Short Unicredito 3.91

il settore bancario ha girato - gz  

  By: GZ on Giovedì 10 Novembre 2005 16:54

sono fenomeni che colpiscono tutte le piazze il settore bancario ha girato in su dappertutto nel mondo da ottobre e ora sta sostituendo l'energia come asse portante del mercato

 

  By: marco on Giovedì 10 Novembre 2005 14:36

grafico

 

  By: marco on Giovedì 10 Novembre 2005 14:33

Interessante che anche oggi Unicredito, Bmps, BancaIntesa e molti altri bancari in Europa stiano ad un 20-30% dai massimi e non diano msegnali di debolezza che per fine anno si vada su nuovi massimi?

 

  By: Moderatore on Giovedì 28 Aprile 2005 12:53

------------------------da BORSA E FINANZA 23/04---------------------- Unicredito ha portato alla quotazione sul mercato dei securitized derivatives una serie di quattro nuovi covered warrant. In particolare si tratta di contratti di tipo put con basi indicizzate all’indice S&P/Mib. Le scadenze di questi strumenti finanziari sono previste per il prossimo 15 luglio. Per maggiori informazioni su questa e altre emissioni di Unicredito è possibile consultare ^il sito web#http://www.tradinglab.it^, sezione strumenti finanziari. --------------------------da FINANZA E MERCATI 9/04-------------------- Cresce la divisione retail di Unicredito. Lo hanno annunciato ieri vertici del gruppo presentando a Treviso il progetto di bilancio consolidato 2004 approvato dal consigio di amministrazione del 14 marzo. Unicredit Banca ha archiviato il 2004 con un utile netto di 546 milioni. Grazie anche alla forte domanda di mutui (+22,7%), l’anno scorso il retail di Piazza Cordusio ha erogato 9 miliardi. Ad accelerare è stato anche il credito revolving: «La penetrazione di questo prodotto è, ora, una frazione di quello che vediamo in Francia e Spagna», ha spiegato l’amministratore delegato di Unicredit Banca, Roberto Nicastro. In Italia la richiesta di credito al consumo (i prestiti personali) ha messo a segno un balzo del 73,3% con 1,3 miliardi di erogazioni e 270mila carte revolving distribuite.

 

  By: rael on Martedì 17 Settembre 2002 17:23

Bene, adesso che ti sei assolto, siamo a posto, no?

 

  By: Luigi Luccarini on Martedì 17 Settembre 2002 17:11

Non faccia lo spiritoso, Sig. Foresta. Lei ha sulla coscienza 9000 punti di Fib buttati via, se lo ricordi! Quanto ai "principi delll'ordinamento" le rinfresco la memoria. Non può esservi alcuna truffa, in uanto manca l'estremo dell'"induzione in errore", essendo Rael pienamente a conoscenza - anzi a dir suo si è pre precostituito una prova fonografica - dei fatti sottointesi nel precedente post. Al massimo mi si può contestare un falso materiale (sempre che abbia raccontato il falso): ma poichè è punibile soltanto in determinate ipotei - e quella di scrivere su un forum non lo è - ego me absolvo. Modificato da - luigi luccarini on 9/17/2002 15:17:31

 

  By: banshee on Martedì 17 Settembre 2002 17:07

In verità, Rael, la fattispecie criminale sarebbe quella nota sotto il nome di truffa, nella forma del tentativo, di cui ai principi generali dell'ordinamento penale. Ottima cosa registrare e preservare le cose: anch'io ho ancora conservato un'interessante scambio di e-mails, datato 30 marzo. Se aprite quel locale, sarò il vostro primo cliente: paga l'Avvocato! Insomma, offre la casa!

 

  By: bandy on Martedì 17 Settembre 2002 17:04

Io ho un'idea migliore pero' chiedo aiuto all'avvocato se posso registrare l'idea in qualche modo prima che me la fottano. Perche' non organizziamo un party di Natale sulle Tofane utilizzando le funivie Apollonio, meglio note come "Freccia Nel Cielo" a Cortina? Ve lo immaginate, su e giu'in funivia piccolo bar allestito all'interno della cabina, con micro consolle per il DJ guest star da New York e ospiti illustri e affezzionati della cornice ampezzana. In questo momento ho i dollari stampati sulle pupille. ....Dio santo ho proprio sbagliato lavoro!!

 

  By: rael on Martedì 17 Settembre 2002 16:47

Avvocato, Lei è una rogna! Ti ho già detto che ho la telefonata registrata. Rischia una denuncia per diffamazione.

 

  By: Luigi Luccarini on Martedì 17 Settembre 2002 16:44

Quella stamberga di Rael va benissimo per la riedizione del Nite Owl (L.A. Confidential). La agghindiamo con certificati azionari Tiscali (ne ho ancora 10 da qualche parte quando ne comperai 1 ad un paio di milioni di prezzo ante fraz.). Luci arancioni e ghirlande cinesi (il mio ristorante soto casa è discreto, fa omaggi, se lo quotano può far concorrenza ad Italgas, hold in eterno). Rael, però, non scordare che prima devo fare un salto alle Malvinas a spese tue, che lo sappiano tutti: le scommesse si pagano. Da buon avvocato, mi precosituisco i testimoni del tuo debito

 

  By: ebreo errante on Martedì 17 Settembre 2002 16:44

Bastava il ragionamentino tascabile di ebreo, per non fare sta figuraccia... --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Con le profonde elucubrazioni mentali si scrivono dei bei post, ma nel trading ci si salva solo rispettando il proprio metodo, che è appunto un insieme di regolette semplici apprese dai propri errori . La speranza e la paura infatti impediscono entrambe una corretta valutazione delle probabilità di un evento . Appena ci sfiora l’idea di aver individuato un trade favorevole ecco che entra in gioco la speranza, così la nostra mente da più importanza ai fattori a sostegno e sottostima quelli contrari, col risultato finale di sovrastimare le probabilità a favore del trade . Ad es. Michelino nel tuo primo post eri entusiasta per l'opportunità scovata, è evidente che entusiamo ed obiettività non van d'accordo... La paura a sua volta ci fa enfatizzare i fattori sfavorevoli e ci spinge a uscire troppo presto da un buon trade . Perciò solo quando il nostro metodo ci dice che abbiamo TUTTI i fattori dalla nostra abbiamo un reale vantaggio probabilistico e quindi vale la pena di far un trade. Lo svantaggio è che così ci diverte molto meno, perchè in mancanza delle condizioni ottimali si sta dei mesi senza operare.

 

  By: Luigi Luccarini on Martedì 17 Settembre 2002 16:39

Non mi provocare Bandy, potrei dirti "ci sto" a tempo zero. Con una descrizione così dark e decadente del locale potrei iniziare a pensar di vendere le Gewiss per comprarmi il vagone. Temo però non basterebbe (-15% oggi o fa il set-up buy o vado in stop, ufficiale).

 

  By: rael on Martedì 17 Settembre 2002 16:35

Ragazzi, se volete qua a Treporti mio zio c'ha una stamberga dove tiene le reti da pesca e l'attrezzatura. C'è un fetore immondo (lo potremmo chiamare "The stinky fish") e intorno è talmente squallido che secondo me intasiamo tutto dal Terrazza Mare in poi. Ovviamente non ci mettiamo in competizione con 'sta gente per cui apertura a novembre e chiusura a marzo, devono venire in cappotto!! Posso convincere il vecchio a mollarla per qualche dollaro, a me basta il passi e l'accesso gratis al bar.

 

  By: bandy on Martedì 17 Settembre 2002 16:19

Ma allora a sto punto Luke siccome vedo citi piu' volte il tuo tabaccaio, perche' non fare qualcosa di piu' divertente piuttosto che non vendere sigarette? A New York ormai lo fanno tutti. Apriamo un bel locale, ristorante o bar, ma lo apriamo in un posto insolito, ex fabbrica o stabilimento, dentro un vagone in disuso della metropolitana, dentro una ex toilette pubblica, insomma qualcosa da grido. La voce si sparge in una settimana a quel punto il giorno dell'apertura hai una coda di 2 chilometri, tutti attratti dalla novita' e pronti a scannarsi per entrare. Di quella gente ne fai entrare il 10% munendoti di security come dio comanda alla porta, il rimanente 90% incazzato provera' ad entrare per i successivi 3-6 mesi, con waiting lists interminabili, paraculi, raccomandazioni, celebrita',...insomma per farla breve lo portiamo al massimo del glamour. Tutti a parlar di sto posto, dell'eccellente cucina (quattro stronzate avanguard da nouvelle cuisine) un po' di front pages su qualche magazine e poi glielo tiriamo "sulla schiena" al primo acquirente che ti compra tutto il package, clientela inclusa. Che ne dici? Piuttosto del tabaccaio almeno qui vediamo belle donne e il procedimento per gonfiare il prezzo e' lo stesso no?

 

  By: Luigi Luccarini on Martedì 17 Settembre 2002 16:01

Anche il mio tabaccaio sotto casa ha deciso di quotarsi, farsi comperare le azioni da quattro/cinque fondi e raccontare in giro che qualcun altro si vuole comprare tutta la baracca. Pare che ci anche una strategia di largo successo: la formula magica è quella di far ordinare da quattro o cinque analisti (gli stessi dei fondi di cui sopra) "buy su ogni debolezza"! Con Autostrade funziona da qualche mese. Il mio tabaccaio è tranquillo: il vizio di fumare in fondo è una debolezza. Anche quella vale lo strong buy. Modificato da - luigi luccarini on 9/17/2002 14:3:3