Il Piano per Uscire dalla Depressione: 100 mld in meno di tasse creando moneta

 

  By: hobi50 on Domenica 02 Novembre 2014 15:13

Anti,la ringrazio innanzitutto per il suo ultimo post. Ma evidentemente devo impegnarmi di più ... Troppo idiozie girano allegramente . Che il denaro stampato non costi nulla ,ad esempio. Oppure ,perla recente del nostro Moderatore, che il denaro "inventato" dalle banche non costi nulla ,pure quello. Ma ha un senso rivolgersi alle capre o ai lestofanti intellettuali ? Direi di no. Preferisco controbattere il Moderatore e dialogare con persone di cui ho stima. Hobi

 

  By: pablo on Domenica 02 Novembre 2014 13:41

Anti, per "uomo di apparato" intendo non necessariamente qualcuno che fa parte di una organizzazione, ma qualcuno che ragiona in un certo modo. Come Hobi. Sulle conoscenze, ho già detto che innanzitutto non metto becco, in seconda battuta ho spesso imparato cose che non sapevo dai suoi messaggi (e l'ho spesso anche scritto). Sull'ego e sull'autoreferenzialità, confermo invece. :-) Be', Anti, te lo dico sinceramente: mi aspettavo che commentassi anche qualcosa d'altro delle cose che ho scritto. Mi sembrava si fosse aperto un bel canale di dialogo su temi interessanti.

 

  By: antitrader on Domenica 02 Novembre 2014 13:21

Pablo, ma come fai a ritenere Hobi un uomo di apparato? (un po' di intuito perbacco!). Hobi e' un essere libero (come l'antitrader) che si puo' permettere perfino il lusso di stare dalla parte di Di Pietro o di Grillo (altro che apparato!). Tra le altre cose io e lui abbiamo avuto un percorso agli antipodi, provenienza geografica, estrazione sociale, tipo di studi, esperienze lavorative, idee poltiche etc... tutto all'opposto eppure concordiamo su molte cose. Se non c'era lui qui sul forum molte cose non si sarebbero mai capite. Quelle volte che ne ha voglia le cose te le spiega per davvero e in modo efficace e sintetico. Senza di lui saremmo rimasti alla banca centrale che stampa le banconote al costo di 10 cent, se le vende a 500 euro e distribuisce il guadagno ai soci privati rettiliani.

 

  By: pablo on Domenica 02 Novembre 2014 12:51

Hobi, tu sei un uomo di apparato. Si legge in ogni riga che scrivi. Un tecnico. Che passato hai? Sei stato vicino alla vecchia Dc? (Niente di male per carità, è solo che ipertecnici d'apparato borderline con la politica che parlavano un po' come te ne ho conosciuti parecchi). Sei preparatissimo sulle questioni di un settore (almeno presumo, non sono all'altezza di giudicare e infatti riconosco i miei limiti). E giri intorno al tuo ombelico, con un ego da Godzilla, saettando giudizi sprezzanti sul prossimo. Ragionamenti zero: stai chiuso nella tua boccia di vetro e parli con te stesso, guardandoti allo specchio. Io non sono propriamente un lestofante: ho perso il lavoro, fra le altre cose, perché un giorno una persona importante che stava sopra di me nella gerarchia mi ha chiesto di fare una cosa illecita. Niente di enorme, una piccola schifezza di quelle che probabilmente accadono tutti i giorni. Gli ho detto che se fosse tornato da me a chiedermi una cosa simile sarei andato dai carabinieri: e lì mi sono giocato la carriera, presumo. Ma non ne sono pentito. Questo lo scrivo solo perché poi qualcuno mi dice che sono a favore dei criminali e dei corrotti. Non avete capito niente. Qui siamo in un forum, tutti i discorsi sono compressi e limitati: però c'è qualcuno che cerca di avere la mente aperta, altri che invece non accettano di allargare un minimo i propri orizzonti. Posso sbagliare, come tutti, persino tu!, ma lo faccio in buona fede e con la speranza di un avvenire migliore per un mondo in cui vivranno i miei figli.

 

  By: hobi50 on Domenica 02 Novembre 2014 11:08

Anti,Pablo è un lestofante perché ha l'aggravante dell'intelligenza e della qualità della scrittura. Gli altri sono capre e non sanno ne quello che dicono ne quello che scrivono. E quindi è inutile darci contro : non si "ca.gano" e basta. Hobi

 

  By: pablo on Domenica 02 Novembre 2014 01:13

Anche Mr fa parte del filone ma avendo una formazione scientifica riesce a mettere un qualche argine alle sue bizzarrie ma, in ogni caso, e' anche lui perfettamente irregimentato nella famosa teoria "stampa e magna!", "noi siamo i milgiori del mondo!", le ruberie sono cosa buona e giusta perche' i soldi rubati restano nell'economia", "il problema sono solo gli interessi peche' c'abbiamo l'avanzo primario". Almeno gli venisse il dubbio sul fatto che anche gli interessi restano nell'economia tanto da poter essere assimilati, dal loro punto di vista, a quella stampa della moneta che tanto gli piace. .... E per la serie argomentazione dell'uomo di paglia vi abbiamo presentato, direttamente dalla quarta internazionale, Paolo Mieli. ..... Ahhahahah be' caro MR, se non si inventasse una serie di sciocchezze immani attribuendole a te (a noi) come potrebbe reggere la discussione? E' talmente evidente la continua contraddizione e la mancanza di argomenti di certe argomentazioni che solo attribuendo ad altri affermazioni del tutto inventate può reggere. Solo che non è più una discussione, è un soliloquio fantasy. Che poi, Anti in realtà ogni tanto scrive cose interessanti, le devi estrarre con le pinze e separare dal mare magnum delle stupidaggini ma con un po' di pazienza si potrebbero mettere in fila per cercare, fra le sue tante linee di pensiero contraddittorie, di riordinarne una che abbia un senso compiuto.

 

  By: pablo on Domenica 02 Novembre 2014 01:05

Hobi, contrariamente alle mie abitudini, sarò diretto con te: come ti ha fatto notare il moderatore, sei un imbecille. Ma della specie peggiore: quella degli imbecilli pieni di sé. Che poi è il motivo per cui rispondo ad altri, a volte, ma mai a te: davvero non ne vale la pena. PS: quella del "lestofante", a scanso di equivoci, non mi ha offeso, ma nella sua totale gratuità senza senso mi ha fatto ribaltare dalle risate. (Chiedo scusa a tutti gli altri per questo breve messaggio poco ortodosso)

 

  By: MR on Sabato 01 Novembre 2014 23:31

#i# Anche Mr fa parte del filone ma avendo una formazione scientifica riesce a mettere un qualche argine alle sue bizzarrie ma, in ogni caso, e' anche lui perfettamente irregimentato nella famosa teoria "stampa e magna!", "noi siamo i milgiori del mondo!", le ruberie sono cosa buona e giusta perche' i soldi rubati restano nell'economia", "il problema sono solo gli interessi peche' c'abbiamo l'avanzo primario". Almeno gli venisse il dubbio sul fatto che anche gli interessi restano nell'economia tanto da poter essere assimilati, dal loro punto di vista, a quella stampa della moneta che tanto gli piace. #/i# E per la serie argomentazione dell'uomo di paglia vi abbiamo presentato, direttamente dalla quarta internazionale, Paolo Mieli.

 

  By: antitrader on Sabato 01 Novembre 2014 22:46

Hobi, Pablo non lo considero affatto un lestofante, lo considero solo vittima di semplificazioni puerili fatte da individui che credono di poter trattare l'economia a mo' di un sistema lineare con un solo ingresso e una sola uscita. E tutto un filone che si autoalimenta sui blog e forum sotto il segno dei B&B boys. Anche Mr fa parte del filone ma avendo una formazione scientifica riesce a mettere un qualche argine alle sue bizzarrie ma, in ogni caso, e' anche lui perfettamente irregimentato nella famosa teoria "stampa e magna!", "noi siamo i milgiori del mondo!", le ruberie sono cosa buona e giusta perche' i soldi rubati restano nell'economia", "il problema sono solo gli interessi peche' c'abbiamo l'avanzo primario". Almeno gli venisse il dubbio sul fatto che anche gli interessi restano nell'economia tanto da poter essere assimilati, dal loro punto di vista, a quella stampa della moneta che tanto gli piace.

 

  By: traderosca on Sabato 01 Novembre 2014 22:39

Mi arrendo...!!

 

  By: Bullfin on Sabato 01 Novembre 2014 22:19

Caro Anti ed Oscar ,state sbagliando. Parla il somaro di borsa che non sa dove vanno e allora usa le opzioni...sumar.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: MR on Sabato 01 Novembre 2014 21:59

E perché Pablo sarebbe un lestofante?

 

  By: hobi50 on Sabato 01 Novembre 2014 21:56

Caro Anti ed Oscar ,state sbagliando. E' inutile dialogare con Pablo ,che è un lestofante, e gli altri che sono delle capre. Bisogna concentrarsi sul Moderatore,che non ha scienza ma ha una credibilità nei confronti dei frequentatori del forum , e su Mr che ha certamente elementi contraddittori e libreschi,ma anche originalità ed intelligenza. Hobi

 

  By: traderosca on Sabato 01 Novembre 2014 21:39

Pablo,mi meraviglio di te....

 

  By: Bullfin on Sabato 01 Novembre 2014 21:37

Ovviamente mi associo anche io con Pablo e Mr...se non altro per prendere per i ciap Oscar!! :)).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente