------------------------------------------------- appunto... cosa c'entra questo con le posizioni da prendere in borsa ? Le argomentazioni sono condivisibili e sacrosante , ma poi il comportamento sui mercati deve essere coerente , tanto più che i benefici sui prezzi di borsa determinati da queste politiche è ben visibile ogni giorno guardando il prezzo della borsa USA.... Fare analisi precise e acute e poi sbagliare clamorosamente la direzione conseguente del mercato .... è una aggravante non una scusante.... Cioè se facesse solo l'economista , tanto di cappello e sull aparte economica nessuno discute. Sulla parte consulenza e consigli operativi sui mercati , mi permetto di avere qualche dubbio... . Alberta o chi per esso o essa non mi è simpatico , nemmeno per gli attacchi in passato al moderatore. Ma la realtà parla chiaro . i dati sono dati. Alberta è oltre un anno che sostetenva che i listini non potevano che salire a dispetto e in sfregio a tutto il resto , per il fatto dei tassi bassi e liquidità infinita. COSI' E' STATO. NUlla da aggiungere. prima o poi il mercato verrà giù. Ma è un fatto fisiologico , non determinato da altre cause. Le altre cause ci sono sempre state . Se la morale era che il mercato crolla causa la situazione economica mondiale e il danaro facile della Fed , questa ipotesi è stata sbugiardata in tutti i suoi aspetti (per ora) .

 

  By: fultra on Lunedì 28 Ottobre 2013 12:48

Non mi pare di aver letto che il nostro Moderatore , abbia mai sostenuto che l'immissione di denaro nel circuito stati>banche>produzione>consumatori , sia da destinare come priorità all'acquisto di titoli azionari (anzi) o comunque al fine di esercitare azioni di alta speculazione con leva xx nel mondo della finanza. E' vero che se immetti una marea di soldi qualche stato ne abbia anche un piccolo beneficio (ancora da dimostrare) , ma........immaginiamo che se quei soldi dati alle banche per "tirar su" i listini senza creare posti di lavoro, fossero stati suddivisi per ciascun individuo dai 18 ai 60 anni, cosa sarebbe avvenuto nel mondo del consumo>produzione>benefici diretti alla gente . Ha invece spiegato bene-il Nostro- in un post recente, che nel frattempo la ricchezza e la povertà dei ceti opposti abbia subìto un ancor maggiore distacco a favore ,inutile sottolinearlo, della classe infinitesimamente meno numerosa.

 

  By: cavaliere on Lunedì 28 Ottobre 2013 12:45

Roby sono qui..manco un pullbackino..devo dire che ammiro le persone che con questo dax in salita parabolica e sono short e hanno la forza di postare postare..

 

  By: alberta on Lunedì 28 Ottobre 2013 12:23

Grazie a Link che si è intrattenuto in modo più articolato sulle contraddizioni del nostro Ospite. Adesso aspettiamo qualcosa di più interessante ed articolato anche da GZ .... persona troppo intelligente per continuare, mese dopo mese, a lanciare questi messaggi apertamente schizofrenici, sollevando a volte critiche feroci, a volte un'aperta ilarità...... Inoltre abbiamo avuto due dimostrazioni pratiche, a Giugno ed a fine Settembre, di quale sia l' unico argomento che interessa azionario ed obbl. dei Paesi che contano : LIQUIDITA', (possibilmente illimitata ed a tassi reali NEGATIVI, cosa questa avvenuta dall' inizio dell' uscita dalla crisi del 2009 e poi mantenuta in piedi ad ogni stormir di fronda, di minimo accenno a rischi sistemici, etc. etc. Quindi, se è ragionevole, dal punto di vista statistico generale, aspettarsi qualche seduta di realizzi, di tanto in tanto, qualche ap. in gap down.....(in fondo tutti i maggiori indici mondiali stanno inanellando record su record), sino a quando lo scenario della liquidità e dei tassi si mantiene a livelli ULTRA ESPANSIVI.... (ed ogni scusa è buona, la guerra alla Siria, lo shutdown, i mal di pancia di Obama, la scoperta che siamo tutti intercettati dalla NSA... sai che scoperta....), meglio sintonizzarsi su QUESTA LUNGHEZZA D'ONDA.... e cavalcarla senza stress ..... Anche oggi, ad.es., il trade mattutino che segue le ap. in gap up sugli indici Europa maggiori, diciamo DAX ma anche il resto, ha seguito l'andamento solito, con profit dello short sulla chiusura del gap....... Ora non dimentichiamoci che domani e dopo, ci sarà la FED .... e non ci sarà nulla di diverso da aspettarsi che la conferma della liquidità a pioggia, con la scusa dello shutdown...... e con la disoccupazione che deve tornare sotto il 5%, il 4%, il 3%....... ed altre amenità simili......

 

  By: traderosca on Lunedì 28 Ottobre 2013 11:41

"Oscar c'ero c'ero...... sono un vecchietto... Intanto chiuso call 20000 da 106 a 31.... si poteva forse fare meglio, ma x essere la prima va bene così!" Paperino,quando le options crollano e arrivano sui 30,meglio chiudere...imho

 

  By: paperino on Lunedì 28 Ottobre 2013 11:02

Addio LOU... Paperino,ma tu c'eri? Oscar c'ero c'ero...... sono un vecchietto... Intanto chiuso call 20000 da 106 a 31.... si poteva forse fare meglio, ma x essere la prima va bene così!

 

  By: LINK on Lunedì 28 Ottobre 2013 10:54

E poi mi sembra un tantino contraddittorio ribadire nei post fondamentali che le Banche Centrali che contano non cesseranno di inondare i mercati liquidità, visto che il sistema funziona ottimamente e dovrebbe essere adotttato anche in area Euro per tenere a galla i Paesi deboli.......... E poi fare chiamate SOLO short su Indici e Titoli, sulla base di strani grafici...... ___________________________________________________________________________________ QUESTO E' VERAMENTE INTERESSANTE E A MIO PARERE IL PUNTO. Sono almeno 2 anni che su questo sito si propone e si sostiene l'espansione della base monetaria in europa , come in USA e Giappone per curare la crisi attuale e per rilanciare l'economia. Visione che rispetto . Visto che questa visione è stata applicata negli USA ed ha prodotto un rally di borsa clamoroso , mi domando perchè si è rimasti negativi o short sugli indici euro negli ultimi 12 mesi. Una incoerenza di fondo clamorosa che ha prodotto dei risultati borsistici disastrosi e che ha minato la credibilità di chi ha portato avanti queste tesi. Se la canzone suonata negli ultimi anni doveva essere maggiore espansione monetaria e ulteriori QE ( fatti anche da Draghi ) , allora bisognava longare l'equity . Tra l'altro oltre 1 anno fa lo stesso MOSLER dichiarava di andare lunghi sull'equity. Il profeta CHIAMAVA IL long ed il discepolo invece andava short ? bah , mi pare di capire che nonostante l'esperienza , una cosa è l'analisi economica e dei fondamentali , ALTRA COSA E' L'OPERATIVITA' DI BORSA ... .SICURAMENTE QUALCUNO non ci ha capito una mazza...e non è sicuramente MOSLER... . AGGIUNGO E CONCLUDO . I numerosi post e lenzuolate scritte sulla teoria di Mosler per curare l'attuale malattia nell'area euro ( che condivido in buona parte con tutti i ragionamenti annessi e connessi ) ,a cosa sono serviti se poi si è sbagliata in maniera clamorosa la direzione sui mercati negli ultimi 15 mesi ? certo , non si vive di sola borsa ..... specialmente poi quando si sbaglia direzione. Questa ultima domanda , la rivolgo a me stesso ...come segnale di grande incoerenza nel quale sono inciampato anche io.

 

  By: traderosca on Lunedì 28 Ottobre 2013 10:03

"non è il sito Oscar tutta roba mia hehehe." Roby,ho le prove provate che alcuni personaggi ed interventi nel sito portano sf.iga!!! eheheheh

 

  By: alberta on Lunedì 28 Ottobre 2013 09:59

Sicuramente DPM finchè il nostro ospite non si rassegnerà a capire che i conteggi di De Mark ed amenità simili funzionavano in passato, ossia sino a quando i signori dell HFT non hanno inserito questa roba nei loro software, per aumentare l' effetto dei trade contro ...... Traders...... Ehehehhe........ E poi mi sembra un tantino contraddittorio ribadire nei post fondamentali che le Banche Centrali che contano non cesseranno di inondare i mercati liquidità, visto che il sistema funziona ottimamente e dovrebbe essere adotttato anche in area Euro per tenere a galla i Paesi deboli.......... E poi fare chiamate SOLO short su Indici e Titoli, sulla base di strani grafici......

 

  By: Roby64k on Lunedì 28 Ottobre 2013 09:58

Ciao a tutti, non è il sito Oscar tutta roba mia hehehe. Tony dove sei?

 

  By: DPM on Lunedì 28 Ottobre 2013 09:19

La sensazione e che i mercati faranno nuovi massimi, il Nasdaq arrivato fin qui volete che non arrivi a 4 - 4100 pti? Poi è bellissimo il disinteresse per le trimestrali...