S&P Dax Mib.. trading

 

  By: gianlini on Giovedì 12 Dicembre 2013 13:08

Buon giorno, ho un quesito per il gz- ho letto su una rivista "traders" che lei ha fatto nel 97' un seminario , unitamente a tomasini del famigerato larry williams- .. Cavaliere, se la memoria non mi inganna, era il gennaio 1998.... io c'ero!!! (grandissimi showmen, larry e JAke! e grande Zibordi a far da traduttore-moderatore....!!!)

 

  By: DPM on Giovedì 12 Dicembre 2013 12:20

Defil ottimo commento. La mia sensazione e che le banche centrali vogliano una salita meno pronunciata e quindi otterranno questo dando "certezze" al mercato a tempo. Ovvio che le certezze sono sul continuo ed inesorabile iniezione di liquidità... La fed è il più grande hedge fund. Non accetterà di avere perdite in "deposito". Pertanto le discese a medio termine solo come occasione di acquisto, almeno fino al 2015!

 

  By: Esteban. on Giovedì 12 Dicembre 2013 11:50

Si ... in effetti ... Tema del giorno aperto a TUTTI ... nel senso che magari ENTRO sera si fa il punto della situazione ... essendo la germania creditore netto ,dato che il credito che ha lo avanza dalle altre nazioni europee ... dove sta andando l'euro nei prossimi 7/12 mesi ? 1.43/1.50(mia ipotesi) poi c'è da capire che farà il $ e se scoppiano problemi in area euro. in particolare salirà verso 1.60 nei prossimi 3/4/5 anni ,uccidendo definitivamente i PIIGS(default) , oppure partirà prima il tapering americano ed il rafforzamento del $ su Euro, anche per lo scoppio di qualche problema irrisolto in europa ? com'è che tutti dicono che la germania ha più debiti dell'Italia mentre in realtà son crediti vs glia altri paesi ? ^List of World’s Largest Creditor and Debtor Nations#http://www.financialsense.com/contributors/leslie-cuadra/2011/08/31/list-of-worlds-largest-creditor-and-debtor-nations^ del 2011

 

  By: gwmf on Giovedì 12 Dicembre 2013 11:22

ma mr. fog che fine ha fatto...o quale miglior destino

 

  By: cavaliere on Giovedì 12 Dicembre 2013 11:02

buon giorno, ho un quesito per il gz- ho letto su una rivista "traders" che lei ha fatto nel 97' un seminario , unitamente a tomasini del famigerato larry williams- .. è proprio un drago?

 

  By: macheno on Giovedì 12 Dicembre 2013 09:11

Ngiorno mezze seghe chiuso ora siort su ES (eventualmente lo riapro sotto 74) e mi metto long intraday

 

  By: crashh on Mercoledì 11 Dicembre 2013 23:35

I GRANDI GRAFICI....

 

  By: Esteban. on Mercoledì 11 Dicembre 2013 22:54

io mi fido solo di questo ... http://www.cobraf.com/forum/PostPrintView.php?postid=123542596&type=p e di questo ... che non significa che questo sia il top sul DAX o sull'NQ100 ... ma ci si allinea a seconda. dest 3440(supp) su NQ100 e 8977(supp) sul dax occhio al momentum ... dovrebbero arrivare dei picchi prima o poi interessanti ... vedi JOE ROSS

 

  By: alberta on Mercoledì 11 Dicembre 2013 22:40

Ok, pare proprio che si chiuderà sui minimi....... con qualche trendline rotta..... direi che si mette al ribasso con nettezza...... dopo averci preso ancora per il naso venerdì scorso....... e con l' ennesimo record del Nasdaq......... Peccato........

 

  By: macheno on Mercoledì 11 Dicembre 2013 22:25

Sera stramezze seghe, si comincia a portare a casuccia qualche ventina molto abbondante di punti di ES. Dudu' vi saluta.

 

  By: defilstrok on Mercoledì 11 Dicembre 2013 20:50

E personalmente, mi giocherei il DAX in chiusura serale sopra questa trendline, piuttosto che sotto......... ............................................ Per onestà bisogna riconoscere che stasera un po' tutti sono scesi a sfiorare supporti di rilievo. Per cui il rimbalzo non è da escludere. Tuttavia dovremmo aver capito con che razza di mercato abbiamo a che fare. Col che intendo che, così come ha continuato a salire e basta, nulla osta che d'improvviso (e da quassù) cominci a muoversi al contrario. Nello specifico del Dax riporto il suo grafico daily fotografato in questo momento: è vero che c'è una marea di supporti. Ma è altrettanto vero che sta SOTTO le trend. Anzi! Vale la pena notare che stamattina l'apertura è avvenuta esattamente in coincidenza del supporto dinamico, giusto per prendere il più possibile del pollame in contropiede per qualche ora. Ma, allo stato, quel che rimane di ciò è solo una shadow P.S.: tanto quanto il DeMark, anche l'Hindemburg Omen ha avuto occasione di essere deriso in questo famigerato 2013. Tuttavia vale la pena notare che ne abbiamo avuti altri due, ieri e venerdì. Non sarà crash, ma è un segnale che la partecipazione al rialzo sminuisce e che, anzi, aumenta quella dei titoli che sono scesi e stanno scendendo sotto le medie mobili

 

  By: alberta on Mercoledì 11 Dicembre 2013 20:45

11 Dicembre 2013 19:35 E personalmente, mi giocherei il DAX in chiusura serale sopra questa trendline, piuttosto che sotto......... _____________________________________________ Neanche il tempo di finire un ragionamento sul DAX.......

 

  By: alberta on Mercoledì 11 Dicembre 2013 20:35

E personalmente, mi giocherei il DAX in chiusura serale sopra questa trendline, piuttosto che sotto......... Vedremo...... sembra una specie di iper reazione all' accordo sul budget.... che allontenerebbe le speranze che il Tapering slitti all' anno venturo.......

 

  By: alberta on Mercoledì 11 Dicembre 2013 20:14

11 Dicembre 2013 17:53 DAX: LA TRENDLINE PASSA A 9070/9060, SE ROTTA... BYE, BYE BYE..... ____________________________ E' qui che deve confermare almeno in chiusura di seduta.......

 

  By: Moderatore on Mercoledì 11 Dicembre 2013 20:12

in effetti c'è questo forte rimbalzo ...