Trend Following Winners

 

  By: Missing3 on Venerdì 15 Marzo 2002 15:27

Caro Marco, non seguo il Fib perchè faccio Dax e DJ Eurostoxx. Purtroppo come ho scritto sotto non do segnali di acquisto e di vendita perchè in primo luogo non conosco il tuo capitale di rischio, non so se fai il trader di professione oppure no, non so quanto paghi di commissioni non so quali sono i margini che ti sono richiesti, non so su quale tipo di piattaforma operi e con quale broker, le mie operazioni hanno molto spesso durata brevissima etc. Il consiglio migliore che ti posso dare è quello di iniziare ad avere fiducia in te stesso e non basarti su segnali a scatola chiusa di altri. Per lavorare sulla fiducia credo che sia necessario fare un serio lavoro di studio sul rischio e sulle regole di trading: quando conosci e applichi le regole di trading e il rischio la paura sparisce. prima di fare qualsiasi operazione sai già quanto rischi, quando tagliare la perdita e quando prendere profitto; di conseguenza non hai paura del mercato perchè il tuo rischio è perfettamente correlato alla tua soglia di dolore finanziario; se rischi oltre il dovuto entra in azione la paura, il panico, le regole di trading vanno a farsi friggere. Piu' che segnali di acquisto e di vendita io acquisterei e mi studierei attentamente "New Market Wizards"

 

  By: marco on Venerdì 15 Marzo 2002 15:10

mi scusi mister lud uk, visto che siamo in molti a fare anche il fib oltre alle azioni se Lei desse dei segnali sullo stesso ci farebbe una cortesia. Se lo può fare ci sarebbe molto utile grazie

 

  By: Missing3 on Venerdì 15 Marzo 2002 14:42

Caro Zibordi, Lei può scrivere tutto quello che vuole su di me, che sono un bischero, che non ci capisco nulla che no ho alcuna esperienza; a me non fa ne caldo ne freddo, il mio ego lo ho buttato nel cassonetto da diverso tempo e non mi interessa essere essere piu' bravo e intelligente di Lei. Se legge con attenzione si renderà conto che non ho scritto che Eckart non ha fatto lo scalper e ha utilizzato esclusivamente sistemi meccanici. Ho semplicemente detto che non necessariamente bisogna fare lo scalper per diventare un trader di successo, come si puo' leggere su "New Market Wizards". Che il money management non conti niente è una sua opinione personale per me e per tutti gli altri traders che appaiono in "New Market Wizards" è vero esattamente il contrario. Se fosse stato dentro un pit magari saprebbe che li dentro l'ambiente non è tipo Club Med; l'esimio maestro William dopo un po' magari si è reso conto che è molto meglio stare comodamente seduto in poltrona piuttosto che stare a vociare tutto il giorno dentro un pit tra le gomitate negli occhi e il puzzo di scorreggie; si raccoglie piu' capitale e si ha bisogno di guadagnare meno in percentuale; per i risultati esposti all'inizio di questo post molti gestori di hedge funds sarebbero disposti ad uccidere anche la mamma I motivi per cui non do mai segnali di acquisto e di vendita sono molto semplici; 1)ritengo che senza il money management siano perfettamente inutili; 2) non faccio il venditore; 3) la struttura operativa con cui opero non è disponibile per la maggior parte degli amici di questo forum e quindi i relativi vantaggi non sono per essi disponibili; 4) lavoro solo sui futures best regards, as ever

 

  By: GZ on Venerdì 15 Marzo 2002 13:57

1) lei ha scritto che il famoso supertrader william eckhart, che risulta essere in cima alle classifiche degli ultimi 10 anni di performance ricopiate da riccardo ronco, era arrivato a gestire centinaia di miliardi usando solo tradin system meccanici basta leggere l'intervista che echkart ha dato su "market wizard" per sapere che i primi anni faceva scalping sul floor 2) in secondo luogo, dalle % mostrate sugli ultimi 10 anni di cui sopra si deduceva che, con rendimenti medi del 15-20% annui, SE UNO AVEVA SOLO 100 milioni ad es non campava sono due considerazioni semplici e non confutabili, la prima perchè è lo stesso Eckart che lo scrive e la seconda perchè basta sapere l'aritmetica come tutte le persone che non sanno quello che dicono lei cambia discorso, mi attacca a livello personale che è sempre utile e fa un poco di bla bla bla generico sul fatto che occorre controllare il rischio non ricordo una singola idea utile o comprensibile di borsa che lei abbia mai scritto su questo forum, su cui pure è intervenuto spesso provi a suggerire di comprare qualche titolo, poi di venderlo con una differenza tra prezzo di entrata e uscita positiva una volta che lei abbia stabilito in questo modo una minima credibilità allora è possibile che si dia qualche peso a quello che appare sotto il suo nick name Modificato da - gzibordi on 3/15/2002 12:58:49

 

  By: Missing3 on Venerdì 15 Marzo 2002 13:34

Se ha letto "New Market Wizards" probabilmente sa che non tutti i traders di successo hanno cominciato su un trading floor alle grida; Se ha letto attentamente "New market wizards" noterà che una delle caratteristiche comuni a tutti i traders è il money management e la bassa esposizione al rischio. Se fosse stato all'interno di un pit saprebbe anche che vendere 1000 S&P non è una cosa semplice. Capisco che lei abbia un interesse a vendere i suoi segnali di acquisto e di vendita su questo sito; tuttavia è opinione mia e soprattutto di molti altri con solidi track records che i segnali di acquisto e di vendita siano perfettamente inutili se non si conosce al propria esposizione al rischio -> money management. I suoi segnali possono essere anche giusti l'80% delle volte, ma se si utilizzano rischiando una percentuale del proprio capitale eccessiva la rovina finanziaria matematica è dietro l'angolo; questi sono fatti tutto il resto è conversazione

cosa facevano i supertraders all'inizio - Gzibordi  

  By: GZ on Venerdì 15 Marzo 2002 12:34

non è esatto nel celebre "market wizards" Eckhart racconta che ha iniziato sul floor facendo scalping per alcuni anni e i soldi all'inizio li ha fatti così tutta questa gente che ha iniziato con pochi soldi nei primi anni è stata costretta fare dei 200% con del trading veloce se cominci con 80 milioni di lire e fai il 15% all'anno impieghi 5 anni a arrivare a 160 milioni e nel frattempo devi anche mangiare se inizi con 800 milioni già un 15% è più interessante ma quelli che non erano benestanti (quasi tutti) di questi supertraders all'inizio erano costretti a rischiare di più semplicemente perchè avevano pochi soldi il sistema meccanico che fa il 15-20% all'anno in modo più regolare lo usi quando hai messo assieme almeno un milione di dollari Modificato da - gzibordi on 3/15/2002 11:36:0

 

  By: Missing3 on Venerdì 15 Marzo 2002 12:27

William Eckart ha cominciato con poco, la vagonata di miliardi da gestire se la è ritrovata utilizzando i sistemi trend followers; gli stessi metodi sono stati insegnati con successo in un celebre esperimento a persone dai provenienti disparati backgrounds; il film "trading places" o "una poltrona per due" non è un opera di pura fantasia

 

  By: beppe on Venerdì 15 Marzo 2002 00:27

Ciao RR! piacere sentirti. Ma scusa, tu metteresti 1/7 del tuo intero patrimonio in AWK (tanto per citare un CAPOLAVORO ARTISTICO di trend e di fundamental expectations...)?? Avrei sempre voluto chiedertelo.... E poi, un'altra cosa: anzichè dirci i nomi dei fondi, potresti dirci che azioni segui tu? Sono certo che il forum ti ringrazierebbe. Ciao Beppe

 

  By: GZ on Giovedì 14 Marzo 2002 23:59

beh... però è gente che gestisce cento miliardi (o anche mille miliardi) e poi bisogna vedere la volatilità ad es William Echkart (uno con un PHD in logica matematica) credo abbia una volatilità molto bassa comunqe credo che 8 su 10 siano gestioni futures e non azionarie in questo campione

 

  By: gianlini on Giovedì 14 Marzo 2002 22:59

200 % in dieci anni non è poi una cosa stratosferica!! + op meno 11 % anno, ma sono tutti i migliori questi?

I migliori sono Trend-Followers - Riccardo Ronco  

  By: Riccardo Ronco on Giovedì 14 Marzo 2002 15:18

The following chart tells a story, but there is only so much information you can draw from a money manager's performance. Why? The traders below are at the whims of risk adverse clients. Clients often demand certain risk controls. However, the great trend followers often keep an even lower public profile making much more money -- by staying TRUE to their systems. Keep in mind, the returns below are net of fees. It means the trading method employed was actually much more profitable, but the final percents reflect the manager's cut already removed. More. These are 10 year total numbers, not annual numbers. Trend following over the last 10 years has been wise. Manager Comp. ROR Eckhardt Trading Co. (Higher Leverage) 1539.95% Eckhardt Trading Co. (Standard) 653.30% DUNN Capital Mgmt. (WMA) 717.33% Campbell & Company (Fin. Met. & Energy -Large) 211.70% Millburn Ridgefield (Diversified) 209.99% Saxon Investment Corp. (Diversified) 439.43% John W. Henry & Company (Foreign Exchange) 244.61% Campbell & Company (Global Diversified -Large) 172.95% DUNN Capital Mgmt. (Financial TOPS) 371.80% Hawksbill Capital Mgmt. (Global Diversified) 561.98% John W. Henry & Company (Financial & Metals) 227.01% John W. Henry & Company (G7 Currency) 156.65% John W. Henry & Company (Global Diversified) 200.52% Campbell & Company (Forex) 167.94% Abraham Trading Co. (Diversified) 190.00% John W. Henry & Company (Original Investment) 164.89% Walsh, Mark J. & Co. (Standard) 254.23% JPD Enterprises, Inc. (Global Diversified) 112.93% Millburn Ridgefield (Global Financial) 104.19%