GRECIA (Bond e Default)

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 25 Gennaio 2015 16:10

#i#Anti> Spero abbia preso buoni contatti con Cina e Russia per gestire l'immediato, per Putin sarebbe uno scacco matto all'occidente sfilare la Grecia all'Europa.#/i# ESATTO!!! K.azzo!!! :-) Anch' io mi aspetto qualcosa da parte della Russia, anche se non mi è ben chiaro in che modo. Da qualche mese, cioè dall' inizio delle sanzioni la Russia non può sbilanciarsi troppo finanziariamente e mettere a rischio le sue riserve. Potrebbe farci un parternariato sul tipo dell' unione doganale... chi lo sa... E sono tutti e due popoli ortodossi anche se di patriarcati diversi...

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Domenica 25 Gennaio 2015 16:08

Hobi, la cosa peggiore sarebbe se Syriza perde (o vince molto male), sarebbe l'ennesima conferma che il popolo e' na' munnezza e la troika se la merita tutta. Spero che non si ripeta quello che succedeva sistematicamente al PCI, piazze piene e urna vuote. Se Syriza perde ci possiamo scordare qualsiasi operazione finanziaria innovativa per i prox 10 anni a parte quella boiata del QE che non serve a na' mazza Per l'economia reale nel momento in cui i tassi erano gia' a 0 (ZERO). P.S. A proposito: ho letto che nel QE di Draghi c'e' una clausola secondo la quale le BCN non possono girare ai rispettivi stati i proventi delle cedole incassate sui titoli comprati. Ti risulta? Se cosi' fosse e' solo una stamperia farlocca e taroccata.

 

  By: robom1 on Domenica 25 Gennaio 2015 15:52

L'unica cosa che attualmente puo' fare la bce e quella di vendere i titoli dello stato greco con i quali ha un'elevata plusvalenza allo stesso stato greco, prestare i soldi alla grecia per comprarli ad un tasso pari allo zero e quindi fare incamerare alla grecia la plusvalenza derivante dagli interessi.

 

  By: hobi50 on Domenica 25 Gennaio 2015 14:58

Anti,totalmente d'accordo che la stamperia per comprare valuta sul mercato dei cambi è una follia. L'importante è andare dalla Merkel e dire che non si paga e NON SI RINEGOZIA NEMMENO. Poi si contattano banche con grande placing power non coinvolte ( tipo Godman,J.P.Morgan o banche giapponesi e cinesi ) dando loro il mandato di organizzare un prestito sindacato di 10 miliardi di $ ad un tasso alto. Andrebbe a ruba ,glielo garantisco,perché la Grecia senza 250 miliardi di debiti è meglio del 95% dei paesi che possono emettere in valuta estera. Io vedo invece un altro problema. Zsipras è probabilmente mal consigliato da economisti che non sanno come si rinegozia. Bisogna andare giù pesanti ed invece mi pare di aver capito che voglia fare la distinzione tra debiti concordati con la Troika e non. Ca.gata pazzesca. Anche se la Bce accettasse un air cut di 100 milirdi di Euro (attualmente impensabile salvo abilissimi quanto probabili "camouflage"),personalmente non presterei una lira ad una Grecia con 150 miliardi di debiti "pari passu" con i miei. Ma se invece rifiutasse al momento il debito ,correrei ad offrirgli i miei soldi. I banchieri sono cinici ed amorali ...soprattutto nelle situazioni difficili. Hobi

 

  By: robom1 on Domenica 25 Gennaio 2015 14:37

il problema del debito pubblico italiano deriva esclusivamente dagli interessi folli degli anni 80 e 90. chi dice che un debito per svalutarlo bisogna inflazionarlo non sa cio' che dice, in quanto quando l'inflazione cala, il debito cumulativo residuo è ancora li ed esistente quattro o cinque volte maggiore del precedente e la capacità di risparmio marginale è solo a favore dei ricchi e non delle persone media e di basso ceto (stesso discorso si puo' fare in presenza di calo del pil). Le nazioni che hanno bassi tassi di interesse sono quelle che hanno basso debito in quanto l'interesse cumulato è rimasto costante o negativo. Il corollario di cio' è che solo le nazioni che danno fiducia avranno bassi tassi di interesse e quindi di debito e non viceversa.

 

  By: themaui on Domenica 25 Gennaio 2015 14:15

#b#AMATO CONFESSA: ECCO COME VI ABBIAMO PORTATO NELL'EURO! FOLLIA PURA!#/b# https://www.youtube.com/watch?v=uIEAflRcSvo

 

  By: cicala on Domenica 25 Gennaio 2015 14:06

Buongiorno. Io no (sono stato "bruciato"da Antitrader)

 

  By: antitrader on Domenica 25 Gennaio 2015 14:01

Anche io tifo per syriza ovviamente e mi auguro che raggiunga il fatidico 37%. Su quello che succede dopo pero' sono meno ottimista di Hobi. La troika togliera' immediatamente l'ossigeno e, se sono veri i dati secondo i quali la Grecia ha soldi solo fino a febbraio, allora, anche postergando i debiti attuali, manca il tempo materiale per nuove emissioni in USD, al max possono tornare immediatamente alla dracma e giocarsela con la stamperia. Un successo dell'operazione Tsipras sarebbe la fine dell'euro (metterebbe a tacere i talebani acefali (sopratutto italiani) della moneta unica), purtroppo il nostro non mi sembra tipo da colpi di testa e temo sia vittima della faciloneria con cui taluni si immaginano l'uscita dall'euro. Spero abbia preso buoni contatti con Cina e Russia per gestire l'immediato, per Putin sarebbe uno scacco matto all'occidente sfilare la Grecia all'Europa.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 25 Gennaio 2015 13:37

#i#Hobi50> "Se Zsipras vincesse e negoziasse bene sarebbe una svolta mondiale."#/i# Lo penso anch'io.

Slava Cocaïnii!

 

  By: Bullfin on Domenica 25 Gennaio 2015 11:42

Anti , sbaglio o il compagno Muschio sta da qualche tempo assumendo posizioni chiaramente deviazioniste che meritano prima una sana autocritica e poi un soggiorno rieducativo in Siberia ? Secondo me vi ha preso per i ciap fin dall'inizio...e voi ci siete cascati come polli....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: hobi50 on Domenica 25 Gennaio 2015 11:19

Forza Syriza innanzitutto. Ma mi auguro che il nuovo Governo, guidato da Tsipras ,sia ben consigliato nelle trattative con l'Europa. Non so cosa facesse prima ,ma il buon Zsipras deve sapere che ha tutti gli assi in mano. Perché questa è la posizione di uno stato sovrano con molti debiti nelle trattative con i propri creditori. E non si faccia spaventare dalla mancanza di valuta estera. Anche nell'immediatezza del default ,la finanza speculativa mondiale, non avrebbe difficoltà alcuna a sottoscrivere un bond in valuta a condizione che i crediti pregressi siano POSTERGATI (io sicuramente ). Con le elezioni greche si apre un'opportunità per sanare le porcate con cui si è voluta gestire la crisi iniziata nel 2008. Fine delle politiche fiscali di aumento del debito pubblico per ripagare certi creditori privati. Fine delle politiche fiscali che hanno inflitto l'austerity a paesi falliti ;l'austerity è la giusta terapia per paesi di sana e robusta costituzione ( tipo Irlanda ) Fine delle politiche monetarie che hanno penalizzato il risparmio di tutti con tassi a zero e favorito invece solo i ricchi con le supervalutazioni degli assets finanziari conseguiti tramite i QE vari. Se Zsipras vincesse e negoziasse bene sarebbe una svolta mondiale. Hobi

 

  By: Morphy on Venerdì 23 Gennaio 2015 19:29

Anti fosse solo che li mandano nelle risaie. Questi ti sparano in testa. Certo che a essere corrotto in Cina occorre il coraggio di rischiare un proiettile. ^180.000 persone sotto processo. Da non credere#http://www.agoravox.it/Lotta-alla-corruzione-in-Cina-ma.html^

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: traderosca on Venerdì 23 Gennaio 2015 17:16

"io sono contro questi mezzucci da portinaia quali il QE, il QE e' uno strumento diseducativo, io sono per la rieducazione di massa tramite attrezzi molto piu' efficaci queli zappa e vanga." Anti,quello è compito dei governi..........il fine giustifica il mezzo....

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 23 Gennaio 2015 16:57

Se non lo facevano saltava l' Euro. Non so la rilevanza mondiale che può avere il fatto che tu sia contro.

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Venerdì 23 Gennaio 2015 16:43

Oscar! (caprùn), io sono contro questi mezzucci da portinaia quali il QE, il QE e' uno strumento diseducativo, io sono per la rieducazione di massa tramite attrezzi molto piu' efficaci queli zappa e vanga.