S&P Dax Mib.. trading

 

  By: fratazio on Domenica 10 Novembre 2013 23:29

Fratazio,non le seguo,non riesco soddisfare la tua richiesta.... ciaooo Ho letto sotto sul coffee credevo le seguissi anche tu, chi è Giaguaro?

 

  By: traderosca on Domenica 10 Novembre 2013 23:04

Crashh,grande il Sassuolo.....

 

  By: traderosca on Domenica 10 Novembre 2013 23:03

" segui anche le soft, dimmi come sono posizionati sul COCOA" Fratazio,non le seguo,non riesco soddisfare la tua richiesta.... ciaooo

 

  By: crashh on Domenica 10 Novembre 2013 22:17

BLOCCANO I MERCATI PER SECONDI, E' TUTTA UNA TRUFFA,MA ESPLODERANNO, NON HANNO SPERANZE! http://www.nanex.net/aqck2/4481.html

 

  By: fratazio on Domenica 10 Novembre 2013 21:31

Ciao Oscar, segui anche le soft, dimmi come sono posizionati sul COCOA

 

  By: traderosca on Domenica 10 Novembre 2013 19:04

Giaguaro,acquista call sul Coffee..... http://futures.tradingcharts.com/chart/CF/M?anticache=1384102854

 

  By: crashh on Domenica 10 Novembre 2013 18:44

GRANDE SASSUOLO, SIAMO I BIG BOYS DEL CALCIO, AH ROMANACCI... ABBIAMO FATTO TUTTO NOI, AUTOGOL E GOL, IL RAGAZZINO FENOMENO BERARDI, DIVENTERA' IL NUOVO MESSI, CHE GODURIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SIAMO MITICI, DIVENTEREMO GIGANTI, AH SQUINZI, TIRA FUORI I SOLDONI, SIAMO LA 1°POTENZA INDUSTRIALE D'ITALIA!

 

  By: Fibott on Domenica 10 Novembre 2013 18:29

Si ... Il metodo secondo me era compreso nella " strategia". In effetti hai ragione Oscar, sono due cose diverse ed entrambi fondamentali. Quindi: Strategia Metodo Disciplina

 

  By: traderosca on Domenica 10 Novembre 2013 18:21

"Io penso che sul mercato non devi indovinare niente. Secondo me una buona analisi ti aiuta sicuramente, ma la differenza la fa la strategia e la disciplina con la quale ti poni." Davide,concordo in toto..aggiungerei anche il metodo....

 

  By: ILFALCO on Domenica 10 Novembre 2013 18:04

LA CONOSCENZA VALE PIU' DELL'ORO................. CHI HA STUDIATO SARA' PROMOSSO! MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!!!!!

 

  By: traderosca on Domenica 10 Novembre 2013 15:57

"A ME NON PARE CHE SIAMO IN QUESTO CONTESTO... A ME PARE CHE DAL 2009 IN 5 ANNI ABBIAMO AVUTO SOLO IL 150% DI CRESCITA IN AMERICA DEL DJ...ALTRO CHE 500% IN UN ANNO. A ME SEMBRA CHE I VOLUMI SIANO IN CALO ALTRO CHE AUMENTO. A ME SEMBRA CHE I GIOVANI AVVOCATI SONO SENZA SOLDI E NON PRENDONO NEMMENO A PRESTITO...ANZI SI DAL PAPA CHE LO MANTIENE. A ME SEMBRA CHE DI RICCHI NUOVI NON VE NE SIANO SEMMAI SONO SEMPRE I SOLITI CHE GUADAGNANO DALLA BORSA CON MACCHINETTE VARIE... A ME SEMBRA CHE SEMPRE PIU' PERSONE STANNO ALLONTANANDOSI DALLA BORSA E LECCANDOSI LE FERITE.. AL GIORNO D'OGGI SOLO IL NOSTRO WARREN HA IL GIARDINETTO...GLI ALTRI AL MASSIMO VANNO A ZAPPARE I CAMPI :)))). VA BEH DI CROLLO STILE 1929 NON V'E' OMBRA. AL MASSIMO STORNI." Bullfin,Grande analisi e osservazione:sembra che tu me lo abbia rubata!!! E' proprio grazie a quegli articoli che si susseguono ad ogni ulteriore rialzo che hanno tenuto bloccato e non approfittato di uno dei più grandi rialzi della storia la maggior parte degli investitori e operatori. Come tu hai sottolineato non vi è nessuna assonanza con la crisi del 1929 e non vi è neppure correlazione con la storia delle bolle e relativo scoppio illustrata da John Mauldin.Link suggerito da Cavaliere. http://scenarifinanziari.portafogliinvestimenti.it/article/2013/11/05/ovunque-bolle-bolle?utm_source=Scenari+Finanziari&utm_campaign=8a39800e08-Scenari_Finanziari_03112013&utm_medium=email&utm_term=0_1717bec792-8a39800e08-63213665 Tutte le bolle o cmq i grandi rialzi epocali partendo dalla bolla dei tulipani sono stati caratterizzati da eventi straordinari di economia reale che hanno sconvolto il sistema precedente passando da economie prettamente agricole a quelle industriali oppure da invenzioni sconvolgenti:macchine,elettricità,farmaci.......e per ultimo internet.Ad ogni evento veniva registrato un miglioramento delle economie e dell'uomo in tutte le sue manifestazioni e di conseguenza una euforia incontrollabile tanto da influenzare notevolmente gli asset azionari sino farli salire a valori irrazionali e non più sostenibili ed ecco che finita la causa dell'effetto......scoppio della bolla. QUELLO DEI NOSTRI GIORNI E' UN RIALZO ANOMALO Personalmente tutti i grandi rialzi dal 1970 sino al 2000 li ho seguiti osservando i comportamenti del mercato e cavalcando la grande euforia del momento e uscendo ai primi segnali di cambiamento,prima col sentiment e fondamentali poi anche con analisi tecnica,ma mai sicuramente anticipando i mercati perché è proprio nel tentativo di anticipare i movimenti che si perde la parte più importante dei rialzi. Aimè,pur essendo un rialzista di base,la parte più importante degli ultimi rialzi li ho mancati per motivi di discordanza tra l'economia reale e i valori di borsa,ma il fattore principale che mi ha indotto ad una errata analisi è stata la mancanza di euforia degli operatori,il poco interessamento dei corsi borsistici i volumi lo dimostrano e i reiterati allarmi di analisti,forumisti.......basati sulle discrepanze:economia/valori borsistici o su fantomatiche e errate,analisi tecniche che puntavano al ribasso. IL FUTURO I grafici continuano puntare al rialzo,nonostante il tentativo dei sempre i soliti di alzare l'asticella del target.....e poi crollo!!!la situazione economica non è variata,ma gli attori che hanno trascinato il rialzo sono sempre i medesimi e la condizione della grande liquidità messa a disposizione dalle banche centrali,persiste. Il rialzo potrebbe proseguire anche a livelli impensabili trascinato lentamente ed astutamente dai soliti,ma sarebbe esplosivo se decidessero di entrare in massa gli investitori sino ad ora assenti........... L'auspicabile discesa si potrebbe verificare per motivi esogeni o per momentanei ritracciamenti,anche nel 2007 la grande ascesa non fu trainata dall'euforia del mercato, ma poi la discesa fu catastrofica........sperem imho ONLY ONE WAY The trend is your friend not your enemy

 

  By: giaguaro on Domenica 10 Novembre 2013 12:24

Buona domenica a tutti Mister Bullfin quale sarà la commodity del 2014? Cosa ne pensi di questa? Ciao e grazie

 

  By: Fibott on Domenica 10 Novembre 2013 11:17

PROGRAMA SETTIMANALE 11-16 NOVEMBRE 2013 Possibili segnali di vendita su ORO TITOLI DI STATO U.S.A. S & P 500

 

  By: ILFALCO on Domenica 10 Novembre 2013 10:32

PACE E BENE A TUTTI. OGGI GIORNO DEL PADRE E LE LETTURE MI HANNO RICORDATO COME UN NUMERO DOMINANTE NELL'UNIVERSO SIA IL 7. FACENDO UN PASSO INDIETRO CON LA MENTE ERAVAMO NEL 2008 QUANDO TUTTO E' INIZIATO E QUINDI NON C'E' ALCUN DUBBIO X QUANTO MI RIGUARDA CHE LA FINE DELLA PIU' GRANDE CRISI ECONOMICA-SOCIALE DEGLI ULTIMI 2000 ANNI COINCIDERA' COL 2014. IL 2015 INIZIERANNO I 7 ANNI DI VACCHE GRASSE. SEMPRE A PROPOSITO DI NUMERI, RICORDO CHE IL 2013 SI CHIUDE UN CICLO ECONOMICO COMPLETO DI 36 ANNI DAL 1977 (MINIMO CHIAMA MINIMO E QUINDI DICEMBRE NON PASSERA' INOSSERVATO). VENENDO ALL'IMMEDIATO, OGGI ALLEGO DAX E SUA SEMPLICISSIMA QUADRATURA. HO UNITO RECENTE MINIMO E MASSIMO E DATO A TALE SEGMENTO VALORE DI 1X1 OSSIA VIA MEDIANA DEL RAPPORTO PREZZO/TEMPO IDEALE. SENZA ENTRARE TROPPO NELLO SPECIFICO, SONO CERTO DELLA VALENZA DI TALE SEGMENTO A TAL PUNTO DA PREVEDERE CHE DOMANI IL MASSIMO CONSENTITO SARA' 9118 CIRCA (IL RIMBALZO FAVORIRA' IL NOSTRO FTSEMIB CHE MI PERMETTERA' DI CHIUDERE IL LONG APERTO IN DIRETTA VENERDI'). IL DOPO E' GIA' STORIA.......... RISPOLVERO GOLD SENZA NESSUN COMMENTO CHE NON ABBIA GIA' FATTO (IL GRANDE TESTA-SPALLA RIALZISTA STA PRENDENDO IN MODO DIROMPENTE LA SCENA). BUONA DOMENICA E COME SEMPRE: MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!!!!!

 

  By: ALFABETO on Domenica 10 Novembre 2013 09:53

Ciao Bull ! Se hai ragione tu il target sep e' circa 2200 , 2400 e il nostro fibbino 25000 , 26000??