Indici di Borsa e Bonds

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 23 Novembre 2022 09:42

questo è, come ho detto ieri, il nuovo account Twitter in cui, dando fiducia a Elon Musk che con lui non ci sono di nuovo blocchi) mi trasferisco https://twitter.com/GZibordiCobraf         (Nota: perchè Twitter mi aveva chiuso un account che parlava solo di trading e investimenti ? Perchè mi aveva chiuso l'account principale in cui parlavo di vaccini, covid, ivermectina e simili e allora poi cancellava tutti gli altri che trovava... Però avendo usato una mail di ProtonMail non ha trovato l'altro che avevo creato https://twitter.com/CGzibordi. Ma dato che rischiavo che poi lo trovasse e chiudesse, per questo che era anche un servizio per prudenza ero passato a Telegram

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 23 Novembre 2022 09:41

Andiamo short S&P qui dopo il rimbalzo a 3,960 circa.. Questo non è lo short grosso, per il quale forse occorrono ancora due giorni di oscillazione. Quando è quello buono, come altre volte, andiamo short 3 o 4 indici. Qui abbiamo rimbalzato alla linea che indica che si può vendere short per stasera e domattina               SU TWITTER HO ABILITATO CHI LO HA CHIESTO DA DOMANI SCRIVO SOLO SU TWITTER, MA PRIMA VOLEVO VEDERE DI ABILITARE PIU' GENTE POSSIBILE

https://t.me/c/1758163191/425

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 23 Novembre 2022 09:39

Per chi voglia fare una piccola scommessa anche usando pochi soldi, oggi il Petrolio (future dicembre Nymex) è sceso sugli 85$ e si vedono 11,600 opzioni Call che scadono oggi, alle 22, che costano ora sui 55 centesimi (cioè 55X 100= 55$). Provi a comprarle con un ordine a 40 cent. Oppure, se vediamo il petrolio future scendere sotto 85$ lo compri perchè appunto un sacco di gente ha interesse a tenerlo sopra 85$ avendo comprate tutte ste Call che scadono oggi

https://t.me/c/1758163191/421

gli S&P future sono ora a 3,977 per cui avendoli venduti a 3,999 se li chiudi ora prendi 22 punti. Hanno oscillato molto e c'erano altre due occasioni per chiudere che sono sfuggite... lo facciamo ora... CHIUDI S&P


 Last edited by: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 23 Novembre 2022 09:40, edited 1 time in total.

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Mercoledì 23 Novembre 2022 09:36


la borsa italiana è andata meglio di quella USA e anche di quella inglese e tedesca (di poco) nell'ultimo mese e mezzo, grazie sopratutto ad energia, banche ma anche ultimamente le utilities come Enel, Terna, A2A, Hera e a dire la verità azioni di ogni genere, come WeBuild nelle costruzioni (?), CNH e Iveco, trattori e camion, Telecom, Saipem. Qui si è suggerito Tenaris mesi fa, ENI e Poste italiane ($PST) Adesso tutte le indicazioni sono ordinate in 4 sezioni su www.cobraf.com, per cui si possono ritrovare, visto che qui su Telegrame e prima su Twitter io scrivevo e scrivo sempre di tante cose. Se uno è interessato solo alle azioni di portafoglio quindi legge qui  http://cobraf.com/forum/forum/advisor-309/topic/azioni-italia-e-estero-21451/?post=1222954#1222954 Si è sbagliato a non provare con delle banche, ma Poste sta andando bene

https://t.me/c/1758163191/412

CANALE GZibordi CobraF, [14/11/22 11:26]
tra parentesi, Poste paga il 4,1% di dividendo, ENI il 6,2% e Tenaris addirittura il 7%

 

CANALE GZibordi CobraF, [14/11/22 14:11]
in Germania, chi importava il gar russo e lo rivendeva era Uniper, simbolo UNO1 al DAX, una grossa società del DAX30 che però non poteva far pagare alle famiglie e aziende come in Italia ENI e quindi è crollata da 42 a 2 euro e il governo l'ha salvata con 40 mld... Oggi forse si può provare un buy speculativo (ci metti un 2$, se ad es su un titolo come Poste o Sartorius (l'altro tedesco consigliato) metti un 5% del totale)  Metto un ordine su Uniper a 4,65, adesso è a 4,82, spero oscilli

CANALE GZibordi CobraF, [14/11/22 21:12]
SHORT S&P   siamo  3,999

 

CANALE GZibordi CobraF, [14/11/22 21:58]
l'indice cinese a NY simbolo $KWEB è salito da 19 e rotti quando lo indicavo 10 giorni fa a 24,5$ adesso.  SELL KATAWEB  $KWEB ora a 24,5$  della serie prendi i soldi e scappa (con sti cinesi non si sa mai)

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Giovedì 10 Novembre 2022 20:48

oggi ci può essere un crash quando escono i famosi e temuti dati di INFLAZIONE USA tra poco alle 14:30. Purtroppo non ho avuto modo di prendere posizione short ieri e adesso che siamo sui minimi della settimana non è ideale mettersi short appena prima dei dati.. C'è sempre l'imprevisto del dato che a sorpresa esce un pelo meglio del previsto e siamo su molti titoli importanti del Nasdaq ipervenduti, cioè Amazon, Tesla, Google ecc sono sui minimi del mese... Quindi mi aspetterei qualcosa di negativo, ma non sono sicuro e quindi aspetto

CANALE GZibordi CobraF, [10/11/22 14:55] https://t.me/c/1758163191/396
OK mi sono sbagliato sui Treasury Bond USA a 30 anni, short sono ora a 122-18 e quindi si perde un punto pieno e mezzo, ma per ora aspetto... Sui bund, btp e oat e sugli indici invece non avendo fatto niente non so, perchè il dato di inflazione era meglio delle previsioni ma non sono convinto... Su euro, yen, dollaro australiano invece ho sbagliato a non rientrare

in questo momento il BTP è a 117.17  SHORT BTP

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 08 Novembre 2022 19:17

abbiamo un segnale sui bonds http://cobraf.com/forum/forum/advisor-309/topic/futures-indici-e-bonds-21441/?post=1222850#1222850

CANALE GZibordi CobraF, [07/11/22 08:37] https://t.me/c/1758163191/387

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 08 Novembre 2022 19:16


La borsa di Hong Kong, indice Hang Seng, che è una borsa più grande i quella tedesca come dimensione, sinbolo HSI su cui il future è HSIX2 che avevo segnalato come future è esplosa stanotte del 7% in su e quella cinese, indice XINA50 che avevo indicato fa +3,8%. Le borse cinesei sia di Shangai che di di Hong Kong sono completamente in contro tendenza a quelle USA che perdono. Mi rendo conto che molti non usano piattaforme in cui c'è il future di Hong Kong e Shangai come InteractiveBrokers o Saxobank, ma questo era il trade di questa settimana, le borse ci Cinesi sono rimbalzate del 10%

CANALE GZibordi CobraF, [04/11/22 08:37] https://t.me/c/1758163191/374

 

CANALE GZibordi CobraF, [04/11/22 08:42]
qui vedi anche il future della Cina a Singapore pi

CANALE GZibordi CobraF, [04/11/22 08:45]

lo XINA50 che avevo indicato, simbolo CN e contratto future di Novembre, quindi CNX2 che da quando l'ho segnalato per comprare ha recuperato circa 1,000 punti Ripeto che questo è un future piccolo, che compri con meno di 1,500 dollari, ed è al Simex di Singapore in dollari, Comunque oltre a quello ho indicato l'indice "Nasdaq" cinese quotato a NY, $KWEB e due azioni cinesi $NIO e $JD e oggi dovrebbero aprire molto forti

CANALE GZibordi CobraF, [04/11/22 08:58]
e come ho detto, quando la borsa cinese riparte, fa risalire molte materie prime, in particolare il PETROLIO, IL RAME E L'ARGENTO (e qui siamo sempre long di Petrolio, che oggi fa +2% e il massimo da inizio ottobre sui 91$ e poi Rame che ritorna a 3,5$ su del +2% e Argento  che fa 19,8$. Quando la Cina riaprirà veramente queste materie prime dovrebbero strappare in su. Ora non scendono più quando il dollaro sale come ha fatto questa settimana a causa della posizione "dura" sui tassi della FED

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 08 Novembre 2022 19:09


la Cina stanotte è su di un altro 3% come borsa, il future ad es che ho indicato ieri, quotato in $ a Singaapore (ti devi abbonare ai dati di SGX o SIMEX la borsa di Singapore e chiedere l'accesso) è su di altri 300 punti e ha toccato 11,900 stanotte. Come ho detto è molto comodo perchè è aperto fino al pomeriggio alle 18 in realtà, poi chiude e riapre all 2 di notte

CANALE GZibordi CobraF, [02/11/22 18:12] https://t.me/c/1758163191/365

CANALE GZibordi CobraF, [02/11/22 19:25]
E' uscita la decisione della Federal Reserve che mezzo mondo aspettava e sono +75 punti di aumento dei tassi come tutti già sapevano, ma si guarda nel comunicato per qualche pretesto per salire... Siamo usciti dalle borse eccetto uno short sul FTSE MIB che per ora è in attivo anche se di poco, siamo usciti dai bonds sia USA che europeiI e anche dai cambi (eravano al rialzo di Euro, Yen, Dollaro Canadese e Auistraliano). Come posizione che si basano su come va l'economia in generale, al momento siamo rimasti con PETROLIO, ARGENTO E RAME... Come effetto della decisione della FED Oro, Argento e Rame sono su dell'1% e rotti e il Petrolio stava salendo per conto suo da ieri ed è sui massimi degli ultimi 10 gg

CANALE GZibordi CobraF, [02/11/22 19:27]
Qual'è allora la prossima idea per le borse, i bonds, le valute ? Penso che nei prossimi giorni ci sarà un altro cedimento dei Treasury Bond USA, specialmente quelli a 10 anni e 30 anni. Stasera andiamo short dopo che Powell esce a parlare tra un poco

CANALE GZibordi CobraF, [02/11/22 19:32]
Perchè non sembri che tiro a indovinare, l'idea questa settimana di comprare CINA è ovviamente legata alle materie prime come Petrolio, Rame e Argento. Se la Cina ora riapre e il primo sintomo lo vedi dalla borsa, questo fa poi comprare appunto le materie prime. Sulle borse USA ed europee non mi fido, sulla borsa cinese al momento sì e così sulle materie prime. Insomma la logica sarebbe questa

CANALE GZibordi CobraF, [02/11/22 20:03]
l'azione a New York mentre parla ormai da mezzora Jim Powell è confusa, ma le borse hanno perso e se adesso chiudi lo short sul FTSEMIB indicato 2 giorni fa a  22.910 circa prendi almeno 200 punti.. Non ho idee chiare sulle borse, solo sui Treasury Bond a 30 anni, simbolo ZB che cerco di vendere a 121-08    intanto   CHIUDI SHORT SUL mib ORA

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 08 Novembre 2022 19:03


SHORT FTSEMIB a 22.910 circa

CANALE GZibordi CobraF, [01/11/22 14:51] https://t.me/c/1758163191/361

CANALE GZibordi CobraF, [01/11/22 19:48]

oggi a NY, nonostante Amazon faccia -5%, Google -3% e Apple -1,7% gli indici maggiori perdono solo poco e sono ancora sui massimi degli ultimi 20 giorni. Ma il settore ENERGIA sta ora al livello più alto, su base settimanale, degli ultimi 5 anni e anche ultimi 20 anni. RIpeto che Tenaris, ENI (queli ladroni...se legge il mio twitter oggi ad es) e poi altri sei o sette titoli USA che ho indicato come $CVE $SU $SD $FTI ...sono il portafoglio da tenere (più Freeport $FCX nel RAME e poi Poste italiane, Sartorius in Germania). Poi ci possono essere dei trade, come quelli dei tre titoli e indici cinesi indicati

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: G.Zibordi on Lunedì 07 Novembre 2022 08:36

Questa è la settimana in cui di nuovo il reddito fisso può cedere, specie in Europa

Andiamo short il BTP a 113.14

Andiamo short OAT a 131

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 01 Novembre 2022 16:54

CANALE GZibordi CobraF, [31/10/22 19:21] https://t.me/c/1758163191/350
Siamo fuori dai bonds, indice e valute... MI sto concentrando sulle azioni CINESI   le azioni cinesi hanno avuto nell'ultimo mese un croillo storico, come livello di prezzo l'indice di Shangai è tornato al livello di 25 anni, fa e quello di Hong Kong solo un poco di meno. Ho suggerito per iniziare a comprare $KWEB che è un ETF con dentro società tech sui 20$ e rotti. E' sceso un altro poco negli ultimi due giorni e siamo a 19,40$..  Di massimo questo indice cinese due anni fa era arrivato a 104. Secondo me se non provi in questi casi..CANALE GZibordi CobraF, [31/10/22 19:30]

 

CANALE GZibordi CobraF, [31/10/22 19:39]
e S&P Nasdaq Dow Jones, DAX e MIB ? sembra salgano ancora, ma con i bonds che ora cedono e pure le valute e anche i metalli non mi fido e non voglio vendere short gli indici per ora

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 01 Novembre 2022 16:49

CANALE GZibordi CobraF, [28/10/22 15:10] https://t.me/c/1758163191/348
S&P e Nasdaq sono affondati, specie il Nasdaq sotto il peso del crollo di Amazon, ma ora se sei è andati al ribasso è meglio chiudere, vedo le valute che stanno tornando su e i bonds che hanno perso, i dati economici erano nell'insieme un poco meglio, specie in USA

CANALE GZibordi CobraF, [28/10/22 18:15]
S&P e Nasdaq sono rimbalzati violentemente sulla scia di Apple che fa +6% (da un -5% iniziale) di Amazon che riduce la perdita dal 18 al 9% e dei semuconduttori tutti positivi. Ma a parte queste + Google e Microsoft che pure recuperano perdite e fanno ora +2% e poi 3 o 4 titoli del Dow Jones come Boeing, Exxon, Pfizer  tutto il resto del mercato è in rosso .. Mi sono sbagliato sul crollo della Cina che stanotte ha avuto un altro tonfo, sia a Hong Kong che Shangai per cui $KWEB e $JD oggi fanno -5%... Siamo usciti dalle valute bene (ora perdono) e dai bonds anche direi perchè dopo la fiammata di ieri con le dichiarazione "morbida" della Lagarde oggi perdono

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 01 Novembre 2022 16:49

CANALE GZibordi CobraF, [27/10/22 15:29] https://t.me/c/1758163191/345

la borsa italiana è la migliore al mondo da ieri in termini relativi, grazie soprattutto a banche ed ENI ed energia (Tenaris, Saras, Saipem) ma anche a utilties. La Lagarde un ora fa ha un poco sorpreso con "toni morbidi" sull'inflazione facendo andare ancora su i bonds europei e facendo scendere l'Euro. Ho sbagliato quindi ieri a uscire dai bonds europei, ma invece sembra fosse corretto uscire ieri dalle valute come Euro, Sterlina, Dolllaro Australiano ecc.. (che sono un poco scese)

CANALE GZibordi CobraF, [27/10/22 15:32]

Qui vedi la variazione nel mese di ottobre dei migliori titoli azionari italiani, ordinati dall'alto verso il basso per incremento in ottobre. Si poteva comprarne di più perchè in effetti le banche in particolare sono salite, ma comunque Tenaris, TEN (indicato mesi fa) va bene e le Poste, PST salgono anche loro. Per le banche ho paura di aver perso il treno, senza una qualche correzione sembra difficile inseguire in su Unicredit o Banco Popolare perchè la situazione generale è pessima e questo è solo un rimbalzo. Per cui si dovrebbe comprare su qualche correzione. Ma ad esempio Oviesse, OVS sto guardando dove prenderla

CANALE GZibordi CobraF, [27/10/22 15:51]
S&P e Nasdaq oggi sono da vendere short, ma ho delle terapie per la spalla che mi hanno distratto oggi e non so il punto esatto adesso sono sul punto di supporto

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 01 Novembre 2022 16:47

CANALE GZibordi CobraF, [26/10/22 09:18]    v


alla fine il rialzo del Bonds, sia europei che USA, che predicavo da due settimane è arrivato  Bund risaliti da 134 a 139, BUXL (tioli a 30 anni tedeschi) risaliti da 133 a 146, OAT (titoli a 10 anni francesi) da 129 a 133, BTP saliti da 109 a 114

CANALE GZibordi CobraF, [26/10/22 09:20]
anche la valute stanno in parallelo ai bonds, con cui sono correlate, salendo bene, specie Sterlina, Dollaro Australiano e NZD e poi però anche Euro, Swiss Franc e Dollaro Canadese, Lo Yen anche e quindi avendo puntato tutto sulle valute e sui bonds adiamo ora bene

Re: FUTURES Indici e Bonds  

  By: amministrazione_cobraf.com on Martedì 01 Novembre 2022 16:44

CANALE GZibordi CobraF, [21/10/22 19:10] https://t.me/c/1758163191/332


Mi sono sbagliato a raccomandare anche i bonds USA, ma staseera sembra arrivata la svolta, due notizie di fonte Federal Reserve e intervento coordinato della Banca del Giappone.  RImango al rialzo di Euro, Dollaro Australiano e Canadese, Franco Svizzero e di Rame, Argento e si può aggiungere Oro volendo. Sui Treasury USA c'è una differenza enorma tra quelli a 5 anni simbolo ZF che hanno perso poco e quelli a 30 anni, simbolo ZB che sono colati a picco. Mi sembra però che perlomeno quelli a 5 e 10 anni (simbolo ZN) debbano risalire finalmente