GRECIA (Bond e Default)

 

  By: antitrader on Martedì 18 Agosto 2015 14:43

"Giove esiste perche', se non esistesse, allora lla nostra vita non avrebbe senso. E chi avrebbe dimostrato che la nostra vita debba avere un senso? Gennaro Esposito? Avete un ricordo molto confuso delle dimstrazioni per assurdo (quelle della scuola media).

 

  By: MR on Martedì 18 Agosto 2015 14:37

L'asiatico evidentemente non sa nulla di logica, la quale può solo dimostrare le relazioni fra due o più enti esistenti, ma non l'esistenza o la non esistenza dei medesimi. Se io dico che la somma degli angoli interni di un triangolo è di 180 gradi, non sto dicendo che in tutto l'Universo esiste un triangolo, ma solo che se esistesse avrebbe queste caratteristiche.

 

  By: Bullfin on Martedì 18 Agosto 2015 14:35

Conosco un amico ipercattolico, di famiglia ipercattolica, pero' lui ha iniziato a studiare a cercare, etc. Ebbene un giorno mi disse....sai tutto quello che c'è scritto sul Vangelo etc.......bene te la mettono in una certa maniera ma le cose non sono andate così.....si sai in merito ai 4 apostoli, etc. Poi mi racconto', ma il bello che me lo sono anche dimenticato :)..... Certo che se vengono qui i mussulmani ad imporci qualcosa allora divento ipercattolico pure io..... Mi affascina anche il buddismo... Di certo esiste qualcosa oltre la nostra dimensione...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: MR on Martedì 18 Agosto 2015 14:32

#i#Bearthatad, oggi è pieno di persone atee, essere credenti è diventato quasi una malattia da curare (il lato positivo è che, almeno da noi, i fanatici religiosi sono in diminuzione -ma non presso altre religioni-: purtroppo il fanatismo religioso è stato sostituito da altri tipi di fanatismo...). Per quanto riguarda l'ateismo imperante, faccio notare che se Dio (ma un Dio d'amore come quello cristiano non entità malefiche o egoiste) non dovesse esistere, questa nostra vita non avrebbe alcun senso, E' INUTILE GIRARCI INTORNO: e di questo se ne rendono conto sotto sotto pure gli atei, anche se a parole lo negano...#/i# Questo, perdonami, ma è un pregiudizio abramitico, per cui le uniche posizioni esistenti sono: 1) Credo che un tizio con la barba abbia creato l'Universo. 2) Credo che nulla abbia un senso, un valore, un volto. Cioè, per te per esmepio i pagani, che non credevano nella trascendenza della divinità ma al contempo in una legge cosmica immutabile a cui era sottoposto tutto (dei compresi) erano...atei, nichilisti e privi di valori?

 

  By: MR on Martedì 18 Agosto 2015 14:28

#i#Cheppalle. Ho prestato poca attenzione al nome perché è l'insieme del discorso che mi lasciava indifferente o un pelo infastidito, dicendola tutta.#/i# Quindi per te è indifferente, o addirittura "fastidioso" sapere qualcosa rispetto al fondatore della tua religione, Gesù figlio di Maria della stirpe davidica? Avevo sempre sospettato che vi fosse a prescindere una certa chiusura mentale nei "semiti nell'anima" (come un grande papa chiamava il suo gregge), ma non credevo che si arrivasse a tanto. Cattolici intelligenti (come S. Tommaso) hanno messo più volte in dubbio persino i testi sacri, mentre ora, dai tempi del polacco comunista in poi, siamo semplicemente alla papolatria: qualunque cosa dica quello vestito di bianco va bene.

 

  By: antitrader on Martedì 18 Agosto 2015 14:28

" Ma poi è talmente evidente che Dio esiste, è una mente geniale con il pallino della creatività. " Della serie: non poniamo limiti alla bizzarria. Supponendo anche che esistesse una cosa e' certa: quando si e' messo a "creare" si era appena scolata un'intera bottiglia di grappa. Basti considerare che ha "creato" una roba dove tutti gli essere viventi si divorano tra di loro. Alla faccia dell'inifita bonta' e misericordia! Ma rob de matt!

 

  By: Bullfin on Martedì 18 Agosto 2015 14:25

Ma per me basta comportarsi bene e sei apposto...francamente che lo Spirito Santo sia sceso sulle teste dei cardinali nella storia direi anche di no... Che il Papa sia il portatore della parola di Cristo non ce lo vedo proprio.. Dio ce l'hai dentro di te ed è quello che ti porta a portare rispetto agli altri, aiutare gli altri.... Che i preti e vescovi e anche papi incoraggino (si perchè INCORAGGIANO, ESORTANO) l'arrivo di clandestini lo trovo patetico. Dovrebbero invece sostenere il fatto di aiutare nelle loro terre queste povere persone. Altro che venite qui....dopo si forma una lotta tra poveri (i nostri e loro) dove ovviamente la Chiesa ci sguazza (con relativi interessi, soldi che girano, etc.). W Salvini!!

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: bearthatad on Martedì 18 Agosto 2015 14:13

Lutrom: perlappunto. Ma poi è talmente evidente che Dio esiste, è una mente geniale con il pallino della creatività. Un tipo che non riesce a stare con le mani in mano, e a cui piace creare universi complessi pieni di esseri in movimento libero da cui si aspetta che abbiano la stessa sua creatività positiva e fiduciosa. ^Michio Kaku#http://www.meteoweb.eu/2014/06/dio-esiste-governa-tutto-ed-e-un-matematico-ecco-le-prove-scientifiche-il-fisico-michio-kaku-non-ha-dubbi/292174/^

 

  By: bearthatad on Martedì 18 Agosto 2015 14:05

#i#Te Gianlini ragioni proprio all' arrovescio!#/i# Evvia Gianlini, la vuoi smettere di ragionare all'arrovescio? Non sai che fa male alla salute? Vedi di ragionare all'indiritto, che mi fai incarognire il Gano, maremma maiala!

 

  By: lutrom on Martedì 18 Agosto 2015 13:58

Bearthatad, oggi è pieno di persone atee, essere credenti è diventato quasi una malattia da curare (il lato positivo è che, almeno da noi, i fanatici religiosi sono in diminuzione -ma non presso altre religioni-: purtroppo il fanatismo religioso è stato sostituito da altri tipi di fanatismo...). Per quanto riguarda l'ateismo imperante, faccio notare che se Dio (ma un Dio d'amore come quello cristiano non entità malefiche o egoiste) non dovesse esistere, questa nostra vita non avrebbe alcun senso, E' INUTILE GIRARCI INTORNO: e di questo se ne rendono conto sotto sotto pure gli atei, anche se a parole lo negano...

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 18 Agosto 2015 13:51

#i#Gianlini> "Niente di diverso da quello che propongono gli Alpini: "Rendi forti le nostre armi contro chiunque minacci la nostra patria, la nostra bandiera, la nostra millenaria civiltà cristiana". Io mia figlia in Burka non la voglio vedere#/i# --------------------------------------------------------------------------------------- Quindi gli Alpini hanno ragione a inc.azzarsi quando la diocesi gliela censura. O io che dicevo? Benissimo. Allora siamo d'accordo. Se qualcuno #i##u#minaccia#/i##/u# (*) la nostra tradizione cristiana (per es. imponendo con la forza a tua figlia di mettersi il burqa) è giusto difendersi anche con le armi. Non fa una piega. Non avrei saputo dire di meglio. Eppure hai scritto 50 post dicendo tutto e il contrario di tutto... divagando da Dio alla civiltà cristiana. Bastava che scrivevi solo quelle quattro righe che hai scritto ora. Sono di una chiarezza disarmante. Quando dico che sei polemico a prescindere non credo di sbagliarmi più di tanto. ;-) E la prima cosa da fare è #b#pretendere#/b# che chiunque arrivi rispetti le nostre tradizioni, dal mangiare il maiale, al fare andare le ragazze in giro a capo scoperto all' avere il Crocefisso nelle aule. Non sono cattolico ma mi piace avercelo. perché simbolizza un' identità ed una tradizione. Forse anche Salvini la pensa così... chissà. Infatti è abbastanza in contrasto ora con la CEI. E probabilmente fai male poi a giustificarti quando scrivi che ti piace. Rimane però ancora da chiedersi perché la diocesi abbia voluto censurare quella frase. Se impongono il burqa a tua figlia secondo loro tu dovresti porgere l' altra guancia? Oppure dovresti dire "mettetemelo anche a me! Anche a me! Copritemi le gambacce pelose! Vi prego!"? :)))) E' strano di come ragionino i preti. (*) Attenzione: deve essere una minaccia reale. Fatta con le armi o con la costrizione. Non deve essere un timore per il diverso.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 18 Agosto 2015 13:43

Niente di diverso da quello che propongono gli Alpini: "Rendi forti le nostre armi contro chiunque minacci la nostra patria, la nostra bandiera, la nostra millenaria civiltà cristiana". Io mia figlia in Burka non la voglio vedere. Bearth "Secondo me ha voluto tener fuori dalla celebrazione quanto faceva riferimento alla guerra, alle armi, alla violenza in genere." Il papa un tempo benediceva le armate in partenza per il fronte? Sbagliato. Punto." come dicevo io...lo dice anche appunto l'alpino intervistato Gano, quando leggi il Giornalino (l'ho letto per 20 anni anche io), devi sempre sospettare l'imbroglio, esattamente come quando leggi Repubblica (che invece non ho mai letto)

 

  By: bearthatad on Martedì 18 Agosto 2015 13:42

#i#Cioè, veramente non hai capito chi è il rabbino Jeshua bin Mariam?#/i# Cheppalle. Ho prestato poca attenzione al nome perché è l'insieme del discorso che mi lasciava indifferente o un pelo infastidito, dicendola tutta. Gano: condivido pienamente la tua posizione, non ho espresso la mia approvazione perché mi sono lasciato andare al "deragliamento". Ma non credo che sia quello il motivo per cui la Chiesa abbia preso posizione. E poi "Chiesa" è un termine generico. La decisione è stata di un vescovo, non della CEI e nemmeno del Papa. Torno al discorso di prima: la Chiesa è fatta di persone, non di esseri infallibili. Un altro vescovo nella stessa situazione potrebbe aver fatto scelte diverse. Secondo me ha voluto tener fuori dalla celebrazione quanto faceva riferimento alla guerra, alle armi, alla violenza in genere. Il papa un tempo benediceva le armate in partenza per il fronte? Sbagliato. Punto. La Chiesa stessa afferma che il papa è infallibile quando si pronuncia su principi che riguardano la fede. Infallibile perché a questo riguardo è Dio che provvede a indirizzarne le parole. Sulle questioni politiche è fallibile come chiunque altro perché Dio con la politica non s'immischia, lasciando la questione alla responsabilità di ognuno. Anche se papa.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 18 Agosto 2015 13:40

Interessante Gianlini. E cosa proponi di fare in proposito?

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 18 Agosto 2015 13:35

Te Gianlini ragioni proprio all' arrovescio :))) Discrimineresti una persona in base alla religione? ------------ Non come singolo ma come Stato laico sì! L'Islam è l'unica religione che potrebbe darti dei problemi. Proprio perchè non scinde lo stato dalla religione. Tutte le altre possono essere professate tranquillamente qualsiasi sia la tua "preghiera". PEr questo gli islamici vanno tenuti fuori dalla porta. O pensi che gli Alpini ce l'abbiano con buddisti, induisti o confucio?