Qualcuno vende scoperto titoli esteri

 

  By: banshee on Lunedì 18 Marzo 2002 12:51

Ergo? Devo dedurre che rael ha effettivamente la possibilità di shortare titoli americani? Se è cosi', capisco! Mi confermate cortesemente che non è possibile suggerire titoli con indicazione di prezzo non attuale, e quindi limitato o debordante? Grazie!

 

  By: LaSignoraMaria on Lunedì 18 Marzo 2002 12:33

Abbiamo chiesto se qualcuno effettivamente vende allo scoperto i titoli americani che banshee e rael hanno indicato nel portafoglio forum. banshee ha risposto che effettivamente non è possibile senza un conto estero e li indicava solo come cosa teorica. Se è così per tutti allora preferiamo togliere dei suggerimenti che sono solo teorici.

 

  By: banshee on Lunedì 18 Marzo 2002 00:08

Okay! Sono riuscito a leggere le regole dei suggerimenti per i portafogli del forum, cosi' come riassunti nell'articolo apparso in prima pagina. Niente più short su azioni, dunque! Ma perchè è stato eliminato solo il mio short su BDK, mentre gli altri shorts indicati sono rimasti? Un'altra cosa! Continuo a vedere nel trading topic indicazioni d'acquisto future, con prezzi limitati o debordanti. Forse sarebbe meglio, oltre a non inserire tali indicazioni nel portafoglio, anche cancellare i post che le contengono. In modo che capiscano meglio!

 

  By: banshee on Domenica 17 Marzo 2002 18:57

Va bene! Per quanto mi riguarda, allora, niente più short! Qualora si cambiasse idea, pregasi comunicarlo! Ho cliccato sul link per leggere le regole dei suggerimenti del forum, e mi è stato richiesto un user name e la password. Ho fornito quelli che uso per scrivere sul forum, ma la schermata successiva mi ha informato che erano errati.

 

  By: GZ on Domenica 17 Marzo 2002 16:34

Ho provato a leggere "le regole dei suggerimenti del forum", ma sembra che non mi sia concesso. --------------------- ???? prego spiegare meglio

 

  By: GZ on Domenica 17 Marzo 2002 16:31

due anni fa avevo indicato 6 o 7 trade al ribasso sui titoli americani nel portafoglio america mi si è fatto notare che sommarli al resto dei rendimenti non era del tutto giusto perchè nessuno in realtà aveva un conto estero per vendere short IBM o Dell e alla fine si vuole verificare se con dei suggerimenti si guadagna se anche ora la situazione non fosse cambiata toglieremo gli "short" Se uno vuole indicare dello scoperto lo può fare o con i future, Nasdaq, S&P, DOw, FIB, Nikkei ecc... o con dei CW italiani senza limitazione alcuna (il software aggiorna qualunque mercato eccetto l'eurex per un baco non ancora riparato) Modificato da - gzibordi on 3/17/2002 18:5:24

 

  By: banshee on Sabato 16 Marzo 2002 20:15

In effetti, quello al ribasso non è un trade che io possa effettivamente compiere. Uso un broker italiano anche per operare su titoli USA. Però, anche se rimane al livello di pura esercitazione teorica, io non credo che sia inutile. Ho fatto un pensierino circa l'aprire un conto con un broker americano (AMTD oppure ET) proprio per avere la possibilità di shortare qualche titolo, ed esercitandomi in tal modo posso vedere se ne vale realmente la pena; per capire se sono in grado di farlo, in quale misura, e se posso sopportare il diverso tipo di stress che comporta l'andare al ribasso. Dopotutto, negli ultimi due anni si potevano fare dei gran soldi andando al ribasso! Mi sono esercitato virtualmente per mesi, prima di iniziare ad operare effettivamente sul minifib, per esempio. E poi, magari ci scappa pure qualche buona indicazione per chi è già in grado di operare al ribasso. Immagino che qualcuno ci sarà tra i partecipanti o lettori del forum. Comunque, se il dominus ritenesse di limitare le indicazioni sulle azioni ai long, non c'è problema: basta dirlo, e mi adeguerò! Continuerò ad esercitarmi privatamente, e cosi' magari evito pure qualche figura barbina in pubblico. Per quanto riguarda lo scarso interesse per l'Europa, sottoscrivo alla lettera quanto detto da Al nell'intervento precedente. Le motivazioni sono quelle da lui descritte! Aggiungerei anche dei profili commissionali poco attraenti! Volevo chiedere una cosa! Ho provato a leggere "le regole dei suggerimenti del forum", ma sembra che non mi sia concesso. C'è qualche motivazione logica?

 

  By: alsicl on Sabato 16 Marzo 2002 15:47

sarei curioso anche io. e per commentare ,un cosa per GZ: l'europa non piace! vedo che anche gli altri non ne parlano.Penso che non ci sia materialmente il tempo di seguire tutto quindi:a) Italia ci siamo in mezzo e quindi e' ovvio b) USA perche' le possibilita' di guadagnare sono superiori , perche' i titoli sono tanti , perche' anche un povero pirla come me su un computer ,in campagna ,mentre guarda le colline e le montagne illuminate dal sole con i cani che corrono in giardino ,le gatte che figliano( ahime! ) e i figli che giocano ( per fortuna non figliano ancora ) pigiando qualche tasto viene a sapere se il ceo di una fabbrica di zanzariere nel texas e' dell'altra parrocchia o e' sposato con figli. Trasparenza credo sia la differenza al

Qualcuno vende scoperto titoli esteri ? - gzibordi  

  By: GZ on Sabato 16 Marzo 2002 12:32

ho notato che rael e banshee hanno suggerito nel forum delle vendite allo scoperto di titoli americani (vedi sotto) E' un esercizio teorico oppure chi le ha suggerite e altri che seguono il sito sono in grado di vendere scoperto i titoli esteri ? dato che è impossibile farlo dall'italia (per i titoli, non i future ovviamente) e che occorre un conto a estero con un broker in inghilterra o america volevo sapere se qualcuno si è messo in condizione di fare lo scoperto La mia impressione finora, dalle email ricevute e dalla lettura del forum, era che nessuno utilizzasse broker esteri se non per i future se fosse una possibilità che riguarda solo una o due persone allora non varrebbe la pena di inserirle in questo portafoglio qua a sinistra L'altra osservazione è che noto che qui interessa solo l'Italia (poco) e all'80% l'america (perlomeno per le persone più attive nel forum) Europa zero