S&P Dax Mib.. trading

 

  By: LINK on Mercoledì 30 Ottobre 2013 16:32

Italia ancora sotto del 20% da aprile 2011..... detto questo, il buon Evangelista e con esso tutti i rialzisti di concetto con l'sp500 a quasi 1.800 e il dax a 9.000 alla fine possono dire di aver avuto ragione . Oggi ( lasciando da parte il mercato italiano , nel quale però sicuramente hanno grosse esposizioni ) , possono dirlo. Chi in questi ultimi 2 anni ha predicato prudenza o addirittura era short è stato disintegrato come poche volte nella storia. Solo chi ha shortato nel 1982 ha subito una punizione simile in 2 anni. Il mercato prima o poi scenderà e forse sarà un crollo , ma onestamente da ribassista di medio , questo fatto oggi conta assai poco. Siamo in una terra sconosciuta a livello di indici americani e fare ipotesi è assolutamente pericoloso.

 

  By: alberta on Mercoledì 30 Ottobre 2013 16:26

Per l' intraday su DAX ed Euro, ribadisco i miei due/tre post precedenti...... Mi chiedo se ci sono ancora short che fanno intraday che si aspettano altri 60/70 punti down.... da qui alla FED ......

 

  By: alberta on Mercoledì 30 Ottobre 2013 16:22

WEEKLY DAX... SIAMO IN ZONA D'ARRIVO......PREPARARSI AL REVERSAL SHORT....9075/9120 ____________________________________ Non capisco, intendi da quell' area ??????? Sul weekly possiamo scrivere di tutto...... i falsi segnali short si sono susseguiti.....

 

  By: specoletta on Mercoledì 30 Ottobre 2013 16:13

Propongo uno stralcio del noto guru Evangelista, questa volta mi trova d accordo almeno sull aspetto "psicologico" del mercato che chi manovra il tutto(c e' ancora qualcuno che pensa nn siano manovrati i mercati??!) conosce bene e ci marcia sopra, diciamo che è un po il paradosso del sito come varie chiamate short, più si alimenta il fuoco soffiando in basso e' più questo continuerà a salire, fino a quando tutti assieme si convinceranno di soffiare verso l unica direzione che pare possibile(long) ecco la sarà la volta buona che si invertirà il trend e tanti rimarranno bruciati..imho.. "Per la gioia degli investitori di tutto il mondo, lo S&P500 inanella un nuovo massimo storico, e vede ormai da vicino la soglia dei 1800 punti. Nell’ultimo anno, malgrado un rialzo spettacolare, soltanto 24 volte l’indice di Wall Street ha chiuso una seduta in misura superiore al +1%: una crescita soft, silenziosa, discreta, che ha fatto la fortuna del mercato Toro degli ultimi 4 anni e 7 mesi. Se il rialzo fosse stato devastante, con strappi violenti, i ribassisti avrebbero mangiato la foglia, il pubblico si sarebbe interessato, e questa straordinaria esperienza sarebbe finita con largo anticipo. Soltanto adesso, con una crescita del 166% (sic!) alle spalle, gli investitori rimasti alla finestra si mobilitano. Era inevitabile che il bull market avrebbe mietuto vittime fra i detrattori della prima ora. David Rosenberg, celebrato ex strategist di Merrill Lynch e cinque anni ascoltato oracolo di una società di ricerca indipendente, è diventato rialzista con lo S&P a 1700 punti, essendo stato conclamatamente bearish da quanto lo S&P quotava 800 punti. Attirando su di se’ gli strali dei seguaci, alle prese con un doloroso caso di dissonanza cognitiva. Ma il suo caso non è isolato: diversi Orsi stanno mestamente ripiegano, uscendo da una posizione scomoda con maggiore o minore eleganza. Difficile argomentare, ora, con un rialzo evidente a tutti, e di cui presto i non beneficiari chiederanno conto. È inevitabile: questo bull market finirà non prima che gli scettici, i ribassisti e i catastrofisti capitoleranno, cimentandosi in una dolorosa e sofferta inversione “a U”, lasciando smarriti chi ha fornito loro credito. Dopo quasi cinque anni di rialzi, la posizione ribassista diventa sempre più dolorosa da sostenere. L'aspetto divertente è che quando la tesi del Toro diventerà consensuale, sarà oggetto di dileggio e sarcasmo chi professerà in solitudine la tesi opposta. È bene prepararsi per tempo."

 

  By: guidone on Mercoledì 30 Ottobre 2013 16:13

WEEKLY DAX... SIAMO IN ZONA D'ARRIVO......PREPARARSI AL REVERSAL SHORT....9075/9120 Crashh, che e' costui??

 

  By: alberta on Mercoledì 30 Ottobre 2013 15:58

30 Ottobre 2013 14:16 Il Dax ha perso 30pp!!! Crollooooo!!! ___________________________ Giornata interessante ...... credo che siamo in area interessante per smezzre gli short di posizine su DAX ed Euroxx....... in attesa della serata USA......

 

  By: LINK on Mercoledì 30 Ottobre 2013 15:21

FUMO NEGLI OCCHI.... con eur/yen sopra 135 di short importanti.... nisba . Teoricamente bisognerebbe longare.... anche con l'orticaria.. sui ritracciamenti.

 

  By: Reginaldo on Mercoledì 30 Ottobre 2013 15:16

il Dax ha perso 30pp!!! Crollooooo!!!

 

  By: alberta on Mercoledì 30 Ottobre 2013 14:56

Ed il Fibbetto, lemme lemme, si è rimangiato tutto il rialzo della mattinata..... dove c'era solo ENI e poc'altro a fare indice, il resto era già tendente al rosso ... Okkio che da qui si comincia a ballare.....

 

  By: muschio on Mercoledì 30 Ottobre 2013 14:49

Sono tornati a livello, anche sotto, di ingresso della mia lossata! a li rimortacci loro!

 

  By: muschio on Mercoledì 30 Ottobre 2013 14:23

Li puoi usare come contrarian umani :)

 

  By: traderosca on Mercoledì 30 Ottobre 2013 13:55

"Oscar, io ho capito che i catastrofisti o ultrà di una posizione sono sempre paper, altrimenti se metti soldi veri presto non si avrebbero più risorse per tradare." Muschio,allora io non li leggo più,li banno!!!!!!!!

 

  By: muschio on Mercoledì 30 Ottobre 2013 13:50

Oscar, io ho capito che i catastrofisti o ultrà di una posizione sono sempre paper, altrimenti se metti soldi veri presto non si avrebbero più risorse per tradare.

 

  By: traderosca on Mercoledì 30 Ottobre 2013 13:33

"...e poi vi chiedo qualcuno ha comprato il dax a 3500?" Cavaliere,io!!!e venduto a 3510.........eheheh ciaooo P.S. banna tutti i ribassisti,catastrofisti,uccellacci,quelli che spostano da diversi anni l'asticella sempre più su e poi c'è il crollo.. i paper,ecc.ecc. di questo forum.....

 

  By: shabib on Mercoledì 30 Ottobre 2013 13:25

cavaliere , se puo' aiutarti e vuoi sapere , nel 2008 avevo gli indici in puzza ,per cui non ho giocato...ho giocato up su commodities ,forex e , pensa un po' btp....pero' senza fare piani molto di lungo sugli ultimi....qualche veloce scalpata su azionario italia , ma ti dico mi sentivo con il 'ulo scoperto.... SEAT ha fregato un sacco di amici...io son partito dal fatto che partire da a 0,25 e trovarsi in pochi mesi a 12 era una follia speculativa e gia' a 6 ho predicato attenzione...inutilmente... e non sono un guru , ma per buon senso il troppo e' troppo...non solo AT ma guardare come si governa una SPA i reali flussi di entrata e guad.netti....