GRECIA (Bond e Default)

 

  By: Bullfin on Martedì 30 Giugno 2015 02:05

Oggi alla radio su radiouno verso le 20 (intanto che ritornavo dal lavoro) è intervenuto un italiano in Grecia dal 2004. Costui ha portato casi di totale imbranataggine, di totale disorganizzazione e totale mancanza di etica. Insomma sembrava di sentire Anti, Oscar, etc.... Forse sti qua son veramente dei *** ni....e allora azzi loro....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Martedì 30 Giugno 2015 01:56

C'¨¨ una cosa che ripeti spesso ma che secondo me non ¨¨ vera; e cio¨¨ che all'interno di un'unione fiscale con moneta unica fra realt¨¤ differenti (come nel caso del Nord e Sud Italia, della Russia europea e della Siberia, degli Stati Uniti o della Cina) si realizzi un trasferimento di fondi dal centro verso la periferia, dal nord economico al sud economico del sistema in realt¨¤ c'¨¨ un continuo spostamento di persone dalla periferia al centro ("terroni" che emigrano al nord, siberiani che si trasferiscono a Mosca, americani del Midwest che vanno verso la East o West Coast, contadini cinesi verso le citt¨¤) e molto meno di soldi veri e propri (forse il caso dell'Italia ¨¨ proprio il pi¨´ "scandalosamente truffaldino" con i forestali calabresi o i 1000 uscieri al parlamento di Palermo mantenuti con le tasse dei lombardi e dei veneti); poi le persone che si spostano innescano naturalmente un certo spostamento anche di ricchezza verso le zone depresse, ci tornano per le vacanze, piuttosto che mandano un po' di soldi alle famiglie, ma agiscono come vettori e non come destinatari diretti di tali fondi ricchi; questa ¨¨ ad esempio il grafico degli USA, si vede bene come il centro si svuoti mentre le due estremit¨¤ costiere si popolano; a Mosca devi addirittura avere un permesso speciale per risiedervi, anche se sei russo, tanta sarebbe la gente pronta a trasferirsi - qui i riferimenti se vuoi http://www.propiska-moscow.ru/registraciya-grazhdan-sng/ sezione §£§â§Ö§Þ§Ö§ß§ß§Ñ§ñ §â§Ö§Ô§Ú§ã§ä§â§Ñ§è§Ú§ñ §Ó §®§à§ã§Ü§Ó§Ö (con yandex.ru ottieni un'ottima traduzione in inglese) Ecco! questa ¨¨ la difficolt¨¤ dell'unione europea....che al di l¨¤ delle parole, c'¨¨ una oggettiva difficolt¨¤ a spostarsi come invece avverrebbe tranquillamente all'interno di una delle realt¨¤ che citavo sopra (copenhagen e palermo distano molto meno di Seattle e Miami o di Pskov e Irkutsk, ma non parlare la stessa lingua ¨¨ un grosso problema)

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 30 Giugno 2015 01:20

Sarà come dici tu Gianlini, ma io ci credo poco. La situazione per me è molto più complicata di come la metti tu. Innanzitutto l' Euro è un aborto. E' rimasto in piedi fin ora grazie a governi compiacenti: Monti, Letta e Renzi in Italia. Samaras in Grecia. Zapatero, Aznar e Rajoy in Spagna. Fino che è durata la possibilità di poter continuare a mantenere un tenore di vita decente facendo debito. Ora questi governi compiacenti sembrano andare a finire: c'è un limite oltre il quale non puoi resistere. Questo limite la Grecia lo ha abbondantemente passato. Per noi potrebbe essere questione di qualche anno, forse 3 o 4. Così, non solo Syriza in Grecia, ma ecco che stiamo avendo anche Podemos in Spagna. E il PD stesso potrebbe stare finalmente cominciando il suo tramonto in Italia. E la Le Pen? Quanto tempo occorrerà prima che il suo partito raggiunga una massa critica anche in Francia? Senza governi compiacenti, senza più cittadini disposti a sostenere governi compiacenti, l' Euro è spacciato. Oltre a tutto questo c'è evidentemente anche una battaglia geopolitica dietro molto più grande di quanto noi si percepisca. Non credo proprio che Tsipras, Varoufakis e la Grecia si prenderebbero di questi rischi (stanno veramente tirando fuori i coglioni oltre ogni aspettativa; con il referendum hanno passato il punto di non ritorno) senza sapere di avere sotto un qualche tipo di rete di salvataggio. E per metter mano in modo effettivo alle regole, per impedire che avvenga un Grecia 2 si dovrebbe fare nientepopodimenoché l' unione fiscale e avere un governo centrale europeo eletto da tutti gli europei. La vedo dura, molto dura...

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Martedì 30 Giugno 2015 00:59

Comunque se escono dall' euro, l' euro salta. -------- Invece secondo me l'euro viene blindato. Questa è la scossa che permette di metter mano alle regole per impedire che avvenga un Grecia 2. Un po' come quei ragazzi che si trascinano sulla linea della sufficienza per un paio d'anni, poi al terzo vengono bocciati e l'anno dopo iniziano a studiare davvero e diventano molto bravi, e non si fermano più Naturalmente a Gano, che sarà stato bravo dalla prima elementare alla 3a liceo, senza soluzione di continuità, queste dinamiche sfuggono e segue ragionamenti molto più in linea retta, ma secondo me non c'è nessun motivo per cui la gestione dell'euro debba essere monolitica e senza modifiche.

 

  By: traderosca on Martedì 30 Giugno 2015 00:56

"Altro che riscossa dei Greci , se escono dall'euro ce li ritroviamo in italia come profughi con i gommoni come quella volta gli albanesi." saremo noi andare in vacanza in Grecia,forse un altro luogo dove un pensionato italiano potrà sopravvivere.

 

  By: traderosca on Martedì 30 Giugno 2015 00:54

a be io Bagnai non lo leggo.......ho ascoltato quelle orribili suonate al clavicembalo... cmq non l'ho mai visto sul forum quel documento,ho letto imprecazioni nei confronti di Napolitano perché sosteneva l'euro,ma quel documento di portata storica no.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 30 Giugno 2015 00:51

#i#"Altro che riscossa dei Greci , se escono dall'euro ce li ritroviamo in italia come profughi con i gommoni come quella volta gli albanesi."#/i# Senza dubbio. Ma meglio i greci degli arabi. Comunque se escono dall' euro, l' euro salta.

Slava Cocaïnii!

 

  By: Lelik on Martedì 30 Giugno 2015 00:37

Oscar... "DOTT JOSE,mi vien da ridere le motivazioni erano ben altre,ma rimane un documento storico da leggere con estremo interesse in particolare gli anti-euro che non leggeranno.Quando Napolitano era contro l’euro" Guarda che non è vero... sei tu che stavolta sei rimasto indietro. Bagnai ha divulgato questa situazione ormai qualche anno fa... ed è ben nota a noi anti-euristi. Ovvero tanti politici argomentavano e bene contro il cambio fisso e la rinuncia al controllo della propria valuta fin dai tempi dello SME (nel web trovi le trascrizioni delle sedute parlamentari e potrai leggere come erano seriamente competenti tanti politici di allora ancora purtroppo al mondo pure oggi), e poi per motivi inspiegabili (promesse di potere? corruzione vera e propria?) hanno fatto un voltafaccia completo. Traditori doppi!

 

  By: GZ on Martedì 30 Giugno 2015 00:15

Jean-Claude Juncker, ottobre 2014 “I say to all those who bet against Greece and against Europe: You lost and Greece won. You lost and Europe won.”

 

  By: traderosca on Martedì 30 Giugno 2015 00:11

"Nel '78 il PCI di Berlinguer votò contro l'ingresso dell'Italia nello SME e il PSI di Craxi si astenne. L'approvazione passò con il determinante voto favorevole dell'esiguo MSI di Almirante." DOTT JOSE,mi vien da ridere le motivazioni erano ben altre,ma rimane un documento storico da leggere con estremo interesse in particolare gli anti-euro che non leggeranno. Quando Napolitano era contro l’euro http://keynesblog.com/2013/04/23/quando-napolitano-era-contro-leuro/

 

  By: lmwillys5S on Lunedì 29 Giugno 2015 22:15

Johnd, nel mio caso sfondi un portone spalancato, notoriamente io lo odio più di chiunque altro al mondo

 

  By: pigreco-san on Lunedì 29 Giugno 2015 21:27

Altro che riscossa dei Greci , se escono dall'euro ce li ritroviamo in italia come profughi con i gommoni come quella volta gli albanesi.

 

  By: DOTT JOSE on Lunedì 29 Giugno 2015 18:43

Possa la Grecia essere l inizio della riscossa delle masse popolare sfruttate dalle oligarchie finanzafeudali !!! Ricordatevi che l UNICO PARTITO italiano che nel 1978 voto contro l 'ingresso dell Italia nello SME fù il PCI di Berlinguer, e se avete degli amici destrofascio ( capita anche nelle migliori famiglie)ripetegli questo . Nel '78 il PCI di Berlinguer votò contro l´ingresso dell´Italia nello SME e il PSI di Craxi si astenne. L´approvazione passò con il determinante voto favorevole dell´esiguo MSI di Almirante.

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: johnd on Lunedì 29 Giugno 2015 17:17

Impicchiamo lui e chi lo ha prima nominato senatore a vita e poi ha complottato per metterlo a capo del governo.

 

  By: lmwillys5S on Lunedì 29 Giugno 2015 15:52

il fact checking di Mazzalai sulle kazzate che ci propinano quotidianamente i vari ebrei e bilderberg dell'informazione, gli unici a dare le notizie alla gente http://icebergfinanza.finanza.com/2015/06/29/grecia-un-mondo-di-balle-fact-checking/ se domenica vincono i 'NO' volo in Grecia e me li bacio tutti