S&P Dax Mib.. trading

 

  By: traderosca on Venerdì 15 Novembre 2013 18:41

ma c'è qualcuno che guarda ancora i dividendi?tra tasse,spese,cambi,rischio,ecc. meglio fare un bot........

 

  By: guidone on Venerdì 15 Novembre 2013 18:17

coca cola e' 50 anni consecutivi che alza del 10% il dividendo ogni anno e quota quanto 14 anni fa' piu' o meno solo che oggi il dividendo rende il triplo....... Sempre che la matematica non sia un opinione,con un conto fatto a spanne, se l'ultimo dividendo coca cola e' stato di 1,09 $ (2,73% di rendimento ai prezzi attuali) ed ogni anno da' il 10% in piu' di dividendi significa che 10 anni fa' non prendevi nulla, altro che 50 anni......

 

  By: LINK on Venerdì 15 Novembre 2013 17:41

interregionale...ex serie D primi anni 90...

 

  By: guidone on Venerdì 15 Novembre 2013 17:39

poca roba , ma stasera ho il calcetto e poi la cena con la squadra Anche tu calciatore...io putroppo ex calciatore di promozione.

 

  By: LINK on Venerdì 15 Novembre 2013 17:34

EDC DIREX DLY EM MK BUL NYSE 183 USD 270,16 SX505L SGEEU50LX5E18 SEDEX 35 EUR 75,25 Totale EUR 75,25 Totale USD 270,16 poca roba , ma stasera ho il calcetto e poi la cena con la squadra.. la pagnotta quotidiana non si deve mai negare , nemmeno se si è dalla parte sbagliata. Buon week end a tutti , ai belli e ai brutti.

 

  By: warren1979 on Venerdì 15 Novembre 2013 17:30

approposito sul default venezuelano vi comunico che oggi allo sfondamento dei 75 mi son preso altri 10000 pezzettini........... averne di default cosi'....altro che lavorare hahahhah

 

  By: warren1979 on Venerdì 15 Novembre 2013 17:24

link ma cosa ti posti,quel grafico fa acqua....... non ci sono i presupposti per tornare a 7500 di dj lo volete capire ????? nel bull market ci siamo gia' dentro,solo storni del 15-20% al massimo...... ma secondo te ? coca cola e' 50 anni consecutivi che alza del 10% il dividendo ogni anno e quota quanto 14 anni fa' piu' o meno solo che oggi il dividendo rende il triplo....... ma siete proprio stolti....dove la vedi la bolla ? e basta con ste linee dai..................... peggio per voi..... e poi ma cosa tiri fuori...e un anno preciso che dico che si andava a 17000..... bastava che seguivi il coglionazzo in persona invece che guardare le linee e facevi meglio.... l' altro giorno hai postato mcd con le tue medie,ma cosa posti ? che mcd a 97 e' regalata... segnatela questa tra 6 mesi ne riparliamo... come le altria che ho preso a 35 e mi dicevate che ero pazzo....mi sembra che oggi siano a 38 o sbaglio ? + i dividendoooooooooooooooo

 

  By: guidone on Venerdì 15 Novembre 2013 17:17

Personalmente , da questo tizio ho ricevuto la piu' grande lezione sui mercati che potessi avere in questo 2013.... . Una lezione che mi servirà sicuramente nel mio futuro da investitore. Grazie Link. Per me rimane il rammarico, non per tanto per non aver preso appieno il rialzo, quanto dalla convizione che questa bolla ne usciremo male, non a livello di borsistico ma proprio a livello economico.

 

  By: LINK on Venerdì 15 Novembre 2013 16:19

Nota. Il tizio era superbearish fino a dicembre. E' un investitore di lungo , non è un trader. Il fatto di aver cambiato view significa che la sua mente non ragiona per tangenti. Ad oggi , se non avesse cambiato view , avrebbe cannato la sua analisi di lungo alla stra-grande. Ma a gennaio dopo aver visto lo sfondamento al rialzo di certi livelli , ha modificato la sua vision , ed ha avuto ragione. E' stato bravo , molto bravo. Non si è incancrenito su una visione che il mercato stava sconfessando. Il mercato è fatto di supporti e resistenze sia nel breve ,che nel medio e nel lungo. Un investitore bravo di lungo non è altro che un trader bravo di lungo.... . Sottolineo bravo. Perchè chi è scadente sul breve ,é scadente anche sul medio e sul lungo.... . Personalmente , da questo tizio ho ricevuto la piu' grande lezione sui mercati che potessi avere in questo 2013.... . Una lezione che mi servirà sicuramente nel mio futuro da investitore.

 

  By: traderosca on Venerdì 15 Novembre 2013 15:59

'Per me si va ne la città dolente,. per me si va ne l'etterno dolore, per me si va tra la perduta gente.

 

  By: LINK on Venerdì 15 Novembre 2013 15:40

http://thegreatbearmarket-avbursch.blogspot.it/ Ciao Guidone , uno che da marzo ( dopo aver postato questo grafico ) ha tirato i remi in barca avendo capito che innescavano la bolla e si è messo long fino a giugno 2014. Tieni presente che fino a dicembre 2012 era super negativo e si aspettava il crollo da 1500. Poi , è stato intelligente a cambiare la sua view avendo annusato la strage degli short imminente e si è riposizionato di conseguenza. Vedi che ha previsto l'esplosione delle azioni dei social network come driver dell'attuale rialzo. Mortacci mia , che non ho dato credito alla sua view per tempo... .

 

  By: guidone on Venerdì 15 Novembre 2013 15:32

Ciao Link Di chi e'questo grafico??

 

  By: Esteban. on Venerdì 15 Novembre 2013 15:28

Enzo Prosperi, l'imprenditore diventato clochard Ex funzionario Fininvest e direttore del telegiornale di Indro Montanelli, ora vive in piazza Duomo a Milano. "In Italia, se si è onesti, si chiude o ci si uccide". http://www.wallstreetitalia.com/article/1643192/imprese/enzo-prosperi-l-imprenditore-diventato-clochard.aspx

 

  By: LINK on Venerdì 15 Novembre 2013 15:04

Chiusera dax più alta di qualsiasi rosea previsione,e l'ascesa continua,nonostante..... ________________________________________________________________________________________ 5 SETTEMBRE 1929 - L’economista Roger Babson parlando a Wall Street lanciò un allarme: “Presto o tardi il crack arriverà. E quando arriverà sarà tremendo. Gli stabilimenti saranno chiusi, gli operai licenziati, il circolo vizioso diventerà inarrestabile.” 15 OTTOBRE - L’economista Irvin Fischer della Università di Harward, si ribellò a questa Cassandra: “Io invece prevedo che il mercato azionario sarà, entro pochi mesi, molto più alto di quanto non sia ora”. Charles Mitchell, presidente della National City Bank, ma anche direttore della Federal Reserve Bank di New York, confermò “La situazione industriale negli Stati Uniti é assolutamente solida, nulla può fermare il movimento positivo del mercato” 21 OTTOBRE – Si avvertono segni di nervosismo in Borsa. Si sono trattate 6 milioni di azioni e il continuo ribasso dei corsi inizia ad allarmare alcuni risparmiatori. Torna a parlare Fischer “E’ un bene ! ........................................................… il mercato finalmente si è scrollato di dosso la frangia lunatica degli speculatori”. (dimentica di dire che gli speculatori non sono i piccoli o medi risparmiatori, ma sono le stesse Banche. Come vedremo) Il Presidente Hoover subito dopo rassicurò che “le attività economiche fondamentali del paese, ossia la produzione e la distribuzione delle merci, sono su basi solide e prospere”. Ma non parlò di Borsa; si disse su pressioni esercitate sulla Casa Bianca da influenti banchieri. (fiutando la bufera, i banchieri vogliono avere il tempo di vendere). Altrettanto va scrivendo il New York Times, che invece nelle settimane precedenti aveva ospitato articoli pessimistici come quello relativo alle affermazioni di Roger Babson. Cambia bandiera, e il primo giorno del crollo il N.Y.T. rincuora i risparmiatori e gli operatori in Borsa, affermando “ Il mondo finanziario americano si sente sicuro nella consapevolezza che le più potenti banche del paese sono pronte a intervenire per impedire il panico ”. Una curiosità, il Mitchel citato già sopra (della Federal Reserve, ed anche presidente della National City Bank) il “grande ottimista” quello che diceva “che nulla poteva fermare il mercato positivo” ci rimise fino all’ultimo centesimo; andò in rovina. _________________________________________________________________________________________

 

  By: LINK on Venerdì 15 Novembre 2013 15:03

gennaio 2013...