S&P Dax Mib.. trading

 

  By: Bullfin on Domenica 10 Novembre 2013 02:24

Magnifico post di Oscar. Comunque sul brano di intermarketandmore si legge..."Crisi 1929 Da tempo c’era l’età dell’oro. Le cifre parlavano chiaro: fra il 1925 e il 1929, le industrie americane erano aumentate da 183.900 a 206.700. L’indice della produzione era passato, dal 1921 al giugno del 1929, da 67 a 126. La sola Detroit nell’anno precedente il crack aveva sfornato quasi 5,4 milioni di automobili." A ME NON PARE CHE SIAMO IN QUESTO CONTESTO... "Questa anomala situazione era iniziata nel secondo semestre del 1924. L’indice era a 134, a fine anno era salito a 181. A fine 1927 salì a 245. Nel 1928 con questi risultati iniziò la vera e propria orgia speculativa “una fuga di massa nella fantasia” la chiamò Galbraith. Ci fu un altro incredibile balzo e a fine agosto del 1929 l’indice toccò i 449 punti. Cioè il raddoppio in poco più di un anno, mentre i consumi diminuivano per gli stipendi troppo bassi, cosicché alcune industrie avevano un surplus di produzione, i magazzini pieni di invenduto.Questo in generale, eppure alcune grandi aziende nello stesso periodo di un anno, fecero dei clamorosi exploit. Il titolo Radio (che non aveva mai pagato un dividendo) passò da 85 a 420 dollari, il 500%. I magazzini Ward da 117 a 440. Il New York Times aumentò di 86 punti. A ME PARE CHE DAL 2009 IN 5 ANNI ABBIAMO AVUTO SOLO IL 150% DI CRESCITA IN AMERICA DEL DJ...ALTRO CHE 500% IN UN ANNO. “Nel 1923 le azioni negoziate furono 237 milioni; nel 1924, 280 milioni; nel 1925, 452 milioni; nel 1926, 449 milioni; nel 1927, 577 milioni; nel 1928, 920 milioni, e quasi altrettante nei sei mesi del fatidico 1929, cioè 827 milioni.I prestiti agli agenti di cambio (bisognosi di somme per le liquidazioni quotidiane) da 3219 milioni del 1926, nei sei mesi del 1929 erano saliti a 8500 milioni (Corriere della Sera, del 31 ottobre 1929). A ME SEMBRA CHE I VOLUMI SIANO IN CALO ALTRO CHE AUMENTO. Da tempo i ranghi dei milionari si infittivano di giorno in giorno, e lo stile di vita dei nuovi ricchi diventava sempre più stravagante. Per alcuni i soldi erano come quelli del monopoli, per altri giocare in Borsa era come giocare a dadi. Un giovane avvocato racconta ” A ME SEMBRA CHE I GIOVANI AVVOCATI SONO SENZA SOLDI E NON PRENDONO NEMMENO A PRESTITO...ANZI SI DAL PAPA CHE LO MANTIENE. A ME SEMBRA CHE DI RICCHI NUOVI NON VE NE SIANO SEMMAI SONO SEMPRE I SOLITI CHE GUADAGNANO DALLA BORSA CON MACCHINETTE VARIE... non avevo nemmeno un soldo, mi feci prestare qualche somma dagli amici, ed ero pronto a far l’affare utilizzando il margin, ossia quel sistema che permetteva di pagare soltanto il 10% del valore delle azioni acquistate. Dopo pochi mesi giravo con in tasca un milione di dollari in contanti, sempre pronto a fare altri affari, o a comprarmi una macchina solo perchè alla sera finito il lavoro avevo perso il vaporetto per andare a casa”.Lui era avvocato, ma la stessa cosa fece il lift dell’ascensore della Borsa. Lo racconta un agente di cambio -Stokes- “. “Non volle stare a guardare; iniziò a comprarmi qualche azione di Radio al mattino a 100 dollari e verso mezzogiorno le vendeva a 130. Così un giorno dopo l’altro, aumentando sempre di più il pacchetto, in pochi mesi era diventato milionario”. A ME SEMBRA CHE SEMPRE PIU' PERSONE STANNO ALLONTANANDOSI DALLA BORSA E LECCANDOSI LE FERITE.. Poi c’era in “parco buoi” dei piccoli investitori (pensionati, casalinghe, studenti, apprendisti finanzieri, gente di ogni ceto sociale) che passavano la giornata in Borsa a seguire l’andamento dei titoli, come faceva il lift. A metà ottobre almeno un milione e mezzo di americani possedeva un suo consistente giardinetto e altri 20 milioni di americani qualche pacchetto di azioni in mano lo aveva già, e si era fatto da solo il suo “giardinetto”. AL GIORNO D'OGGI SOLO IL NOSTRO WARREN HA IL GIARDINETTO...GLI ALTRI AL MASSIMO VANNO A ZAPPARE I CAMPI :)))). VA BEH DI CROLLO STILE 1929 NON V'E' OMBRA. AL MASSIMO STORNI. GENNAIO 2013 HA SEGNATO L'INIZIO PROPULSIVO DELL'ONDA 3.SICCHE' OCCORRE COMPLETARE LA 3 ANCOR OGGI, POI LA 4 DI 3 DI CORREZIONE E POI LA 5 DI 3. POI ABBIAMO LA 4 DI PARI GRADO DEL 2011 E POI LA 5. C'E' TEMPO C'è TEMPO....IMHO.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: crashh on Domenica 10 Novembre 2013 00:03

Leggete attentamente questo articolo,riportato dal mio amico DANILO NEL SUO BLOG, QUELLO CHE CAPITERA' SARA' PEGGIO, APOCALIPSE NOW! http://intermarketandmore.finanza.com/wall-street-crash-il-grande-crollo-del-1929

 

  By: lg-lg on Sabato 09 Novembre 2013 23:32

Io penso che sul mercato non devi indovinare niente. Secondo me una buona analisi ti aiuta sicuramente, ma la differenza la fa la strategia e la disciplina con la quale ti poni. Parole sante... Benvenuto Fibott

 

  By: Fibott on Sabato 09 Novembre 2013 22:08

Io penso che sul mercato non devi indovinare niente. Secondo me una buona analisi ti aiuta sicuramente, ma la differenza la fa la strategia e la disciplina con la quale ti poni. Nel mio caso, almeno, io cerco di individuare possibili punti di resistenza ,come ad esempio circa 10 gg fa sul cambio EUR/USD come potete vedere sulla mia pagina Facebook, ma la cosa che reputo molto più importante è che ci siano stop/loss molto stretti e un buon rapporto tra possibile perdita e possibile profitto. Poi come giustamente dice Cavaliere e Oscar anch'io ne ho lette di tutti i colori in continuazione da parte di tutti. Io stavolta mi sono permesso di postare la mia analisi perché ritengo che capiti raramente di avere resistenze così forti sulla stessa linea in tre periodi completamente diversi tra loro. Poi magari lunedì sale di 40 punti e tutto viene messo in discussione… questo fa parte del gioco, l'importante è sempre attendere la conferma dei segnali e, quando sono giusti, avere la forza di lasciare correre i profitti… come dire, darsi delle regole e poi attenersi rigidamente alle stesse. Questo secondo me è più facile farlo per chi non opera intraday come il sottoscritto, anche se più di una volta mi è capitato che un movimento ipotizzato nel medio periodo sia poi avvenuto in pochissimi giorni. A quel punto chiudi, porti a casa e passi ad un'altro trade.

 

  By: giaguaro on Sabato 09 Novembre 2013 22:02

Sante parole Maestro Oscar, Sante parole.....ahimè ........

 

  By: cavaliere on Sabato 09 Novembre 2013 20:33

io non sono un operatore e anzi sono l'ultimo a poter parlare, tuttavia mi sento di condividere in toto l'opinione di tradeoscar, il dax stava a 6000 a giugno 2012..3 mila punti sul dax era tanti soldi. avevo posto un quesito e il fatto che nessuno mi ha risposto mi fa riflettere.. ..chi ha preso la bolla del 2008?...chi ha comprato a 12.000? e poi rivenduto a 24.000. ...chi ha comparto nel agosto 2011 (non 20 anni fa ) sp a 1000?..ora qui ci stiamo a esaltarci per un meno 2%...quando lo fa.. io sono short con etf ormai da parecchi mesi sul dax, per mie incapacita e fortunatamente non vivo di borsa, sicchè per me il dax puo' anche andare a 10000 tanto non vendo. .aggiungo, leggendo sembrano tutti fenomeni..pero' poi vai a vedere le stesse persone sono pieni di ucg a 6 euro , telecom a 4. ogni giorno mi arrivano mail di grandi trader che pronosticano ora lo scoppio della bolla nel 2014...fino a 3 mesi lo pronosticavano ad ottobre 2013, qualcuno fine 2013. ..ora i piu' vedono massimi primo trimestre 2014..e poi. ...

 

  By: crashh on Sabato 09 Novembre 2013 20:27

OSCARONE, IMPOSTATI NEL LUNGO, TI METTO QUESTO E SE LO CAPISCI, FARAI NA MONTAGNA DI SOLDI!

 

  By: crashh on Sabato 09 Novembre 2013 19:39

io mi vergogno come operatore di borsa di non avere seguito uno dei più grandi rialzi della storia. ahahahaah sei proprio un culatello cotto e stracotto, ma che prendi TU? fai scalping, non potrai mai prendere i TREND DI LUNGO, odi.. il lungo e mai lo capirai..... tu che tutti i giorni sei davanti ad un pc, potresti farlo... prendi un grafico di LUNGO T'IMPOSTI E STAI FERMO PER ANNI, ma non lo farai mai, non hai ne la mentalita' ne i soldoni, per cui..... questo tuo scritto e' FASULLO, MORALMENTE SCORRETTO, E NON MENZIONARMI CON QUELLE FIGURE, GAY SARAI TU!

 

  By: Fibott on Sabato 09 Novembre 2013 18:34

Grazie. Mi chiami pure Davide senza problema. Non è mia intenzione convincere nessuno... Io posto le mie analisi poi ognuno può farne l'uso che crede. Grazie comunque per l'accoglienza.

 

  By: traderosca on Sabato 09 Novembre 2013 17:55

"per fortuna mia!!!" Fibott,spero che tu non abbia la stessa fortuna di Elliott!!! Carissimo,mi sono rotto i c......i di leggere da diverso tempo target...e poi si crolla... anche questa mattina sfogliando siti la maggior parte vedono il mercato arrivato e maturo per una discesa profonda,personaggi autorevoli che illustrano come si alimentano le bolle e poi il naturale scoppio..........ed ora siamo in bolla.....i più ottimisti prevedono una discesa e poi nuovi massimi e tutti quanti giustificano i movimenti con tanto di analisi tecnica dalle più antiche tipo:Elliott,Gann....ecc. alle più moderne e sofisticate teorie oppure con le più dettagliate analisi dei fondamentali, Q2,Q3,tapering,disoccupati,aziende che chiudono,suicidi,ecc.ecc. Mentre i mercati salivano inesorabilmente è da quota 1000 di S&P,6000 di Dax che leggo analisi tecniche e trattati di economia(anche su questo forum) sull'insostenibilità delle quotazioni.....poi le stesse cose senza vergognarsene a 1200,poi 1400,1500 era invalicabile.....1600,1700 ci sarebbe stato il grande crollo, ora 1780? speriamo........Ognuno ha la propria onestà o disonestà intellettuale,io mi vergogno come operatore di borsa di non avere seguito uno dei più grandi rialzi della storia....se invece noi previligiamo l'apparire sull'essere continuiamo pure alzare l'asticella e poi crolla...per poter dire l'avevo detto............

 

  By: Fibott on Sabato 09 Novembre 2013 14:55

Si, Fibott è un nick che mi è venuto spontaneo usare in quanto è l'unione del nome di Fibonacci con quello di Elliott che sono i miei idoli…. per fortuna mia!!!

 

  By: specoletta on Sabato 09 Novembre 2013 14:45

Fibott,ma tu sei Davide Spinelli? ... Pare di si ;) E pure pare prenderci parecchio come operatività postata, complimenti

 

  By: traderosca on Sabato 09 Novembre 2013 13:28

Fibott,ma tu sei Davide Spinelli?

 

  By: Fibott on Sabato 09 Novembre 2013 12:19

Grazie 1000 Oscar .... scusa il disturbo.

 

  By: traderosca on Sabato 09 Novembre 2013 12:08

".Qualcuno mi aiuta a girare i grafici, è una delle prime volte che scrivo sul forum ... però è da tanto che vi leggo. Grazie" Fibott,ecco i grafici girati................